nunzia de girolamo riccardo iacona roberto poletti

ARSENICO, MERLETTI & ZONETTI - LA LEGA VORREBBE RIPORTARE ROBERTO POLETTI IN RAI (CHE HA ANCHE RIFIUTATO L'INVITO DI BIANCA BERLINGUER CHE LO VOLEVA COME OPINIONISTA A CARTABIANCA) - NUNZIA DE GIROLAMO È IN LIZZA PER CONDURRE LA PROSSIMA EDIZIONE DE “LA VITA IN DIRETTA ESTATE” IN SOSTITUZIONE DI ROBERTA CAPUA - IL DIRETTORE MINIDOTATO HA OCCHI SOLO PER LA SUA BELLA E BRIGA PER FARLE AVERE SEMPRE PIÙ SPAZIO IN TV. MA L'INFATUATO DIRIGENTE SA CHE L'INGRATA VA RIVELANDO IL SUO "PICCOLO SEGRETO"? 

Marco Zonetti per Dagospia

 

matteo salvini roberto poletti

1) Altro che partito di bacchettoni! Pare infatti che i vertici della Lega non siano minimamente indispettiti per l'unione civile tra il giornalista e conduttore tv Roberto Poletti e lo storico compagno Francesco Naccari (celebrata in tutta discrezione a Milano nell'ottobre scorso come rivelato dall'informatissimo Alberto Dandolo). Sembra infatti che, in queste settimane, i luogotenenti di Matteo Salvini stiano brigando per farlo rientrare in Rai chiedendo per lui – citiamo testualmente – "un programma adeguato alle sue capacità".

 

La voce che Poletti torni in Rai dalla porta principale ha fatto dilagare il terrore fra gli altri volti vicini al Centrodestra ispirando alcuni articoli velenosi comparsi su piccoli siti e blog. Il progetto incontra però un ostacolo e non di poco conto. Di fatto, Poletti a Mediaset se ne sta come un pascià, dividendosi fra Zona Bianca di Giuseppe Brindisi, Mattino 5 di  Vecchi & Panicucci e Pomeriggio 5 con Barbara D'Urso.

 

NUNZIA DE GIROLAMO

I suoi rapporti con la "seconda casa" di Cologno, insomma, sono solidissimi, tanto che ha declinato nientemeno che l'invito di Bianca Berlinguer che lo voleva come opinionista a Cartabianca. La scelta, insomma, è tra gli idilliaci pascoli di Mediaset e il salto nel vuoto tornando fra le braccia ostili di "Mamma Rai" che con lui fu matrigna.

 

2) Nunzia De Girolamo è in lizza per condurre la prossima edizione de La vita in diretta Estate in sostituzione di Roberta Capua. E la spumeggiante Nunzia può contare come pochi altri su un sostegno politico trasversale. Moglie di Francesco Boccia del Pd, cara amica di Giorgia Meloni (o almeno così dichiara l'ex ministra dell'agricoltura), in ottimi rapporti con Lega, Forza Italia e perfino con il M5s di Giuseppe Conte, da sempre pupillo del marito.

nunzia de girolamo ciao maschio

 

Ma c'è di più. Per sconfiggere l'altra contendente al ruolo, ovvero la versatile Serena Autieri reduce dagli ascolti non esaltanti di Dedicato su Rai1, De Girolamo si sarebbe rivolta - come ha fatto Serena Bortone con Barbara Castorina - a un potentissimo agente di spettacolo al quale si deve il martellante battage promozionale per il suo programma Ciao maschio, trampolino di lancio per coronare il  sogno di approdare a Vita in diretta. Ci riuscirà?

 

riccardo iacona

3) A proposito di agenti. E così - come Dago-rivelato - anche Riccardo Iacona, storico conduttore del programma d'inchiesta di Rai3 Presa diretta, ha deciso di affidarsi ai servigi di Beppe Caschetto entrando nella scuderia della Itc 2000. Seguendo così le orme dei colleghi giornalisti e conduttori televisivi quali Fazio, Saviano, Gruber, Floris, Telese, Formigli, D'Amico, Annunziata, Gramellini, Petrini, Monteleone, Rei, Sottile, Iannacone, Bignardi, Parodi, Pif, Volo, Cucciari solo per nominarne alcuni.

 

E ora anche Iacona. Una tale concentrazione di nomi da far girare la testa. E da suscitare più di una perplessità. È normale che in Italia i nomi più noti del giornalismo e non solo, in molti casi volti Rai, siano rappresentati quasi in toto da un solo agente?

 

INDOVINELLI

La nascita del governo giallo-rosso, tra M5s e Pd, vide molti adoperarsi per l’alleanza. In particolare per riportare Giuseppe Conte al governo si adoperò un gay dichiarato in combutta con due cripto-gay, uno giovane e l'altro maturo (e insospettabile marito e padre).

 

riccardo iacona

Il direttore minidotato ha occhi solo per la sua bella e briga per farle avere sempre più spazio in Tv. Ma l'infatuato dirigente sa che l'ingrata va rivelando il suo "piccolo segreto"?

 

L’aspirante dirigente apicale della tv si sente abbandonato dalla sua parte politica e per trovare nuovi appoggi gira in tournée più di Lady Gaga. Convegni, premiazioni, pranzi, cene, funerali, non si perde mai una prima (comunione). Tanta fatica sarà infine ricompensata?

