pillole di gossip

AVANTI, C’E’ GOSSIP! SU E GIU’ DALLA SCALA: MORGAN E LA VILLA DI VERDI, BRUMOTTI, TAMBERI E LA SFIGA: “IO HO GIÀ DATO, CON ME NON ATTACCA”. UN NUOVO AMORE PER ROBERTO BOLLE? ACHILLE LAURO SE LA SENTE CALDISSIMA, BRUNO BARBIERI SCAMICIATO - LA SENATRICE DI FRATELLI D’ITALIA SUSANNA DONATELLA CAMPIONE CHIEDE LA TESTA DI MARIOTTO CHE HA TOCCATO LE PARTI INTIME DI UN BALLERINO: “NESSUNO HA STIGMATIZZATO IL GESTO, UNA MOLESTIA SUL LUOGO DI LAVORO” - PAOLA IEZZI TORNA SUL DUE DI PICCHE RIFILATO A ROBBIE WILLIAMS CHE L’AVEVA INVITATA CON LUI SUL LAGO DI COMO: “ERO INNAMORATISSIMA, GLI DISSI DI NO, SONO 20 ANNI CHE CI PENSO” (VIDEO)

 

Ivan Rota per Dagospia

 

morgan

"Con tutte le nostre forze vorremmo il ritorno alla pace". Così il sovrintendente della Scala Dominique Meyer ha detto per la scelta dell’ opera menagramo La Forza del Destino e ha aggiunto: “Al mondo c'è un numero pazzesco di guerre e ogni volta che si trova la pace - ha detto - è una vittoria per l'umanità. Ma al momento non si può essere molto ottimisti".

 

“L'opera di Verdi porta sfortuna? Io ho già dato, con me non attacca”, ha fatto sapere Tamberi, mentre Vittorio Brumotti ha dichiarato di non essere scamantico. Maurizio Lupi, invece, ha tirato fuori un cornetto. “Lo porto sempre con me”

 

 

La coppia di fatto della Prima della Scala Milanese é come sempre quella formata da Milly Carlucci e Bruno Vespa che presentano la diretta su Rai Uno e ieri sera, visto che la Carlucci era a Milano, Ballando con le Stelle non é andato in onda.

 

E per questo non si sa ancora se Guillermo Mariotto tornerà a fare il giudice del programma anche dopo l’ incazzatura per il tapiro consegnatogli da Striscia la Norizia. Webeti tutti contro lo stilista e c’ é anche chi si chiede se sia stata tutta una sceneggiata:

vittorio brumotti

 

E ora anche la senatrice di Fratelli d’Italia Susanna Donatella Campione  contro Mariotto: “Guillermo Mariotto nella scorsa puntata di Ballando con le stelle ha toccato le parti intime di un ballerino che imbarazzato ha cercato di spostarsi e togliere la mano di Mariotto. Nessuno ha stigmatizzato il gesto, vera e propria molestia sul luogo di lavoro”.

 

tamberi chiara bontempi

Ha proseguito: “Per lo stesso comportamento tenuto nei confronti della cantante Jessica Morlacchi durante la trasmissione in onda sulla Rai “Oggi è un altro giorno” due anni fa Memo Remigi è stato immediatamente estromesso dal programma a seguito di violazione del codice etico”.

 

La senatrice a vita Liliana Segre ha assistito alla prima della Scala dal palco reale sostituendo il presidente della repubblica Sergio Mattarella in “vacanza” a Parigi con Giorgia Meloni per la riapertura di Nôtre Dame dopo il rogo. Vicino a lei Chiara Bazoli, moglie del sindaco di Milano Giuseppe Sala, e Laura De Cicco, moglie del presidente del Senato Ignazio La Russa.  Poco prima dell'inizio dell’ opera,  La Russa ha detto: "accanto alla signora Segre ci saranno altre due donne: le nostre due mogli (ha dichiarato riferendosi a Giuseppe Sala) e noi staremo ai margini una volta tanto. È un bene che gli uomini stiano ai margini”. Ma perché?

