la buona novella

LA BUONA “NOVELLA” - SI DICE CHE DRUSILLA GUCCI ABBIA AVUTO "UNA SIMPATIA" PER DAMIANO, IL LEADER DEI MANESKIN DAL MITOLOGICO “PACCO” – PRETELLI IN LOVE CON GIULIA SALEMI – AD "AMICI" ALESSANDRA CELENTANO AL VELENO SU STEFANO DI MARTINO. “MENO MALE CHE HAI INTRAPRESO UN’ALTRA CARRIERA, TI DICO SOLO QUESTO”. LA REPLICA DEL BALLERINO, ORA CONDUTTORE - MALGIOGLIO SU MARIA SCHNEIDER - VIDEO

Ivan Damiano Rota per Novella 2000 – www.novella2000.it

 

drusilla gucci

Drusilla Gucci all’Isola dei Famosi ha chiesto espressamente di essere nominata e così è stato andando al televoto con Andrea Cerio scelto da Roberto Ciufoli, il vero stratega del reality. Si dice che la nobile ragazza abbia avuto una simpatia per Damiano, il leader dei Maneskin: entrambi in effetti sono molto dark: lei colleziona teschi e ha fatto amicizia sull’ Isola con il cromatologo Ubaldo Lanzo che le ha promesso di vedersi al loro ritorno davanti a un Bloody Mary. Roba da Dario Argento.

 

L’eliminazione di sabato sera ad Amici di Maria De Filippi ha fatto veramente parlare. Anche Rosa di Grazia è stata molto discussa, il pubblico concentrato sull’uscita di Tommaso Stanzani, considerata per quasi tutti  ingiusta. Il ballerino era il preferito della maestra Alessandra Celentano grazie alla sua grande bravura e ha conquistato il pubblico. Non solo per le sue doti artistiche, ma anche per i modi educati e gentili e per la sua bellezza. Attaccata in rete Lorella Cuccarini che lo mandato alla sfida. Ma Lorenzo ha fatto un post non rancoroso: ringrazia tutti per la bella esperienza. 

salemi pretelli

 

Nella  casa del Grande Fratello VIP ,nonostante un primo periodo è stato ricco di incomprensioni, causa anche Elisabetta Gregoraci, è nata (pare) una grande storia d’amore tra Pierpaolo Pretelli e Giulia Salemi. Tanto che l’ex velino ha presentato il figlio alla sua amata Influencer e ha detto che é andata bellissimo. Amen. 

damiano maneskin

 

Si era fatto il nome del sexissimo Sossio Aruta come concorrente dell’ Isola dei Famosi, ma non é successo. Secondo la sua versione gli é stato detto che non ci deve essere nessun ex protagonista del Grande Fratello Vip. Nessuno, infatti, tra i concorrenti di ora del reality condotto da Ilary Blasi, ha partecipato alla versione VIP del “Grande Fratello”. Di contro, però, due persone tra loro hanno invece preso parte alla versione del Grande Fratello NIP. Ovvero Daniela Martani e Andrea Cerioli. Una strana regola. 

 

Alla trionfale puntata di Domenica In, Cristiano Malgioglio è stato ospite di Mara Venier con una commovente intervista. Il cantautore ha ricordato la sua grande amicizia con la grande attrice Maria Schneider che fu lanciata da Bernardo Bertolucci in Ultimo Tango a Parigi. Malgioglio e la Schneider si frequentavano e insieme hanno inciso un disco. Dice che l’attrice é stata traumatizzata a vita dalla scandalosa scena del burro alla quale fu in pratica costretta dal regista e dal protagonista Marlon Brando. 

 

drusilla gucci

Tutti contro le vacanze dorate dei Vip, ma ecco che, ospite di Barbara D’Urso interviene le ragazze che vanno in vacanza a Dubai e altrove dicendo che non si puó dire quello che pensano tutti, ovvero che, detto in soldoni, vanno nella localitá per fare le escort. La conduttrice l’ha subito ripresa facendole notare che nessuno aveva detto ciò. Ora sarebbe divertente sapere cosa ne pensa là Morali degli uomini che vanno a Dubai...

 

Battute di dubbio gusto a Avanti un Altro: un concorrente si presenta definendosi drag queen, trans e ricchione. Il presentatore ripete l’ultima parola e tutti ridono. Diciamo un siparietto poco elegante. Nessun commento. Se fosse successo da Barbara D’Urso si sarebbe scatenato il finimondo  in rete...

 

damiano dei maneskin

Arisa ad Amici ha  sfoggiato  un ridicolo baffo nero che faceva a pugni con le unghie rosse. “La domanda sui baffi di Arisa è d’obbligo, è difficile non notarli”, ha detto Maria De Filippi. La cantante ha risposto scherzosa: “Allora, innanzitutto le estetiste sono state chiuse fino ad ora. Poi dato che era in forse stamattina, mi sentivo un po’ maschio un po’ femmina, ho optato per la non scelta. Viva il genere umano!”. Ma chi avrà capito tra il pubblico che si riferiva alla legge Zan sull’ omofobia?