Ultimi Dagoreport

 donald trump ursula von der leyen xi jinping

DAGOREPORT – TRUMP SCHIFA L'EUROPA? E QUEL VOLPONE DI XI JINPING VUOLE USARLA PER FAR ZOMPARE L'ECONOMIA AMERICANA - IL PRESIDENTE CINESE HA FATTO UNA PROPOSTA “INDECENTE” ALLA COMMISSIONE EUROPEA DI URSULA VON DER LEYEN: “COMINCIAMO AD AVERE RAPPORTI ECONOMICI IN EURO”. TRADOTTO: LASCIATE PERDERE IL VECCHIO DOLLARO COME VALUTA DI RISERVA MONDIALE – XI SOFFIA SUL FUOCO: L’UE È IL PRIMO DETENTORE DEL DEBITO AMERICANO, PERTANTO HA IN MANO LE SORTI DELLA VALUTA USA (E QUINDI DELLA SUA ECONOMIA)

grande fratello vip pier silvio berlusconi alfonso signorini fabrizio corona ilary blasi

FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA INTENZIONE DI DARLA VINTA A FABRIZIO CORONA NÉ TANTOMENO DI SCENDERE A COMPROMESSI: IL REALITY TORNERÀ IN ONDA, CON OGNI PROBABILITÀ, CON LA CONDUZIONE DI ILARY BLASI. IN RISERVA, RESTA IL NOME DI VERONICA GENTILI CHE, NELLA PASSATA STAGIONE, HA CONDOTTO CON MEDIOCRE FORTUNA L’“ISOLA DEI FAMOSI” – IN ENDEMOL, CASA DI PRODUZIONE DEL REALITY, C’È STATO UN AUDIT INTERNO PER FARE CHIAREZZA SUL TANTO VAGHEGGIATO "CASO SIGNORINI", E SUI METODI DI SELEZIONE DEI VARI CAST DELLE PASSATE EDIZIONI, NON RILEVANDO ALCUNA "CRITICITÀ" - RESTA IN PIEDI IL PIANO GIUDIZIARIO: LO STOP IMPOSTO ALLA PUNTATA DI OGGI DI “FALSISSIMO” SUL CASO SIGNORINI È UNA SBERLA PER CORONA CHE…

antonino salerno un genocidio chiamato olocausto

FLASH – IL CASO DEL LIBRO “UN GENOCIDIO CHIAMATO OLOCAUSTO” È RISOLTO! L’AUTORE, TAL ANTONINO SALERNO, NON SAREBBE UN DIRIGENTE DEL MINISTERO DELLA CULTURA, MA UN COMPOSITORE E DIRETTORE D’ORCHESTRA CHE COLLABORA CON LA RIVISTA “HISTORIA MAGISTRA” DI TORINO, DIRETTA DAL PROFESSORE FILO-PUTINIANO ANGELO D’ORSI, CHE AVREBBE DOVUTO PRESENTARE VENERDÌ, ALL’UNIVERSITÀ DELL’INSUBRIA, IL VOLUME, CHE PERÒ NON È STATO ANCORA PUBBLICATO (NÉ LO SARÀ MAI, SU DECISIONE DALLA CASA EDITRICE “MIMESIS”)

salvini vannacci

DAGOREPORT - MATTEO SALVINI HA DECISO: ROBERTO VANNACCI DEVE ANDARSENE DALLA LEGA. IL PROBLEMA, PER IL SEGRETARIO, È COME FAR SLOGGIARE IL GENERALE. CACCIARLO SAREBBE UN BOOMERANG: È STATO SALVINI STESSO A COCCOLARLO, NOMINANDOLO VICESEGRETARIO CONTRO TUTTO E CONTRO TUTTI. L’OPZIONE MIGLIORE SAREBBE CHE FOSSE L’EX MILITARE A SBATTERE IL PORTONE E ANDARSENE, MA VANNACCI HA PAURA CHE I TEMPI PER IL SUO PARTITO NON SIANO MATURI (DOVE PUÒ ANDARE CON TRE PARLAMENTARI, NON CERTO DI PRIMO PIANO, COME SASSO, ZIELLO E POZZOLO?) – ENTRAMBI SANNO CHE PIÙ ASPETTANO, PEGGIO È, ANCHE IN VISTA ELEZIONI: AVVICINARSI TROPPO AL 2027 POTREBBE ESSERE FATALE A TUTTI E DUE – LA “GIUSTA CAUSA” PER LICENZIARE IL GENERALE CI SAREBBE GIÀ, MANCA LA VOLONTÀ DI FARLO...

peter thiel donald trump

FLASH – TRUMP, UN UOMO SOLO ALLO SBANDO! IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO È COMPLETAMENTE INCONTROLLABILE: DOPO AVER SFANCULATO, NELL’ORDINE, STEVE BANNON, ELON MUSK, PAM BONDI E TUTTO IL CUCUZZARO “MAGA”, ORA SAREBBE AI FERRI CORTISSIMI ANCHE CON PETER THIEL, IL “CAVALIERE NERO DELLA TECNO-DESTRA”, E DI CONSEGUENZA IL BURATTINO DEL MILIARDARIO DI “PALANTIR”, IL VICEPRESIDENTE JD VANCE – TRUMP SI CREDE L’UNTO DEL SIGNORE CON LA DEVOZIONE DEL POPOLO AMERICANO, ED È PRONTO A TUTTO PUR DI VINCERE LE MIDTERM DI NOVEMBRE - IL SEGRETARIO DI STATO, MARCO RUBIO, NON HA LE PALLE DI RIBELLARSI, TERRORIZZATO DI FINIRE CACCIATO O MESSO ALLA PUBBLICA GOGNA – E CON UN TRUMP IN COMPLETA DISGREGAZIONE MENTALE, SENZA NESSUNO CHE LO FERMI E CON IL SOGNO DI DIVENTARE “IMPERATORE DEL MONDO” (COME HA DETTO ROBERT KAGAN), C’È DA AVERE DAVVERO PAURA...