black panther the menu

CIAK MI GIRA - NESSUNA SORPRESA IN TESTA AL BOX OFFICE. “BLACK PANTHER: WAKANDA FOREVER” DI RYAN COOGLER CON LE SUE RAGAZZE MEZZO AFRICANE, MEZZO RASATE E MEZZO LGBT, AL POTERE SENZA SALVINI TRA LE PALLE, SEGUITA LA SUA CORSA IN SOLITARIA - AL SECONDO POSTO “THE MENU” DI MARK MYLOD CON RALPH FIENNES CUOCO FIN TROPPO STELLATO CHE HA DEI CONTI IN SOSPESO CON CRITICI E COMMENSALI SNOB… - VIDEO 

Marco Giusti per Dagospia

 

black panther wakanda forever 3

Nessuna sorpresa in testa al box office. Va come si pensava. “Black Panther: Wakanda Forever” di Ryan Coogler con le sue ragazze mezzo africane, mezzo rasate e mezzo lgbt al potere senza Salvini tra le palle seguita la sua corsa in solitaria. Ieri incassa altri 300 mila euro, 40 mila spettatori in 448 sale, 90 spettatori a sala!, per un totale di 5 milioni 385 mila euro. Mica male. 

the menu 5

Al secondo posto troviamo “The Menu” di Mark Mylod con Ralph Fiennes cuoco fin troppo stellato che ha dei conti in sospeso con critici e commensali snob miliardari. A me non piace troppo, troppo alla Squid Game per i miei gusti, ma alla critica internazionale è molto piaciuto e sta funzionando anche nei suoi primi giorni in America. Ieri da noi ha incassato 108 mila euro, 15 mila spettatori in 289 sale, cioè 52 spettatori a sala, e un totale di 173 mila euro. 

miriam leone giacomo giannotti diabolik ginko all'attacco

Terzo posto per il re del crimine Diabolik, secondo episodio della saga dei Manetti bros, “Diabolik. Ginko all’attacco” con Giacomo Gianniotti al posto di Luca Marinelli, meno nasuto ma più bassino, Miriam Leone in versione Eva Kant, Valerio Mastandrea col parrucchino da Ginko e la pipa che si concede – smack! - una delle più lunghe e direi pretestuose scene di bacio che abbia mai visto al cinema con Monica Bellucci che parla un po’ col cecio in bocca. E non mi spiego proprio perché (il cecio non il bacio). Diabolik 2 ieri ha incassato 85 mila euro, 13 mila spettatori in 395 sale fanno 32 spettatori a sala per un totale di 140 mila euro. 

toni servillo ficarra e picone la stranezza 2

Quarto posto per la replica di “Harry Potter e la camera dei segreti” con 62 mila euro, 8 mila spettatori. Scivolato ormai al quinto posto, “La stranezza” di Roberto Andò con Toni Servillo col cappotto e il pizzetto da Luigi Pirandello incassa 58 mila euro, 9 mila spettatori, 30 a sala (295) per un totale di 4 milioni 452 mila euro. Non ci lamentiamo. E supera, anche se di poco “Il principe di Roma” di Edoardo Falcone, commedia alla Gigi Magni+Dickens+un bel carico di “li mortacci tua” ieri sesto con 54 mila euro, 8 mila spettatori in 249 sale, cioè 32 a sala, e un totale di 84 mila euro. 

 

il piacere e tutto mio

Tiene il punto Emma Thompson con il suo “Il piacere è tutto mio”, settimo con 34 mila euro, 5 mila spettatrici che trovate tutte o quasi al cinema Eden di Roma già pronte alle 14, 30, 32 a sala. Ottavo “L’ombra di Caravaggio” di Michele Placido con Riccardo Scamarcio come Caravaggio genio e scopatore, 29 mila euro, 4 mila spettatori, con un totale di 1, 6 milioni di euro. Nono il secondo film per signore del cinema Eden, “La signora Harris va a Parigi” con Lesley Manville, 23 mila euro, 3 mila spettatrici in 201 sale, 18 a sala, un totale di 35 mila euro. Ieri è andato a vederlo proprio al Cinema Eden Ciro Ippolito assieme a un pubblico di signore e mi ha detto che gli è piaciuto, soffice come un macaron. 

