ALT LIVELLO - I PRIMI 60 ANNI DI CAROL ALT: “SENNA? PERDERLO E' STATA LA COSA PIU' DEVASTANTE DELLA MIA VITA. UN NUOVO AMORE? COL CORONAVIRUS È DURA ANCHE SU TINDER - BERLUSCONI MI REGALÒ UNA CORNUCOPIA D'ARGENTO. MA L'HA VOLUTA IL MIO EX MARITO. PERÒ QUALCHE REGALO DEL CAVALIERE CE L'HO ANCORA. LUI HA FINANZIATO TUTTA LA MIA CARRIERA" – "CHIARA FERRAGNI CHI?" – E POI WOODY ALLEN, CARLO VANZINA E QUEL TRUCCATORE CHE... - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

I. Rav. per “il Messaggero”

 

carol alt senna 1 carol alt senna 1

I suoi primi 60 anni, tondi a dicembre, sono passati con un solo rimpianto non aver vissuto pienamente l'amore clandestino con il pilota Ayrton Senna, frequentato durante il matrimonio con Ron Greschner e nessun ritocco a quella bellezza che quarant'anni fa ne fece, come lei stessa dice, «il volto degli Anni 80».

Popolare in Italia grazie a Carlo Vanzina, che la lanciò con Via Montenapoleone, l'ex supermodella, attrice e fervente crudista Carol Alt è nel cast di Un figlio di nome Erasmus, in streaming a Pasqua.

 

Torna in Italia 11 anni dopo Piper: perché tanto tempo?

«Dopo gli Anni '90 in Italia non c'era più posto per me. Non l'ho scelto io. Ho continuato a recitare negli Stati Uniti, ma sognavo di tornare».

 

Qui le è rimasto qualche amico?

carol alt 10 carol alt 10

«Ho sempre voluto bene a Luca Barbareschi. E mi manca Carlo Vanzina. Era generoso e sensibile. Un giorno, alla fine de I miei primi 40 anni, mi disse: Ti ho guardata per due mesi così intensamente che conosco a memoria il tuo viso. Vent'anni dopo ci siamo ritrovati per Piper. Il primo giorno mi guarda al monitor e dice: Carol, tranquilla, il tuo volto non è cambiato. Ti ricordi? Io lo conosco a memoria».

 

È vero che Berlusconi fu un suo ammiratore?

«Mi regalò una cornucopia d'argento. Ma l'ha voluta il mio ex marito, con il divorzio ho perso quasi tutto. Però qualche regalo di Berlusconi ce l'ho ancora: una collana con una farfalla che uso nei red carpet. Il Cavaliere ha finanziato tutta la mia carriera».

Non ha mai sostenuto pubblicamente il MeToo: perché?

carol alt 4 carol alt 4

«Il rischio molestie c'è e c'è sempre stato, soprattutto nella moda. Quello che non mi convince è la linea di confine, quando non è chiara la differenza tra molestia e legittima attrazione».

 

Ha conosciuto Woody Allen. Che ne pensa?

«Mi sembra atroce distruggere una carriera su una presunzione di colpevolezza. Con me è stato splendido».

In Italia nessuno l'ha mai molestata?

«Mai. Anche perché ero molto protetta: intorno alla mia immagine circolavano parecchi soldi. Ci stavano attenti, a me».

 

Oggi i soldi li fanno le influencer. Che ne pensa di Chiara Ferragni?

«Chi, scusi?».

Un'influencer. La più seguita. Conosce la categoria?

«Non saprei dire di cosa si occupino. Di certo oggi i ragazzi sono fortunati: se hanno qualche talento, possono metterlo a frutto. Ai miei tempi, se eri una modella potevi fare solo quello».

 

carol alt 3 carol alt 3

La moda è cambiata molto da allora?

«E cambierà ancora. Le sfilate scompariranno. Costano tanto, e il giorno dopo trovi tutto nei megastore. E poi il corona ci insegna che puoi fare gli stessi show anche online».

Rimpianti?

«Il pensiero di Senna non mi abbandona mai. Ci sono momenti in cui lo sento vicino, lo sogno. Quando l'ho perso, è cambiato tutto. È stata la cosa più devastante della mia vita».

 

carol alt carlo vanzina renee simonsen carol alt carlo vanzina renee simonsen

Un nuovo amore?

«Col coronavirus è dura anche su Tinder. E con le mascherine non ci si può baciare».

Sessant'anni: come fa a mantenersi così bella?

