maurizio molinari john elkann

CHE FA LORENZETTO DI NOTTE? LE PULCI AI GIORNALI! – PARE CHE "LA REPUBBLICA", SECONDO QUANTO SCRIVE GIANLUCA ROSELLI SUL "FATTO QUOTIDIANO", SIA «IN CALO DI COPIE DA QUANDO È ARRIVATO IL NUOVO PADRONE, LA FCA DI JOHN ELKANN, E IL NUOVO DIRETTORE MAURIZIO MOLINARI». DAL VERBO AL SINGOLARE SI DEVE DEDURRE CHE ELKANN E MOLINARI SONO QUASI COME LA SANTISSIMA TRINITÀ: DUE PERSONE E UNA SOLA SOSTANZA

“Pulci di notte” di Stefano Lorenzetto da “Anteprima. La spremuta dei giornali di Giorgio Dell’Arti”

e pubblicato da “Italia Oggi” (http://www.stefanolorenzetto.it/telex.htm)

 

stefano lorenzetto

Immagini dal Domani. Pagina 2: Nicola Zingaretti con la mascherina. Pagina 3: Nicola Zingaretti senza mascherina (e anche, per pudore, senza nome nella didascalia), che guarda Nicola Zingaretti a pagina 2.

 

Ricordano un famoso racconto di Gandolin (alias Luigi Arnaldo Vassallo), che 140 anni fa – quindi ieri, non domani – fondò Il Capitan Fracassa, giornale satirico-letterario: la fidanzata spediva un suo ritratto in cui teneva in mano la foto del fidanzato, lui ricambiava facendosi immortalare mentre esibiva l’immagine dell’amata, la quale a sua volta metteva in mostra la faccia del promesso sposo, il quale... E così via. Che ridere.

stefano feltri carlo de benedetti

 

***

 

Dopo essersi cimentata nel ballo in tv, Nunzia De Girolamo si esibisce nella narrativa sulla Stampa. L’ex ministro delle Politiche agricole scrive: «Caro direttore, era un’estate calda, passata tra le campagne sannite e la città capoluogo a rincorrere le lucciole all’imbrunire».

nunzia de girolamo a ballando con le stelle 1

 

Né lei né il direttore né chi ha messo in pagina l’articolo si sono accorti che le lucciole sono visibili soltanto quando l’imbrunire si è concluso, cioè con il buio. Che in redazione dev’essere pesto. In particolare, De Girolamo da ministro non ha frequentato con profitto i campi.

 

i piedi di nunzia de girolamo su wikifeet

***

 

Daniela Ranieri sul Fatto Quotidiano c’informa che «su La7 l’inviato di Mentana e il ri-presidente Toti trangugiano in piedi dei panzotti su un terrazzo». I pansotti e la salsa di noci si rivoltano nel piatto.

 

***

 

GIOVANNI TOTI FESTEGGIA LA VITTORIA CON UN PIATTO DI PANSOTI

La Stampa dedica un editoriale al sacrificio di don Roberto Malgesini, brutalmente ucciso a Como da un immigrato tunisino irregolare. Ecco alcuni passaggi: «Ieri l’elemosiniere pontificio ha portato in regalo un rosario inviato appositamente da Papa Francesco».

 

Konrad Krajewski e i poveri al mare

«Una coroncina del tutto particolare, di perla, l’elemosiniere don Konrad l’ha consegnata personalmente e in forma privata, trasferendosi a Regoledo di Cosio, alla mamma e al papà di don Roberto». «Don Konrad ha baciato le mani della mamma a nome del Papa».

 

konrad krajewski 2

 «L’elemosiniere ha portato il saluto e l’abbraccio fraterno del Santo Padre». «Se non si presenterà nessuno, andrà l’elemosiniere». Il «don Konrad» in questione è il cardinale Konrad Krajewski, elemosiniere del Papa. L’articolo era firmato da Konrad Krajewski. O si trattava di un omonimo oppure dell’elemosiniere che parlava di sé in terza persona come Giulio Cesare.

 

***

 

JOHN ELKANN MAURIZIO MOLINARI

«È di questi giorni la notizia che l’Antitrust ha comminato a Poste italiane una megamulta salatissima», scrive Luciano Quarta sulla Verità. Primo: se è salatissima, è di sicuro mega. Secondo: le sanzioni si irrogano. Sono i codici che le comminano per i trasgressori.

 

***

 

Pare che La Repubblica, secondo quanto scrive Gianluca Roselli sul Fatto Quotidiano, sia «in calo di copie da quando è arrivato il nuovo padrone, la Fca di John Elkann, e il nuovo direttore Maurizio Molinari». Dal verbo al singolare si deve dedurre che Elkann e Molinari sono quasi come la Santissima Trinità: due persone e una sola sostanza.

 

***

 

tampone

Il supplemento Beauty  del Corriere della Sera dedica un servizio ai (quasi) 110 anni della Nivea. Il titolo recita: «La signoa delle creme punta sulla trasparenza». O la ricavano dalla quinoa oppure alla signora manca una «r».

 

***

 

Dalla Libertà: «Aumentano i contagiati ma con i test raddoppiati». Beh, ma allora che cosa si aspetta a dimezzare o ad azzerare i tamponi? Salvo intese.

 

***

 

Don Fortunato Di Noto in un’intervista a Libero rivela che la sua associazione Meter Onlus «ha denunciato a diverse polizie nel mondo, anche quella italiana, dal 2003 al 2019 l’attivazione di 174.731 links puri di pedopornografia». Chissà quelli depravati.

