ghislaine maxwell

L’INFANZIA DA RICCA RAMPOLLA, LA MORTE DEL PADRE, IL PATRIMONIO DIVORATO DAI DEBITI E L’INCONTRO CON JEFFREY EPSTEIN: CHI È GHISLAINE MAXWELL, LA 64ENNE CONDANNATA A 20 ANNI DI CARCERE PER AVER ADESCATO MINORENNI PER IL FINANZIERE PEDOFILO - CRESCIUTA IN GRAN BRETAGNA, FIGLIA DELL’EDITORE ROBERT MAXWELL, A LUNGO PROPRIETARIO DEL TABLOID “MIRROR”, HA VISSUTO DA RICCA FINO A QUANDO IL PADRE NON VENNE TROVATO MORTO IN CIRCOSTANZE MISTERIOSE SUL SUO YACHT. PER LA SUA FAMIGLIA INIZIANO I PROBLEMI FINANZIARI E LEI SI TRASFERISCE A NEW YORK DOVE INCONTRA EPSTEIN. I DUE SI FIDANZANO, POCO DOPO SI LASCIANO, MA CONTINUANO A…

Estratto dell’articolo di Anna Lombardi per www.repubblica.it

 

JEFFREY EPSTEIN E GHISLAINE MAXWELL

Ghislaine Maxwell, l’ex socialite britannica che fu la compagna del miliardario pedofilo Jeffrey Epstein, incontrerà oggi membri del Dipartimento di Giustizia nel Federal Correctional Institution di Tallahassee, il carcere della Florida dove sta scontando una condanna a 20 anni per aver adescato le giovani vittime dell’uomo che si suicidò in carcere nel 2019.

 

Lo stesso il cui fantasma ora turba il sonno di Donald Trump.

 

jeffrey epstein ghislaine maxwell

 

Sì, perché la base Maga vorrebbe la pubblicazione della presunta lista dei “clienti” di Epstein […] Quella lista non è mai stata pubblicata. E anzi, secondo una ricostruzione del Wall Street Journal, è emerso che President Trump e l’orco pedofilo erano buoni amici. Al punto che la procuratrice generale Pam Bondi, lo ha avvertito lo scorso maggio che il suo nome compariva "più volte" nei file Epstein e dunque non era “opportuno” pubblicare altro materiale nonostante le promesse di desecretare tutto.

 

jeffrey epstein ghislaine maxwell

Nonostante i tentativi della Casa Bianca di smontare da giorni il caso dei rapporti tra Donald Trump e Jeffrey Epstein, la vicenda continua a ingigantirsi e a creare spaccature all'interno del partito repubblicano e del movimento Maga. La vicenda sta spaccando il partito repubblicano: alla Camera è evidentemente in atto uno scontro fra Maga e moderati. E questo ha portato all’accelerazione di una convocazione di Maxwell davanti alla Commissione di Vigilanza della Camera il prossimo 11 agosto, esattamente 6 anni dopo la morte di Epstein, votata da tutti i membri dem della commissione e da tre repubblicani.

ghislaine maxwell massaggia i piedi di jeffrey epstein

 

Ma chi è davvero quella Ghislaine che rischiava di rimanere dimenticata in carcere e con cui invece ora tutti vogliono parlare? Ha 64 anni ed è l’ultima dei nove rampolli di un magnate dell’editoria, Robert Maxwell, a lungo proprietario pure del celebre tabloid Mirror, della casa editrice MacMillan e di parte di Mtv Europa. Questo le ha permesso di avere una giovinezza spensierata ed agiata e un esordio più che brillante nel mondo del lavoro, giacché dopo la laurea ad Oxford entra immediatamente nel settimanale European, proprietà di papà.

ghislaine maxwell jeffrey epstein

 

Fino al 1991: quando Robert Maxwell fallisce e si suicida in mare – in circostanze in realtà misteriose – buttandosi dal suo yacht. Il patrimonio di famiglia è divorato dai debiti e Ghislaine preferisce ricominciare a New York. È qui che poco dopo incontra Jeffrey Epstein, già all’epoca celebre finanziere che curava, fra gli altri i beni di Leslie Wexner, all’epoca Ceo di Victoria’s Secret.

