2022oscar

LA CERIMONIA DEGLI OSCAR FINISCE A SCHIAFFI: WILL SMITH SI ALZA DALLA POLTRONA E TIRA UN CEFFONE AL COMICO CHRIS ROCK, CHE AVEVA FATTO UNA BATTUTACCIA SULLA MOGLIE DELL’ATTORE, JADA PINKETT. SCHERZANDO SULLA SUA TESTA RASATA, IL COMICO HA DETTO: “TI PREPARI PER SOLDATO JANE 2?”, MA TEMPO FA L’ATTRICE AVEVA SPIEGATO DI AVERE L’ALOPECIA - ALLA FINE NIENTE ZELENSKY: L'IMPEGNO DI HOLLYWOOD PER L'UCRAINA SI RISOLVE CON UN MINUTO DI SILENZIO E UN DISCORSETTO DI MILA KUNIS  –DELUSIONE PER L’ITALIA: NESSUN PREMIO. SORRENTINO NON FA IL BIS E IL GIAPPONESE DRIVE MY CAR SI PRENDE IL PREMIO COME MIGLIOR FILM STRANIERO - CODA È MIGLIOR FILM, JESSICA CHASTAIN E WILL SMITH MIGLIORI ATTORI PROTAGONISTI, JANE CAMPION LA REGIA - VIDEO

 

 

 

Oscar, tensione alla cerimonia: Will Smith dà un pugno a Chris Rock

Da www.tgcom24.mediaset.it

will smith schiaffeggia chris rock agli oscar 3

 

Momento di tensione sul palco durante la cerimonia di premiazione degli Oscar. Quello che sembrava uno sketch tra Chris Rock e Will Smith è invece degenerato in uno scontro fisico con Smith che ha perso le staffe, si è alzato dalla poltrona e ha sferrato un pugno a Rock.

 

 Il comico, che stava presentando il premio per i documentari, aveva fatto una battuta sulla moglie dell'attore, Jada Pinkett ("Ti prepari per Soldato Jane 2?" con allusione al look di Demi Moore): tempo fa l'attrice aveva spiegato la scelta di rasarsi a causa di un problema di alopecia.

 

will smith schiaffeggia chris rock agli oscar 1

La star di "Una famiglia vincente - King Richard" non ha apprezzato la gag di Chris Rock, così è salito andato sul palco e dopo aver colpito il collega gli ha intimato: "Tieni il nome di mia moglie fuori dalla tua fottuta bocca".

 

will smith schiaffeggia chris rock agli oscar 2

 Durante la pausa pubblicitaria sono andati a parlare con Smith sia la sua agente che Denzel Washington. Smith si è poi scusato durante il discorso dal palco per aver appena vinto l'Oscar come migliore attore protagonista:

 

"Vorrei scusarmi con l'Academy e gli altri membri candidati. Questo è un momento bellissimo e non sto piangendo perché ho vinto un Oscar ma perché è possibile fare luce sugli altri e tutto il cast del film. L'arte imita la vita e io mi sto comportando come un papà pazzo come era Richard, l'amore ti fa fare cose pazze"

 

 

paul lambert tristan myles, brian connor e gerd nefze produttori di dune

"E' la più grande notte nella storia della televisione", invece ha detto Chris Rock dopo l'alterco con il collega e prima di presentare il documentario vincitore dell'Oscar.

 

TUTTI I VINCITORI

Estratto da www.tgcom24.mediaset.it

 

minuto di silenzio per l ucraina agli oscar

Tutti i vincitori

Miglior film: CODA

 

Migliore attrice protagonista: Jessica Chastain (Gli occhi di Tammy Faye)

 

Miglior attore protagonista: Will Smith (Una famiglia vincente - King Richard)

 

Migliore regia: Jane Campion (Il potere del cane)

 

philippe rousselet, fabrice gianfermi, patrick wachsberger oscar miglior film per coda

Migliore canzone: No time to die - Billie Eilish e Finneas O'Connell (No time to die)

 

Miglior sceneggiatura non originale: Sian Heder (I segni del cuore - CODA)

 

Miglior sceneggiatura originale: Kenneth Branagh (Belfast)

 

Migliori costumi: Jenny Beavan (Crudelia)

 

Miglior film internazionale: Drive My Car (Giappone - Ryusuke Hamaguchi)

