alessia marcuzzi-3

COSA C’È DIETRO L’ADDIO DI A-LESSA MARCUZZI A MEDIASET? – ANCHE SE LA PRESENTATRICE HA FATTO CREDERE DI AVER MOLLATO IL "BISCIONE", IL DIVORZIO POTREBBE ESSERE STATO CONSENSUALE – NEGLI ULTIMI TEMPI MEDIASET HA SCELTO ALTRI VOLTI, PREFERENDO LA BLASY PER “L’ISOLA DEI FAMOSI” E STOPPANDO L’EDIZIONE VIP DI “TEMPTATION ISLAND” – ORA PER LEI, OLTRE ALLE TELEVENDITE DI BORSETTE E CREMINE SUI SOCIAL, POTREBBERO APRIRSI LE PORTE DELLA CONCORRENZA…

Francesca D' Angelo per "Libero quotidiano"

 

alessia marcuzzi

Per Alessia Marcuzzi il viaggio nella tv commerciale finisce qui. Dopo venticinque anni- venticinque! - a Mediaset, trascorsi con Fuego tra Iene, Colpi di fulmine e case del Grande fratello, la celebre conduttrice ha deciso di cambiare aria. Lo ha annunciato lei stessa, su Instagram (oggi funziona così, gli uffici stampa ormai smacchiano i giaguari): in autunno non la ritroveremo più su Canale 5 né su Italia 1 perché la nostra ha preferito non rinnovare il contratto, in scadenza, con Mediaset.

 

Per la verità da giorni circolava la notizia di una difficile trattativa tra Marcuzzi e il Biscione e, sebbene il senso del post della presentatrice sia «li ho mollati io», il divorzio potrebbe essere stato serenamente consensuale. Negli ultimi tempi Canale 5 ha preferito altri volti ad Alessia: l' ha sostituita con Ilary Blasi all' Isola dei famosi (e la signora Totti è stata bravissima) e poi ha cancellato la versione vip di Temptation Island. Quella che ha debuttato ieri sera era infatti l' edizione con i comuni mortali e a presentarla c' era Filippo Bisciglia. Ad Alessia erano restate le Iene, che ha condotto molto bene, anche in pieno lockdown da Covid.

alessia marcuzzi 1

 

TEMPO DI RIFLESSIONE Comunque sia, qualsiasi cosa si siano detti negli uffici legali, da settembre Alessia non sarà più un volto Mediaset. Ed ecco la ragione: «Voglio essere io a dirvelo, prima che lo leggiate su qualche blog in maniera distorta», ha spiegato al popolo social la conduttrice. «Ho deciso di prendermi un momento per me, perché non riesco più ad immaginarmi nei programmi che mi venivano proposti. È per questo motivo - non vi nascondo con grandissima sofferenza - che ho deciso di comunicare all' Editore e all' Azienda di voler andare via, salutandoli con stima e affetto e ringraziandoli per aver avuto fiducia in me in tutti questi anni».

alessia marcuzzi

 

Ecco, forse qui una dritta dall' ufficio stampa sarebbe stata utile. Scritto così, infatti, sembra quasi che la Marcuzzi non apprezzi più la linea editoriale del Biscione. Il che suonerebbe un po' strano, oltre che ingeneroso. Negli ultimi anni Canale 5 ha di fatto confermato i suoi programmi di punta: per dire, il Gf non esiste da ieri, ma dall' inizio del 2000... Come mai prima entusiasmava la Marcuzzi e ora no? A quanto pare a mettersi di traverso sarebbe stata la pandemia. Come si legge nel post, il Covid e i prolungati lockdown avrebbero dato «a molti di noi la possibilità di guardarci dentro, per capire davvero chi siamo e cosa vogliamo diventare. Io lo sto facendo e spero di non deludere me stessa e quella che sono».

