CIAK, MI GIRA!LA NAPOLI DI SORRENTINO VINCE CONTRO IL KOLOSSAL AMERICANO "VENOM: THE LAST DANCE" - CON 191 MILA EURO E 28 MILA SPETTATORI "PARTHENOPE" SUPERA "VENOM 3", 190 MILA EURO CON 25 MILA SPETTATORI - “PARTHENOPE” ENTRA AL DECIMO POSTO DEI FILM PIÙ VISTI DELLA STAGIONE, E DIVENTA OGGI IL FILM ITALIANO PIÙ VISTO IN ASSOLUTO AVENDO SUPERATO “VERMIGLIO” DI MAURA DELPERO, FORTE DI UN LEONE D’ARGENTO A VENEZIA E DELLA CANDIDATURA ITALIANA ALL’OSCAR… - VIDEO

-

Condividi questo articolo


parthenope parthenope

Marco Giusti per Dagospia

 

Ué! Ué! Napoli e Capri trionfano! Se il Napoli vince in trasferta col Milan, la Napoli di Sorrentino vince contro il velenoso kolossal americano. Con mille euro di incasso e tremila spettatori in più, malgrado le sale non siano così piene il martedì sera e col Napoli che giocava, “Parthenope” di Paolo Sorrentino con Celeste Dalla Porta che fa la musa napoletana e Gary Oldman che fa John Cheever a Capri in cerca di alcol e maschi giovani supera “Venom: The Last Dance” di Kelly Marcel con Tom Hardy che si è ingoiato un alieno battutaro e cannibale.

gary oldman in parthenope photo by gianni fiorito gary oldman in parthenope photo by gianni fiorito

 

Quindi 191 mila euro con 28 mila spettatori per “Parthenope” e 190 mila euro con 25 mila spettatori per “Venom3”. I totali sono però di 3 milioni 634 mila euro per “Venom3” e di 2 milioni 384 mila per “Parthenope”. Detto questo “Parthenope” entra al decimo posto dei film più visti della stagione, vi ricordo che il primo è “Cattivissimo me4” con 17 milioni, e diventa oggi il film italiano più visto in assoluto avendo superato “Vermiglio” di Maura Delpero, forte di un Leone d’Argento a Venezia e della candidatura italiana all’Oscar.

teri garr gene wilder marty feldman frankenstein junior teri garr gene wilder marty feldman frankenstein junior

 

Terzo posto per la riedizione del vecchio e glorioso “Frankenstein Junior”, capolavoro horror comico di Mel Brooks con Gene Wilder, Peter Boyle, Madeline Kahn e l’appena scomparsa Teri Garr, 120 mila euro con 14 mila spettatori. Quarto posto per la riedizione di “C’era una volta in America” di Sergio Leone con 59 mila euro e 8 mila spettatori. Seguono “Smile2” con 42 mila euro e un totale di 2, 2 milioni, “Il robot selvaggio” con 34 mila euro e un totale di 4, 8 milioni.

toni servillo elio germano iddu toni servillo elio germano iddu

Megalopolis” di Francis Coppola è settimo con 21 mila euro e un totale di 1, 2 milioni. “Iddu”, il mafia movie di Piazza e Grassadonia con Elio Germano e Toni Servillo è ottavo con 14 mila euro e un totale di 2 milioni, mentre “Vermiglio” di Maura Delpero è nono con 8 mila euro e un totale di 2 milioni. Lo spagnolo “Il maestro che promise il mare” è decimo con 7 mila euro e un totale di 513 mila euro. E’ un film che è cresciuto giorno dopo giorno col passaparola del pubblico che andrebbe visto.