 

Un legame che per tanti copriva qualcosa di molto torbido. Per dire, fu Wexner ad acquistare, per poi cederla all’amico miliardario, la casa nell’Upper East Side a Manhattan diventata teatro di tanti orrori e frequentata anche dal principe Andrea d'Inghilterra. Affidando, in quegli stessi anni, la sua intera fortuna personale ad Epstein, che ebbe la piena procura su tutti i suoi beni almeno fino al 2010. L’orco, nel frattempo, sfruttava per i suoi turpi fini il sempre più celebre marchio che nel frattempo dominava le passerelle con le celebri modelle che sfilavano con ali giganti.

ghislaine maxwell

 

[…] una inchiesta della rivista The Atlantic del 2019: "Epstein giustificava l’andirivieni di ragazze nella sua casa di New York sostenendo falsamente di essere un reclutatore del marchio. Stratagemma usato per attrarre le ragazze pure in stanze d’hotel e aggredirle come accadde alla modella Alicia Arden”. Altre indagini sostengono che parte del suo pacchetto di clienti fosse legato a ricatti: uomini che si erano lasciati sedurre dalle ragazzine a disposizione e poi erano costretti a pagare o a fare affari col vorace finanziere.

 

ghislaine maxwell jeffrey epstein

Inizialmente Ghislaine e Jeffrey hanno una relazione sentimentale che però finisce presto. Ma la loro complicità continua. Lei gli fa da passepartout nell’alta società newyorchese ed è ripagata con un lussuoso appartamento che lui le acquista a pochi passi da casa sua e da altri regali importanti. Ma il ruolo di Maxwell è soprattutto un altro: nota le ragazzine che possono piacere al suo amico scegliendole pure per il loro stato di necessità e le adesca. Convincendole a frequentare la casa di Epstein sempre con la stessa promessa: guadagnare un bel gruzzolo diventando massaggiatrici professioniste. Invece le avvia alla prostituzione.

jeffrey epstein ghislaine maxwell

 

Lo testimoniò fra le altre, Virginia Giuffre, che di Epstein fu la grande accusatrice e che è morta suicida (anche lei!) lo scorso aprile. Accompagnata da Ghislaine nella villa di Palm Beach fu abusata da Epstein il giorno stesso in cui lo conobbe, a 16 anni: “Lei ci rassicurava perché era la donna adulta presente nella stanza”. Dopo un anno di latitanza foraggiato dalla famiglia che non l’ha mai abbandonata, Ghislaine venne arrestata dall’Fbi nel 2020 in una casa nei boschi del New Hampshire dove era nascosta col cellulare avvolto nella carta d’alluminio per non essere intercettata. Nel 2022 fu condannata al massimo della pena: 20 anni di carcere per favoreggiamento in traffico di minorenni. […]

melania e donald trump con ghislaine maxwell

 

Ora per lei si accende una nuova speranza. Rifiutato l’annullamento della condanna da parte della Corte Suprema come richiesto dai suoi avvocati ora spera di poter ritrovare la libertà grazie a quel che sa […]

ghislaine maxwellghislaine maxwell jeffrey epsteinjeffrey epstein e ghislaine maxwell 2jeffrey epstein ghislaine maxwellghislaine maxwell 4bill clinton jeffrey epstein ghislaine maxwell 1ghislaine maxwell 3principe andrea ghislaine maxwell ghislaine maxwell jeffrey epstein

Ultimi Dagoreport

pippo baudo senato

SI E' SPENTO A 89 ANNI IL MITOLOGICO PIPPO BAUDO - L’UOMO CHE HA SCOPERTO TUTTI (PER PRIMO SE STESSO), DEMOCRISTIANO DI FERRO, HA ATTRAVERSATO CRISI DI GOVERNO E CAMBIAMENTI IN RAI E VANTA IL RECORD DEI FESTIVAL DI SANREMO CONDOTTI (13) – QUANDO SFIORÒ LA CRISI INTERNAZIONALE, NEL 1986, PER LO SKETCH DEL TRIO SOLENGHI-MARCHESINI-LOPEZ SULL'AYATOLLAH KHOMEINI. E QUANDO LANCIÒ BEPPE GRILLO CHE PRONUNCIÒ LA CELEBRE BATTUTA SU BETTINO CRAXI: "SE IN CINA SONO TUTTI SOCIALISTI, A CHI RUBANO?" (VIDEO) - "LO SHOWMAN DELLA TRADIZIONE, IL SUPERCONDUTTORE, L’ORGANIZZATORE DI UN INTRATTENIMENTO SEMPRE SINTONIZZATO SUL PENULTIMO PARADIGMA DEL CONSENSO POPOLARE, SENZA SQUILLI REAZIONARI E SENZA STRILLI AVANGUARDISTICI: CLASSI MEDIE, PUBBLICO MEDIO, SENSIBILITÀ MEDIA. PERCHÉ BAUDO È IL CENTRO. CULTURALE, POLITICO, SOCIALE" (EDMONDO BERSELLI)

