wanda nara giampiero mughini milly carlucci iva zanicchi

ALBERTO DANDOLO FA LA RADIOGRAFIA A “BALLANDO CON LE STELLE”: “DOPO L’EMORRAGIA DI PUBBLICO DELL'ULTIMA PUNTATA DI “BALLANDO CON LE STELLE”, MILLY CARLUCCI E IL SUO CORRONO AI RIPARI. COME BALLERINA PER UNA NOTTE ARRIVA LA BOMBASTICA WANDA NARA - MUGHINI NON BALLA: SI MUOVE DA UN PUNTO ALL’ALTRO, COME UN ELETTRONE. MONTESANO BALLA BENISSIMO MA NON HA REGALATO POLEMICHE - IVA ZANICCHI DIMENA L’ANCA CON LA GRAZIA DI UN TRATTORE - DI SPUNTI INTERESSANTI NE STA REGALANDO, E TANTI, LORENZO BIAGIARELLI, TRA INCOMPRENSIONI CON LA SUA BALLERINA E POLEMICHE PER…”

Alberto Dandolo per Dagospia

alberto dandolo

 

Si mormora che in quel del Foro Italico i nervi siano tesissimi. Dopo l’emorragia di pubblico dell'ultima puntata di “Ballando con le stelle”, Milly Carlucci e il suo staff devono correre ai ripari. Come ballerina per una notte arriva la bombastica Wanda Nara. Una che, a differenza di altri, non va a sgambettare per promuovere una fiction soporifera ma solo se stessa. Basterà per arginare il calo di ascolti della prossima puntata?

 

In questa edizione di “Ballando con le stelle”, a tenere barzotto lo share sono gli over 75, Iva Zanicchi, Enrico Montesano e Giampiero Mughini. In realtà Mughini non balla: si muove da un punto all’altro, come un elettrone. Lo scrittore, però, compensa lo scarso dinamismo con le roboanti polemiche con la giuria.

 

MILLY CARLUCCI - BALLANDO CON LE STELLE

Enrico Montesano invece balla benissimo ma ha un po’ deluso chi s’aspettava che ingaggiasse un duello con la giurata Selvaggia Lucarelli su vaccini e green pass.

Del resto, qualche decennio di mestiere insegna come sopravvivere ai talent e ai reality: fingersi morti, sempre. Iva Zanicchi è destinata probabilmente ad arrivare in finale nonostante dimeni l’anca con la grazia di un trattore.

 

“L’aquila di Ligonchio” sarà anche nella giuria de “Il cantante mascherato”. Il codice etico della Rai, a quanto pare, è molto elastico: il suo “troia”, rifilato alla Lucarelli, si è dissolto come neve al sole. Passando agli altri concorrenti, c’è un po’ di delusione per Paola Barale. La showgirl sembra abbia davvero poca voglia di mettersi in gioco, ed è un peccato, visto il ballerino che si ritrova. Rosanna Banfi non pervenuta: toccante il racconto sulla sua malattia, ma il resto è noia.

SELVAGGIA LUCARELLI MUGHINI

 

Gabriele Garko, imponente e scultoreo, ha negato di aver mai ballato e invece è l’unico concorrente che in passato ha preso lezioni: doveva prepararsi a un film su Rodolfo Valentino. Scoperto, ha minimizzato la cosa. Lui con i coming out ha sempre qualche problema. Per ora è un bello che ballicchia ma fuori dalla pista è sempre impenetrabile: non sta regalando al programma spunti polemici e di colore. Pare sia molto timoroso di finire in qualche trappola da “reality”. 

 

ENRICO MONTESANO

Desta molta preoccupazione il suo infortunio, che potrebbe seriamente compromettere la partecipazione al programma nelle settimane a venire (domani ballerà) e sarebbe un peccato, anche perché è uno dei candidati alla vittoria. Di spunti interessanti ne sta regalando, e tanti, Lorenzo Biagiarelli, tra incomprensioni con la sua ballerina e polemiche per il “conflitto di interessi” per la presenza della fidanzata Selvaggia in giuria. Al momento, il protagonista di “È sempre mezzogiorno”, più che il raccomandato sembra il più maltrattato.

 

LORENZO BIAGIARELLI CON ANASTASIA KUZMINA

Delusione per la coppia gay di ballerini, cioè Moreno e Alex Di Giorgio: dovevano accendere il pubblico e invece stanno passando inosservati. E forse è un buon segno: vuol dire che due uomini che si strusciano non è più uno scandalo (diciamolo, erano più trasgressivi Ciacci e Todaro). La simpatica Ema Stokolma, tra racconti sulla sua infanzia infelice e la storia d’amore col suo ballerino, sembra più la protagonista stucchevole di un reality che di un programma di ballo.

