briatore

IL COVID, LE BORDATE AL GOVERNO E AI GRILLINI, LA FERRARI, BRIATORE A TUTTO GAS: “A FURIA DI REGALARE BONUS PALAZZO CHIGI È DIVENTATO UN BINGO. I GRILLINI? IL PEGGIO DEL PEGGIO. OGNI GIORNO DEVONO FARE USCIRE I NUMERI DEL CONTAGIO PER ALIMENTARE LA PAURA DI UNA MALATTIA DI CUI SI MUORE POCHISSIMO, SE NON HAI ALTRE PATOLOGIE" – L’ATTACCO A DE MICHELI PER LA PROPOSTA DELLA PISTA CICLABILE SUL PONTE DI MESSINA: “DOVREBBERO MISURARLA A LEI LA FEBBRE” – “LA FERRARI FAREBBE MEGLIO A CONCENTRARSI SUL 2022 PERCHÉ…”

Stefano Filippi per “la Verità”

 

Flavio Briatore, come sta dopo aver superato il Covid? Sta tornando in salute?

briatore

«Teoricamente dovrei dire che ho male dappertutto per non fare arrabbiare la gente».

 

Invece?

«Sto benissimo, non sento nulla di speciale, anche stamattina ho fatto una bella passeggiata di 4 chilometri e mezzo qui a Monaco. Sono rientrato sabato e lunedì ero in ufficio».

 

Ha ancora qualche sintomo di coronavirus?

«Forse un po' di stanchezza, ma devi reagire a queste cose: ti fai 4 chilometri e poi stai meglio».

 

Che malattia è questo Covid, che cosa le ha provocato?

briatore

«I primi due giorni di ospedale è stato come avere un' influenza. Io poi ho avuto febbre al massimo a 38,2, poi è scesa subito. Non ho avuto conseguenze come la tosse o la perdita del gusto. Un' influenza che è guarita subito. La parte più difficile sono stati i 14 giorni di quarantena».

Con Daniela Santanchè.

«Ha dimostrato di essere veramente un' amica. Quando sono arrivato a casa sua a Milano, lei era ancora a Forte dei Marmi».

 

Quindi il difficile dov' è stato?

«Aspettare che gli antibiotici facessero effetto. In fondo anche parlare di polmonite è esagerato. Sarò stato fortunato, che le devo dire...».

FLAVIO BRIATORE POSITIVO AL CORONAVIRUS BY EDOARDOBARALDI

 

Però su di lei si è scatenata una campagna di odio sulle reti sociali e sui giornali: abbiamo letto di «virus Cafonal», «guascone no mask», «Covid della pacchianeria».

«Tenga conto che sono arrivato in Sardegna l' 11 agosto e sono rientrato a Monaco il 18. Il giorno dopo, mercoledì, ho fatto il test sierologico ed era negativo. Quando la domenica ho avvertito i primi malesseri pensavo di avere un altro problema».

flavio briatore positivo al coronavirus i tweet 3

 

La famosa prostatite.

«L' avevo avuta l' anno scorso, e quella sì mi ha fatto stare malissimo, giorni e giorni con febbre sopra i 38».

 

Che risorse bisogna avere per resistere alle campagne di odio?

briatore

«Prima cosa, le devi ignorare. Non ti aspetti un Paese dove regnano questa cattiveria e quest' invidia. Vivo all' estero da oltre 40 anni, in Italia non ho mai avuto nemmeno un mutuo agevolato, pago le tasse: che cos' ho fatto di male?».

 

È stato a processo per evasione fiscale.

«Assolto perché il fatto non sussiste, eppure ogni volta tirano fuori questa cosa: qui vedi veramente la cattiveria di chi campa sulla tastiera e vive di odio e di reddito di cittadinanza. Se uno prende 700-800 euro di sussidio e magari arrotonda con un lavoretto in nero, perché dovrebbe cercare un lavoro vero?

 

Così passa le giornate alla tastiera a provare felicità quando qualcuno sta male, soprattutto se questo qualcuno nella vita è riuscito a combinare qualcosa. Ormai i bravi ragazzi sono quelli che non fanno nulla».

 

Che cosa c' è da aspettarsi da un governo che va avanti a colpi di sussidi?

«Palazzo Chigi è diventato un Bingo».

 

Il gioco con i bonus.

briatore

«Fin dalla preistoria, l' uomo per natura è sempre stato spinto a crescere e investire per migliorare il mondo in cui vive. Se invece ora ci appoggiamo su uno Stato solo assistenziale, che eroga senza stimolare gli investimenti, la crescita rimane a zero e diventiamo un Paese senza futuro. Una volta, almeno, avevamo un piano B».