notte fantasma

Cresce, siamo al decimo posto, “Belle e Sebastiane Next Generation” con 20 mila euro, 3 mila spettatori, un totale di 29i mila euro. Vedo che al 15° posto con 7 mila euro, un totale di 1, 6 e 109 spettatori a sala (saranno le scuole…) c’è ancora il “Dante” di Pupi Avati con Sergio Castellitto che fa Boccaccio ma che un anno fa, lo dico perché Genny Sangiuliano secondo me non lo sa, è stato anche D’Annunzio in un film proprio su D’Annunzio. 16° posto per il disastrato “The Christmas Show” di Alberto Ferrari con Raoul Bova, Serena Autieri, Francesco Pannofino, cinepanettone leccese un po’ buttato lì, 3.673 euro, 560 spettatori in 94 sale, cioè 5 a sala. Magari a Lecce sta andando meglio… 

princess di roberto de paolis 3

 

20° posto per il difficile ma notevole “Princess” di Roberto De Paolis, 1797 euro, 287 spettatori in 16 sale, cioè 17 a sala. Ancora peggio sta andando un film che invece amo molto, “Notte fantasma” di Fulvio Risuleo con Edoardo Pesce che incarna un poliziotto violento, razzista, fascistoide ma che alla fine rivela qualcosa di inaspettato, 790 euro, 141 spettatori per 19 sale, cioè 7 a sale…

princess di roberto de paolis 2notte fantasma princess di roberto de paolis 4princess di roberto de paolis 10black panther wakanda forever 21black panther wakanda forever 20the menu 6notte fantasma the menu 7diabolik ginko all'attacco monica bellucci diabolik ginko all'attacco miriam leone diabolik ginko all'attacco black panther wakanda forever 22

Ultimi Dagoreport

gender club degrado roma pina bausch matteo garrone

25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA SESSO SENZA IL SENSO DEL PECCATO, IN MEZZO A TUTTI. UNO ‘’SBORRIFICIO” CHE NON HA AVUTO EGUALI E CHE DEMOLÌ I MURI DIVISORI TRA ETERO-BI-GAY-LESBO-TRANS-VATTELAPESCA - PER 9 ANNI, “CARNE ALLEGRA” PER TUTTI. OGNUNO VENIVA E SI FACEVA I CAZZI SUOI, E QUELLI DEGLI ALTRI. IL "DEGRADO'' POTEVA ESSERE RIASSUNTO IN UNA DOMANDA: CHI È NORMALE? - DAGO-INTERVISTA ALL’ARTEFICE DEL BORDELLO: “SCORTATA DA MATTEO GARRONE, UNA NOTTE È APPARSA PINA BAUSCH IMPEGNATA AL TEATRO ARGENTINA. SI ACCENDONO LE LUCI E UNA TRAVESTITA URLO': “AO' SPEGNETELE! IO STAVO A FA’ UN BOCCHINO. NUN ME NE FREGA ‘N CAZZO DE 'STA PINA!”

giorgia meloni alberto stefani luca zaia matteo salvini sondaggio

DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA A CONTARE DAVVERO SARANNO I NUMERI! SECONDO IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI, IL GIOVANE LEGHISTA CON CIUFFO GIAMBRUNESCO È AL 62,8%, CONTRO UN MISERO 26,9% DEL CANDIDATO DI SINISTRA, GIOVANNI MANILDO. UN OTTIMO RISULTATO, MA SOLO SE NON SI RICORDA COSA AVVENNE CINQUE ANNI FA: ZAIA VINSE CON IL 76,79% DEI VOTI, E BASTÒ LA SUA LISTA, INSIEME A QUELLA DELLA LEGA, PER OTTENERE IL 61,5%. OGGI CI VUOLE TUTTO IL CENTRODESTRA UNITO PER RAGGIUNGERE LA STESSA CIFRA – LO SPETTRO DEL SORPASSO DI FDI SUL CARROCCIO: SE LE TRUPPE MELONIANE OTTENESSERO PIÙ VOTI, CHE FINE FAREBBE LA GIÀ FRAGILE LEADERSHIP DI SALVINI?

