pillole di gossip

AVANTI, C’E’ GOSSIP! SU E GIU’ DALLA SCALA: MORGAN E LA VILLA DI VERDI, BRUMOTTI, TAMBERI E LA SFIGA: “IO HO GIÀ DATO, CON ME NON ATTACCA”. UN NUOVO AMORE PER ROBERTO BOLLE? ACHILLE LAURO SE LA SENTE CALDISSIMA, BRUNO BARBIERI SCAMICIATO - LA SENATRICE DI FRATELLI D’ITALIA SUSANNA DONATELLA CAMPIONE CHIEDE LA TESTA DI MARIOTTO CHE HA TOCCATO LE PARTI INTIME DI UN BALLERINO: “NESSUNO HA STIGMATIZZATO IL GESTO, UNA MOLESTIA SUL LUOGO DI LAVORO” - PAOLA IEZZI TORNA SUL DUE DI PICCHE RIFILATO A ROBBIE WILLIAMS CHE L’AVEVA INVITATA CON LUI SUL LAGO DI COMO: “ERO INNAMORATISSIMA, GLI DISSI DI NO, SONO 20 ANNI CHE CI PENSO” (VIDEO)

 

Ivan Rota per Dagospia

 

morgan

"Con tutte le nostre forze vorremmo il ritorno alla pace". Così il sovrintendente della Scala Dominique Meyer ha detto per la scelta dell’ opera menagramo La Forza del Destino e ha aggiunto: “Al mondo c'è un numero pazzesco di guerre e ogni volta che si trova la pace - ha detto - è una vittoria per l'umanità. Ma al momento non si può essere molto ottimisti".

 

“L'opera di Verdi porta sfortuna? Io ho già dato, con me non attacca”, ha fatto sapere Tamberi, mentre Vittorio Brumotti ha dichiarato di non essere scamantico. Maurizio Lupi, invece, ha tirato fuori un cornetto. “Lo porto sempre con me”

 

 

La coppia di fatto della Prima della Scala Milanese é come sempre quella formata da Milly Carlucci e Bruno Vespa che presentano la diretta su Rai Uno e ieri sera, visto che la Carlucci era a Milano, Ballando con le Stelle non é andato in onda.

 

E per questo non si sa ancora se Guillermo Mariotto tornerà a fare il giudice del programma anche dopo l’ incazzatura per il tapiro consegnatogli da Striscia la Norizia. Webeti tutti contro lo stilista e c’ é anche chi si chiede se sia stata tutta una sceneggiata:

vittorio brumotti

 

E ora anche la senatrice di Fratelli d’Italia Susanna Donatella Campione  contro Mariotto: “Guillermo Mariotto nella scorsa puntata di Ballando con le stelle ha toccato le parti intime di un ballerino che imbarazzato ha cercato di spostarsi e togliere la mano di Mariotto. Nessuno ha stigmatizzato il gesto, vera e propria molestia sul luogo di lavoro”.

 

tamberi chiara bontempi

Ha proseguito: “Per lo stesso comportamento tenuto nei confronti della cantante Jessica Morlacchi durante la trasmissione in onda sulla Rai “Oggi è un altro giorno” due anni fa Memo Remigi è stato immediatamente estromesso dal programma a seguito di violazione del codice etico”.

 

La senatrice a vita Liliana Segre ha assistito alla prima della Scala dal palco reale sostituendo il presidente della repubblica Sergio Mattarella in “vacanza” a Parigi con Giorgia Meloni per la riapertura di Nôtre Dame dopo il rogo. Vicino a lei Chiara Bazoli, moglie del sindaco di Milano Giuseppe Sala, e Laura De Cicco, moglie del presidente del Senato Ignazio La Russa.  Poco prima dell'inizio dell’ opera,  La Russa ha detto: "accanto alla signora Segre ci saranno altre due donne: le nostre due mogli (ha dichiarato riferendosi a Giuseppe Sala) e noi staremo ai margini una volta tanto. È un bene che gli uomini stiano ai margini”. Ma perché?