 

alessia marcuzzi 1

BRAND E BEAUTY? Forse, dunque, la Marcuzzi starebbe valutando un cambio radicale, ossia di lasciare completamente il mondo della tv per darsi alla moda. Negli ultimi anni si è infatti distinta nel settore, sia con il brand La Pinella sia con la linea di prodotti beauty Luce e le borse realizzate per Marks and Angels.

 

Per saperlo non resta che attendere la prossima puntata ossia i futuri sviluppi del telemercato. È facile immaginare che la concorrenza si farà sotto (stiamo pur sempre parlando di Alessia Marcuzzi) e chissà che la nostra non abbia già un mezzo progetto con Netflix Amazon Prime Video o Sky... Il vero futuro della tv è da quelle parti.

 

alessia marcuzzi

Nel frattempo la conduttrice si congeda ringraziando Mediaset, che l' ha lanciata e vista crescere: «La mia carriera televisiva è iniziata proprio lì (Colpo di fulmine, Fuego, Festivalbar, Mai dire gol, Le iene, Gf...) e quindi ringrazierò sempre tutti per la crescita professionale che mi hanno permesso di fare». Ora però è tempo di cambiare.

alessia marcuzzialessia marcuzzi 4alessia marcuzzi alessia marcuzzi 2francesca cipriani alessia marcuzzialessia marcuzzi 1alessia marcuzzialessia marcuzzi alessia marcuzzialessia marcuzzi paolo calabresistefano de martino alessia marcuzzialessia marcuzzi

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump al sisi

FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I NERVI NON SOLO A SALVINI MA SOPRATTUTTO ALLA MELONA – LA PREMIER, CHE SI ERA SPESA MOLTO IN EUROPA PER LA REALIZZAZIONE DEL PONTE, SI È TALMENTE INCAZZATA (“E’ L’ENNESIMO ATTO DI INVASIONE DE GIUDICI SULLE SCELTE DEL GOVERNO”) CHE HA CANCELLATO IL VIAGGIO AL CAIRO DI SABATO PER L’INAUGURAZIONE DEL MUSEO GEM - ALLA NOTIZIA CHE AL POSTO DELLA STATISTA, SBARCA IL FARAONE GIULI, ANCHE AL SISI NON L’HA PRESA PER NIENTE BENE…

giorgia meloni giampaolo rossi antonino monteleone laura tecce antonio preziosi monica giandotti pierluigi diaco

PRIMA O POI, AFFONDE-RAI! - MENTRE IN CDA SI TRASTULLANO SUGLI ASCOLTI DECLINANTI DI “TG2 POST”, SI CHIUDONO GLI OCCHI SULLO STATO ALLA DERIVA DI RAI2 E DI RAI3 - UN DISASTRO CHE NON VIENE DAL CIELO. LA TRASFORMAZIONE DELLA PRODUZIONE DEI PROGRAMMI DALLE TRE RETI A DIECI DIREZIONI IN BASE AL "GENERE" (INTRATTENIMENTO, INFORMAZIONE, FICTION, ECC.), AVVIATA DA FUORTES NEL 2021 MA IMPLEMENTATA DALL’AD GIAMPAOLO ROSSI (CON LA NOMINA DELLA DIREZIONE DEL "COORDINAMENTO GENERI" AFFIDATA A STEFANO COLETTA), HA PORTATO ALLA PERDITA DI IDENTITÀ DI RAI2 E DI RAI3 MA ANCHE AL TRACOLLO DEGLI ASCOLTI (E DELLE PUBBLICITÀ) - LO SCIAGURATO SPACCHETTAMENTO HA PORTATO A UNA CENTRALIZZAZIONE DECISIONALE NELLE MANI DI ROSSI E A UN DOVIZIOSO AUMENTO DI POLTRONE E DI VICE-POLTRONE, CHE HA FATTO LA GIOIA DEI NUOVI ARRIVATI AL POTERE DI PALAZZO CHIGI - PURTROPPO IL SERVILISMO DI UNA RAI SOTTO IL TALLONE DELL'ARMATA BRANCA-MELONI NON PAGA. LE TRASMISSIONI CHE DOPO UNA MANCIATA DI PUNTATE FINISCONO NEL CESTINO ORMAI NON SI CONTANO PIÙ. TANTO CHE I DUE CANALI SONO STATI RIBATTEZZATI ‘’RAI2%’’ E ‘’RAI3%’’...

