beetlejuice beetlejuice

CIAK, MI GIRA! - COME VANNO GLI INCASSI? MALUCCIO. IL PRIMO FILM IN CLASSIFICA, “BEETLEJUICE BEETLEJUICE” IERI HA INCASSATO SOLO 197 MILA EURO. AL SECONDO POSTO “CATTIVISSIMO ME 4” CON 188 MILA EURO, MENTRE “SPEAK NO EVI”, È TERZO CON 96 MILA EURO - IN REALTÀ I FILM CI SAREBBERO, MA NON C’È ALCUN TIPO DI COMUNICAZIONE, NÉ DI ATTRATTIVA PER ANDARLI A VEDERE. L’ODIO SCATENATO DA SANGIULIANO & CO PER IL CINEMA, VISTO COME MACCHINA PER DARE SOLDI AI FIGHETTI DI SINISTRA HA COMPLETATO L’OPERA. ALTRO CHE COMPLOTTO CONTRO DI LUI. COSÌ NON ANDIAMO DA NESSUNA PARTE… - VIDEO

Marco Giusti per Dagospia

winona ryder michael keaton beetlejuice beetlejuice

 

Come vanno gli incassi? Maluccio, grazie. Il primo film in classifica, “Beetlejuice Beetlejuice” di Tim Burton con Michael Keaton, Winona Ryder e Jenna Ortega ieri ha incassato solo 197 mila euro con 25 mila spettatori per un totale di 2 milioni 549 mila euro. In America, dove sta a 136 milioni di dollari, e 172 globali, è primo.

 

Al secondo posto troviamo “Cattivissimo me 4” con 188 mila euro, 26 mila spettatori e un totalone di 14 milioni 386 mila euro. L’horror psicologico “Speak No Evil- Non parlare con gli sconosciuti” dello specialista inglese James Watkins, remake di un horror danese di due anni fa, con James McAvoy, Mackenzie Davis, Aisling Franciosi, Scoot McNairy, è terzo con 96 mila euro, 15 mila spettatori e un totale in tre giorni di 236 mila euro. Va visto.

speak no evil

 

Ha ottime critiche. Leggo che il film originale danese è più dark, ma non ha un attore come James McAvoy. La storia è quella di una famiglia americana in vacanza nella idilliaca campagna inglese. Ma non sarà una vacanza idilliaca. Quarto posto per “It Ends With Us”, film per signore con Blake Lively, con 56 mila euro, 7 mila spettatori e un totale di 3 milioni 291 mila euro.

come far litigare mamma e papa

Reduce da Venezia, “Campo di battaglia” di Gianni Amelio con Alessandro Borghi e Gabriel Montesi è quinto con 45 mila euro, 7 mila spettatori e un totale di 683 mila euro. Al sesto posto troviamo la commedia francese “L’ultima settima di settembre” con 31 mila euro, 5 mila spettatori e un totale di 50 mila euro. Al settimo la commedia “Come far litigare mamma e papà” diretta da Gianluca Ansanelli con Carolina Crescentini e Giampaolo Morelli, 31 mila euro, 5 mila spettatori e un totale, in due giorni, di 74 mila. Mamma mia.

madame clicquot

 

Deadpool&Wolverine” con Hugh Jackman e Ryan Reynolds, polpettone parodistico che sono andato a vedere qualche giorno fa e che, in verità, non mi è molto piaciuto, ma forse perché non riesce a entrare nel mondo Marvel, è ottavo con 22 mila euro, 2 mila spettatori e un totale di 17 milioni 796 mila euro. Nono posto per il biopic “Madame Clicquot”, diretto da Thomas Napper con Haley Bennett come la vedova che manda avanti l’azienda di champagne, Sam Riley, Tom Sturridge, Ben Miles, Leo Suter, con 18 mila euro, e un totale di 44 mila. Da vedere.