«Sono fissata con l'alimentazione e ho ottimi geni: mia madre a 87 anni è bellissima. E poi una volta un truccatore di Milano mi disse: a 20 anni hai la faccia con cui sei nata, a 40 quella per cui hai lavorato, a 60 quella che ti meriti».

carol alt con carlo vanzina luca barbareschi marina ripa di meana carol alt con carlo vanzina luca barbareschi marina ripa di meana carol alt 8 carol alt 8 carol alt 50enne a taormina carol alt 50enne a taormina carol alt 7 carol alt 7 carol alt a piazza navona carol alt a piazza navona carol alt oggi carol alt oggi carol alt 1 carol alt 1 carol alt 2 carol alt 2 ayrton senna carol alt 3 ayrton senna carol alt 3 MADONNA PRESENTAZIONE DOCUMENTARIO MDNA TOUR CAROL ALT SPACCO MADONNA PRESENTAZIONE DOCUMENTARIO MDNA TOUR CAROL ALT SPACCO MADONNA PRESENTAZIONE DOCUMENTARIO MDNA TOUR CAROL ALT MADONNA PRESENTAZIONE DOCUMENTARIO MDNA TOUR CAROL ALT carol alt carol alt ayrton senna carol alt ayrton senna carol alt carol alt carol alt ayrton senna carol alt 4 ayrton senna carol alt 4 ayrton senna carol alt 8 ayrton senna carol alt 8 ayrton senna carol alt 5 ayrton senna carol alt 5 ayrton senna carol alt 7 ayrton senna carol alt 7 i miei primi 40 anni carol alt i miei primi 40 anni carol alt carol alt, marguax hemingway, brooke shields carol alt, marguax hemingway, brooke shields via montenapoleone ren e simonsen carlo vanzina 007 srrr via montenapoleone ren e simonsen carlo vanzina 007 srrr paulina porizkova, ren??e simonsen, carol alt, nancy de weir & joan severance, paulina porizkova, ren??e simonsen, carol alt, nancy de weir & joan severance, carol alt 3 carol alt 3 optimized 04 thunder in paradise carol alt optimized 04 thunder in paradise carol alt carol alt 4 carol alt 4 carol alt 5 carol alt 5 carol alt 7 carol alt 7 carol alt 2 carol alt 2

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY


ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – L’INSOFFERENZA DI AMADEUS VERSO LA RAI È ESPLOSA DURANTE IL FESTIVAL DI SANREMO 2024, QUANDO IL DG RAI  GIAMPAOLO ROSSI, SU PRESSIONE DEI MELONI DI PALAZZO CHIGI, PROIBI' AI RAPPRESENTANTI DELLA PROTESTA ANTI-GOVERNATIVA DEI TRATTORI DI SALIRE SUL PALCO DELL'ARISTON - IL CONDUTTORE AVEVA GIÀ LE PALLE PIENE DI PRESSIONI POLITICHE E RACCOMANDAZIONI PRIVATE (IL PRANZO CON PINO INSEGNO, LE OSPITATE DI HOARA BORSELLI E POVIA SONO SOLO LA PUNTA DELLA CAPPELLA) E SI È LANCIATO SUI DOLLARONI DI DISCOVERY – L’OSPITATA “SEGRETA” DI BENIGNI-MATTARELLA A SANREMO 2023, CONSIDERATA DAI FRATELLINI D’ITALIA UN "COMIZIO" CONTRO IL PREMIERATO DELLA DUCETTA, FU L'INIZIO DELLA ROTTURA AMADEUS-PRESTA…

DAGOREPORT - DOVE VA IL PD, SENZA LA BANANA DELLA LEADERSHIP? IL FALLIMENTO DI ELLY SCHLEIN È SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI. GENTILONI È UNA “SAPONETTA” SCIVOLATA DA RUTELLI A RENZI, PRIVO DI PERSONALITÀ E DI CARISMA. QUALITÀ ASSENTI ANCHE NEL DNA DI FRANCESCHINI, ORLANDO E GUERINI, PER NON PARLARE DI BONACCINI, CHE HA LO STESSO APPEAL DI UNA POMPA DI BENZINA - ECCO PERCHÉ, IN TALE SCENARIO DI NANI E BALLERINI, SOSTENUTO DAI MAGHI DELL’ULIVO BAZOLI E PRODI, BEPPE SALA POTREBBE FARCELA A RAGGRUPPARE LA SINISTRA E IL CENTRO E GUIDARE LE ANIME DIVERSE E CONTRADDITTORIE DEL PD. NELLO STESSO TEMPO TROVARE, ESSENDO UN TIPINO PRAGMATICO, UN EQUILIBRIO CON L’EGO ESPANSO DI GIUSEPPE CONTE E SQUADERNARE COSÌ UNA VERA OPPOSIZIONE AL GOVERNO MELONI IN CUI SCHLEIN HA FALLITO