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani giancarlo giorgetti

DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ MICRAGNOSA, CORRENDO IL RISCHIO DI PERDERE CONSENSI? - UNA MISERIA DI 18 MILIARDI CHE, AL DI LÀ DELL’OPPOSIZIONE, STA FACENDO SPUNTARE LE CORNA DEL TORO AGLI ALLEATI SALVINI E TAJANI, MENTRE RUMOREGGIANO I VAFFA DI CONFINDUSTRIA E DEI MINISTRI COSTRETTI AD USARE L’ACCETTA AL BILANCIO DEI LORO DICASTERI (TAGLIO DI 89 MILIONI ALLA DISASTRATA SANITÀ!) – LA DUCETTA HA UN OTTIMO MOTIVO PER LA MANOVRA MIGNON: FINENDO SOTTO IL 3% DEL PIL, IL GOVERNO ALLA FIAMMA USCIRÀ CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER CONFEZIONARE NEL 2026 UNA FINANZIARIA RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON I TEMPI DELLE POLITICHE DEL 2027 - E GLI ITALIANI NELLA CABINA ELETTORALE POTRANNO COSÌ RICOMPENSARE LA BONTÀ DELLA REGINA GIORGIA…

shooting calendario pirelli 2026

A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO PIRELLI 2026 VENERDÌ 14, ALLA MUNICIPAL HOUSE, SONO ATTESI 500 ILLUSTRI OSPITI ACCOLTI DA MARCO TRONCHETTI PROVERA CHE AVRÀ AL SUO FIANCO TANTO BEL MONDO: DA TILDA SWINTON A GWENDOLINE CHRISTIE, GUERRIERA NEL ‘’TRONO DI SPADE’’, DALLE MODELLE IRINA SHAYK ED EVA HERZIGOVA, DALLA STILISTA SUSIE CAVE ALLA TENNISTA VENUS WILLIAMS, DA LUISA RANIERI A FAVINO – NON MANCHERÀ CHIARA FERRAGNI ALLACCIATA ALL’EREDE GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA…

sigfrido ranucci giovambattista fazzolari

DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI SEGRETI PER L'INCHIESTA DI "REPORT" SUL PADRE DI GIORGIA MELONI AL PEDINAMENTO DI SIGFRIDO, CHE COINVOLGEREBBE FAZZOLARI, IL BRACCIO DESTRO (E TESO) DI LADY GIORGIA – RANUCCI, OSPITE IERI SERA DI BIANCA BERLINGUER, HA PRECISATO, MA CON SCARSA CHIAREZZA, COSA E' ACCADUTO NELLE DUE VICENDE: “NON SONO STATO SPIATO DA FAZZOLARI. SO CHE È STATO ATTIVATO UN MECCANISMO PER CAPIRE CHI FOSSE IL NOSTRO INFORMATORE. SI TEMEVA FOSSE QUALCUNO DEI SERVIZI, MA NON È ACCADUTO” - SULL'ALTRA VICENDA DEL PEDINAMENTO: "NON SO SE SONO STATO SEGUITO MATERIALMENTE" – RIGUARDO L'ATTENTATO: "NON HO MAI PENSATO CHE DIETRO CI FOSSE UNA MANO POLITICA" - DAGOSPIA CERCA DI FAR LUCE SUI FATTI E I FATTACCI... - VIDEO

giorgia meloni marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE RIPORRE NEL CASSETTO DEI SOGNI - L’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, BOCCIATA DA TUTTI I PARTITI CHE NON INTENDONO FINIRE CANNIBALIZZATI DALLA MELONI, STA MANDANDO IN PEZZI FORZA ITALIA - TAJANI FA IL POSSIBILISTA E GLI AZZURRI ESPLODONO. LASCIAMO POI PERDERE LA FAMIGLIA DI ARCORE CHE VEDREBBE SPARIRE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO DEL PARTITO - A MILANO SI VOCIFERA DI UN TERRIBILE SCAZZO AL CALOR BIANCO TRA UN TAJANI IN MODALITA' RIBELLE E CRISTINA ROSSELLO, VICINISSIMA A MARINA - L'IDEONA DI FARSI INCORONARE "SUA MAESTA' GIORGIA I" FA STORCERE IL NASO ANCHE AI VARI POTENTATI SOTTERRANEI DEI FRATELLINI D’ITALIA (LOLLOBRIGIDA-LA RUSSA-RAMPELLI)...