 

Miglior attore non protagonista: Troy Kotsur (I segni del cuore - CODA)

 

Miglior film d'animazione: Encanto

 

will smith e jada pinkett

Migliori effetti speciali: Paul Lambert, Tristen Myles, Brian Connor e Gerd Nefzer - Dune (Dune: Part One)

 

Miglior fotografia: Greig Fraser - Dune (Dune: Part One)

 

Miglior attrice non protagonista: Ariana DeBose (West Side Story)

 

Miglior trucco: Linda Dowds, Stephanie Ingram e Justin Raleigh - Gli occhi di Tammy Faye (The Eyes of Tammy Faye)

 

Miglior sonoro: Mac Ruth, Mark Mangini, Theo Green, Doug Hemphill, Ron Bartlett - Dune (Dune: Part One)

 

will smith

Miglior scenografia: Patrice Vermette - Dune (Dune: Part One)

 

Miglior montaggio: Joe Walker - Dune (Dune: Part One)

 

Miglior colonna sonora: Hans Zimmer - Dune (Dune: Part One)

 

Miglior cortometraggio: The Long Goodbye, regia di Aneil Karia e Riz Ahmed

 

Miglior documentario: Summer of Soul

 

Miglior corto documentario: The Queen of Basketball, regia di Ben Proudfoot

 

Miglior corto d'animazione: The Windshield Wiper, regia di Alberto Mielgo e Leo Sanchez

 

 

lily james in versace agli oscar 4will smith si incazza con chris rock cerimonia oscar 2022will smith si incazza con chris rock judi dench liy james 4beyonce performance in streaming per gli oscar reba mcentire michael schuman lily james lily james 6minuto di silenzio per l ucraina agli oscar 2minuto di silenzio per l ucraina agli oscar ben produfootolivia colman selfie con jake gyllenhall will smith 3will smith liy james 3tony hawk , kelly slater shaun whiteliy james 2amy schumer, wanda sykes regina hall oscarwill smith schiaffeggia chris rock agli oscar 1liy james 1chris rock ariana debose oscar lily james in versace agli oscar 2will smith troy kotsur miglior attore protagonista codaamy schumer, wanda sykes regina hall oscar troy kotsur youn yuh junglily james in versace agli oscar 1lily jameswill smith 2lily james in versace agli oscar 3will smith. philippe rousselet fabrice gianfermi e patrick wachsberger produttori di codawill smith jada pinkett will smith will smith 2will smith 4will smith 1will smith oscar con king richard will smith commosso per l oscarwill smith e jada pinkett

Ultimi Dagoreport

nando pagnoncelli elly schlein giorgia meloni

DAGOREPORT - SE GIORGIA MELONI  HA UN GRADIMENTO COSÌ STABILE, DOPO TRE ANNI DI GOVERNO, NONOSTANTE L'INFLAZIONE E LE MOLTE PROMESSE NON MANTENUTE, È TUTTO MERITO DELLO SCARSISSIMO APPEAL DI ELLY SCHLEIN - IL SONDAGGIONE DI PAGNONCELLI CERTIFICA: MENTRE FRATELLI D'ITALIA TIENE, IL PD, PRINCIPALE PARTITO DI OPPOSIZIONE, CALA AL 21,3% - CON I SUOI BALLI SUL CARRO DEL GAYPRIDE E GLI SCIOPERI A TRAINO DELLA CGIL PER LA PALESTINA, LA MIRACOLATA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA FA SCAPPARE L'ELETTORATO MODERATO (IL 28,4% DI ITALIANI CHE VOTA FRATELLI D'ITALIA NON È FATTO SOLO DI NOSTALGICI DELLA FIAMMA COME LA RUSSA) - IN UN MONDO DOMINATO DALLA COMUNICAZIONE, "IO SO' GIORGIA", CHE CITA IL MERCANTE IN FIERA E INDOSSA MAGLIONI SIMPATICI PER NATALE, SEMBRA UNA "DER POPOLO", MENTRE ELLY RISULTA INDIGESTA COME UNA PEPERONATA - A PROPOSITO DI POPOLO: IL 41,8% DI CITTADINI CHE NON VA A VOTARE, COME SI COMPORTEREBBE CON UN LEADER DIVERSO ALL'OPPOSIZIONE?

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...