 

bruno barbieri

Elegantissime in Giorgio Armani l’étoile del Teatro alla Scala Nicoletta Manni e Roberta Dini, moglie del Presidente della Lombardia Attilio Fontana. Cosí come Chiara Bazoli, moglie del Sindaco di Milano Beppe Sala. Eccesso di rouches sul decolletè per Anna Ferzetti con il marito Pierfrancesco Favino. Maestosa Ludmila Voronkina con Giovanni Bozzetti. In Armani anche Chiara Bontempi e Gianmarco Tamberi, oltre ai primi ballerini del Teatro alla Scala Nicola Del Freo and Virna Toppi.

 

Sorridente e allegro come non mai Roberto Bolle in smoking da toreador di Dolce&Gbbana. Si dice che la sua felicità sia dovuta a un nuovo amore.

 

Per la cena istituzionale della Scala, i piatti sono stati firmati dallo chef stellato Andrea Aprea. Al lavoro sette maître, sessanta camerieri, trenta sommeliers e dieci addetti alla movimentazione per servire. Una serata ispirata ai principi di sostenibilità e inclusione. Molti altri hanno optato per altre cene.

achille lauro

 

Per il quarto anno consecutivo si é svolto il Cenacolo Artom del doposcala da Carlo Cracco in Galleria. Arturo Artom, con la moglie Alessandra Repini Artom, ha ospitato Massimo Boldi che ha parlato del suo film Capodanno da Me, i coniugi Trezza, Maria Vittoria Baravelli, reduce dal successo della presentazione del suo libro Il Mondo non merita la Fine del Mindo, Mattia Boffi Valagussa, Piero Lissoni, Daniela Cuzzolin, Ilaria Capponi con il  marito Antonio Tomassini. Per chiudere l’esibizione del tenore Dave Monaco.

 

Tanti scrivono che Achille Lauro alla Prima non si é concesso a foto e interviste. La verità è che é stato letteralmente assalito e si é defilato. A cena al Baretto dopo la Prima invece si é concesso a selfie e chiacchiere.

 

"Il grido su Sant'Agata? Certamente sono d'accordo ma quel grido deve essere rivolto al presidente del Consiglio e al ministro della Cultura". Così Morgan all'Adnkronos commenta il grido lanciato alla Scala per il salvataggio della casa di Giuseppe Verdi: "Io ho lavorato molto per questo, ho fatto un progetto estremamente dettagliato e ampio perché è un bene del nostro popolo e dell'Italia. caduto Sangiuliano, il progetto è stato fermato: ridatemi l’incarico e vi faccio un gioiello"

achille lauro daniela iavarone

 

Al Baretto anche la cena di Mario e Daniela Iavarone, presidente dell’ Associazione Amidi della Lirica, con il critico d’arte Pasquale Lettieri e Letizia Bonelli che hanno ospitato al desco Enzo Miccio, l’ Influencer e attore Gian Maria Sainato e Davide Bertellini. Ma che é successo al viso a Brumotti, storico inviato di Striscia la Notizia?

 

Al Grande Fratello invece c’ é stata la Prima del sottoscala con tanto di dramma della gelosia a causa di una decisione della produzione: “Grande Fratello vi chiede una prova di sincerità. Guardatevi in faccia e rispondete a questa domanda: la vostra è una cena tra amici, ma chi non vorreste che fosse seduto con voi a questo tavolo? Scrivete il nome della persona scelta sul vostro sottopiatto” Le più votate sono state Amanda Lecciso che ha scelto di portare con lei nel tugurio Maria Vittoria e Helena Prestes che si é portata Lorenzo Spolverato.

