L'OSSESSIONE DI CASALINO E DE GIROLAMO - TA-ROCCO E NUNZIA CI STANNO PROVANDO IN TUTTI I MODI A DIVENTARE PERSONAGGI TV - ALDO GRASSO: "L'EX PORTAVOCE NON VIENE INVITATO IN QUANTO SCRITTORE DI QUEL LIBRO PIAGNUCOLOSO. MOLTI CONDUTTORI, DOPO AVER SUBITO I SUOI MALTRATTAMENTI E INTEMPERANZE, LO VOGLIONO PER INSTAURARE UN SENTIMENTO POSITIVO NEI CONFRONTI DELL'EX VESSATORE. E COSÌ LA CASALINATA SCALA LE CLASSIFICHE"

-

Condividi questo articolo


Aldo Grasso per il "Corriere della Sera"

 

ROCCO CASALINO DA NUNZIA DE GIROLAMO ROCCO CASALINO DA NUNZIA DE GIROLAMO

Com'è possibile che Rocco Casalino, con un libro piagnucoloso e scritto alla bell'e meglio, abbia superato Bruno Vespa nel giro delle sette chiese tv per promuoverlo? Ovviamente Casalino non viene invitato in quanto scrittore ma come ex portavoce del premier, come Homo novus.

 

L'uscita del libro è stata di una tempistica quasi sospetta e Rocco ha saputo approfittarne alla grande, compiendo quell'ultimo salto che gli restava dai tempi del GF: diventare personaggio. Un po' come è successo, in piccolo, a Nunzia De Girolamo, che infatti lo ha ospitato come fosse un vecchio sodale.

 

aldo grasso aldo grasso

Perché tutti i programmi tv - dico tutti, salvo il Meteo e Protestantesimo - hanno sentito il bisogno di invitarlo? Da un recente sondaggio (anche Rocco cita sempre i sondaggi), ho scoperto che i programmi che hanno ospitato l'ex portavoce e futuro braccio destro di Giuseppe Conte si dividono in tre categorie.

 

nunzia de girolamo parla con rocco casalino nunzia de girolamo parla con rocco casalino

Alcuni talk devono a Casalino riconoscenza: era lui che selezionava le trasmissioni «amiche» e inviava loro i grillini di turno. Adesso si scopre che Rocco aveva un fittissimo scambio di messaggi con tutti i media e non si muoveva foglia.

 

NUNZIA DE GIROLAMO E ROCCO CASALINO NUNZIA DE GIROLAMO E ROCCO CASALINO

Altri programmi, per stessa ammissione dell'invitato, si «sono tolti alcuni sassolini dalle scarpe». Rocco è andato a «Piazzapulita» e ha dovuto sorbirsi le lamentele di Corrado Formigli per i tanti no ricevuti. Come fumo negli occhi, Rocco vedeva dappertutto «forzature giornalistiche».

 

nunzia de girolamo parla con rocco casalino 2 nunzia de girolamo parla con rocco casalino 2

La terza categoria, infine, è la più preoccupante perché ci troviamo di fronte a una vera e propria sindrome di Stoccolma, quello stato di dipendenza psicologico-affettiva che si verifica dopo aver patito episodi di violenza, verbale o psicologica. Ebbene, molti conduttori, dopo aver subito i maltrattamenti di Rocco, le sue intemperanze, adesso lo invitano per cercare di instaurare un sentimento «positivo» nei confronti dell'ex vessatore. E così la casalinata scala le classifiche.

rocco casalino ospite di nunzia de girolamo a ciao maschio rocco casalino ospite di nunzia de girolamo a ciao maschio ROCCO CASALINO ROCCO CASALINO ROCCO CASALINO A LE IENE ROCCO CASALINO A LE IENE rocco casalino a cartabianca rocco casalino a cartabianca rocco casalino a fuori dal coro rocco casalino a fuori dal coro rocco casalino a cartabianca rocco casalino a cartabianca rocco casalino a fuori dal coro rocco casalino a fuori dal coro ROCCO CASALINO A PIAZZA PULITA DA CORRADO FORMIGLI ROCCO CASALINO A PIAZZA PULITA DA CORRADO FORMIGLI rocco casalino a piazzapulita rocco casalino a piazzapulita barbara durso rocco casalino barbara durso rocco casalino rocco casalino a ciao maschio 6 rocco casalino a ciao maschio 6 rocco casalino a ciao maschio 2 rocco casalino a ciao maschio 2 rocco casalino a ciao maschio rocco casalino a ciao maschio rocco casalino vs vittorio sgarbi buona domenica 2006 2 rocco casalino vs vittorio sgarbi buona domenica 2006 2 nunzia de girolamo ciao maschio 2 nunzia de girolamo ciao maschio 2 ROCCO CASALINO DIMARTEDI ROCCO CASALINO DIMARTEDI ROCCO CASALINO AGORA ROCCO CASALINO AGORA nunzia de girolamo a non e l'arena nunzia de girolamo a non e l'arena nunzia de girolamo ciao maschio 1 nunzia de girolamo ciao maschio 1 ciao maschio nunzia de girolamo ciao maschio nunzia de girolamo ciao maschio nunzia de girolamo 3 ciao maschio nunzia de girolamo 3 ciao maschio nunzia de girolamo 4 ciao maschio nunzia de girolamo 4 nunzia de girolamo ciao maschio nunzia de girolamo ciao maschio nunzia de girolamo ciao maschio 3 nunzia de girolamo ciao maschio 3

