tamberi jacobs

PIOVERANNO MEDAGLIE PER L’ITALIA ALLE OLIMPIADI DI PARIGI 2024 – LA PREVISIONE DI “SPORTS ILLUSTRATED” IN VISTA DEI GIOCHI OLIMPICI - L’ITALIA RIUSCIRA’ A MIGLIORARE ANCORA IL RECORD DI MEDAGLIE CONQUISTATO A TOKYO 2020: PASSERA’ DA 40 A 44, CON BEN 17 ORI. ECCO TUTTI I POTENZIALI ATLETI AZZURRI SUL PODIO (NESSUN EXPLOIT PER JACOBS, ACCREDITATO DI UN BRONZO NELLA 4x100, E PER L’ITALVOLLEY)

Estratti da fanpage.it

 

gianmarco tamberi

Quale Nazione si aggiudicherà il primo posto nel medagliere finale ai Giochi di Parigi? E i campioni tanto attesi nelle varie discipline, confermeranno con altrettanti successi le attese della vigilia? 

 

(...) Così, l'Italia che si presenta con oltre 400 atleti e punta a migliorare la performance di Tokyo sembra poterci riuscire e il medagliere "virtuale" annuncia un vero e proprio trionfo italiano con ben 44 medaglie di cui 17 d'oro.

 

 

 

giovanni malago ricevimento quirinale 2 giugno 2024

Ha provato a rispondere a questa domanda la prestigiosa rivista "Sports Illustrated" che ha stilato il podio per tutte le discipline presenti, dando il nome del vincitore per ogni medaglia d'oro, argento e bronzo che verrà assegnata in 329 eventi dal 26 luglio all'11 agosto.

 

L'Italia alle Olimpiadi di Parigi con un record assoluto: 44 medaglie

La proiezione in vista di Parigi 2024 è da leccarsi le dita per l'Italia: sarebbero infatti 44 le medaglie complessive raggiungibili, di cui ben 17 del metallo più prezioso, l'oro. Una proiezione da mille e una notte sotto cui mettere la firma: in attesa di capire se gli esperti di Sport Illustrated avranno ragione, la speranza è quella di avvicinarsi il più possibile a questa predizione.

 

 

Pugilato

57 kg donne: Irma Testa (Oro)

gimbo tamberi

92 Kg uomini: Aziz Abbes Mouhiidine (Argento)

50kg donne: Giordana Sorrentino (Bronzo)

 

Ciclismo

 

Crono maschile: Filippo Ganna (Argento)

Inseguimento a squadre maschile: Italia (Bronzo)

 

Scherma

Spada individuale maschile: Davide Di Veroli (Oro)

Fioretto individuale maschile: Tommaso Marini (Oro)

Spada a squadre maschile: Italia (Oro)

Fioretto a squadre maschile: Italia (Oro)

Fioretto a squadre femminile: Italia (Oro)

Fioretto individuale femminile: Alice Volpi (Oro)

Argento: Arianna Errigo (Argento)

Spada individuale femminile: Alberta Santuccio (Argento)

Spada a squadre femminile: Italia (Argento)

tamberi sinner

 

 

Ginnastica ritmica

Individuale femminile: Sofia Raffaeli (Argento)

 

Judo

Donne -48 kg: Assunta Scutto (Argento)

Donne -78 Kg: Alice Bellandi (Bronzo)

Uomini -73 Kg: Manuel Lombardo (Bronzo)

 

Pentathlon Moderno

Donne: Elena Micheli (Oro)

Donne: Alice Sotero (Bronzo)

 

Canottaggio

Quadruplo maschile: Italia (Oro)

Doppio maschile: Stefano Oppo e Gabriel Soares (Argento)

 

Windsurf

ruggero tita caterina banti

Maschile: Nicolò Renna (Oro)

Multiscafo misto: Caterina Banti e Ruggero Tita (Oro)

 

Tiro

Carabina ad aria compressa da 10m maschile: Danilo Sollazzo (Oro)