putin trump

DAGOREPORT - IL FATTO CHE PUTIN SIA RITORNATO A MOSCA CON L’ALLORO DEL VINCITORE, LA DICE LUNGA DI COME SIA ANDATO L’INCONTRO CON TRUMP. DEL RESTO, COME PUOI CONFRONTARTI CON GLI ESPERTI DIPLOMATICI RUSSI (SERGEI LAVROV E YURI USHAKOV), AFFIANCATO DA UN SEGRETARIO DI STATO COME MARCO RUBIO, NOTORIAMENTE A DIGIUNO DI GEOPOLITICA, E DA UN VENDITORE DI APPARTAMENTI COME STEVE WITKOFF? – PUTIN, SORNIONE, HA CERCATO DI CONVINCERE TRUMP DI TAGLIARE I LACCI E LACCIUOLI CON I LEADER EUROPEI - MISSIONE NON OSTICA VISTO I “VAFFA” ALLA UE, ULTIMO DEI QUALI LA GUERRA DEI DAZI - TRA VARI MOTIVI CHE MANTENGONO ACCESO UN INTERESSE DI TRUMP CON L’EUROPA, FA CAPOLINO L’EGO-SMANIA DI ESSERE INCORONATO, COME OBAMA, CON IL NOBEL DELLA PACE. ONORIFICENZA CHE VIENE PRESA A OSLO E NON A MAR-A-LAGO - E ADESSO COSA POTRÀ SUCCEDERE LUNEDÌ PROSSIMO NELLA SALA OVALE DOVE È ATTESO L’INCONTRO TRA TRUMP E ZELENSKY? LA PAURA CHE IL LEADER UCRAINO SI PRENDA UN’ALTRA DOSE DI SCHIAFFI E SBERLEFFI DAL TROMBONE A STELLE E STRISCE INCOLPANDOLO DI ESSERE IL RESPONSABILE DEL FALLIMENTO DELLA SUA TRATTATIVA CON MOSCA, HA SPINTO MACRON A CONVOCARE I ''VOLENTEROSI'' -OBIETTIVO: PREPARARE ZELENSKY AL SECONDO ROUND CON IL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA...

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO CHE SI INVENTA QUEL GUASTAFESTE DI SALVINI, LA MINACCIA DELLA DUCETTA È SEMPRE LA STESSA: ANDIAMO AL VOTO ANTICIPATO E VEDIAMO QUANTO VALE NELLE URNE ‘STO CARROCCIO - QUESTO RITORNELLO MELONIANO DI ANTICIPARE DI UN ANNO LE POLITICHE 2027, PERCHÉ NON LO FA SUO ANCHE ELLY SCHLEIN? ANZICHÉ STAR LÌ A PIAGNUCOLARE DI “SALARIO MINIMO”, DI “POLITICA INDUSTRIALE CHE NON C’È” E DI “CETO MEDIO IMPOVERITO”, SE L’ITALIA VA A PUTTANE, METTA L'ARMATA BRANCA-MELONI IN DIFFICOLTÀ: SI TOLGA L’ESKIMO DA GRUPPETTARA E LANCI LEI A GRAN VOCE UNA BELLA CAMPAGNA FATTA DI SLOGAN E FRASI AD EFFETTO PER CHIEDERE LO SFRATTO DEL GOVERNO, LANCEREBBE COSI' UN GUANTO DI SFIDA ALL’ARROGANZA DELLA DUCETTA, METTENDOLA IN DIFFICOLTÀ E NELLO STESSO TEMPO RIUSCIREBBE A TRASMETTERE AL POPOLO DISUNITO DELL’OPPOSIZIONE UN SENTIMENTO FORTE, AFFINCHE' IL SOGNO DI MANDARE A CASA GIORGIA MELONI POSSA DIVENTARE REALTÀ - SE OGGI, LA STORIA DEI NUOVI MOSTRI POLITICI SI FONDA SULL’IMMAGINARIO, COSA ASPETTA ELLY SCHLEIN A CAMBIARE MUSICA?

orazio schillaci marcello gemmato paolo bellavite ed eugenio serravalle

DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA: MONTA IL PRESSING PER FAR DIMETTERE EUGENIO SERRAVALLE E PAOLO BELLAVITE DALL’ORGANISMO – IN MOLTI RITENGONO CHE IL RESPONSABILE POLITICO DELL’IMPROVVIDA DECISIONE SIA MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA E POTENTE SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE MELONIANO – IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI È FRUSTRATO DAI CONTINUI BLITZ POLITICI CHE LO PONGONO DI FRONTE A DECISIONI GIÀ PRESE: NON CONTA NULLA E TUTTI PRENDONO DECISIONI SULLA SUA TESTA. ORA SAREBBE INTENZIONATO A REVOCARE L’INTERO GRUPPO DI LAVORO SE I NO-VAX NON SLOGGIANO. ENTRO 48 ORE…