C'HANNO RUBATO UN SOGNO: UN EDITORIALE DI TRAVAGLIO DIRETTORE DEL TG1 CON DIETRO LA CARTA IGIENICA GRIFFATA ''RENZI (ATTENZIONE, PUZZA DI MERDA)'' - MARCOLINO: ''MI HANNO OFFERTO QUALCHE DIREZIONE, MA HO DETTO NO'' - ANZALDI SOLLEVA IL CASO DELLA CARTA IGIENICA IRONICA (LA REDAZIONE DI DAGOSPIA NE HA VARIE) E MENTANA COMMENTA: ''A NESSUNO PIACEREBBE ESSERE RITRATTO COSÌ''

-

Condividi questo articolo


 

MARCO TRAVAGLIO CON CARTA IGIENICA GRIFFATA RENZI MARCO TRAVAGLIO CON CARTA IGIENICA GRIFFATA RENZI

1. TV, TRAVAGLIO: MI AVEVANO PROPOSTO DI DIRIGERE TG1 MA HO DETTO SUBITO DI NO

Da www.ungiornodapecora.rai.it

 

“Se mi hanno proposto di fare il direttore del Tg1? Si, anche quest'anno, me l'ha chiesto l'attuale dirigenza della Rai. Mi hanno chiesto se volevo fare il direttore di qualcosa o curare dei programmi, ma ho detto no. E la stessa cosa hanno fatto Peter Gomez e Stefano Feltri”. A parlare è Marco Travaglio, direttore de Il Fatto Quotidiano, oggi a Un Giorno da Pecora, su Rai Radio1.

 

Ha detto subito di no? “Ho detto no prima ancora che mi dicessero cosa volevano da me”. Quindi non le hanno offerto proprio il Tg1. “Poi ho capito che era anche quella una delle idee. Ma tanto non sono interessato, quindi...” Come mai non le interessa? “Non voglio fare il direttore del Tg1 perché ho sempre detto che la Rai dovrebbe diventare una fondazione come la Bbc, con dirigenti che durano 8 o 9 anni, ed esser sottratta all'alternanza maggioranza e opposizione governativa”.

 

 

MARCO TRAVAGLIO CON CARTA IGIENICA GRIFFATA RENZI MARCO TRAVAGLIO CON CARTA IGIENICA GRIFFATA RENZI

2. MAI DIRE TV! MARCOLINO TRAVAGLIO SI PRESENTA A "TAGADA'" SU LA7 CON UN ROTOLO DI CARTA IGIENICA GRIFFATO "RENZI" ("ATTENZIONE, PUZZA DI MERDA")

Enrico Mentana su "Facebook" commenta l'articolo di "Open" sulla carta igienica

 

Credo che nessuno di noi, Travaglio compreso, avrebbe piacere a vedersi ritratto così

 

 

3. MARCO TRAVAGLIO E LA CARTA IGIENICA CON LA FACCIA DI MATTEO RENZI

Charlotte Matteini per "Open.online"

 

Dell'antipatia politica che prova per l'ex presidente del Consiglio Matteo Renzi, Marco Travaglio non ha mai fatto mistero ed è cosa risaputa. Nonostante ciò, una delle ultime apparizioni televisive del giornalista torinese, ospite a Tagadà su La7 nella giornata del 13 febbraio, sta creando non poche polemiche in rete perché questa volta l'antipatia nei confronti di Renzi è stata sbandierata platealmente in diretta tv non tanto a parole e concetti quanto a mò di sberleffo.

renzi vs travaglio a otto e mezzo renzi vs travaglio a otto e mezzo

 

Mentre Travaglio interveniva in trasmissione per commentare le ultime notizie politiche, le telecamere di La7 hanno ripreso un oggetto piuttosto sui generis: dalla libreria privata del giornalista torinese ha fatto capolino un rotolo di carta igienica con la faccia di Matteo Renzi e il logo con la scritta «Attenzione puzza di merda».

 

 Immediatamente la notizia ha fatto il giro del web e dei social e moltissimi utenti, soprattutto renziani, stanno protestando contro il direttore de Il Fatto quotidiano sottolineando la sua eccessiva faziosità.

«Davvero Travaglio si è fatto riprendere con un rotolo di carta igienica con sopra le foto dell’ex presidente del Consiglio? Conosciamo la sua ossessione, ma ora esagera. Si scusi immediatamente con Matteo Renzi e stracci il tesserino da giornalista. Per il bene della categoria», ha commentato la deputata dem Anna Ascani su Twitter.

 

travaglio commenta renzi alla leopolda travaglio commenta renzi alla leopolda

«La foto di Renzi sulla carta igienica (con cacca fumante) esibita in libreria, è un mio regalo sciccoso di natale. Lui ha ricambiato con un pupazzo Renzie che scorreggia. Ci divertiamo così noi prime firme», ha invece ironizzato Andrea Scanzati, l'account parodia che prende in giro il giornalista del Fatto Quotidiano Andrea Scanzi.