 

bruno barbieri

Elegantissime in Giorgio Armani l’étoile del Teatro alla Scala Nicoletta Manni e Roberta Dini, moglie del Presidente della Lombardia Attilio Fontana. Cosí come Chiara Bazoli, moglie del Sindaco di Milano Beppe Sala. Eccesso di rouches sul decolletè per Anna Ferzetti con il marito Pierfrancesco Favino. Maestosa Ludmila Voronkina con Giovanni Bozzetti. In Armani anche Chiara Bontempi e Gianmarco Tamberi, oltre ai primi ballerini del Teatro alla Scala Nicola Del Freo and Virna Toppi.

 

Sorridente e allegro come non mai Roberto Bolle in smoking da toreador di Dolce&Gbbana. Si dice che la sua felicità sia dovuta a un nuovo amore.

 

Per la cena istituzionale della Scala, i piatti sono stati firmati dallo chef stellato Andrea Aprea. Al lavoro sette maître, sessanta camerieri, trenta sommeliers e dieci addetti alla movimentazione per servire. Una serata ispirata ai principi di sostenibilità e inclusione. Molti altri hanno optato per altre cene.

achille lauro

 

Per il quarto anno consecutivo si é svolto il Cenacolo Artom del doposcala da Carlo Cracco in Galleria. Arturo Artom, con la moglie Alessandra Repini Artom, ha ospitato Massimo Boldi che ha parlato del suo film Capodanno da Me, i coniugi Trezza, Maria Vittoria Baravelli, reduce dal successo della presentazione del suo libro Il Mondo non merita la Fine del Mindo, Mattia Boffi Valagussa, Piero Lissoni, Daniela Cuzzolin, Ilaria Capponi con il  marito Antonio Tomassini. Per chiudere l’esibizione del tenore Dave Monaco.

 

Tanti scrivono che Achille Lauro alla Prima non si é concesso a foto e interviste. La verità è che é stato letteralmente assalito e si é defilato. A cena al Baretto dopo la Prima invece si é concesso a selfie e chiacchiere.

 

"Il grido su Sant'Agata? Certamente sono d'accordo ma quel grido deve essere rivolto al presidente del Consiglio e al ministro della Cultura". Così Morgan all'Adnkronos commenta il grido lanciato alla Scala per il salvataggio della casa di Giuseppe Verdi: "Io ho lavorato molto per questo, ho fatto un progetto estremamente dettagliato e ampio perché è un bene del nostro popolo e dell'Italia. caduto Sangiuliano, il progetto è stato fermato: ridatemi l’incarico e vi faccio un gioiello"

achille lauro daniela iavarone

 

Al Baretto anche la cena di Mario e Daniela Iavarone, presidente dell’ Associazione Amidi della Lirica, con il critico d’arte Pasquale Lettieri e Letizia Bonelli che hanno ospitato al desco Enzo Miccio, l’ Influencer e attore Gian Maria Sainato e Davide Bertellini. Ma che é successo al viso a Brumotti, storico inviato di Striscia la Notizia?

 

Al Grande Fratello invece c’ é stata la Prima del sottoscala con tanto di dramma della gelosia a causa di una decisione della produzione: “Grande Fratello vi chiede una prova di sincerità. Guardatevi in faccia e rispondete a questa domanda: la vostra è una cena tra amici, ma chi non vorreste che fosse seduto con voi a questo tavolo? Scrivete il nome della persona scelta sul vostro sottopiatto” Le più votate sono state Amanda Lecciso che ha scelto di portare con lei nel tugurio Maria Vittoria e Helena Prestes che si é portata Lorenzo Spolverato.

