CAPODANNO COL BOTTO PER WHATSAPP: DURANTE LA NOTTE DI SAN SILVESTRO SONO STATI SCAMBIATI PIÙ DI 100 MILIARDI DI MESSAGGI CON L’APPLICAZIONE DI PROPRIETÀ DI FACEBOOK. DI QUESTI, 12 MILIARDI ERANO IMMAGINI – SI TRATTA DEL RECORD ASSOLUTO: È COME SE OGNI PERSONA DELLA TERRA NE AVESSE MANDATI 13 – MA OCCHIO CHE C’È STATA ANCHE UNA TRUFFA: SE AVETE RICEVUTO QUESTO LINK…

-

Condividi questo articolo


1 – CAPODANNO 2020, RECORD PER WHATSAPP

Dagonews

CAPODANNO WHATSAPP CAPODANNO WHATSAPP

Capodanno col botto per WhatsApp: la notte di San Silvestro 2020 gli utenti dell’applicazione di messaggistica si sono scambiati più di 100 miliardi di messaggi. 12 miliardi erano immagini. È come se ogni persona sulla Terra avesse mandato più di 13 messaggi a testa in media.

 

 

Si tratta di un record assoluto per l’applicazione che, nonostante i guai di Zuckerberg e la chiusura del mercato cinese, continua a crescere mostruosamente.

 

 

2 – MESSAGGI TRUFFA SU WHATSAPP: OCCHIO AL "VIRUS DI CAPODANNO"

Da www.hdblog.it

 

VIRUS DI CAPODANNO SU WHATSAPP VIRUS DI CAPODANNO SU WHATSAPP

In queste ore si parla molto del "Virus di Capodanno" di WhatsApp. È una truffa molto banale, in realtà, ma dato il periodo festivo, vuoi per la gioia dell'aver ricevuto qualche gadget nuovo, vuoi per l'intorpidimento dato dai bagordi, potrebbe rivelarsi più efficace del solito. Dunque dopo l'avviso della Polizia Postale a fare attenzione ai furti di account via SMS, ecco un altro inghippo.

 

WHATSAPP WHATSAPP

Riassumendola molto semplicemente: è una catena di Sant'Antonio in cui i messaggi inviati contengono link a pagine web infette da virus. Seguendo questi link si può compromettere l'integrità del proprio smartphone o computer, essere esposti ad annunci pubblicitari invasivi, essere indotti a fornire dati personali sensibili o a registrarsi a servizi spazzatura in abbonamento. I link sono generalmente camuffati da messaggi di auguri; per leggerli bisogna cliccare sui link che rimandano ai seguenti domini (togliamo punti e trattini per evitare che qualcuno ci clicchi per sbaglio).

WHATSAPP MESSAGGI CRIPTATI WHATSAPP MESSAGGI CRIPTATI

 

gruppi whatsapp 1 gruppi whatsapp 1

È quindi corretto precisare che il cosiddetto virus di Capodanno non è un virus di WhatsApp, ma una truffa dozzinale che si diffonde attraverso WhatsApp, che d'altra parte è il client di messaggistica più popolare di tutti, e quindi è più facile che qualcuno abbocchi. Il consiglio è ovviamente di NON seguire il link ed eventualmente bloccare il mittente, se non è conosciuto. Qualora lo fosse, è opportuno segnalargli che il suo dispositivo è probabilmente stato compromesso

mark zuckerberg mark zuckerberg nuove impostazioni gruppi whatsapp nuove impostazioni gruppi whatsapp

 

mark zuckerberg mark zuckerberg

 

whatsapp whatsapp pasticche di ecstasy con il logo whatsapp pasticche di ecstasy con il logo whatsapp nuove impostazioni per i gruppi whatsapp 1 nuove impostazioni per i gruppi whatsapp 1 gruppi whatsapp gruppi whatsapp

 

whatsapp whatsapp

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…