 

Ovvero?

«C' erano i grillini che volevano aprire lo Stato come le scatole del tonno e restare in Parlamento soltanto due mandati. Invece sono diventati il peggio del peggio».

 

Hanno gettato la maschera e hanno messo la mascherina.

«Hanno solo cambiato maschera. Il virus è stata la loro fortuna, l' assicurazione sulla vita. Ogni giorno devono fare uscire i numeri del contagio per alimentare la paura di una malattia di cui si muore pochissimo, se non hai altre patologie».

FLAVIO BRIATORE SILVIO BERLUSCONI MEME

Lei è un negazionista!

«Oggi i dottori conoscono il virus, a differenza di 8-9 mesi fa. Negli altri Paesi ci sono molti più casi che in Italia eppure c' è molta meno paura. In Francia si contano 10.000 contagiati al giorno, ma senza il caos italiano».

 

Come sono i banchi nella scuola dove va suo figlio?

«Normalissimi. E comunque, non era il caso di fare partire la scuola dopo le elezioni lasciando altro tempo per organizzarsi meglio?».

 

Che cosa succederà a ottobre nell' economia?

«Il momento peggiore arriverà quando per le aziende scatterà la possibilità di licenziare. Il governo deve smetterla con le elemosine e fare ripartire il Paese».

flavio briatore e la quarantena a casa santanche' by gianboy

 

Con i soldi europei?

«Spero che ne arrivino tanti. Il problema vero è farli investire da questi qui. Ci vuole gente che abbia visione a 10 o 15 anni, invece questi guardano a prendere voti domani mattina. La visione è unicamente restare al governo. Prenda il referendum: è tutta una sciocchezza».

 

Dice?

«Vuoi fare una cosa seria? Togli una delle due Camere, che oggi sono un copia incolla l' una dell' altra. Invece questo taglio è l' ennesimo pasticcio che non risolve il vero grande problema dell' Italia: la mancanza delle prospettive economiche per ripartire. Sbagliare a investire i fondi europei significa provocare danni che ci trascineremo per decenni».

MEME SULLA PROSTATITE DI FLAVIO BRIATORE

 

Dia un consiglio al governo.

«Deve iniettare soldi nel sistema produttivo, e devono essere soldi a fondo perduto. Non ci dimentichiamo che prima del coronavirus le nostre aziende non erano in una situazione fantastica: erano in crisi già allora. Ora servono risorse pari a quelle perdute durante la chiusura.

 

Gli Stati Uniti, che pure non sono un Paese fantastico in questo momento, hanno pagato. In Francia idem, e anche in Germania. In Svizzera l' hanno fatto prima ancora che arrivasse il virus. Da noi molte aziende hanno dovuto anticipare la cassa integrazione e non hanno ancora ricevuto i soldi dallo Stato. E poi ho un altro consiglio».

 

Quale?

«Prendano bravi manager per gestire i fondi europei. Nei posti chiave mettano gente competente e la paghino come si deve, come se lo Stato fosse un privato».

MEME SULLA PROSTATITE DI FLAVIO BRIATORE

Magari con contratti a tempo.

«La gente brava e pagata il giusto ci farebbe risparmiare centinaia di miliardi. Se lasciamo la gestione di quei soldi alla ministra che ha trasformato i banchi in autoscontri e all' altra che vuole uno skilift per scavalcare lo Stretto di Messina».

 

Era una pista ciclabile.

«Dovrebbero misurarla a lei, la febbre, per capire se parla in delirio o normalmente».

 

Di che cosa hanno bisogno le imprese?

«Devono ricominciare a dare lavoro e riprendere competitività sui mercati internazionali. L' Italia è stato l' unico Paese a chiudere tutto. Altrove, come Francia e Germania, alcuni settori sono andati avanti: noi no. Mentre eravamo chiusi, cinesi e indonesiani hanno preso fette di mercato di aziende italiane. Chi aveva bisogno di forniture si è rivolto ad altri con contratti di 3 o 4 anni, e noi siamo stati tagliati fuori».

flavio briatore con mihailovic, della valle, bonolis, marcolin e parpiglia a ferragosto

 

Lei aveva lanciato l' idea di una petizione popolare per chiedere al governo un risarcimento per i danni che ha provocato.

flavio briatore arriva a casa di daniela santanche' per la quarantena 9

«Pur di restare al potere, questi farebbero accordi con chiunque. Dei grillini al governo, non ce n' è nessuno che prima avesse un reddito. Guadagnavano tutti zero. Per questo odiano quelli come me che si sono fatti da soli. Le faccio una domanda difficile».

