beppe sala e l inchiesta sull urbanistica a milano - vignetta di osho

POSTA! – CARO DAGO, PALAZZOPOLI A MILANO, SCHLEIN ESCA DALLA "MODALITÀ AEREO" E DICA QUALCOSA! – CARO DAGO, MA GLI ALBERGATORI DELLA RIVIERA ROMAGNOLA CHE SI LAMENTANO CHE NON HANNO CLIENTI SONO GLI STESSI CHE PAGANO POCO IL PERSONALE? – MOSCA HA CONDANNATO GLI ATTACCHI ISRAELIANI ALLA SIRIA DEFINENDOLI UNA "APERTA VIOLAZIONE DELLA SOVRANITÀ DEL PAESE". INSISTERE È SERVITO: PUTIN COMINCIA A PARLARE COME VON DER LEYEN E KALLAS...

STABILIMENTI BALNEARI A RIMINI

Lettera 1

Caro Dago

ma gli albergatori della riviera romagnola che si lamentano che non hanno clienti sono gli stessi che pagano poco il personale?

Saluti, Usbergo

 

Lettera 2

Caro Dago, dazi Usa al 30%: produttori europei di pannoloni in estasi...

John Doe Junior

 

Lettera 3

Caro Dago, in tre anni Netanyahu è riuscito a dissipare il patrimonio di vicinanza e compassione per il popolo di Israele nato dopo l'olocausto e i tentativi di distruggerlo con le varie guerre arabe. Ora viene percepito come un invasore che non risparmia nessuno, civili, bambini, anziani. Un orrore dietro l'altro...

BF

 

Lettera 4

donald trump benjamin netanyahu

Più che pontiera, la Meloni pare la portiera di Trump: non costruisce ponti, ma spalanca e richiude il varco alle sue sortite, come un usciere zelante del sovranismo d’oltreoceano. Ecco, questo è lo scenario — anzi, lo scénàrio, come direbbe lei, ripetendolo come un mantra assortito.

Dark Fenix

 

Lettera 5

Caro Dago, palazzopoli a Milano, Schlein esca dalla "modalità aereo" e dica qualcosa!

Marino Pascolo

 

Lettera 6

beppe sala elly schlein

Caro Dago, coi dazi al 30%, pare ci sia il rischio che sul mercato Usa arrivino tante imitazioni dei nostri prodotti. Ma allora se gli americani si bevono qualsiasi piscio al posto dei nostri vini, dove sta tutto questo apprezzamento americano per la cultura enogastronomica italiana? Comprano italiano solo per essere alla moda non perché riescano a percepire standard di qualità superiore ai nostri prodotti.

Ugo Pinzani

 

Lettera 7

Caro Dago,

Come è possibile che io non posso permettermi una casa a Milano e intanto è sotto inchiesta (con tanto di custodia cautelare in carcere) il fior fior della politica e dell'edilizia del capoluogo?

AM, cittadino "milanese"

 

Lettera 8

GIANCARLO TANCREDI BEPPE SALA

Caro Dago, inchiesta sull'urbanistica a Milano, il sindaco Sala: "Il Comune non si riconosce nella lettura dei pm". E in quale lettura si riconosce? Nel "Pinocchio" di Collodi?

Gripp

 

Lettera 9

Caro Dago, Israele attacca Damasco, colpito un palazzo presidenziale. Ha ragione ol cancelliere Friedrich Merz: "Netanyahu sta facendo il lavoro sporco per noi"... in tutti i Paesi arabi. Bravo Bibi, sentiti grazie!

Raphael Colonna

 

Lettera 10

MANFREDI CATELLA beppe sala

Caro Dago, inchiesta sull'urbanistica a Milano, Beppe Sala è indagato. Che culo! Così il Pd, che da mesi chiede le dimissioni della ministra Santanchè e del ministro Nordio, potrà dare l'esempio facendo dimettere il proprio sindaco. Naturalmente affinché possa "difendersi meglio", come si diceva ai tempi di Berlusconi...

Piero Nuzzo

 

Lettera 11

Caro Dago, politici italiani: 92 anni e una condanna a 5 anni e sei mesi. Ma in pensione non vanno mai?       