 

joker folie a deux joker folie a deux

Finisce fuori dalla classifica dei primi dieci film, undicesimo con 7 mila euro, “Joker: folie a deux” di Todd Phillips malgrado l’appoggio scatenato di Quentin Tarantino che ha detto di aver adorato il film. "E sono abbastanza nichilista da godermi un film che non funziona proprio come un film. In un certo senso è come un grosso, gigantesco pasticcio. Ma non l’ho trovato un esercizio intellettuale. Ne sono rimasto davvero coinvolto. Mi sono piaciute molto le sequenze musicali. Mi hanno davvero preso. Pensavo che più le canzoni fossero banali, meglio fossero”.

joker folie a deux joker folie a deux

E ancora… “Per quanto il primo fosse debitore a Taxi Driver, questo sembra parecchio debitore a Natural Born Killers, che ho scritto. Questi sono i Natural Born Killers che avrei sognato di vedere, visti dal ragazzo che ha creato Mickey e Mallory. Ho adorato quello che ne hanno fatto. Ho amato la direzione che ha preso. Voglio dire, l'intero film era il sogno febbrile di Mickey Knox.” Dice che l’ha visto in una sala semivuota di Tel Aviv dove poteva ridere senza disturbare nessuno. Ridere per scene che non facevano ridere gli altri spettatori.

 

joker folie a deux joker folie a deux

“Todd Phillips è il Joker. Il Joker ha diretto il film. L’intero concetto, anche lui che spende i soldi dello studio – li sta spendendo come li spenderebbe il Joker, giusto? E poi il suo più grande regalo: ahah! - il jack-in-the-box, quando ti offre la mano per una stretta di mano e ricevi un cicalino da 10.000 volt che ti spara - sono i fanatici dei fumetti. Sta dicendo vaffanculo a tutti loro. Sta dicendo vaffanculo al pubblico del film. Sta dicendo vaffanculo a Hollywood. Sta dicendo vaffanculo a chiunque possieda azioni della DC e della Warner Brothers […] E Todd Phillips è il Joker. Un film del Joker, d'accordo, è quello che è. Lui è il Joker."

celeste dalla porta, daniele rienzo and dario aita in parthenope photo by gianni fiorito celeste dalla porta, daniele rienzo and dario aita in parthenope photo by gianni fiorito paolo sorrentino and daria d'antonio sul set di parthenope photo by gianni fiorito. paolo sorrentino and daria d'antonio sul set di parthenope photo by gianni fiorito. frankenstein junior frankenstein junior teri garr frankenstein junior teri garr frankenstein junior IL ROBOT SELVAGGIO IL ROBOT SELVAGGIO IL ROBOT SELVAGGIO IL ROBOT SELVAGGIO frankenstein junior frankenstein junior joker folie a deux 7 joker folie a deux 7 joker folie a deux 8 joker folie a deux 8 joker folie a deux 9 joker folie a deux 9 joker folie a deux joker folie a deux joker folie a deux joker folie a deux frankenstein junior frankenstein junior vermiglio vermiglio vermiglio vermiglio vermiglio vermiglio vermiglio vermiglio vermiglio vermiglio STEFANIA SANDRELLI - PARTHENOPE STEFANIA SANDRELLI - PARTHENOPE toni servillo iddu toni servillo iddu elio germano iddu elio germano iddu parthenope by paolo sorrentino celeste dalla porta photo by gianni fiorito parthenope by paolo sorrentino celeste dalla porta photo by gianni fiorito gene wilder teri garr frankenstein junior gene wilder teri garr frankenstein junior

 

toni servillo iddu toni servillo iddu IL ROBOT SELVAGGIO IL ROBOT SELVAGGIO megalopolis 1 megalopolis 1 megalopolis 2 megalopolis 2 megalopolis 3 megalopolis 3 megalopolis 4 megalopolis 4 megalopolis 5 megalopolis 5 IL ROBOT SELVAGGIO IL ROBOT SELVAGGIO gene wilder teri garr frankenstein junior gene wilder teri garr frankenstein junior GARY OLDMAN - PARTHENOPE GARY OLDMAN - PARTHENOPE venom the last dance venom the last dance venom the last dance venom the last dance venom the last dance venom the last dance venom the last dance venom the last dance luisa ranieri in parthenope luisa ranieri in parthenope

