sophie codegoni alessandro basciano manuel bortuzzo lulù selassie

DA BASCIANO-CODEGONI A LULU’-BORTUZZO: GIA’ AL "GRANDE FRATELLO" SI CAPIVA CHE SAREBBE FINITA A STRACCI - ALESSANDRO BASCIANO, PER CUI LA PROCURA HA CHIESTO I DOMICILIARI, E SOPHIE CODEGONI SI MISERO INSIEME NELLA CASA DEL "GF": LUI VENNE MANDATO AL TELEVOTO DOPO L'ENNESIMA SFURIATA CONTRO L'INFLUENCER. NATHALY CALDONAZZO GLI DISSE: “SEI TROPPO VIOLENTO CON LE DONNE”. SIGNORINI FU TRANCHANT: “NON SEI GESTIBILE” - LA PRINCIPESSA FAKE LULU’ SELASSIE’, FINITA A PROCESSO PER STALKING, NEL REALITY VENNE INVITATA A LASCIARE PIÙ SPAZIO A BORTUZZO A CUI DAVA IL TORMENTO…

Alessio Esposito per ilmessaggero.it - Estratti

 

sophie codegoni

Stalking, minacce, violenze. Parole che, nostro malgrado, abbiamo imparato a conoscere bene e che caretterizzano tanti, troppi, rapporti di coppia in Italia. L'invito delle autorità è sempre lo stesso: denunciare, per portare alla luce fatti che troppo spesso rimangono confinati dentro le mura di casa, per paura o forse vergogna. Ma può accadere anche che certe dinamiche siano sotto gli occhi di tutti, addirittura in diretta televisiva davanti a milioni di telespettatori. È il caso di due coppie nate al Grande Fratello Vip 6: Sophie Codegoni-Alessandro Basciano e Manuel Bortuzzo-Lulù Selassiè.

 

alessandro basciano sophie codegoni

 

 

Alessandro Basciano, influencer e dj 35enne, è stato arrestato lo scorso 22 novembre per stalking ai danni di Sophie Codegoni, salvo poi venire rilasciato meno di 48 ore dopo per il presunto ritiro della denuncia da parte della compagna. Quest'ultima nega di aver rimesso la querela e agli inquirenti ha riferito di altri episodi di violenza. La Procura milanese ha pertanto chiesto gli arresti domiciliari per l'uomo.

 

sophie codegoni 56

Sophie e Alessandro si fidanzano nel 2022, nella casa del Grande Fratello. Lei, poco più che ventenne ed ex tronista di Uomini & Donne, si innamora di Basciano dopo un corteggiamento serrato, nonostante la differenza d'età e il fatto che lui abbia già un figlio. Inizialmente sembrano una coppia da sogno, ma con il passare delle settimane emergono i primi screzi.

sophie codegoni

 

I due discutono spesso, per lo più di questioni banali, ma ad attirare l'attenzione dei telespettatori sono le modalità con cui lui si rivolge a lei in quei momenti. Nel corso di una puntata Nathaly Caldonazzo gli dice: «Sei un po' troppo violento con le donne». Il conduttore Alfonso Signorini, dopo aver stigmatizzato più volte i comportamenti di Basciano, lo ammonisce: «Tu non sei gestibile». Ma dopo l'ennesimo richiamo, arriva il provvedimento disciplinare deciso dagli autori del Grande Fratello: nomination d'ufficio «per aver mostrato un atteggiamento arrogante e intimidatorio». Basciano venne poi eliminato dal pubblico proprio attraverso quel televoto.

 

 

Bortuzzo e il rapporto difficile con Lulù

manuel bortuzzo LULU' Lucrezia Selassiè

Dinamica diversa, ma non meno pericolosa, quella che caratterizzò il rapporto fra Manuel Bortuzzo e Lulù Selassiè nella casa di Cinecittà. Fra il giovane atleta paralimpico e la (presunta) principessa etiope nasce subito una simpatia e, dopo qualche resistenza da parte di lui, scatta il fidanzamento. Lei sembra molto più coinvolta di lui, tanto che Manuel arriva più volte a chiederle di lasciargli i suoi spazi. Appelli che generano soltanto tensioni nella coppia e che spingono Bortuzzo a voler chiudere quella relazione.

manuel bortuzzo

 

Lo stesso Alfonso Signorini ammonisce a più riprese Lulù. In una puntata le dice: «Quello che provi è bello, ma bisogna anche che sia qualcosa di reciproco. Manuel deve avere la possibilità di vivere questa esperienza come sente di fare e così rischi di rovinargliela». Alla fine Bortuzzo decide di ritirarsi dal reality, ufficialmente per «motivi di salute», ma prima cambia idea sulla Selassiè, decidendo di non lasciarla e di coltivare la sua relazione con lei.

 

 

Quello che è successo dopo il reality è cronaca. Lulù Selassiè è finita a processo per stalking, con tanto di divieto di avvicinamento e braccialetto elettronico. Lei non accettava la fine della loro storia, perseguitando Bortuzzo con messaggi e appostamenti. Un epilogo di certo non immaginabile nel corso del Grande Fratello, ma i cui segnali erano già captabili

 

sophie codegonisophie codegoni alessandro basciano

(...)

sophie codegonialessandro basciano sophie codegonisophie codegonimanuel bortuzzomanuel bortuzzo

 

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…