 Cincinnato 1945

 

riccardo ricciardi

Lettera 12

Ricciardi, esponente del M5S, a Quattro di Sera si concede il lusso d’irridere il timore dei russi, trattando la minaccia che incombe sull’Europa come fosse farsa.

 

Su Berlino, sotto costante allerta, incombono i missili russi puntati da Kaliningrad, ma lui si smarrisce nei suoi vaniloqui da salotto, chino sulle bollette in cerca di un po’ di demagogia.

Come se alla Storia, che avanza con passo solenne sulle macerie del ridicolo, potessero importare le comparse da talk show — specie quelle figurine stanche del teatrino grillino.

Dark Fenix

 

Lettera 13

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

Buongiorno, sono una lettrice del vostro sito, non so chi sia l'autore dell'articolo su John Kennedy e sua moglie Jacqueline, mi sono chiesta come si fa a scendere così in basso con volgarità di ogni genere su questa coppia. Capisco il desiderio di suscitare interessi morbosi e fare scoop, ma non si possono inventare liaison, già a suo tempo risultate infondate.

 

Mi rendo conto che vedere una bella donna , di stile, seduta ad un tavolo con Gianni Agnelli, faccia fantasticare, ma a quel tavolo guarda caso c'era anche la sig.ra Marella, non ci sono mai stati atteggiamenti equivoci tra Agnelli e la sig.ra Kennedy, che giustamente è stata ricevuta insieme ai suoi figli con tutti i riguardi.

 

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962 (4)

Certo noi non siamo abituati allo stile, alla discrezione, alla buona educazione, oggi è di moda il cafonal e quando si incontrano queste persone l'invidia assale e qualcuno prova piacere a screditarle.

Buon lavoro,

Elia Carrara

 

Lettera 14

Caro Dago, il sindaco di Milano definisce allucinante apprendere dai giornali che è indagato. Non ricordo tanto sdegno quando Berlusconi, allora Presidente del Consiglio, apprese di essere indagato il giorno di apertura del G7 a Napoli sulla criminalità. In quel caso fu il Corriere della Sera (direttore Paolo Mieli) che non esitò a fare lo scoop con effetto immediato sui convenuti e le centinaia di giornalisti accreditati. I soliti due pesi e due misure.

Dordi

 

Lettera 15

jacqueline kennedy con la sorella principessa lee radzwill a ravello nel 1962

Caro Dago, dazi, Trump- "Siamo molto vicini all'India e... potremmo forse raggiungere un accordo con l'Ue. L'Unione Europea è stata brutale, e ora si sta comportando in modo molto gentile". E infatti. Sembrano tanti Zelensky messi in fila!

F.G.

 

Lettera 16

Caro Dago, Mosca ha condannato gli attacchi israeliani alla Siria definendoli una "aperta violazione della sovranità del Paese". Insistere è servito: Putin comincia a parlare come von der Leyen e Kallas!

Mario Canale

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962 (13)jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962 (3)jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962 (2)jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962 (11)jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962 (4)jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962 (10)

Ultimi Dagoreport

emmanuel macron john elkann donald trump

DAGOREPORT – A PARIGI SI VOCIFERA CHE MACRON SIA UN PO' INCAZZATO CON JOHN ELKANN PER LA SUA AMERICANIZZAZIONE FILO-TRUMP (VEDI LA VISITA CON LA JUVE AL SEGUITO, ALLA CASA BIANCA) - IN BALLO LA GESTIONE DI STELLANTIS, GRUPPO AUTOMOBILISTICO DI CUI LA FRANCIA POSSIEDE IL 6,2%: DOPO TAVARES, MACRON VOLEVA UN CEO FRANCESE MA TRUMP SI E' OPPOSTO, ED E' ARRIVATO L’ITALIANO FILOSA - I CONTI IN ROSSO DI STELLANTIS PREOCCUPANO YAKI, COME DEL RESTO L’EDITORIA CHE NON GENERA PROFITTI MA SOLO ROGNE COL GOVERNO MELONI. E A PRENDERSI "REPUBBLICA" E "LA STAMPA" NON CI PENSA PIU' NESSUNO (IMPOSSIBILE RIBALTARE LA LORO LINEA ANTI-GOVERNATIVA) - LA TENTAZIONE DI ELKANN DI MOLLARE TUTTO PER DEDICARSI AGLI INVESTIMENTI FINANZIARI DI EXOR È OGNI GIORNO PIU' ALTA, MA LA SOLUZIONE STENTA, PER ORA, A FARSI AVANTI...