 

Alla fine la differenza tra “Ballando con le stelle” e “Grande Fratello” s’è assottigliata. E anche Alessandro Egger, professione non pervenuta, sembra carne da reality, tra lacrime a comando e racconti sulla madre arcigna (che sta pure smentendo la versione del figlio sui giornali). A Milano si maligna sulla sua ambizione che l’ha spinto a tentare tutte le strade, dalla moda alla musica e da un po’ anche la tv, per raggiungere il successo. 

LUISELLA COSTAMAGNA

 

Le cause del calo di ascolti della quarta puntata probabilmente sono legate a diversi fattori: si va dal troppo tempo dedicato a Mughini e al non-caso dell’infortunio di Luisella Costamagna. Se una caviglia slogata bastasse allo share, su Rai 2 ci sarebbe un mondo di conduttori azzoppati.

 

Pare tra l’altro che ci sia stata una diatriba tra la produzione e il ballerino di Luisella Costamagna, Pasquale La Rocca. Lui, autentica star, vincitore di varie edizioni di “Ballando” all’estero non voleva scendere in pista con una concorrente infortunata. Decisione che avrebbe irritato la produzione. Chissà se è per questo che è saltata, il giorno dopo, la sua partecipazione assieme alla Costamagna a “Oggi è un altro giorno”, la trasmissione di Serena Bortone (lui se ne è lamentato in una storia su Instagram).

LUISELLA COSTAMAGNA

 

Sulla flessione degli ascolti potrebbe aver inciso l’assenza di spareggi e eliminazioni che davano smalto alla competizione. In quattro puntate è uscita solo la povera Marta Flavi, che in fondo ballava anche più di Mughini e di Iva Zanicchi.

Ultimi Dagoreport

sigfrido ranucci giovambattista fazzolari

DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI SEGRETI PER L'INCHIESTA DI "REPORT" SUL PADRE DI GIORGIA MELONI AL PEDINAMENTO DI SIGFRIDO, CHE COINVOLGEREBBE FAZZOLARI, IL BRACCIO DESTRO (E TESO) DI LADY GIORGIA – RANUCCI, OSPITE IERI SERA DI BIANCA BERLINGUER, HA PRECISATO, MA CON SCARSA CHIAREZZA, COSA E' ACCADUTO NELLE DUE VICENDE: “NON SONO STATO SPIATO DA FAZZOLARI. SO CHE È STATO ATTIVATO UN MECCANISMO PER CAPIRE CHI FOSSE IL NOSTRO INFORMATORE. SI TEMEVA FOSSE QUALCUNO DEI SERVIZI, MA NON È ACCADUTO” - SULL'ALTRA VICENDA DEL PEDINAMENTO: "NON SO SE SONO STATO SEGUITO MATERIALMENTE" – RIGUARDO L'ATTENTATO: "NON HO MAI PENSATO CHE DIETRO CI FOSSE UNA MANO POLITICA" - DAGOSPIA CERCA DI FAR LUCE SUI FATTI E I FATTACCI... - VIDEO

giorgia meloni marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE RIPORRE NEL CASSETTO DEI SOGNI - L’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, BOCCIATA DA TUTTI I PARTITI CHE NON INTENDONO FINIRE CANNIBALIZZATI DALLA MELONI, STA MANDANDO IN PEZZI FORZA ITALIA - TAJANI FA IL POSSIBILISTA E GLI AZZURRI ESPLODONO. LASCIAMO POI PERDERE LA FAMIGLIA DI ARCORE CHE VEDREBBE SPARIRE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO DEL PARTITO - A MILANO SI VOCIFERA DI UN TERRIBILE SCAZZO AL CALOR BIANCO TRA UN TAJANI IN MODALITA' RIBELLE E CRISTINA ROSSELLO, VICINISSIMA A MARINA - L'IDEONA DI FARSI INCORONARE "SUA MAESTA' GIORGIA I" FA STORCERE IL NASO ANCHE AI VARI POTENTATI SOTTERRANEI DEI FRATELLINI D’ITALIA (LOLLOBRIGIDA-LA RUSSA-RAMPELLI)...