 

Amici serale. Scontro tra Alessandra Celentano e Stefano Di Martino reo secondo lei di aver dato un giudizio sbagliato. “Meno male che hai intrapreso un’altra carriera, ti dico solo questo” ha commentato piccata la prof riferendosi che da ballerino é diventato conduttore. Lui fantastico e pacato ha replicato: “Ti ringrazio del tuo apprezzamento sul mio cambio di carriera, anche perché è una cosa che ci lega”

 

de martino celentano

La stella di Monica Bellucci brillerà ancora una volta a Hollywood alla vigilia degli Oscar nel corso del 16.mo Los Angeles Italia Festival promosso con il Mic (Dg Cinema) e Intesa Sanpaolo. L’attrice umbra, infatti, è tra le protagoniste del film ‘The Man Who Sold His Skin’ della regista tunisina Kaouther Ben Hania che verrà presentato, proprio in onore della Bellucci, all’indomani dell’inaugurazione della kermesse il 18 aprile. Opera entrata sorprendentemente tra in cinquina nella categoria “Best International Film” (spuntandola nel duello con l’italiano ‘Notturno’ di Gianfranco Rosi).  candidato agli Academy Award nella categoria miglior film internazionale. 

damiano e victoria dei maneskin1

 

Chi é quel giornalista che ha tentato di circuire la figlia di un direttore per diventare direttore a sua volta? 

malgioglio maria schneidergiulia salemi e pierpaolo pretelligiulia salemi e pier paolo pretellipierpaolo pretelli giulia salemisalemi dayane mellogiulia salemi 2giulia salemigiulia salemi 1giulia salemi 1Giulia Salemi Pierpaolo Pretelligiulia salemi e pierpaolo pretelligiulia salemi e pierpaolo pretelli sotto le coperte pierpaolo pretelli giulia salemi damiano maneskin 1

 

Ultimi Dagoreport

dagospia 25 anni

DAGOSPIA, 25 ANNI A FIL DI RETE - “UNA MATTINA DEL 22 MAGGIO 2000, ALL’ALBA DEL NUOVO SECOLO, SI È AFFACCIATO SUI COMPUTER QUESTO SITO SANTO E DANNATO - FINALMENTE LIBERO DA PADRONI E PADRINI, TRA MASSACRO E PROFANO, SENZA OGNI CONFORMISMO, HAI POTUTO RAGGIUNGERE IL NIRVANA DIGITALE CON LA TITOLAZIONE, BEFFARDA, IRRIDENTE A VOLTE SFACCIATA AL LIMITE DELLA TRASH. ADDIO AL “POLITICHESE”, ALLA RETORICA DEL PALAZZO VOLUTAMENTE INCOMPRENSIBILE MA ANCORA DI MODA NEGLI EX GIORNALONI - “ET VOILÀ”, OSSERVAVA IL VENERATO MAESTRO, EDMONDO BERSELLI: “IL SITO SI TRASFORMA IN UN NETWORK DOVE NEL GIOCO DURO FINISCONO MANAGER, BANCHIERI, DIRETTORI DI GIORNALI. SBOCCIANO I POTERI MARCI. D’INCANTO TUTTI I PROTAGONISTI DELLA NOSTRA SOCIETÀ CONTEMPORANEA ESISTONO IN QUANTO FIGURINE DI DAGOSPIA. UN GIOCO DI PRESTIGIO…”

nando pagnoncelli elly schlein giorgia meloni

DAGOREPORT - SE GIORGIA MELONI  HA UN GRADIMENTO COSÌ STABILE, DOPO TRE ANNI DI GOVERNO, NONOSTANTE L'INFLAZIONE E LE MOLTE PROMESSE NON MANTENUTE, È TUTTO MERITO DELLO SCARSISSIMO APPEAL DI ELLY SCHLEIN - IL SONDAGGIONE DI PAGNONCELLI CERTIFICA: MENTRE FRATELLI D'ITALIA TIENE, IL PD, PRINCIPALE PARTITO DI OPPOSIZIONE, CALA AL 21,3% - CON I SUOI BALLI SUL CARRO DEL GAYPRIDE E GLI SCIOPERI A TRAINO DELLA CGIL PER LA PALESTINA, LA MIRACOLATA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA FA SCAPPARE L'ELETTORATO MODERATO (IL 28,4% DI ITALIANI CHE VOTA FRATELLI D'ITALIA NON È FATTO SOLO DI NOSTALGICI DELLA FIAMMA COME LA RUSSA) - IN UN MONDO DOMINATO DALLA COMUNICAZIONE, "IO SO' GIORGIA", CHE CITA IL MERCANTE IN FIERA E INDOSSA MAGLIONI SIMPATICI PER NATALE, SEMBRA UNA "DER POPOLO", MENTRE ELLY RISULTA INDIGESTA COME UNA PEPERONATA - A PROPOSITO DI POPOLO: IL 41,8% DI CITTADINI CHE NON VA A VOTARE, COME SI COMPORTEREBBE CON UN LEADER DIVERSO ALL'OPPOSIZIONE?

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…