 

mariotto mano morta

Shaila Gatta come novella “Otello”  è impazzita e ha detto alla Prestes: “Ossessionata, è un’ossessione! Non ho parole! Sei una falsa e tutti ti stanno scoprendo. Ma poi arrenditi che non ce la farai mai con lui. Rassegnati. Ma sei anche masochista…” Si é unita anche Jessica Morlacchi: “Sei senza vergogna. E sei brava a fare i reality! Li hai fatti tutti, il prossimo anno vai a La Talpa. Fai queste strategie e ne combini di tutti i colori. Sarà felice il tuo agente! Sì, il tuo agente diventerà ricchissimo…”

GUILLERMO MARIOTTO - BALLANDO CON LE STELLEGUILLERMO MARIOTTO - BALLANDO CON LE STELLE

paola iezzi robbie williamspaola iezzi

cenacolo artom doposcalaroberto bolle alessandra arturo artomcena daniela iavaroneroberto bollecenacolo artomshaila gatta 22cracco maria vittoria baravelli artom

Ultimi Dagoreport

giuseppe conte vladimir putin marco travaglio elly schlein beppe grillo

DAGOREPORT – CARO CONTE... MA PERCHÉ NON TE NE VAI A FARE IN CULO?! - NEL PARTITO DEMOCRATICO CRESCE UNA FRONDA SOTTERRANEA DI CHI VUOLE MOLLARE PEPPINIELLO AL SUO DESTINO DI “RAS-PUTIN” – AL NAZARENO, NONOSTANTE LA LINEA “TESTARDAMENTE UNITARIA” (SENZA M5S NON SI VINCE) DI ELLY SCHLEIN, MOLTI VORREBBERO ANDARE A VEDERE IL BLUFF DELL’EX PREMIER: SE VUOLE INTESTARDIRSI SU POSIZIONI FILO-RUSSE E ANTI-EUROPEE (NO AL FONDO SAFE PER LA DIFESA), FACCIA PURE, MA SAPPIA CHE ANDARE DA SOLO AL VOTO NON CONVIENE AL M5S NE' ALLA SUA OSSESSIONE DI TORNARE A PALAZZO CHIGI (CONTE METTERÀ SEMPRE IL VETO A CHIUNQUE NON SI CHIAMI CONTE) - A CONDIZIONARE IL LEADER M5S NON È DI DI BATTISTA, MA LA LINEA INTRANSIGENTE DI TRAVAGLIO, VERO IDEOLOGO DELLA GALASSIA PENTASTELLATA - LE CHIAMATE DI BEPPE GRILLO AI PIDDINI PER SABOTARE IL "CAMALEONTE CON LA POCHETTE'' - AMORALE DELLA FAVA: ORA CHE L'ARMATA BRANCA-MELONI È PRONTA A PERDERE, IL CENTROSINISTRA NON È PRONTO A VINCERE. 'STO "CAMPO LARGO" A PALAZZO CHIGI DIVENTA CAMPO SANTO IN SEI MESI... - VIDEO

generali philippe donnet luigi lovaglio carlo messina

DAGOREPORT - LE ULTIME SPERANZE DELL’IRRIDUCIBILE LUIGI LOVAGLIO DI SALVARE MPS DALL’OPAS DI INTESA SONO APPESE ALLA FUSIONE CON MEDIOBANCA, CHE INGLOBEREBBE L’OGGETTO DEL DESIDERIO DI TUTTI I PROTAGONISTI DEL RISIKONE: IL 13% DI GENERALI - OLTRE ALLA DELFIN DI MILLERI, A DAGOSPIA RISULTA IN GRAN MOVIMENTO IL CEO DEL LEONE DI TRIESTE, PHILIPPE DONNET, PRESSO I FONDI DI INVESTIMENTO, COME GIÀ SUCCESSE CON LA RESURREZIONE DI LOVAGLIO PER SBARRARE LA STRADA A CALTAGIRONE - SE FALLISSE LA FUSIONE MPS-MEDIOBANCA, A PIAZZA AFFARI C’È CHI IPOTIZZA UN’OPA SU PIAZZETTA CUCCIA, CHI CONGETTURA OPERAZIONI CHE COINVOLGEREBBERO BANCA GENERALI - UNA COSA È CERTA: PIÙ SI ANDRÀ AVANTI E PIÙ L’ASTICELLA DEL RISIKO SI IMPENNERÀ, PERCHÉ SOCI E GRANDI FONDI DOVRANNO SCEGLIERE: MESSINA O DONNET? BANCA INTESA CHE PRENDE LA LEVA DI COMANDO DI GENERALI (SALVO PROBLEMI CON L'ANTITRUST) O TRASFORMARE IL LEONE DI TRIESTE IN UNA VERA PUBLIC-COMPANY?