 

mariotto mano morta

Shaila Gatta come novella “Otello”  è impazzita e ha detto alla Prestes: “Ossessionata, è un’ossessione! Non ho parole! Sei una falsa e tutti ti stanno scoprendo. Ma poi arrenditi che non ce la farai mai con lui. Rassegnati. Ma sei anche masochista…” Si é unita anche Jessica Morlacchi: “Sei senza vergogna. E sei brava a fare i reality! Li hai fatti tutti, il prossimo anno vai a La Talpa. Fai queste strategie e ne combini di tutti i colori. Sarà felice il tuo agente! Sì, il tuo agente diventerà ricchissimo…”

GUILLERMO MARIOTTO - BALLANDO CON LE STELLEGUILLERMO MARIOTTO - BALLANDO CON LE STELLE

paola iezzi robbie williamspaola iezzi

cenacolo artom doposcalaroberto bolle alessandra arturo artomcena daniela iavaroneroberto bollecenacolo artomshaila gatta 22cracco maria vittoria baravelli artom

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni alberto stefani luca zaia matteo salvini sondaggio

DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA A CONTARE DAVVERO SARANNO I NUMERI! SECONDO IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI, IL GIOVANE LEGHISTA CON CIUFFO GIAMBRUNESCO È AL 62,8%, CONTRO UN MISERO 26,9% DEL CANDIDATO DI SINISTRA, GIOVANNI MANILDO. UN OTTIMO RISULTATO, MA SOLO SE NON SI RICORDA COSA AVVENNE CINQUE ANNI FA: ZAIA VINSE CON IL 76,79% DEI VOTI, E BASTÒ LA SUA LISTA, INSIEME A QUELLA DELLA LEGA, PER OTTENERE IL 61,5%. OGGI CI VUOLE TUTTO IL CENTRODESTRA UNITO PER RAGGIUNGERE LA STESSA CIFRA – LO SPETTRO DEL SORPASSO DI FDI SUL CARROCCIO: SE LE TRUPPE MELONIANE OTTENESSERO PIÙ VOTI, CHE FINE FAREBBE LA GIÀ FRAGILE LEADERSHIP DI SALVINI?

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani giancarlo giorgetti

DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ MICRAGNOSA, CORRENDO IL RISCHIO DI PERDERE CONSENSI? - UNA MISERIA DI 18 MILIARDI CHE, AL DI LÀ DELL’OPPOSIZIONE, STA FACENDO SPUNTARE LE CORNA DEL TORO AGLI ALLEATI SALVINI E TAJANI, MENTRE RUMOREGGIANO I VAFFA DI CONFINDUSTRIA E DEI MINISTRI COSTRETTI AD USARE L’ACCETTA AL BILANCIO DEI LORO DICASTERI (TAGLIO DI 89 MILIONI ALLA DISASTRATA SANITÀ!) – LA DUCETTA HA UN OTTIMO MOTIVO PER LA MANOVRA MIGNON: FINENDO SOTTO IL 3% DEL PIL, IL GOVERNO ALLA FIAMMA USCIRÀ CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER CONFEZIONARE NEL 2026 UNA FINANZIARIA RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON I TEMPI DELLE POLITICHE DEL 2027 - E GLI ITALIANI NELLA CABINA ELETTORALE POTRANNO COSÌ RICOMPENSARE LA BONTÀ DELLA REGINA GIORGIA…

shooting calendario pirelli 2026

A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO PIRELLI 2026 VENERDÌ 14, ALLA MUNICIPAL HOUSE, SONO ATTESI 500 ILLUSTRI OSPITI ACCOLTI DA MARCO TRONCHETTI PROVERA CHE AVRÀ AL SUO FIANCO TANTO BEL MONDO: DA TILDA SWINTON A GWENDOLINE CHRISTIE, GUERRIERA NEL ‘’TRONO DI SPADE’’, DALLE MODELLE IRINA SHAYK ED EVA HERZIGOVA, DALLA STILISTA SUSIE CAVE ALLA TENNISTA VENUS WILLIAMS, DA LUISA RANIERI A FAVINO – NON MANCHERÀ CHIARA FERRAGNI ALLACCIATA ALL’EREDE GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA…

