castellitto jr totti

CASTELLITTO JR SARA' TOTTI NELLA SERIE TV. MA CHE C’AZZECCA CON "IL CAPITANO"? NIENTE! – ANCHE DOPO 4 ORE IN SALA TRUCCO PIETRO CASTELLITTO NON RIUSCIVA A SOMIGLIARE AL "PUPONE" PER QUESTO AVEVANO PENSATO DI SOSTITUIRLO. ORA È DECISO CHE LO FARÀ LUI MA SENZA TRUCCO - LE ALTRE DUE NOVITÀ SONO LA GUERRITORE NEI PANNI DI MAMMA FIORELLA E IL VERO TOTTI VOCE NARRANTE. SI GIRERÀ ANCHE ALL'OLIMPICO MA NON A TRIGORIA

Antonella Piperno per agi.it

 

 

totti castellitto jr

Manca ancora l’ufficialità, ma Pietro Castellitto sarà Francesco Totti, per il ruolo di sua madre sarebbe stata scelta Monica Guerritore e l’ex numero 10 della Roma, che dovrebbe comparire anche in qualche scena, salvo ripensamenti dovrebbe essere la voce narrante della sua storia.

 

Programmate per febbraio e poi fermate dal coronavirus, a quanto apprende l’AGI dovrebbero iniziare a fine luglio le riprese della serie tv Wildside per Sky tratta dalla autobiografia ‘Un capitano’ scritta da Totti con il giornalista Paolo Condò, per Rizzoli.

 

Sul set della serie tv ci saranno tre Totti

totti castellitto jr

Interpellata da AGI, Wildside non conferma, spiegando che non esiste ancora una data certa per il via alle riprese e neanche l’ufficialità sul nome del protagonista. Per interpretare il campione nelle sei puntate da cinquanta minuti dirette da Luca Ribuoli che racconteranno la sua infanzia, la sua adolescenza e la sua fase adulta, secondo voci trapelate, sul set ci saranno tre Totti, un bambino, un ragazzino e Castellitto Jr., interprete di cui si parla insistentemente dal novembre scorso.

 

Francesco Totti in una foto del 1993, al suo esordio in serie A a 16 anni

pietro castellitto foto di bacco

Per ovviare alla scarsa somiglianza con il campione, l'attore (già interprete, tra l’altro de ‘La profezia dell’armadillo’ e nel cast del nuovo film di Gabriele Mainetti ‘Freaks out’) è stato sottoposto nei mesi scorsi a lunghe sedute di trucco prostetico, in stile Favino/Craxi per ‘Hammamet’: quattro ore di lavoro al giorno, che a quanto risulta all’AGI non avrebbero dato però i risultati sperati, tanto da aver fatto pensare a un certo punto, anche per ragioni di età, a una sostituzione dell’attore, poi archiviata sul nascere: per il ventottenne Castellitto ad oggi sarebbe previsto quindi il normale trucco di scena, necessario ad invecchiarlo progressivamente per interpretare Totti, oggi 43 anni, fino all’età (40 anni) del ritiro dal calcio giocato.

 

Francesco Totti voce narrante

monica guerritore

Il campione, che dopo aver dato l’addio alla Roma, prima da calciatore e poi, precocemente da dirigente, oggi ha fondato due società di consulenza e assistenza per club e calciatori, la CT10 e la IT scouting dovrebbe essere la voce fuoricampo che nel film collegherà episodi della sua infanzia a quelli dei grandi successi in campo. Non è ancora trapelato nulla sull’attrice che interpreterà la moglie di Totti Ilary Blasi.

 

Monica Guerritore sarà mamma Fiorella

La scelta di Monica Guerritore per calarsi nei panni di mamma Fiorella Totti invece sarebbe stata concretizzata, pare, già a febbraio, e a meno di ripensamenti dell’ultim’ora, dovrebbe essere definitiva: un ruolo fondamentale quello di Fiorella che nell’autobiografia viene descritta da Totti come la mamma accudente e calcisticamente lungimirante che lo accompagnava con la sua utilitaria, una 126, agli allenamenti e nell’attesa studiava la lezione di storia per poi ripetergliela mentre lo riportava a casa, in via Vetulonia, facendogli asciugare i capelli con i bocchettoni dell’aria calda dell’auto.

totti

 

Le riprese a Porta Metronia e a Casal Palocco

Via Vetulonia, a Porta Metronia, dove Totti è cresciuto prima di trasferirsi con il padre, la madre e il fratello Riccardo in una villa all’Axa, sarà la location delle riprese in esterna, mentre gli interni dovrebbero essere girati in una villa a Casal Palocco.

