trump trans

NON È UN PAESE PER TRANS - DA QUANDO TRUMP È DIVENTATO PRESIDENTE DEL STATI UNITI È INIZIATO UN ESODO DEI TRANSESSUALI VERSO IL CANADA: LA ONG "RAINBOW RAILROAD" RIVELA CHE, NELLE PRIME 24 ORE DOPO LA RIELEZIONE DEL TYCOON, HA RICEVUTO OLTRE MILLE RICHIESTE DI ASSISTENZA - A PREOCCUPARE SONO I CAMBIAMENTI DELLE LEGGI SUI DOCUMENTI E UN CLIMA OSTILE AI TRANS - L'IPOTESI DI RICHIESTA DI ASILO...

Estratto dell'articolo di www.elpais.com

 

donald trump circondato da bambine firma l ordine esecutivo per vietare i trans negli sport femminili

"Nelle prime 24 ore dopo la rielezione di Trump, abbiamo ricevuto 1.177 richieste di assistenza dagli Stati Uniti. Il 51% di queste richieste proveniva da persone trans: il 35% da donne trans, il 16% da uomini trans", afferma Timothy Chan, portavoce di Rainbow Railroad, una ONG con uffici in Canada e negli Stati Uniti che aiuta le persone LGBTQ+ che subiscono persecuzioni e violenze a iniziare una vita in un altro paese. Nel panico per un governo che minaccia i loro diritti civili, molti americani LGBTQ+, soprattutto le persone trans, stanno cercando di immigrare in Canada. Alcuni stanno persino chiedendo asilo umanitario . Hannah Kreager, un'americana di 22 anni, è una di loro.

 

trans

Tre mesi fa, Kreager ha deciso che era ora di lasciare il suo Paese. "Il governo federale [degli Stati Uniti] minaccia di criminalizzare le identità trans", spiega. Così, ad aprile, ha percorso 1.600 chilometri in auto dalla sua città natale, Tucson, in Arizona, fino a Calgary, nella provincia canadese dell'Alberta, dove vive da allora.

Come lei, molti cittadini americani hanno pensato di rifugiarsi nel loro vicino settentrionale. La valanga di richieste di aiuti ricevuta dalla Rainbow Railroad rappresenta "il numero più alto mai ricevuto in un solo giorno da un singolo Paese", osserva Chan. […]

 

trans

"Finora, nel 2025, abbiamo ricevuto 3.524 domande da residenti negli Stati Uniti, con un aumento del 994% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso", sottolinea Chan. Per dare un'idea della portata della crisi, l'organizzazione riceve in media 10.000 domande all'anno da tutto il mondo. Questa ONG, il cui nome richiama la Underground Railroad , la rete di rotte segrete istituita nel XVIII secolo per trasportare i neri dalle zone schiaviste degli Stati Uniti ai territori abolizionisti, collabora dal giugno 2023 con il Refugee Assisted Program del governo canadese, attraverso il quale diverse organizzazioni sottopongono al governo canadese i profili dei potenziali rifugiati che cercano di stabilirsi nel Paese.

 

trump esercito americano trans

"Ci sono state minacce di implementare leggi contro la 'frode di genere' [che rendono reato che i documenti ufficiali indichino un genere diverso da quello registrato alla nascita]. Stanno modificando le normative sui documenti d'identità per gli elettori, richiedendo che tutti i documenti d'identità siano identici, il che impedirebbe a persone come me di votare", afferma Kreager. "Stanno cancellando informazioni sulle persone transgender dai siti web governativi e incoraggiando comportamenti pericolosi nella società: i cittadini ora si sentono autorizzati ad agire con odio senza essere puniti per questo".

 

stop transfobia 2

[…] Tuttavia, nonostante le prove e la storia di accoglienza dei rifugiati LGBTQ+ da parte del Canada, molti esperti sono scettici sul fatto che le richieste di asilo degli americani vengano infine accettate. Da Rainbow Railroad, Chan chiarisce che, oltre a dimostrare che la loro esperienza negli Stati Uniti rientra in ciò che è legalmente considerato persecuzione, "i richiedenti devono dimostrare che il loro governo non è in grado o non vuole proteggerli e che non possono vivere in sicurezza in nessuna parte del paese. Ciò rappresenta una sfida particolare per i cittadini americani, poiché il paese presenta molti degli indicatori tipici di uno stato democratico sicuro, che, inoltre, è stato storicamente un luogo di accoglienza per i rifugiati LGBTQ+ da tutto il mondo".

 

schermitrice si rifiuta di gareggiare con avversaria trans negli stati uniti 4

Sebbene negli Stati Uniti esistano attualmente leggi federali che prendono di mira le persone LGBTQ+, il problema, spiega l'avvocato Smith, è accettare che queste leggi abbiano avuto un impatto diretto sui richiedenti asilo.

[…]

Ci sono avvocati che ritengono che la situazione sia "abbastanza grave" da consentire l'approvazione delle richieste di asilo in Canada, come Yameena Ansari, di Calgary, consulente di Hannah Kreager. Qualche mese fa, le ha raccomandato di presentare domanda di asilo.

[…]

' OMOFOBIA, LA TRANSFOBIA E LA BIFOBIA

Ultimi Dagoreport

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...