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

EURO-SCENARI – GIORGIA MELONI NON SARÀ DETERMINANTE PER URSULA: SECONDO TUTTI I SONDAGGI, SENZA SOCIALISTI NON C’È MAGGIORANZA (MA SOLO 338 SEGGI, IL 46,9% DEL TOTALE) – LO STATUS QUO ATTUALE REGGE MA PERDE PEZZI, CON I VERDI LA VON DER LEYEN POTREBBE NAVIGARE TRANQUILLA, MA SCONTENTEREBBE L’ALA DESTRORSA DEL PPE – LA STRATEGIA DI URSULA: TRASFORMARE LE ELEZIONI IN UN REFERENDUM PRO O CONTRO LA RUSSIA, E CREARE UNA COMMISSIONE DI "UNITÀ CONTINENTALE" CON DENTRO TUTTI GLI ATLANTISTI, MELONI COMPRESA…

SERVA ITA-LIA! - ALL’AEROPORTO DI FIUMICINO NON È ANCORA STATO DIGERITO IL FASSINO-GATE CHE ARRIVA ZUCCHERO. QUESTA MATTINA, MENTRE TUTTI ERANO IN FILA PER IL VOLO ROMA-MIAMI DI ITA, IL “DOLCIFICANTANTE" SI È PRESENTATO CON IL SUO STAFF ED È PASSATO DAVANTI A TUTTI, COMPRESE LE PERSONE IN CARROZZINA, TRA I MUGUGNI E LE INCAZZATURE DEGLI ALTRI PASSEGGERI - ADESSO RITROVEREMO ZUCCHERO SU QUALCHE PALCO A CANTARE LE BALLATE POPOLARI E SFIDARE LE ÉLITE DEI RICCONI? - LA PRECISAZIONE DI ZUCCHERO

DAGOREPORT - PERCHE' LE PROSSIME ELEZIONI EUROPEE SARANNO LE PIU' IMPORTANTI DEGLI ULTIMI TRENT'ANNI? PERCHE' DIVENTERANNO UN REFERENDUM DEI 27 PAESI PRO O CONTRO LA RUSSIA - CON L'INCOGNITA DEL VOTO USA (SE VINCE TRUMP, L'EUROPA RESTA ABBANDONATA A SE STESSA), PER I LEADER DI BRUXELLES LA GEOPOLITICA SCALZERA' IL DUELLO DESTRA-SINISTRA - NON SOLO GRANDEUR FRANCESE, LE PAROLE DI MACRON SULL’INVIO DI SOLDATI IN UCRAINA SONO ANCHE UN TENTATIVO DI RISALIRE NEI SONDAGGI (15%) CONTRO MARINE LE PEN AL 30% 

- L'IMPRUDENZA DELLA MELONA ("MAI CON I SOCIALISTI'') COSTA CARA: SCHOLZ E COMPAGNI FIRMANO UN DOCUMENTO CHE IMPEGNA URSULA A NON ALLEARSI COI CONSERVATORI DI GIORGIA - MA PER LA DUCETTA C’È ANCORA UNA SPERANZA: PUÒ RIENTRARE IN PARTITA SE DOPO IL VOTO DEL 9 GIUGNO CI SARÀ LA CHIAMATA “ALLE ARMI” DI TUTTI I PARTITI ATLANTISTI DELL'UNIONE EUROPEA

ARCHEO-POMPINO - ANITA EKBERG IN AUTO CON FELLINI - VALENTINA CORTESE: “FEDERICO SI PORTÒ IN MACCHINA UNA DI QUELLE ATTRICIONE, CHE PIACEVANO A LUI: PROSPEROSE, ABBONDANTI, VISTOSE. INSOMMA, MENTRE ANDAVANO A OSTIA, LEI PARLAVA DELLA SUA VOCAZIONE ARTISTICA, NEANCHE FOSSE LA BERGMAN. A UN CERTO PUNTO FEDERICO COMINCIÒ AD ACCAREZZARLE I CAPELLI E POI CON LA MANO SULLA NUCA A SPINGERLA VERSO IL BASSO. FINALMENTE LA POVERETTA CAPÌ COSA STAVA ACCADENDO E, CON TUTTO IL FIATO IN GOLA, DISSE: "FEDDERICCO, IO ARTISTA, IO NO POMPETTO"