ursula von der leyen donald trump emmanuel macron

DAGOREPORT - COME MAI IL SEMPRE LOQUACE EMMANUEL MACRON TACE DI FRONTE ALL’UMILIAZIONE EUROPEA CON TRUMP SUI DAZI? IL TOYBOY DELL’ELISEO, CHE SI È SPESO PER NON SCENDERE A COMPROMESSI CON IL TYCOON (ERA IL FAUTORE DELLA LINEA DURA, CONTRO QUELLA MORBIDA PROPUGNATA DAL DUO MELONI-MERZ), HA PREFERITO CONTATTARE DIRETTAMENTE URSULA VON DER LEYEN. E LE HA POSTO TRE DOMANDE: 1) HAI PARLATO CON TRUMP DELLA WEB TAX? 2) CHI FIRMERÀ L’ACCORDO MONSTRE PER L’ACQUISTO DI 750 MILIARDI IN ENERGIA USA? 3) CHE FINE FANNO I CONTRATTI GIÀ FIRMATI CON ALGERIA, QATAR, AZERBAIGIAN? LI STRACCIAMO?

giorgia meloni

DAGOREPORT - DOPO TRE ANNI DI FANFARE E BACI, UNA MELONI IN COSÌ TOTALE DIFFICOLTÀ NON S'ERA MAI VISTA - PER ESSERE COERENTE AL SUO ATTEGGIAMENTO DA "PONTIERA" USA-UE, FAVOREVOLE ALLA TRATTATIVA IN GINOCCHIO DI URSULA CON IL BOSS DELLA CASA BIANCA, MELONI È FINITA NEL TRITACARNE, FATTA LETTERALMENTE A PEZZI NON SOLO DALL'OPPOSIZIONE MA DA TUTTI: PER CONFINDUSTRIA, COLDIRETTI, FEDERACCIAI, CISL, ETC.: "L'ACCORDO CON TRUMP È UNA CAZZATA" - FUORI CASA, IL DILUVIO: LA ''GIORGIA DEI DUE MONDI'' È STATA RIDICOLIZZATA PURE A DESTRA DAL LEPENISTA BARDELLA ALL'ANTI-UE, ORBAN – QUANDO IL SUO ALLEATO TRATTATIVISTA MERZ HA RINCULATO, TERRORIZZATO DAI POSSIBILI CONTRACCOLPI ALLA MAGGIORANZA DEL SUO GOVERNO, LA "PONTIERA" (SENZA PONTE) E' FINITA DA SOLA, COL CERINO IN MANO, A DIFENDERE URSULA VIOLENTATA DAL CETRIOLO DI TRUMP, MA GUARDANDOSI BENE DAL RIVENDICARE L'AMICIZIA (IMMAGINARIA) COL "PADRINO" DELLA CASA BIANCA – SE IL SOGNO MELONIANO DI AGGANCIARE FDI AL PPE SI ALLONTANA, LA RINTRONATA URSULA RIMARRÀ AL SUO POSTO: ALTERNATIVA NON C'È, HANNO TUTTI PAURA CHE LA DESTRA DEI ''PATRIOTI'' CONQUISTI BRUXELLES...

