donald trump meme

L’UNICA COSA CHE CONTA È FARE CACIARA – TRUMP NON RINNEGA LA FOTO DA PAPA REALIZZATA CON L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE: “AI CATTOLICI È PIACIUTA, MELANIA L’HA TROVATA CARINA” – MA L’IMMAGINE ERA TALMENTE FUORI LUOGO CHE HA FATTO INCAZZARE ANCHE TIMOTHY DOLAN, IL CARDINALE STATUNITENSE SU CUI PUNTA IL MONDO “MAGA” AL CONCLAVE – DA KAMALA COMUNISTA AI GATTINI E STAR WARS FINO AL VIDEO SULLA "TRUMP GAZA": TUTTI I MEME DEL PRESIDENTE...

donald trump in versione papale - immagine generata dall ia

1. TRUMP, 'LA MIA FOTO DA PAPA? AI CATTOLICI È PIACIUTA'

(ANSA) - "Non c'entro nulla con la mia foto vestito da Papa, è stata probabilmente creata con l'intelligenza artificiale". Lo ha detto Donald Trump alla Casa Bianca. "Ai cattolici è piaciuta, Melania l'ha trovata carina", ha sottolineato il presidente.

 

2. TUTTI I MEME DEL PRESIDENTE

Estratto dell’articolo di Matteo Persivale per il “Corriere della Sera”

 

Quando il biologo Richard Dawkins pubblicò nel 1976 la sua teoria della memetica — i meme sono unità portatrici di significato che, come i geni in biologia, si trasmettono da un umano all’altro, mutano, sono soggette a pressioni selettive — Internet non era ancora nato e Donald Trump era un giovane palazzinaro che stava per realizzare il primo grande progetto della sua carriera, il Grand Hyatt nei paraggi della Grand Central Station a New York.

 

E al netto delle ironie via social media sui «boomer» (nati dal 1945 al 1965) percepiti dai giovani come incapaci di usare la tecnologia, proprio il boomerone Donald Trump nato nel 1946 ha dato e sta dando lezioni al mondo su come si usano i meme, via social media, prima per vincere un’elezione e poi per governare.

 

DONALD TRUMP IN VERSIONE STAR WARS

Tutti i meme del presidente, almeno da un anno a questa parte, fanno largo uso di immagini generate dalla AI (sempre per opera altrui: Trump non usa neanche la tastiera, detta i suoi tweet a un portaborse) che costituiscono già adesso un interessante corpus digitale.

 

L’altroieri ha twittato quello che pare già un classico dell’opera letteraria del primo presidente-troll di internet: Trump con la spada laser di Guerre Stellari. Per celebrare il 4 maggio che è la festa, non ufficiale ma comunque globale, della saga di Star Wars , l’account ufficiale di X della Casa Bianca ha pubblicato l’immagine AI di un muscoloso Trump che impugna una spada laser tra aquile e bandiere a stelle e strisce.

 

Messaggio chiarissimo: «Buon 4 maggio a tutti, compresi i matti della sinistra radicale che stanno lottando duramente per riportare nella nostra galassia i Sith, gli assassini, i narcotrafficanti, i galeotti pericolosi e i ben noti membri della gang MS-13. Non siete la Ribellione, siete l’Impero. Che il 4 maggio sia con voi».

 

DONALD TRUMP E LA FOTO MANIPOLATA DI KAMALA HARRIS A UNA CONVENTION COMUNISTA

Le basi della filosofia trumpiana sono qui riassunte: l’Impero è il globalismo, i democratici il suo cavallo di Troia, immigrazione senza limiti e commercio internazionale che sfavorisce l’America le sue armi, con la collaborazione dei media mainstream asserviti. La resistenza? È Trump, e il suo movimento Maga [….]

 

Così l’uomo solo al comando che oltre all’esecutivo controlla il potere legislativo e sostanzialmente quello giudiziario grazie alla solida maggioranza di destra che lui ha consolidato alla Corte Suprema, continua con successo a dipingersi come il nobile Luke Skywalker braccato dai caccia della sinistra — in tutti i sensi, qui — Morte Nera imperiale dei democratici.

 

Qualche giorno fa […] era stata la volta del meme con il Trump-papa, Donald I, e annesse polemiche anche se tra i senatori repubblicani c’era chi l’aveva applaudito (il sentimento anti-cattolico nel partito resta forte in certe aree del Paese, al netto del lavoro di quelli come JD Vance che cercano di riformulare un cattolicesimo di destra popolare aggressivo e anti-immigrati più simile al cristianesimo evangelico dominante tra i repubblicani).

 

donald trump pubblica foto di taylor swift create con l'ia

«Ai cattolici è piaciuta, Melania l’ha trovata carina», ha detto il presidente. «Io non c’entro nulla, è stata probabilmente creata con l’AI».

 

E tutta la campagna elettorale dell’anno scorso era stata punteggiata dai meme trumpiani. Prima fece finta che Taylor Swift gli avesse dato il suo endorsement: un’immagine della cantante vestita da zio Sam insieme con ragazze che indossavano magliette con la scritta «Swifties for Trump». Satira o fake news? Nel 2025, è irrilevante: fanno engagement, cioè caciara, l’unica cosa che conta […]

 

Prima l’immagine di Kamala Harris a un comizio in stile sovietico tra bandiere con falce e martello, poi Trump come un nobile leone antropomorfo. Trump sul suo jet privato che salva teneri gattini e dolci paperelle (aveva appena accusato gli immigrati illegali di mangiare gatti e cani e altri animali domestici). Xenofobia, dissero i democratici. Ma poco importa, su internet tutto fa brodo, anzi fa meme.

meme di donald trump e i gatti 8meme di donald trump e i gatti 6DONALD TRUMPOLINI - MEME meme di donald trump e i gatti 7meme incontro tra donald trump e zelensky 10METTI IL DAZIO TOGLI IL DAZIO - MEME SU TRUMPdonald trump meme by edoardo baraldi meme incontro tra donald trump e zelenskyDONALD TRUMP VOLEVA ESSERE UN DURO - MEME BY EMAN RUS PER L ESPRESSOgiorgia meloni - meme by vukicMEME SUI DAZI DI TRUMP ALLE ISOLE MCDONALD E HEARDMEME SUL CROLLO DEI MERCATI DOPO I DAZI DI DONALD TRUMPTUTTI I DAZI PER MARY - MEME BY EMILIANO CARLITADAZI - MEME BY 50 SFUMATURE DI CATTIVERIA MAKE AGGIOTTAGGIO GREAT AGAIN - DONALD TRUMP MEME meme sulla guerra commerciale cina e usaI WANT TO BREAK FEE - MEME BY EMILIANO CARLI MEME SU XI JINPING E DONALD TRUMPMEME SULL INCONTRO TRUMP MELONI - BY MEME DELLA TERZA REPUBBLICAmeme di donald trump e i gatti 9

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?