Skeet femminile: Diana Bacosi (Oro)

Skeet misto: Diana Bacosi e Gabriele Rossetti (Oro)

Skeet maschile: Tammaro Cassandro (Bronzo)

 

Arrampicata

Velocità maschile: Matteo Zurloni (Oro)

 

Nuoto

1.500 stile libero femminile: Simona Quadarella (Argento)

 

Taekwondo

SIMONA QUADARELLA 2

Uomini -80 kg: Simone Alessio (Oro)

 

Tennis

Doppio femminile: Sara Errani e Jasmine Paolini (Oro)

Singolare maschile: Jannik Sinner (Argento)

Singolare femminile: Jasmine Paolini (Bronzo)

 

Atletica

Salto in alto maschile: Gianmarco Tamberi (Oro)

Staffetta 4×100 maschile: Italia (Bronzo)

Getto del peso maschile: Leonardo Fabbri (Bronzo)

 

 

Pallavolo

Maschile: Italia (Bronzo)

 

Sollevamento pesi

Uomini 61 kg: Sergio Massidda (Argento)

 

tamberi

sergio mattarella fefe de giorgi

(...)

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - LA CAPITALE DEGLI AFFARI A MISURA DUOMO, A CUI IL GOVERNO MELONI HA LANCIATO L’ANATEMA “BASTA CON I BANCHIERI DEL PD”, È IN TREPIDA ATTESA DI COSA DELIBERERÀ UNICREDIT DOMENICA PROSSIMA, A MERCATI CHIUSI - SI RINCORRONO VOCI SULLA POSSIBILITÀ CHE ANDREA ORCEL ANNUNCI L’ADDIO NON SOLO ALL’OPS SU BPM MA ANCHE ALLA SCALATA DI COMMERZBANK, PER PUNTARE TUTTA LA POTENZA DI FUOCO DI UNICREDIT LANCIANDO UN’OPS SU GENERALI - DOPO LE GOLDEN MANGANELLATE PRESE SU BPM, ORCEL AVRÀ DI CERTO COMPRESO CHE SENZA IL SEMAFORO VERDE DI PALAZZO CHIGI UN’OPERAZIONE DI TALE PORTATA NON VA DA NESSUNA PARTE, E UN’ALLEANZA CON I FILO-GOVERNATIVI ALL’INTERNO DI GENERALI COME MILLERI (10%) E CALTAGIRONE (7%) È A DIR POCO FONDAMENTALE PER AVVOLGERLA DI “ITALIANITÀ” - CHISSÀ CHE COSA ARCHITETTERÀ IL CEO DI BANCA INTESA-SANPAOLO, CARLO MESSINA, QUANDO DOMENICA IL SUO COMPETITOR ORCEL ANNUNCERÀ IL SUO RISIKO DI RIVINCITA…

parolin prevost

PAROLIN È ENTRATO PAPA ED È USCITO CARDINALE - IN MOLTI SI SONO SBILANCIATI DANDO PER CERTO CHE IL SEGRETARIO DI STATO DI BERGOGLIO SAREBBE STATO ELETTO AL POSTO DI PAPA FRANCESCO – GLI “AUGURI DOPPI” DI GIOVANNI BATTISTA RE, IL TITOLO FLASH DEL “SOLE 24 ORE” (“PAROLIN IN ARRIVO”) E LE ANALISI PREDITTIVE DI ALCUNI SITI - PERCHÉ I CARDINALI HANNO IMPALLINATO PAROLIN? UN SUO EVENTUALE PAPATO NON SAREBBE STATO TROPPO IN CONTINUITÀ CON BERGOGLIO, VISTO IL PROFILO PIU' MODERATO - HA PESATO IL SUO “SBILANCIAMENTO” VERSO LA CINA? È STATO IL FAUTORE DELL’ACCORDO CON PECHINO SUI VESCOVI...