Ultimi Dagoreport

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin valery zaluzhny

DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA UNIONE EUROPEA BALCANIZZATA, CERCA LA MOSSA DEL CAVALLO PER SPARIGLIARE LE CARTE E SALVARE IL SALVABILE: PORTARE L’UCRAINA A ELEZIONI NEL GIRO DI 2-3 MESI. SAREBBE UNA VITTORIA DI PUTIN, CHE HA SEMPRE CHIESTO DI RIMUOVERE IL PRESIDENTE (DEFINITO “DROGATO”, “TOSSICOMANE”, “MENDICANTE”). IN CAMBIO “MAD VLAD” DOVREBBE ACCONSENTIRE A UNA TREGUA PER PERMETTERE IL VOTO, SOTTO ATTENTO CONTROLLO DEGLI OSSERVATORI OCSE – IN POLE POSITION L’EX CAPO DI STATO MAGGIORE, VALERY ZALUZHNY. MA SIAMO SICURI CHE UN INTEGERRIMO GENERALE COME LUI SIA DISPOSTO A METTERE LA FACCIA SULLA RESA?

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?

luca matilde bernabei sandokan can yaman

DAGOREPORT – IL TRIONFO DI “SANDOKAN” SU RAI1 FA GODERE LA LUX VIDE MA I FRATELLI BERNABEI, LUCA E MATILDE, BRINDANO SEPARATI – LUCA, CHE E’ COLUI CHE FORTEMENTE VOLUTO RIPORTARE IN TV LO SCENEGGIATO E LO HA PRODOTTO, A MAGGIO SCORSO HA LASCIATO LA FU SOCIETA’ DI FAMIGLIA (FONDANDO LA SUA “OHANA) – DI LUCA NON C’E’ TRACCIA NEI COMUNICATI ED ERA ASSENTE SIA ALL’ANTEPRIMA CHE ALLA CONFERENZA STAMPA – VUOI VEDERE CHE GLI SCAZZI DI FAMIGLIA FANNO PIU’ MALE DELLA “TIGRE DI MOMPRACEM”? AH, SAPERLO…

2025scala la russa

DAGOREPORT - LA DOMANDA CHE SERPEGGIAVA NEL FOYER DELLA SCALA, IERI SERA, ERA: “E ‘GNAZIO? DOVE STA LA RUSSA?”. COME MAI LA SECONDA CARICA DELLO STATO NON HA OCCUPATO LA POLTRONA DEL PALCO REALE, DOVE SI È SEMPRE DISTINTO NELLO STRAZIARE L’INNO DI MAMELI CON I SUOI SICULI ACUTI? IL PRESIDENTE DEL SENATO, TRA LA PRIMA DELLA SCALA SANTA E IL FESTIVAL DI SAN ATREJU, HA PREFERITO ATTOVAGLIARSI AL RISTORANTE “EL CAMINETO”, DIMORA DELLA SODALE SANTANCHÈ A CORTINA D’AMPEZZO...

john elkann theodore kyriakou repubblica

DAGOREPORT - DOMANI, FINALMENTE, GLI EMISSARI DI JOHN ELKANN SI DEGNERANNO DI INCONTRARE I CDR DI “REPUBBLICA” E “LA STAMPA” PER CHIARIRE LO STATO DELLA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRUPPO ANTENNA DI THEODORE KYRIAKOU. PER IL MAGNATE GRECO, I QUOTIDIANI SONO SOLO UN ANTIPASTO: IL SUO VERO OBIETTIVO SAREBBE ACQUISIRE UN'EMITTENTE TELEVISIVA - YAKI NON VEDE L'ORA DI LIQUIDARE IL GRUPPO EDITORIALE, PER FARE SEMPRE PIÙ AFFARI CON EXOR: LA CARTA RAPPRESENTA NEMMENO L'UN PER CENTO DELLA HOLDING, NON DÀ ALCUN GUADAGNO MA SOLO ROTTURE DI COJONI (E LA LINEA ANTI-TRUMP DEI DUE QUOTIDIANI È UNA ROGNA PER IL SEMPRE PIÙ AMERICANO JOHN) - KYRIAKOU HA SUBITO INIZIATO CON IL PIEDINO SBAGLIATO LA CAMPAGNA D’ITALIA: AVREBBE SCELTO COME ADVISOR NIENTEMENO CHE MIRJA CARTIA D’ASERO, EX AD DEL “SOLE 24 ORE” - RETTIFICA! CARTIA D'ASERO: "NON SONO ADVISOR DI ANTENNA O DI KYRIAKOU E NON MI OCCUPO DI EDITORIA DALL'USCITA DAL 'SOLE'"

francesca albanese carlotta vagnoli valeria fonte

DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL "FEMMINISMO" BY CARLOTTA VAGNOLI E VALERIA FONTE? MOLTISSIMO: LA VIOLENZA, L’IDEOLOGIA TOSSICA, L’ACCONDISCENDENZA DI UNA CERTA STAMPA E DI QUEL MONDO EDITORIAL-GIORNALISTICO CHE HA TOLLERATO E SOSTENUTO, CON IMBARAZZANTE CONFORMISMO, QUALUNQUE NEFANDEZZA - E' UNA SVEGLIA PER CHI HA ALLISCIATO E POMPATO ACRITICAMENTE LA GALASSIA MOVIMENTISTA, CONVINTO CHE FOSSE LA PARTE GIUSTA DELLA STORIA - NON ERA NECESSARIO ARRIVARE ALL’IRRUZIONE DEI PRO-PAL E ALL’INCHIESTA DELLA PROCURA DI MONZA SU VAGNOLI-FONTE, PER CAPIRE QUANTA VIOLENZA SI NASCONDESSE DIETRO CERTI “ATTIVISTI” E I LORO METODI...