ursula von der leyen donald trump friedrich merz giorgia meloni emmanuel macron

DAGOREPORT - SIAMO DAVVERO SICURI CHE L’UNICA GRANDE COLPEVOLE DELLA ''DOCCIA SCOZZESE'' EUROPEA, COI DAZI TRUMPIANI AL 15%, PIÙ PESANTI IMPOSIZIONI SU GAS E ARMI, SIA LADY URSULA? - SE TRUMP NON DEVE RENDERE CONTO A NESSUNO, URSULA SI RITROVA 27 PAESI ALLE SPALLE, OGNUNO CON I SUOI INTERESSI, SPESSO CONFLIGGENTI: MENTRE MACRON AVREBBE VOLUTO USARE IL BAZOOKA CONTRO IL ''DAZISTA'', COME LA CINA, CHE HA TENUTO TESTA, DA VERA POTENZA, A WASHINGTON, MERZ E MELONI ERANO PER IL “DIALOGO”, TERRORIZZATI DALLE “VENDETTE” POLITICHE CHE TRUMP AVREBBE POTUTO METTERE IN ATTO (UCRAINA, NATO, MEDIORIENTE) - MELONI SA BENE CHE IL PEGGIO DEVE ANCORA VENIRE: LA STANGATA SULL’ECONOMIA ITALIANA DOVUTA AI DAZI SI ANDRÀ AD ACCAVALLARE ALLA FINE DEL PNRR E AI SALARI PIÙ BASSI D’EUROPA - SE L'AUTUNNO SARA' ROVENTE, NON SOLO ECONOMICAMENTE MA ANCHE  POLITICAMENTE (CON IL TEST DELLE REGIONALI), IL 2026 SI PREANNUNCIA DA SUDORI FREDDI... 

riccardo muti concerto agrigento alessandro giuli

DAGOREPORT - “AGRIGENTO CAPITALE DELLA CULTURA 2025” DOVEVA ESSERE PER IL MINISTERO GIULI-VO UN “APPUNTAMENTO CON LA STORIA” ED È FINITO NEL SOLITO “APPUNTAMENTO CON LA CASSA” - PER “INTERPRETARE IL SENSO DI UNA MEMORIA CONTINENTALE EURO-AFRICANA CONDIVISA E FARNE IL FERMENTO DI UN RITROVATO BENESSERE INDIVIDUALE DI CRESCITA COLLETTIVA” (SEMPRE GIULI), COME È POSSIBILE CHE LA REGIONE SICULA ABBIA SBORSATO LA FOLLIA DI 650MILA EURO PER UN SINGOLO CONCERTO NELLA VALLE DEI TEMPLI DELL’ORCHESTRA GIOVANILE CHERUBINI DIRETTA DA RICCARDO MUTI? LO STESSO EVENTO, ORGANIZZATO L’ANNO SCORSO DAL COMUNE DI LAMPEDUSA, ERA COSTATO APPENA 100MILA EURO - DEL RESTO, CON BUDGET DI 150 MILIONI, I 461MILA EURO PER LA “PROMOZIONE E PUBBLICITÀ DEL PARCO ARCHEOLOGICO” CI STANNO. COME IL “MOVITI FEST”: PER 473.360 MILA EURO, UN “PROGETTO CHE MIRA A COINVOLGERE E ANIMARE I LUOGHI DEL CENTRO STORICO AD AGRIGENTO” - ALLE CRITICHE, IL SINDACO DELLA CITTÀ DELLA CUCCAGNA, FRANCESCO MICCICHÈ, SI OFFENDE: “BASTA DILEGGIO STERILE. SE VINCE AGRIGENTO, VINCE LA SICILIA”! (QUI CE NE VOGLIONO 100 DI MONTALBANO…”)

temptation island

LE ANTICIPAZIONI DI “TEMPTATION ISLAND” - APPASSIONATI DI CORNA E FALÒ, AVETE PREPARATO GELATO E POP CORN PER LE ULTIME TRE SERATE DEL PROGRAMMA? SI PARTE DOMANI SERA E DAGOSPIA È IN GRADO DI RIVELARVI COSA ACCADRÀ TRA LE COPPIE - "FORREST GUMP" ANTONIO, DOPO ESSERE IMPAZZITO CON TANTO DI CORSA DISPERATA PER UN INVITO ALLO STADIO FATTO DAL TENTATORE ALLA SUA FIDANZATA, LA VEDE AL FALÒ E LE CHIEDERÀ DI SPOSARLO - L'AQUILOTTO VALERIO SI AVVICINA SEMPRE DI PIÙ ALLA SINGLE ARY E FINISCE PER TRADIRE SARAH. I DUE CHE ABITANO A ZAGAROLO DARANNO VITA A UNA SPECIE DI "ULTIMO TANGO A ZAGAROL". SARÀ LUI CHE, DISPIACIUTO E CON IL CUORE IN MANO, CHIEDERÀ DI POTER INCONTRARE LA COMPAGNA PER RIVELARLE DI PROVARE UN INTERESSE PER LA SINGLE E… - VIDEO