zaia stefani salvini meloni fico schlein de luca

DAGOREPORT – L'ESITO DELLE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA E PUGLIA E' GIA’ SCRITTO MA SARA' IMPORTANTISSIMO PER “PESARE” OGNI PARTITO IN VISTA DELLE STRATEGIE PER LE POLITICHE DEL 2027 – I VOTI DELLE VARIE LISTE POTREBBERO CAMBIARE GLI EQUILIBRI INTERNI ALLE COALIZIONI: SE IN CAMPANIA E PUGLIA LE LISTE DI DECARO E DI DE LUCA FARANNO IL BOTTO, PER L'EX ROTTAMATRICE DI ''CACICCHI'' ELLY SCHLEIN SAREBBE UNO SMACCO CHE GALVANIZZEREBBE LA FRONDA RIFORMISTA DEL PD - ANCHE PER CONTE, UN FLOP DEL SUO CANDIDATO ALLA REGIONE CAMPANIA, ROBERTO FICO, SCATENEREBBE LA GUERRIGLIA DEI GRILLINI CHE DETESTANO L'ALLEANZA COL PD - LADY GIORGIA TIENE D’OCCHIO LA LEGA: SE PRECIPITA NEI CONSENSI IN VENETO, DOVE E' STATA FATTA FUORI LA LISTA ZAIA, PROVEREBBE A SOSTITUIRE IL MALCONCIO CARROCCIO CON AZIONE DI CARLETTO CALENDA...

villa casa giorgia meloni antonio tajani matteo salvini

DAGOREPORT - AH, CHE STREGONERIA È IL POTERE: TRAFIGGE TUTTI. SOPRATTUTTO I PARVENU. E COSÌ, DA PALAZZO GRAZIOLI, CHE FU LA SEDE INFORMALE DI GOVERNO E DI BUNGA-BUNGA DI BERLUSCONI PREMIER, SIAMO PASSATI A "VILLA GRAZIOLI" CON LA NUOVA DOVIZIOSA DIMORA DELL’EX ABITANTE DELLA GARBATELLA, DOVE OCCUPAVA CON MADRE E SORELLA DUE DISGRAZIATE CAMERE E CUCINA - UN IMMOBILE CHE STA SOLLEVANDO UN POLVERONE DI POLEMICHE: VILLA O VILLINO? COL SOLITO AGOSTINO GHIGLIA CHE AVREBBE SOLLECITATO GLI UFFICI DELLA PRIVACY DI TROVARE UN MODO PER LIMITARE LE INFORMAZIONI DA RENDERE PUBBLICHE ALLA CAMERA, IN RISPOSTA A UN’INTERROGAZIONE DELLA BOSCHI SULLA RISTRUTTURAZIONE DELLA VILLA – LA SINDROME DI "IO SO' GIORGIA E NUN ME FIDO DE NESSUNO!" HA POI TRASFORMATO LA MAGIONE NEL SUO BUNKER PERSONALE, LONTANO DAGLI SGUARDI E ORECCHIE INDISCRETE CHE INFESTANO PALAZZO CHIGI - TUTTO BENE QUANDO VENGONO CHIAMATI A RAPPORTO I SUOI FEDELISSIMI, MOLTO MENO BENE QUANDO TOCCA AGLI ALTRI, AGLI “ESTRANEI” DELLA CONVENTICOLA MELONIANA. DAL CENTRO DI ROMA PER RAGGIUNGERE “VILLA GRAZIOLI” CI VOGLIONO, IN LINEA D’ARIA, BEN 40 MINUTI DI MACCHINA. ANCHE DOTATI DI SIRENE E LAMPEGGIANTI, È “UN VIAGGIO”…. - VIDEO

simone canettieri giorgia arianna meloni

DAGOREPORT - MASSÌ, CON I NEURONI SPROFONDATI NELLA IRRITABILITÀ PIÙ SCOSSA, ARIANNA MELONI AVEVA URGENTE BISOGNO, A MO’ DI SOLLIEVO, DELL’ARTICOLO DI DEBUTTO SUL “CORRIERONE” DI SIMONE CANETTIERI - MESSA DALLA SORELLA GIORGIA A CAPO DELLA SEGRETERIA DI FDI, ARIANNA NON NE HA AZZECCATA UNA - ALLA PARI DI QUALSIASI ALTRO PARTITO DI MASSA, OGGI FDI SI RITROVA ATTRAVERSATO DA UNA GUERRIGLIA INTESTINA FATTA DI COLPI BASSI, RIPICCHE E SPUTTANAMENTI, INTRIGHI E COMPLOTTI – DALLA SICILIA (CASINO CANNATA-MESSINA) A MILANO (AFFAIRE MASSARI-LA RUSSA), FINO AL CASO GHIGLIA-RANUCCI, DOVE IL FILO DI ARIANNA SI È ATTORCIGLIATO PERICOLOSAMENTE INTORNO AL COLLO - CHE LA SORELLINA NON POSSIEDA LA ‘’CAZZIMMA’’ DEL POTERE, FATTA DI SCALTREZZA E ESPERIENZA, SE N'E' AMARAMENTE ACCORTA ANCHE LA PREMIER. E PUR AMANDOLA PIÙ DI SE STESSA, GIORGIA L’AVREBBE CHIAMATA A RAPPORTO PER LE SCELTE SBAGLIATE: SE IL PARTITO VA AVANTI COSÌ, RISCHIA DI IMPLODERE… - VIDEO