tottitottitotti

Ultimi Dagoreport

emmanuel macron giorgia meloni volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – MACRON E MELONI QUESTA VOLTA SONO ALLEATI: ENTRAMBI SI OPPONGONO ALL’USO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI IN EUROPA, MA PER RAGIONI DIVERSE. SE IL TOYBOY DELL’ELISEO NE FA UNA QUESTIONE DI DIRITTO (TEME LE RIPERCUSSIONI PER LE AZIENDE FRANCESI, IL CROLLO DELLA CREDIBILITÀ DEGLI INVESTIMENTI UE E IL RISCHIO DI SEQUESTRI FUTURI DI CAPITALI EUROPEI), PER LA DUCETTA È UNA QUESTIONE SOLO POLITICA. LA SORA GIORGIA NON VUOLE SCOPRIRSI A DESTRA, LASCIANDO CAMPO A SALVINI – CON LE REGIONALI TRA CINQUE GIORNI, IL TEMA UCRAINA NON DEVE DIVENTARE PRIORITARIO IN CAMPAGNA ELETTORALE: LA QUESTIONE ARMI VA RIMANDATA (PER QUESTO ZELENSKY NON VISITA ROMA, E CROSETTO NON È ANDATO A WASHINGTON)

giorgia meloni matteo salvini elly schlein luca zaia

DAGOREPORT - C’È UN ENORME NON DETTO INTORNO ALLE REGIONALI IN VENETO E CAMPANIA, E RIGUARDA LE AMBIZIONI DI ZAIA E DE LUCA DI...RIPRENDERSI LA GUIDA DELLE RISPETTIVE REGIONI! - NULLA VIETA AL “DOGE” E ALLO SCERIFFO DI SALERNO DI RICANDIDARSI, DOPO AVER “SALTATO” UN GIRO (GLI ERA VIETATO IL TERZO MANDATO CONSECUTIVO) – IN CAMPANIA PER DE LUCA SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI: GLI BASTEREBBERO 5-6 CONSIGLIERI FEDELISSIMI PER TENERE PER LE PALLE FICO E POI FARLO CADERE PER RICANDIDARSI. IDEM PER IL "DOGE", CHE PERO' NON AVRA' DALLA SUA UNA LISTA DI "SUOI" CANDIDATI - A CONTARE SARANNO I VOTI RACCOLTI DAI SINGOLI PARTITI NECESSARI A "PESARSI" IN VISTA DELLE POLITICHE 2027: SE FRATELLI D’ITALIA SUPERASSE LA LEGA IN VENETO, CHE FINE FAREBBE SALVINI? E SE IN CAMPANIA, FORZA ITALIA OTTENESSE UN RISULTATO MIGLIORE DI QUELLO DI LEGA E FRATELLI D'ITALIA, COME CAMBIEREBBERO GLI EQUILIBRI ALL'INTERNO DELLA COALIZIONE DI MAGGIORANZA?

edmondo cirielli giovambattista fazzolari giorgia meloni

DAGOREPORT - C’È UN MISTERO NEL GOVERNO ITALIANO: CHE “FAZZO” FA FAZZOLARI? – IL SOTTOSEGRETARIO ALL’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA FA IL TUTTOLOGO, TRANNE OCCUPARSI DELL’UNICA COSA CHE GLI COMPETE, CIOE' L’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA - SI INDUSTRIA CON LE NOMINE, SI OCCUPA DI QUERELE TEMERARIE AI GIORNALISTI (NEL SENSO CHE LE FA), METTE IL NASO SULLE VICENDE RAI, MA NON FA NIENTE PER PLACARE GLI SCAZZI NEL CENTRODESTRA, DOVE SI LITIGA SU TUTTO, DALL'UCRAINA ALLA POLITICA ECONOMICA FINO ALLE REGIONALI – LO SHOW TRASH IN CAMPANIA E EDMONDO CIRIELLI IN VERSIONE ACHILLE LAURO: L’ULTIMA PROPOSTA? IL CONDONO…

trump epstein

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A SENO NUDO? A WASHINGTON, FONTI BEN INFORMATE ASSICURANO CHE LE DUE FOTO HOT SIANO TRA LE MIGLIAIA DI FILE DI JEFFREY EPSTEIN, ANCORA DA PUBBLICARE - NEI PROSSIMI GIORNI, GRAZIE AL PASSAGGIO DI UNA PETIZIONE PARLAMENTARE FIRMATA DA 218 DEPUTATI DEMOCRATICI, MA AI QUALI SI SONO AGGIUNTI QUATTRO REPUBBLICANI, LA DIFFUSIONE COMPLETA DEI FILE DEL FINANZIERE PORCELLONE, VERRÀ SOTTOPOSTA AL VOTO DELLA CAMERA. E I VOTI REP POSSONO ESSERE DETERMINANTI PER IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA PARLAMENTARE DEM - SE DA UN LATO L’EVENTUALE DIVULGAZIONE DELLE DUE CALIENTI FOTOGRAFIE NON AGGIUNGEREBBE NIENTE DI NUOVO ALLA SUA FAMA DI PUTTANIERE, CHE SI VANTAVA DI POTER “PRENDERE LE DONNE PER LA FIGA” GRAZIE AL SUO STATUS DI CELEBRITÀ, DALL’ALTRO UN “PUSSY-GATE” DETERMINEREBBE UNO DURO SCOSSONE A CIÒ CHE RESTA DELLA SUA CREDIBILITÀ, IN VISTA ANCHE DEL DECISIVO VOTO DI METÀ MANDATO IN AGENDA IL PROSSIMO ANNO...