2022incassi0702

CIAK, MI GIRA - LA CURVA SCENDE E QUALCHE EROICO SPETTATORE TORNA AL CINEMA: ALLA FACCIA DI SANREMO, DELL’INTERVISTA DI FAZIO A BERGOGLIO E DE “L’AMICA GENIALE”. INSOMMA, “NIGHTMARE ALLEY” DI DEL TORO È IL FILM PIÙ VISTO DELLA SETTIMANA, INCASSANDO 553MILA EURO, MA “IL LUPO E IL LEONE” È PRIMO NELLA GIORNATA DI IERI - IN AMERICA, DOPO UN MESE E MEZZO DI SUCCESSO ININTERROTTO DELL’UOMO RAGNO, VINCE LA QUARTA PUNTATA DI “JACKASS”, CHE NESSUN SPETTATORE ITALIANO SANO DI MENTE VEDREBBE - VIDEO

 

 

Marco Giusti per Dagospia

 

nightmare alley 1

La curva scende e qualche eroico spettatore torna al cinema. Alla faccia di Sanremo, dell’intervista di Fabio Fazio a Papa Bergoglio su Rai Tre e della fortissima prima serata della terza stagione de “L’amica geniale”, stavolta con la regia di Daniele Luchetti, che ha esordito ieri sera su Rai Uno.

 

il lupo e il leone

Insomma, “Nightmare Alley – La fiera delle illusioni” di Guillermo Del Toro è il film più visto della settimana di Sanremo in Italia, incassando 553 mila euro con un totale di 1,1, ma “Il lupo e il leone” di Gilles de Maistre è primo nella giornata di ieri con 176 mila euro contro i 160 di “Nightmare Alley, anche se nella intera settimana è secondo con un incasso di 429 mila euro per un totale di 1,6 milioni di euro.

 

jackass forever 2

 

Segue al terzo posto “Spider-Man: No Way Home” con un incasso settimanale di 320 mila euro per un totalone di 23,9 milioni di euro. Il solo film italiano nella top ten rimane “Me contro te” con 133 mila euro settimanali e un totale di 3,2.

 

tom holland spider man no way home

In America vince il weekend per la prima volta dopo un mese e mezzo di successo ininterrotto di “Spider-Man”, la quarta punta della saga comica Jackass, cioè “Jackass Forever”, che nessun spettatore italiano sano di mente vedrebbe con piacere, con 23, 5 milioni di dollari, mentre è secondo “Moonfall” di Roland Emmerich, fantascienza realistica con la luna che esce dalla sua orbita e nessuno può farci molto, con 10 milioni di dollari.

 

 

halle berry moonfall

“Spider-Man: No Way Home” è terzo con 9,6 milioni di euro per un totale americano di 748 milioni e globale di 1 miliardo 775 milioni di dollari. “Il lupo e il leone”, che ha fatto questa settimana il suo esordio in America è decimo con 675 mila dollari in 800 sale e “La peggiore persona del mondo” di Joachim Trier, altro esordio della settimana, è 19° con 135 mila dollari in 4 sale.

la persona peggiore del mondo di joachim trier

 

Dando uno sguardo ai weekend stranieri, in Nuova Zelanda è primo “Belfast” di Kenneth Branagh con 242 mila dollari, in Australia è primo Jackass con 1,8 milioni di dollari, in Francia invece trionfa il cinema nazionale con in testa la commedia nazionale più volgare, “Super heros malgré lui” con Philippe Lacheau, seguito da “Vaillante”, film di animazione con una ragazzina che diventa pompiere, per poi passare a “Presque” e “Les jeunes amantes”.

 

super heros malgre?? lui

Solo quinto l’ormai spompato “Spider-Man”. Quanto alla guerra tra cineclub e sale d’essai romane, Valerio Carocci mi dice che il Cinema Troisi è primo con 1341 spettatori sul Nuovo Olimpia a 873. Il Nuovo Sacher è solo terzo con 780, seguito dal Farnese a 712. E’ tutto. Ora non ci resta che aspettare le cinquine delle nomination agli Oscar.

super heros malgre luil'amica geniale la persona peggiore del mondo di joachim trier 6les jeunes amantes. moonfall nightmare alley jackass forever jackass forever 1moonfall 1

Ultimi Dagoreport

trump epstein

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A SENO NUDO? A WASHINGTON, FONTI BEN INFORMATE ASSICURANO CHE LE DUE FOTO HOT SIANO TRA LE MIGLIAIA DI FILE DI JEFFREY EPSTEIN, ANCORA DA PUBBLICARE - NEI PROSSIMI GIORNI, GRAZIE AL PASSAGGIO DI UNA PETIZIONE PARLAMENTARE FIRMATA DA 218 DEPUTATI DEMOCRATICI, MA AI QUALI SI SONO AGGIUNTI QUATTRO REPUBBLICANI, LA DIFFUSIONE COMPLETA DEI FILE DEL FINANZIERE PORCELLONE, VERRÀ SOTTOPOSTA AL VOTO DELLA CAMERA. E I VOTI REP POSSONO ESSERE DETERMINANTI PER IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA PARLAMENTARE DEM - SE DA UN LATO L’EVENTUALE DIVULGAZIONE DELLE DUE CALIENTI FOTOGRAFIE NON AGGIUNGEREBBE NIENTE DI NUOVO ALLA SUA FAMA DI PUTTANIERE, CHE SI VANTAVA DI POTER “PRENDERE LE DONNE PER LA FIGA” GRAZIE AL SUO STATUS DI CELEBRITÀ, DALL’ALTRO UN “PUSSY-GATE” DETERMINEREBBE UNO DURO SCOSSONE A CIÒ CHE RESTA DELLA SUA CREDIBILITÀ, IN VISTA ANCHE DEL DECISIVO VOTO DI METÀ MANDATO IN AGENDA IL PROSSIMO ANNO...

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDONÇA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…