giuseppe conte donald trump mario draghi joe biden sergio mattarella matteo renzi gennaro vecchione william barr

DAGOREPORT – LA STORIA MAI RACCONTATA DELL'''ASTIO SPUMANTE'' DI GIUSEPPE CONTE VERSO MARIO DRAGHI - IL "TRASFORMISMO DAL VOLTO UMANO" NON HA MAI METABOLIZZATO LA CACCIATA DA PALAZZO CHIGI DEL 2021, DETRONIZZATO DA "SUPERMARIO" PER LA GIOIA DI ANGELA MERKEL, CONTRARIA A FAR GESTIRE I 200 MILIARDI DEL PNRR AL POPULISMO 5STELLE - I TWEET D'AMORE DI TRUMP A "GIUSEPPI" CHE PORTO' IL PREMIER CONTE AD AUTORIZZARE L'INSOSTENIBILE INCONTRO A ROMA DEI VERTICI DEI SERVIZI SEGRETI CON IL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA DEGLI STATI UNITI, A CACCIA DI "MAIL IMBARAZZANTI SU HILLARY CLINTON IN POSSESSO DEI RUSSI" - DESTINO VOLLE CHE DOPO SEI GIORNI DAL GIURAMENTO DI BIDEN, LA FAVOLA DI "GIUSEPPI" FINI' ED INIZIO' LA VENDETTA CONTRO "DRAGHI, L'USURPATORE" (OGGI, A PAGARNE LE CONSEGUENZE, E' L'EX SOTTOSEGRETARIO DEL GOVERNO DI "MARIOPIO", FRANCO GABRIELLI) - VIDEO

la repubblica urbano cairo enrico mentana stefano cappellini theodore kyriakou

DAGOREPORT - SI ACCAVALLANO LE VOCI SUL CORTEGGIAMENTO A ENRICO MENTANA DELL’EDITORE DI ‘’REPUBBLICA’’, THEO KYRIAKOU, CHE INTENDE LANCIARE UNA RETE ALL NEWS-CNN, DIRETTA DAL CONDUTTORE DEL TG LA7 - S’AVANZA ANCHE L’IPOTESI DI UN ''DOPPIO MENTANA'': TV E DIRETTORE EDITORIALE DI “REPUBBLICA” - COSÌ IL MAGNATE GRECO SALVEREBBE CAPRA E CAPPELLINI (ALL’80% CONFERMATO ALLA DIREZIONE) - TRA MENTANA E IL PROPRIETARIO DI "ANTENNA GROUP", CI SAREBBE IL MACIGNO DELLA CLAUSOLA DI NON CONCORRENZA CHE RISCHIA DI TENERLO LONTANO DA UN ALTRO INCARICO PER UN ANNO E MEZZO - CHICCO DICE CHE QUESTA CLAUSOLA “NON C’È” - BENE, SE ‘’NON C’È’’, ALLORA NON SI COMPRENDE LA STIZZA RABBIOSA DELLA SUA LETTERA INVIATA AL “FOGLIO”, CONTRO L’EDITORE DE LA7, URBANETTO CAIRO… - VIDEO