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - PIÙ DIVENTA IRRILEVANTE, PIÙ MATTEO RENZI NON DEMORDE DALL’OBIETTIVO DI OCCUPARE LO SPAZIO TRA MELONI E SCHLEIN - SE NEL 2013 SOGNAVA DI METTERE LE MANI SU FORZA ITALIA, OGGI SI ACCONTENTEREBBE DI SCIOGLIERE QUEL POCO CHE RESTA DI ITALIA VIVA PER PRENDERE LA GUIDA DEL PARTITO DI MARINA E PIER SILVIO, DA TEMPO INSOFFERENTI DI ESSERE FINITI IN UN GOVERNO DI DESTRA CON POCO CENTRO - L’EX PREMIER DI RIGNANO SULL’ARNO AVREBBE SONDATO IL TERRENO CON ALCUNI DIRIGENTI APICALI DI FININVEST - MA IN FI C’È ANCHE IN ATTO UN LAVORIO DI MEZZO PARTITO CHE NON DISDEGNA L’IPOTESI, ALLE PROSSIME POLITICHE DEL 2027, DI ABBANDONARE AL SUO DESTINO LA DESTRA A EGEMONIA MELONIANA PER UN PROCESSO POLITICO CHE POSSA DAR VITA A UN CENTRO-SINISTRA FORZA ITALIA-PARTITO DEMOCRATICO…

DAGOREPORT - SALVATE IL "CUORE GITANO" DI ANDREA GIAMBRUNO! SPUTTANATO DA DUE TERRIBILI FUORIONDA BY ''STRISCIA LA NOTIZIA'', NEI QUALI TEORIZZAVA IL SOMMO PIACERE DEL PARTOUZE A 3/4 CON LE SUE COLLEGHE DI MEDIASET, QUINDI TRAFITTO VIA TWEET DA GIORGIA MELONI (UN BENSERVITO SECCO COME UN CASSETTO CHIUSO CON UNA GINOCCHIATA), LA CRUDELE SFIGA NON ACCENNA AD ABBANDONARE LA VITA SENTIMENTALE DELL'EX ''FIRST GENTLEMAN'' - IL SUO INDOMABILE TESTOSTERONE AVEVA RIPRESO A PALPITARE PER LE BOMBASTICHE CURVE DI FEDERICA BIANCO, ATTRICE DI FICTION, GIA' FIDANZATA DEL VICE DI SALVINI, ANDREA CRIPPA - LA LIAISON, SBOCCIATA TRAVOLGENTE LA SCORSA ESTATE TRA LE ONDE DEL SALENTO, SI E' RIVELATA UN "FUOCO DI PUGLIA". LA 40ENNE BIANCO HA MOLLATO IL POVERO GIAMBRUNO QUALCHE GIORNO FA, CON UNA CLAMOROSA LITIGATA, IN UN BAR-SALOTTO DI ROMA-CENTRO, PER FAR RITORNO TRA LE BRACCIA DEL SUO EX CRIPPA, CHE ALL'INIZIO DEL 2024 L'AVEVA SOSTITUITA CON LA PANTERONA-MILF ANNA FALCHI - LA FOTO RIVELATORIA IN SPIAGGIA

DAGOREPORT - DOCUMENTI ALLA MANO, E’ PARTITA UN’ISPEZIONE DEL MINISTERO DELLA CULTURA PER CHIARIRE FATTI E FATTACCI DELLA GESTIONE DEL CENTRO SPERIMENTALE DI CINEMATOGRAFIA, PRESIEDUTO DA SERGIO CASTELLITTO – DAL CONTRATTO E AL RUOLO DI TUMMINELLI, MANAGER TEATRALE DI CASTELLITTO, ALLE SPESE PER ALLOGGIO E AFFITTO PRESSO VILLA GALLO IN OCCASIONE DELLA MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA, DAL LICENZIAMENTO DEL DIRIGENTE DELLA CINETECA, STEFANO IACHETTI, ALL’INCARICO DI CASTELLITTO ALLA MOGLIE MARGARET MAZZANTINI….