Sentiamo.

«Tra reddito zero e 15.000 euro al mese, questi qui che cosa scelgono?».

Mi faccia pensare.

«Se potessero, resterebbero lì tutta la vita».

 

Si sono alleati con la Lega, il Pd, Renzi, l' estrema sinistra. Mancano soltanto Berlusconi e la Meloni.

«Ma si accorderebbero con chiunque, l' importante è restare lì. Anche se vedono che la gente in Italia non ne può più».

 

Delle regioni in cui si vota, quale considera la meglio amministrata?

«Giovanni Toti in Liguria ha fatto un grande lavoro. Lo stesso per Luca Zaia in Veneto. Ma entrambi sono popolari perché la gente vede qualcuno che fa».

 

La Toscana?

flavio briatore arriva a casa di daniela santanche' per la quarantena 8

«Il fatto che la destra se la giochi con la sinistra è già un fatto storico. Non so chi vincerà, ma essere separati da una manciata di voti è un miracolo. La gente non premia il governo».

 

flavio briatore con silvio berlusconi il 12 agosto

Lei che è stato un manager vincente in Formula 1, che cosa pensa vedendo la Ferrari così malridotta? Non è lo specchio di un' Italia che non riesce a rimettersi in pista?

«Per la Ferrari il grave è che l' anno prossimo sarà uguale a questo perché ci saranno regolamenti molto restrittivi e sarebbe difficile recuperare. Farebbe meglio a concentrarsi sul 2022».

Appunto: un simbolo di mancata ripartenza.

FLAVIO BRIATORE ALBERTO ZANGRILLO

«Non sono d' accordo. In Italia abbiamo aziende che stanno facendo molto bene. Il problema sono i politici: quando parlano di qualcosa, non ne hanno esperienza diretta ma l' hanno sentito dire. Pochissimi di loro hanno lavorato. Un conto è sentire Messner che racconta le sue imprese sull' Himalaya, un conto è arrivare in vetta con lui».

 

Che intende?

«I politici non sanno che cos' è un' azienda. Non sono mai partiti da zero su un prodotto cercando di produrlo, migliorarlo, venderlo. Non si sono mai presi la responsabilità di assumere qualcuno. In Italia occorrono investitori e capitali, e proteggere gli imprenditori, cioè coloro che rischiano e pagano. Invece questo governo non ama le imprese, non capisce che le aziende non possono vivere solo di elemosina. Lo Stato non paga i suoi creditori e alimenta una classe di invidiosi».

 

Invidiosi fiscali.

IL TWEET DI AUGURI DI VITTORIO SGARBI A FLAVIO BRIATORE LA STORY DI BRIATORE DAL SAN RAFFAELEBRIATORE SMENTISCE IL FLIRT ATTRIBUITOGLI DA CHI DI SIGNORINIbriatore naomibriatore mosleybriatore naomibriatore schumibriatore alonsoFLAVIO BRIATORE E SILVIO BERLUSCONIflavio briatorealonso briatoreflavio briatore copiabonolis mihajlovic briatoreFLAVIO BRIATOREbriatoreSINISA MIHAJLOVIC - FLAVIO BRIATORE - ANDREA DELLA VALLE - PAOLO BONOLIS - DARIO MARCOLIN - GABRIELE PARPIGLIAFLAVIO BRIATORE SILVIO BERLUSCONI IL 12 AGOSTO 2020briatoreflavio briatore con il figlio e due amici in barca Flavio Briatore briatore prostatite-19BRIATORE ROSSO

«Appunto. Al nostro Paese serve coraggio, non moralismo».

Ultimi Dagoreport

matteo salvini giorgia meloni roberto vannacci vladimir putin mario draghi

DAGOREPORT – A COLORO CHE SI DOMANDANO ANCORA SE C’È LO ZAMPONE DELL’ORSO RUSSO DIETRO LE MOSSE DI VANNACCI, RICORDIAMO CIO' CHE DISSE MARIO DRAGHI AI PARTITI CHE AVEVANO SFANCULATO IL SUO GOVERNO: “LA DEMOCRAZIA ITALIANA NON SI FA BATTERE DAI NEMICI ESTERNI E DAI LORO PUPAZZI PREZZOLATI. È CHIARO CHE NEGLI ULTIMI ANNI LA RUSSIA HA EFFETTUATO UN'OPERA SISTEMATICA DI CORRUZIONE IN TANTI SETTORI, DALLA POLITICA ALLA STAMPA, IN EUROPA E NEGLI STATI UNITI” - VANNACCI DEVE RIUSCIRE NEL COMPITO IN CUI HA FALLITO SALVINI: DIVENTARE UN COLLETTORE DI FORZE FILO-RUSSE DEL MONDO FASCIO-GRILLINO - MOSCA GIA' GODE NEL VEDERE IL GOVERNO FILO-UCRAINO DI MELONI SBANDARE PER NON PERDERE LO ZOCCOLO DURO DI VECCHI FASCI INCAZZATI PER LA SUA DERIVA DEMOCRISTIANA, COME DIMOSTRA LA DERIVA SECURITARIA DEI GIORNI SCORSI – VIDEO: QUANDO DRAGHI PARLÒ DI “PUPAZZI PREZZOLATI” DEL CREMLINO...

