giorgia meloni matteo renzi

“CHI STA SPIANDO I GIORNALISTI IN QUESTO PAESE?” – MATTEO RENZI TORNA A INCALZARE GIORGIA MELONI, CHE AL SENATO NON HA RISPOSTO ALLE SUE DOMANDE: “O È STATO LO STATO ITALIANO CON GLI STRUMENTI PREVISTI DALLA LEGGE 124 DEL 2007, IL CHE SAREBBE LEGALMENTE CONSENTITO, MA POLITICAMENTE DISCUTIBILE. SE, COME HA DETTO IL COPASIR NON C'ENTRANO NIENTE I SERVIZI, SI PONE UN PROBLEMA ANCORA PIÙ GRANDE. SE NON SONO STATI I SERVIZI CHI È STATO? LEI HA IL DOVERE DI DIRE CHI È STATO” - VIDEO

MATTEO RENZI AL SENATO CONTRO GIORGIA MELONI: CHI STA SPIANDO I GIORNALISTI?

CHI STA SPIANDO I GIORNALISTI IN QUESTO PAESE?

Trascrizione di un estratto dell’intervento di Matteo Renzi in Senato

 

matteo renzi al senato foto lapresse

Chi sta spiando i giornalisti in questo paese? La risposta è molto semplice.

 

O è stato lo Stato italiano con gli strumenti previsti dalla legge 124 del 2007, il che sarebbe legalmente consentito, ma politicamente discutibile o se, come ha detto il Copasir, la cui relazione ho letto, non c'entrano niente i servizi, si pone un problema ancora più grande.

 

Presidente, è come se io stasera torno a casa, trovo la casa svaligiata e chiamo la polizia, arriva il questore perché è carino o il comandante della polizia mi dice Eh. Presidente, senatore, non siamo stati noi. Ho capito la polizia non è che deve svaligiarti casa, la polizia è quella che ti deve dire chi è stato?

 

giorgia meloni in versione hacker

Il giornalista D'Agostino con il quale io litigo molto più di tutti voi messi insieme, il giornalista Cancellato di Fanpage, ma anche quegli attivisti che casualmente in quel periodo partecipavano al sinodo, cioè stavano nello Stato estero del Vaticano. Stanno chiedendo di sapere se non sono stati i servizi, chi è stato?

 

E lei ha il dovere di dire chi è stato.

 

RENZI, MELONI NON HA AVUTO GRAZIA DI RISPONDERE ALLE MIE DOMANDE

(ANSA) - "Ho posto alla presidente del Consiglio delle domande, sperando che lei avesse la grazia istituzionale di rispondere. Ella si è avvalsa della facoltà di non rispondere e allora io, per onorare il mio incarico, devo mostrarle il rispetto che ella non ha mostrato verso di me e rispondere alle tre considerazioni politiche di maggiore impatto che la presidente del Consiglio, Meloni, ha fatto".

 

FRANCESCO CANCELLATO

E' la premessa fatta dal senatore di Italia viva, Matteo Renzi, nel suo intervento in Aula dopo che la premier non aveva risposto - nella replica - alle quattro domande che lui le aveva posto per confutare la tesi per cui l'Italia non conta di più oggi, con l'esecutivo Meloni.

 

UE: RENZI, 'GOVERNO HA PAURA DELLA VERITA' E FUGGE'

(Adnkronos) - "Quando si ha paura della verità si fugge, ma, come diceva Aldo Moro, non si deve mai avere paura della verità, prima o poi la scopriremo e per voi non sarà un momento piacevole".

 

DAGO ph Claudio Porcarelli is

Lo ha affermato Matteo Renzi nella sua dichiarazione di voto sulle risoluzioni presentate al Senato sulle comunicazioni del presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, in vista del prossimo Consiglio europeo.

 

"Se contiamo di più -ha aggiunto l'ex premier- perché la Polonia ha preso il nostro posto? Se contiamo di più, perché lei ha mentito a Tirana" a proposito dell'assenza all'incontro tra Germania, Francia, Gran Bretagna e Polonia e il presidente Donald Trump?

 

"Se contiamo di più, perchè l'ha svegliata Fazzolari e gli altri li hanno svegliati gli americani" dopo il bombardamento dell'Iran?". Quindi, riferendosi alle dichiarazioni del ministro degli Esteri, Antonio Tajani, durante le fasi della crisi iraniana, "o porta sfortuna ministro -ha commentato RENZI- oppure rinunci a fare le dichiarazioni".

matteo renzimatteo renzi - discussione sul dl sicurezza in senatoMATTEO RENZI AL VOTO AL REFERENDUM MATTEO RENZI - MANIFESTAZIONE PER ISRAELE E PALESTINA AL TEATRO PARENTI DI MILANO matteo renzi manifestazione due popoli due stati un destino a milano foto lapressematteo renzi aviva siegel carlo calenda manifestazione due popoli due stati un destino a milano foto lapresse

 

ALFREDO MANTOVANO E GIORGIA MELONI - FOTO LAPRESSE

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?