 

limonov – the ballad 3

 La commedia infermieristica napoletana “la scommessa – Una notte in corsia, diretta da Giovanni Dota  con Carlo Buccirosso, Lino Musella, Nando Paone, Iaia Forte è decima con 14 mila euro e un totale, in due giorni, di 22 mila euro. Nemmeno a Napoli ci vanno. All’undicesimo posto troviamo il ricco e dirompente “Limonov” di Kirill Serebrennikov con Ben Whishaw, 11 mila euro e un totale di 205 mila euro.

Love Lies Bleeding

Il lesbothriller-lesbomilitante con culturista “Love Lies Bleeding”di Rose Glass  con Kristin Stewart e Katy O’Brian è dodicesimo con 10 mila euro, 1.598 spettatori e un totale di 20 mila euro in due giorni. Disastro. Ancora peggio “Il magico mondo di Harold”, terribile versione fantasy del capolavoro per l’infanzia di Crockett Johnson “Harold and the Purple Crayon”, è quindicesimo con 7.823 euro, 1294 spettatori.

 

Anywhere Anytime”, film sociale con immigrati in bicicletta per Torino diretto da Milad Tangshir con Ibrahima Sambou, ma tutto prodotto e girato in Italia, presentato a Venezia, è 19° con 2.471 euro, 539 spettatori e un totale, in due giorni, di 9 mila euro. Al 34° posto appare l’ottimo cartone animato superpremiato (Annecy, Cesar) franco-italiano “Linda e il pollo” diretto e animato da Chiara Malta e Sébastien Laudenbach, 732 euro con 114 spettatori.

 

anywhere anytime

 Il bellissimo “La bestia” di Bertrand Bonello con Léa Seydoux, George MacKay, film difficile, per carità, è al 101° posto con 20 spettatori. In realtà i film ci sarebbero, ma non c’è alcun tipo di comunicazione, né di attrattiva per andarli a vedere. L’odio scatenato da Sangiuliano&Co per il cinema, visto come macchina per dare soldi ai fighetti di sinistra ha completato l’opera. Altro che complotto contro di lui. Così non andiamo da nessuna parte. 

lea seydoux??la bestiail magico mondo di haroldl’ultima settima di settembrecampo di battaglia di gianni amelio 2campo di battaglia 2campo di battaglia 1campo di battaglia di gianni amelio la scommessa – una notte in corsiaLove Lies Bleeding Love Lies Bleeding Love Lies Bleeding Love Lies Bleeding michael keaton beetlejuice beetlejuiceCATTIVISSIMO ME 4 michael keaton beetlejuice beetlejuice blake lively e justin baldoni in it ends with usblake lively e justin baldoni in it ends with us CATTIVISSIMO ME 4 limonov – the ballad 1limonov – the ballad 2limonov – the ballad 4monica bellucci beetlejuice beetlejuice

Ultimi Dagoreport

brunello cucinelli giorgia meloni mario draghi massimiliano di lorenzo giuseppe tornatore nicola piovani

DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO CESAREO” DEL CACHEMIRE, MA ANCHE ALLE CASSE DELLO STATO - IL CICLOPICO DOCU-FILM “IL VISIONARIO GARBATO”, DIRETTO DAL PREMIO OSCAR GIUSEPPE TORNATORE E BATTEZZATO CON TANTO DI PARTY ULTRACAFONAL IN UNO STUDIO DI CINECITTÀ ALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI, È COSTATO LA SOMMETTA DI 9.987.725 MILIONI DI EURO. DI QUESTI, I CONTRIBUTI RICEVUTI DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON IL MECCANISMO DEL TAX CREDIT RAGGIUNGONO LA CIFRA DI 3.955.090 MILIONI - DA PARTE SUA, PEPPUCCIO TORNATORE AVREBBE INTASCATO 2 MILIONI PER LA REGIA E 500 MILA PER SOGGETTO E SCENEGGIATURA – A PRODURLO, OLTRE A BRUNELLO STESSO, LA MASI FILM DI MASSIMILIANO DI LUDOVICO, CHE IN PASSATO HA LAVORATO SPESSO CON IL PRODUTTORE MARCO PEROTTI, COINVOLTO NEL CASO KAUFMANN (FU LUI A INOLTRARE LA DOMANDA DI TAX CREDIT PER IL FILM “STELLE DELLA NOTTE” DEL FINTO REGISTA-KILLER) - IL MONUMENTO A SE STESSO GIUNGE AL MOMENTO GIUSTO: DUE MESI FA, UN REPORT DI ''MORPHEUS RESEARCH'' ACCUSO' L'AZIENDA DI CUCINELLI DI VIOLARE LE SANZIONI UE ALLA RUSSIA…