il dito medio di laura pausini

LAURA PAUSINI VUOLE ESSERE L'UNICA DIVA DI SANREMO - DIETRO LE QUINTE DELL’ARISTON, SI RINCORRONO LE VOCI DELLE BIZZE DELLA CANTANTE CHE NON VUOLE CHE CI SIANO SUL PALCO ALTRE BELLEZZE CHE POSSANO OFFUSCARLA - VORRÀ AVERE IL CONTROLLO SU TUTTO, FORSE ANCHE SULLA REGIA? INTANTO LA CANONICA FOTO DEL CAST DEL FESTIVAL NON È STATA ANCORA FATTA. COME MAI? LAURETTANON VUOLE FARSI FOTOGRAFARE? E LA RAI CHE NE PENSA? - LE POLEMICHE QUANDO LA PAUSINI SI RIFIUTÒ DI CANTARE “BELLA CIAO” PERCHÉ “DIVISIVA”, LA SUA USCITA SULL’EUROVISION “A CUI PARTECIPEREBBE ANCHE SE C’È ISRAELE” E LA MAREA DI CRITICHE SUI SOCIAL - VIDEO

sergio mattarella giorgia meloni alfredo mantovano

SUL DECRETO SICUREZZA MELONI E MANTOVANO HANNO PRESO UNA “MATTARELLATA” IN TESTA – IL CAPO DELLO STATO HA ESERCITATO UNA MORAL SUASION PUNTUTA E SENZA SCONTI SULLE FOLLIE PREVISTE DAL DECRETO DEL GOVERNO: NEL FACCIA A FACCA CON IL SOTTOSEGRETARIO, MATTARELLA HA PASSATO AL SETACCIO OTTANTA PAGINE DI NORME, STRACCIANDO LE PARTI PALESEMENTE INCOSTITUZIONALI, COME LO SCUDO PENALE PER GLI AGENTI, CHE AVREBBE FATTO SALTARE IL PRINCIPIO DI UGUAGLIANZA DEI CITTADINI, O IL FERMO PREVENTIVO PER I MANIFESTANTI – SU RICHIESTA DEL COLLE, ALCUNE MISURE “SENSIBILI” SARANNO SPOSTATE IN UN DISEGNO DI LEGGE CHE DOVRÀ SEGUIRE L’ITER PARLAMENTARE ORDINARIO (E FINIRÀ IMPANTANATO IN AULA) - LA COINCIDENZA "SOSPETTA" CON LA SCISSIONE DI VANNACCI DALLA LEGA E IL TENTATIVO DI NON PERDERE LO ZOCCOLO DURO DELL'ELETTORATO DI DESTRA DELUSO DAL SUO CAMALEONTISMO DEMOCRISTIANO ED ECCITATO DAL GENERALISSIMO....

giorgia meloni piantedosi torino mattarella mantovano vannacci

DAGOREPORT - SONO GIORNI DIFFICILI PER GIORGIA MELONI: AL TRUMPISMO ON "ICE" E AL VANNACCISMO COL FEZ, ORA SI E' AGGIUNTA LA RIMONTA DEL "NO" AL REFERENDUM SULLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA. IN CASO DI SCONFITTA, LA "FIAMMA MAGICA" DI PALAZZO CHIGI CERCA DI CONVINCERE LA DUCETTA CHE E' MEGLIO ANDARE SUBITO AL VOTO ANTICIPATO, APPROFITTANDO DI UN CENTROSINISTRA IMBELLE E ANTICIPANDO LA NASCITA DEL PARTITO ULTRA-FASCIO DI VANNACCI - COME MAI A TORINO CERTI GRUPPUSCOLI EVERSIVI, DA TEMPO BEN ATTENZIONATI DALLA DIGOS, POSSONO DEVASTARE LA REDAZIONE DE "LA STAMPA" E PRENDERE A MARTELLATE UN POLIZIOTTO? PERCHÉ NON C’È STATA ADEGUATA PREVENZIONE? - RICICCIA LA “STRATEGIA DELLA TENSIONE” PERFETTA PER DISTRARRE L’ATTENZIONE DALLE MAGAGNE DEL GOVERNO? E IL DECRETO SICUREZZA SERVE PER NON PERDERE QUELLO ZOCCOLO DURO DELL'ELETTORATO DI DESTRA DELUSO DAL SUO CAMALEONTISMO DEMOCRISTIANO ED ECCITATO DAL VANNACCISMO? 