fabio pinelli soldi csm

DAGOREPORT – ALTRO CHE SPENDING REVIEW AL CSM TARGATO FABIO PINELLI – IL VICEPRESIDENTE DI NOMINA LEGHISTA SEMBRA MOLTO MENO ATTENTO DEL PREDECESSORE NELLA GESTIONE DELLE SUE SPESE DI RAPPRESENTANZA – SE NEL 2022, QUANDO ERA IN CARICA DAVID ERMINI, ERANO STATE SBORSATI APPENA 4.182 EURO SU UN BUDGET TOTALE DI 30 MILA, CON L’ARRIVO DI PINELLI NEL 2023 LE SPESE DI RAPPRESENTANZA PER TRASFERTE E CONVIVI SONO LIEVITATE A 19.972 EURO. E NEL 2024 IL PLAFOND DISPONIBILE È STATO INNALZATO A 50 MILA EURO. E PER LEGGE IL VICEPRESIDENTE DEL CSM NON DEVE DETTAGLIARE LE PROPRIE NOTE SPESE DI RAPPRESENTANZA...

giovambattista giovanbattista fazzolari vitti

FLASH – ROMA VINCE SEMPRE: IL SOTTOSEGRETARIO FAZZOLARI, DA SEMPRE RISERVATISSIMO E RESTÌO A FREQUENTARE I SALOTTI, ORA VIENE PIZZICATO DA DAGOSPIA NEL “SALOTTO” DI PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA, SPAPARANZATO AI TAVOLI DI “VITTI”, DOVE POLITICI, GIORNALISTI E POTENTONI AMANO ATTOVAGLIARSI (DENIS VERDINI FACEVA LE RIUNIONI LI' E CLAUDIO LOTITO AMA GOZZOVIGLIARE DA QUELLE PARTI, SPILUCCANDO NEI PIATTI ALTRUI) – ANCHE “FAZZO” È ENTRATO NELLA ROMANELLA POLITICA DE “FAMOSE DU’ SPAGHI”: L’EX DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA DELLA REGIONE LAZIO CHIACCHIERA CON UN CANUTO SIGNORE DI CUI VORREMMO TANTO CONOSCERE L’IDENTITÀ. I DAGO-LETTORI POSSONO SBIZZARIRSI: HANNO QUALCHE SUGGERIMENTO PER NOI?

giampaolo rossi rai report sigfrido ranucci giovanbattista fazzolari francesco lollobrigida filini

DAGOREPORT – RAI DELLE MIE BRAME: CHIAMATO A RAPPORTO L'AD GIAMPAOLO ROSSI ALLA CAMERA DEI DEPUTATI DOVE SI E' TROVATO DAVANTI, COL DITO ACCUSATORIO, I PLENIPOTENZIARI RAI DEI TRE PARTITI DI MAGGIORANZA: GASPARRI (FI), MORELLI (LEGA) E FILINI (FDI) CHE, IN CORO, GLI HANNO COMANDATO DI TELE-RAFFORZARE LA LINEA DEL GOVERNO - IL PIÙ DURO È STATO IL SOTTOPANZA DI FAZZOLARI. FILINI SPRIZZAVA FIELE PER L’INCHIESTA DI “REPORT” SUI FINANZIAMENTI DI LOLLOBRIGIDA ALLA SAGRA DEL FUNGO PORCINO - ROSSI, DELLE LORO LAMENTELE, SE NE FOTTE: QUANDO VUOLE, IL FILOSOFO CHE SPIEGAVA TOLKIEN A GIORGIA NELLE GROTTE DI COLLE OPPIO, PRENDE IL TELEFONINO E PARLA DIRETTAMENTE CON LA PREMIER MELONI... - VIDEO