matteo renzi sergio mattarella elly schlein maurizio landini

DAGOREPORT – IL REFERENDUM ANTI JOBS-ACT PROMOSSO DALLA CGIL DI LANDINI, OLTRE A NON ENTUSIASMARE MATTARELLA, STA SPACCANDO IL PD DI ELLY SCHLEIN - NEL CASO CHE UNA DECINA DI MILIONI DI ITALIANI SI ESPRIMESSERO A FAVORE DELL’ABOLIZIONE DEL JOBS-ACT, PUR NON RIUSCENDO A RAGGIUNGERE IL QUORUM, LANDINI ASSUMEREBBE INEVITABILMENTE UN'INVESTITURA POLITICA DA LEADER DELL'OPPOSIZIONE ANTI-MELONI, EMARGINANDO SIA SCHLEIN CHE CONTE - E COME POTRANNO I RIFORMISTI DEM, I RENZIANI E AZIONE DI CALENDA VALUTARE ANCORA UN PATTO ELETTORALE CON UN PD "LANDINIZZATO", ALLEATO DEL POPULISMO 5STELLE DI CONTE E DE SINISTRISMO AVS DI BONELLI E FRATOIANNI? - A MILANO LA SCISSIONE DEL PD È GIÀ REALTÀ: I RIFORMISTI DEM HANNO APERTO UN CIRCOLO IN CITTÀ INSIEME A ITALIA VIVA E AZIONE. MA BONACCINI DIFENDE ELLY SCHLEIN

sergio mattarella giorgia meloni

DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN ASSENZA DI UN’OPPOSIZIONE - IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NON VUOLE SOSTITUIRSI A QUEGLI SCAPPATI DI CASA DI SCHLEIN E CONTE, NÉ INTENDE SCONTRARSI CON GIORGIA MELONI. ANZI, IL SUO OBIETTIVO È TENERE IL GOVERNO ITALIANO DALLA PARTE GIUSTA DELLA STORIA: SALDO IN EUROPA E CONTRO LE AUTOCRAZIE – IL PIANO DI SERGIONE PER SPINGERE LA PREMIER VERSO UNA DESTRA POPOLARE E LIBERALE, AGGANCIATA UN'EUROPA GUIDATA DA FRANCIA, GERMANIA E POLONIA E LONTANA DAL TRUMPISMO - LE APERTURE DI ''IO SONO GIORGIA" SUL 25 APRILE E AFD. MA IL SUO PERCORSO VERSO IL CENTRO E' TURBATO DALLL'ESTREMISMO DI SALVINI E DALLO ZOCCOLO DURO DI FDI GUIDATO DA FAZZOLARI...

francesco micheli

DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI AFFARI CHE FU: IL CAPITALISMO CON IL CUORE A SINISTRA E IL PORTAFOGLIO GONFIO A DESTRA - A 87 ANNI, FRANCESCO MICHELI APRE, SIA PURE CON MANO VELLUTATA E SENZA LASCIARE IMPRONTE VISTOSE, IL CASSETTO DEI RICORDI: “IL CAPITALISTA RILUTTANTE” È IL DIARIO DI BORDO DELL’EX BUCANIERE DELLA FINANZA CHE, SALITO SULL’ALBERO PIÙ ALTO DEL VASCELLO, HA OSSERVATO I FONDALI OSCURI INCONTRATI NEL MARE MAGNUM INSIDIOSO DELL’ECONOMIA, SOMMERSA E SPESSO AFFONDATA - “IO E LEI APPARTENIAMO A ZOO DIVERSI”, FU IL VATICINIO DI CUCCIA – LUI, UNICO TESTIMOME A RACCOGLIERE LO SFOGO DI EUGENIO CEFIS SU QUEL “MATTO” DI CUCCIA CHE NEL GIORNO DELLE SUE CLAMOROSE DIMISSIONI DA MONTEDISON L’AVEVA ACCOLTO CON UN BEFFARDO: “DOTTORE, PENSAVO VOLESSE FARE UN COLPO DI STATO…”