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin valery zaluzhny

DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA UNIONE EUROPEA BALCANIZZATA, CERCA LA MOSSA DEL CAVALLO PER SPARIGLIARE LE CARTE E SALVARE IL SALVABILE: PORTARE L’UCRAINA A ELEZIONI NEL GIRO DI 2-3 MESI. SAREBBE UNA VITTORIA DI PUTIN, CHE HA SEMPRE CHIESTO DI RIMUOVERE IL PRESIDENTE (DEFINITO “DROGATO”, “TOSSICOMANE”, “MENDICANTE”). IN CAMBIO “MAD VLAD” DOVREBBE ACCONSENTIRE A UNA TREGUA PER PERMETTERE IL VOTO, SOTTO ATTENTO CONTROLLO DEGLI OSSERVATORI OCSE – IN POLE POSITION L’EX CAPO DI STATO MAGGIORE, VALERY ZALUZHNY. MA SIAMO SICURI CHE UN INTEGERRIMO GENERALE COME LUI SIA DISPOSTO A METTERE LA FACCIA SULLA RESA?

giorgia meloni volodymyr zelensky viktor orban vladimir putin antonio costa

DAGOREPORT – IL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO INIZIERÀ IL 18 DICEMBRE, MA NON SI SA QUANDO FINIRÀ, NÉ COME: IN BALLO C'E' IL FUTURO DELL'UNIONE - DA TRUMP ALL'UCRAINA, I 27 LEADER DOVRANNO PRENDERE DECISIONI CRUCIALI E NON PIU' PROCASTINABILI, PENA LA TOTALE IRRILEVANZA NELLA GEOGRAFIA MONDIALE - E QUI VIENE IL BELLO: CHI SI METTERA' DI TRAVERSO PONENDO IL DIRITTO DI VETO E MANDANDO ALL'ARIA TUTTO? ORBAN FARÀ IL SOLITO GUASTAFESTE FILO PUTIN? E GIORGIA MELONI, CHE HA FATTO ORMAI LA SUA DEFINITIVA SCELTA TRUMPIANA, PRESSATA DAL SUO VICE PREMIER SALVINI CHE HA GIÀ CONSEGNATO L'UCRAINA ALLA RUSSIA, RIUSCIRÀ A CONTINUARE A TENERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE? AH, SAPERLO....

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?

luca matilde bernabei sandokan can yaman

DAGOREPORT – IL TRIONFO DI “SANDOKAN” SU RAI1 FA GODERE LA LUX VIDE MA I FRATELLI BERNABEI, LUCA E MATILDE, BRINDANO SEPARATI – LUCA, CHE E’ COLUI CHE FORTEMENTE VOLUTO RIPORTARE IN TV LO SCENEGGIATO E LO HA PRODOTTO, A MAGGIO SCORSO HA LASCIATO LA FU SOCIETA’ DI FAMIGLIA (FONDANDO LA SUA “OHANA) – DI LUCA NON C’E’ TRACCIA NEI COMUNICATI ED ERA ASSENTE SIA ALL’ANTEPRIMA CHE ALLA CONFERENZA STAMPA – VUOI VEDERE CHE GLI SCAZZI DI FAMIGLIA FANNO PIU’ MALE DELLA “TIGRE DI MOMPRACEM”? AH, SAPERLO…