bruno valentinetti giorgia meloni angelo san lorenzo in lucina daniela memmo antonio damelio

DAGOREPORT - CI MANCAVANO SOLO I FASCIO-MONARCHICI! PER CAPIRE DA DOVE ARRIVA L'AFFRESCO DELL'ANGELO CON LE FATTEZZE DI GIORGIA MELONI, ALLA BASILICA DI SAN LORENZO IN LUCINA, A ROMA, BISOGNA GUARDARE ALLA VECCHIA ARISTOCRAZIA NERA ROMANA, CHE HA IN QUELLA CHIESA UN PUNTO DI RIFERIMENTO - LA CAPPELLA IN QUESTIONE È DEDICATA A UMBERTO II (IN ASSENZA DI UNA TOMBA AL PANTHEON, SOGNATA DAGLI EREDI) E IL RESTAURO PRECEDENTE, NEL 2003, FU FINANZIATO DA DANIELA MEMMO E DAL MARITO, ANTONIO D'AMELIO, FIGLIO DEL MINISTRO DELLA REAL CASA DI SAVOIA, CARLO - CHI HA PAGATO L'EX MILITANTE DELL'MSI BRUNO VALENTINETTI PER IL "RITOCCO" MELONIANO? IL COMMITTENTE SAPEVA CHE SAREBBE COMPARSO IL FACCIONE DI GIORGIA? IL PARROCO PARLA DI "SPONSOR, ASSOCIAZIONI E DUE FONDAZIONI". QUALI? - IL SALDISSIMO RAPPORTO DEI CONIUGI MEMMO-D'AMELIO CON SVARIATI ESPONENTI DELLA DESTRA, A PARTIRE DA GIANNI ALEMANNO: IL LORO SALOTTO DI PALAZZO RUSPOLI È DIVENTATO IL CENACOLO PREFERITO DAL PIO ALFREDO MANTOVANO...

leonardo maria del vecchio

DAGOREPORT - IL DISASTROSO DEBUTTO TELEVISIVO DI LEONARDO MARIA DEL VECCHIO, CHE DOVEVA INCORONARE LA NUOVA STAR DEL CAPITALISMO ITALIANO PRONTO A PRENDERE IL POSTO DI JOHN ELKANN IN FUGA, HA SPINTO GLI “ADDETTI AI LIVORI” A DOMANDARSI: “CHI GLI VUOLE COSI MALE DA SUGGERIRE CHE ERA GIUNTA L’ORA FATALE DI DARSI UN’IMMAGINE PUBBLICA, ESPONENDOLO A ‘STA FIGURACCIA DA MILIARDARIO RINCITRULLITO CHE IN MEZZ’ORA HA PROMOSSO QUELLO SVALVOLATO DI LAPO ELKANN IN ARISTOTELE?” - FORSE LA RISPOSTA ALL’"HARAKIRI CATODICO" DI DEL VECCHIO JR ARRIVERÀ DOMENICA 8 FEBBRAIO DA UN'INCHIESTA DI “REPORT” SU ‘’EQUALIZE’’, LA CRICCA DI SPIONI MILANESI CHE PER ANNI HA DOSSIERATO PER CONTO DI GRANDI AZIENDE, POLITICI, BANCHIERI E IMPRENDITORI, TRA I QUALI SPICCA PROPRIO IL RAM-POLLO DEL VECCHIO - DAI VERBALI DEI PM MILANESI ESPLODE UN DELIRIO DI TRUFFE, RICATTI, INTERCETTAZIONI:“VOGLIO SAPERE I SOLDI NASCOSTI CHE HA MIA MAMMA, MIO FRATELLO, L’ALTRO MIO FRATELLO, MIO CUGINO, TUTTA LA FAMIGLIA…” - "REPORT" TIRA IN BALLO NON SOLO LA GUERRA DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO SULL'EREDITA' DA SOGNO, DA 4 ANNI FERMA AL PALO, MA ANCHE UN POSSIBILE COLLEGAMENTO DI QUESTE ATTIVITÀ ILLEGALI CON IL RISIKO BANCARIO MPS E MEDIOBANCA...