sigfrido ranucci giovambattista fazzolari

DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI SEGRETI PER L'INCHIESTA DI "REPORT" SUL PADRE DI GIORGIA MELONI AL PEDINAMENTO DI SIGFRIDO, CHE COINVOLGEREBBE FAZZOLARI, IL BRACCIO DESTRO (E TESO) DI LADY GIORGIA – RANUCCI, OSPITE IERI SERA DI BIANCA BERLINGUER, HA PRECISATO, MA CON SCARSA CHIAREZZA, COSA E' ACCADUTO NELLE DUE VICENDE: “NON SONO STATO SPIATO DA FAZZOLARI. SO CHE È STATO ATTIVATO UN MECCANISMO PER CAPIRE CHI FOSSE IL NOSTRO INFORMATORE. SI TEMEVA FOSSE QUALCUNO DEI SERVIZI, MA NON È ACCADUTO” - SULL'ALTRA VICENDA DEL PEDINAMENTO: "NON SO SE SONO STATO SEGUITO MATERIALMENTE" – RIGUARDO L'ATTENTATO: "NON HO MAI PENSATO CHE DIETRO CI FOSSE UNA MANO POLITICA" - DAGOSPIA CERCA DI FAR LUCE SUI FATTI E I FATTACCI... - VIDEO

giorgia meloni marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE RIPORRE NEL CASSETTO DEI SOGNI - L’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, BOCCIATA DA TUTTI I PARTITI CHE NON INTENDONO FINIRE CANNIBALIZZATI DALLA MELONI, STA MANDANDO IN PEZZI FORZA ITALIA - TAJANI FA IL POSSIBILISTA E GLI AZZURRI ESPLODONO. LASCIAMO POI PERDERE LA FAMIGLIA DI ARCORE CHE VEDREBBE SPARIRE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO DEL PARTITO - A MILANO SI VOCIFERA DI UN TERRIBILE SCAZZO AL CALOR BIANCO TRA UN TAJANI IN MODALITA' RIBELLE E CRISTINA ROSSELLO, VICINISSIMA A MARINA - L'IDEONA DI FARSI INCORONARE "SUA MAESTA' GIORGIA I" FA STORCERE IL NASO ANCHE AI VARI POTENTATI SOTTERRANEI DEI FRATELLINI D’ITALIA (LOLLOBRIGIDA-LA RUSSA-RAMPELLI)...

zaia stefani salvini meloni fico schlein de luca

DAGOREPORT – L'ESITO DELLE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA E PUGLIA E' GIA’ SCRITTO MA SARA' IMPORTANTISSIMO PER “PESARE” OGNI PARTITO IN VISTA DELLE STRATEGIE PER LE POLITICHE DEL 2027 – I VOTI DELLE VARIE LISTE POTREBBERO CAMBIARE GLI EQUILIBRI INTERNI ALLE COALIZIONI: SE IN CAMPANIA E PUGLIA LE LISTE DI DECARO E DI DE LUCA FARANNO IL BOTTO, PER L'EX ROTTAMATRICE DI ''CACICCHI'' ELLY SCHLEIN SAREBBE UNO SMACCO CHE GALVANIZZEREBBE LA FRONDA RIFORMISTA DEL PD - ANCHE PER CONTE, UN FLOP DEL SUO CANDIDATO ALLA REGIONE CAMPANIA, ROBERTO FICO, SCATENEREBBE LA GUERRIGLIA DEI GRILLINI CHE DETESTANO L'ALLEANZA COL PD - LADY GIORGIA TIENE D’OCCHIO LA LEGA: SE PRECIPITA NEI CONSENSI IN VENETO, DOVE E' STATA FATTA FUORI LA LISTA ZAIA, PROVEREBBE A SOSTITUIRE IL MALCONCIO CARROCCIO CON AZIONE DI CARLETTO CALENDA...