 

«Il direttore del Fatto Travaglio espone a Tagadà su la7 un rotolo di carta igienica con il volto dell'ex premier e attuale senatore Renzi: questo è giornalismo? Responsabili di trasmissione e di rete, presidente Senato, Ordine Giornalisti, sindacati, Agcom: nessuno dice nulla?», è invece il commento del parlamentare Pd Michele Anzaldi.

carta igienica carta igienica

 

Di rotoli di carta igienica con le facce dei politici ne esistono moltissimi, non solo Matteo Renzi è stato preso di mira. In commercio, infatti, si trovano, soprattutto a Napoli, rotoli con i faccioni di Matteo Salvini, di Luigi Di Maio, dell'ex premier Silvio Berlusconi, di Beppe Grillo, Mara Carfagna, Pierluigi Bersani, Roberto Formigoni ma anche leader stranieri come Angela Merkel e François Hollande.

 

Marco Travaglio non è il primo personaggio pubblico a dimostrare "astio" nei confronti dell'ex premier Renzi mostrando un rotolo di carta igienica con la sua faccia. Il cantante Piero Pelù, per esempio, nel 2014 pubblicò su Facebook un post corredato da una fotografia di lui ritratto in mano con il rotolo di carta igienica con la faccia di Renzi corredato dalla didascalia: «Ah, gli amici napoletani, quanto riescono ad essere sintetici e creativi. Vi amo!». Il post è stato poi rimosso.

CARTA IGIENICA SALVINI DI MAIO CARTA IGIENICA SALVINI DI MAIO

 

piero pelu carta igienica renzi piero pelu carta igienica renzi carta igienica carta igienica michele anzaldi michele anzaldi ANZALDI ANZALDI a napoli carta igienica salvini a napoli carta igienica salvini

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - ARIECCOLA, PIÙ SPREGIUDICATA E PREGIUDICATA CHE PRIA: FRANCESCA IMMACOLATA CHAOUQUI - UNA SETTIMANA FA IL “DOMANI” HA SQUADERNATO L’ENNESIMO CAPITOLO SULLA SCOMPARSA DI EMANUELA ORLANDI CHE VEDE AL VOLANO LA PAPESSA ALLA VACCINARA. PROVE? NISBA: SOLO BLA-BLA SU CHAT, SULLA CUI AUTENTICITÀ LA CHAOUQUI NON HA CONFERMATO NÉ SMENTITO - CHE COINCIDENZA: TALE POLVERONE È ARRIVATO ALLA VIGILIA DALL’USCITA DEL SUO LIBRO DEDICATO A MARIA GIOVANNA MAGLIE, PRESENTATO IN COMPAGNIA DI MATTEO SALVINI (UNA DELLE SUE TANTE VITTIME: NEL 2022 FU LEI A ORGANIZZARE IL FAMIGERATO VIAGGIO IN POLONIA IN CUI IL LEADER DELLA LEGA FINÌ SBERTUCCIATO PER AVER INDOSSATO LA T-SHIRT DI PUTIN) - RITRATTO AL CIANURO: “INFORMAZIONI FALSE, MINACCE E RANCORE HANNO MOSSO I SUOI PASSI''

DAGOREPORT – SCORPORO TIM: ANDRÀ MAI IN PORTO L'OPERAZIONE KKR? DURO SCAZZO IN CASA BOLLORÉ, PRIMO AZIONISTA DI TIM, SULLA STRATEGIA: GUERRA O TRATTARE? (CON LA TELEFONIA MOBILE SEMPRE MENO REDDITIZIA CHE FUTURO AVRA' TIM?) – ANCHE KKR HA LE SUE GATTE DA PELARE: IL GRANDE SPONSOR DEL FONDO AMERICANO A PALAZZO CHIGI, GAETANO CAPUTI, È DI NUOVO CADUTO IN DISGRAZIA CON LA FIAMMA MAGICA DI SCURTI-FAZZOLARI  – L’OSTILITÀ TRA CAPUTI, AMICO DELL'ADVISOR DI KKR, VITTORIO GRILLI, E IL SOTTOSEGRETARIO BUTTI, CHE HA COME CONSIGLIERE FRANCESCO CAIO…

DAGOREPORT – PERCHÉ GIORGIA MELONI HA RINCULATO IMPROVVISAMENTE SULLE DIMISSIONI DI GIOVANNI TOTI? C'ENTRANO I TEMPI DELLA GIUSTIZIA: TRA INTERROGATORIO E TRIBUNALE DEL RIESAME SI POTREBBE SCAVALLARE IL 9 GIUGNO, GIORNO DELLE EUROPEE. E A QUEL PUNTO, MEGLIO TENERE TOTI IN GHIACCIAIA - NEL GOVERNO DUCIONI QUALCUNO AVRA' PENSATO: MEGLIO NON ABBANDONARE AL SUO DESTINO UN POTENTE COLLEGA NEI GUAI, NON SIA MAI CHE TOTI APRA COMPLETAMENTE LE VALVOLE E RACCONTI TUTTO CIÒ CHE SA… - VIDEO