2024divano0911

IL DIVANO DEI GIUSTI - CHE VEDIAMO STASERA? IN CHIARO SO BENE CHE VORRESTE RIVEDERE "PIÙ FORTE RAGAZZI", C'È ANCHE UNA PRIMA TV, "THE BLEEDER - LA VERA STORIA DI ROCKY BALBOA" SUL PUGILE CHUCK WEPNER, CHE NEL 1975 OSÒ SFIDARE MUHAMMAD ALI E IL BELLISSIMO "FLIGHT", DOVE UN PILOTA DI LINEA PIPPATISSIMO SALVA TUTTI I PASSEGGERI PROPRIO GRAZIE A TUTTA LA COCA CHE SI È FATTO – TORNA ANCHE LA COMMEDIA EROTICA (MA QUANDO MAI SE NE È ANDATA...) CON "LA MOGLIE IN VACANZA... L'AMANTE IN CITTÀ" - VIDEO

Marco Giusti per Dagospia

piu forte ragazzi

 

Che vediamo stasera? In chiaro so bene che vorreste rivedere "Più forte ragazzi" di Giuseppe Colizzi con Bud e Terence che fanno i piloti avventurosi in Amazzonia, un film che li trasforma da attori di western in Bud e Terence e basta. Ci sono anche il torvo René Kolldehoff e il napoletano Nando Murolo. Lo trovate su Rete 4 alle 21, 25.

 

the bleeder la vera storia di rocky balboa

C'è anche una prima TV, su Rai Tre alle 21, 45, "The Bleeder - La vera storia di Rocky Balboa" diretto da Philippe Falardeau con Liev Schreiber, Naomi Watts, Ron Perlman, Elisabeth Moss, Vera storia un pugile trentacinquenne, Chuck Wepner, che nel 1975 osò sfidare Muhammad Ali.

 

le avventure di winnie the pooh

Se avete dei bambini vi consiglio su Rai Yo Yo alle 20, 50 "Le avventure di Winnie the Pooh" diretto da Wolfgang Reitherman e John Lounsbery per la Disney, capolavoro di grazia e di animazione, perché raccoglie i primi cartoon anni 60 dedicati ai personaggi di A. A. Milne amati dai bambini di mezzo mondo con l'attenzione di mon stravolgerne il disegno e l'originalità. Li ho visti decine e decine di volte e sono tra le punte massime dell'animazione Disney del tempo. La scena che faceva più ridere Walt Disney è quella di Winnie the Pooh che si incastra nel buco della tana del suo amico coniglio in cerca di miele.

 

ritorno al crimine

Su Rai Storia alle 21, 10 il dramma con vendetta obbligata sarda "Disamistade - Inimicizia" di Gianfranco Cabiddu con Joaquin de Almeida, Laura Del Sol, la cantante sarda Maria Carta e Massimo Dapporto. Su Rai Movie alle 21, 10 avete "Ritorno al crimine" di Max Bruno con Marco Giallini, Alessandro Gassman, Gianmarco Tognazzi, Edoardo Leo e Giulia Bevilacqua, sequel meno riuscito del primo episodio di viaggio nel tempo. Manca anche Ilenia Pastorelli.

flight

 

Bellissimo, Iris alle 21, 15, "Flight" di Robert Zemeckis con Denzel Washington, Melissa Leo, John oodman e Kelly Relly dove un pilota di linea pippatissimo salva tutti i passeggeri proprio grazie a tutta la coca che si è fatto. Denzel Washington favoloso. La seconda parte col processo è meno interessante della prima che è solo azione adrenalina.

la moglie in vacanza… l’amante in citta 3

Su Canale 27 alle 21, 15, se vi piace il baseball ((lo so lo so che non vi piace) avete il biopic "42 - La storia una leggenda americana " diretto da Brian Helgeland  con Harrison Ford allenatore e Chadwick Boseman nel ruolo di Jackie Robinson, il primo afro americano a giocare nel campionato totalmente bianco di baseball con la maglia n. 42 dei Brooklyn Dodgers. Torna la commedia erotica (ma quando mai se ne è andata...) su Cine 34 alle 21, 15 con "La moglie in vacanza... l'amante in città " di Sergio Martino con Edwige Fenech,  Lino Banfi,  Renzo Montagnani, Barbara Bouchet.

pino daniele. il tempo restera

 

Torna anche l'erotico letterario (vabbè) con "Malombra" di Bruno Gaburro con Paola Senatore, Maurice Poli e la stupenda Claudia Cavalcanti (ero un suo fan). Su Rai4 alle 21, 20 avete un altro action al femminile di Luc Besson, "Anna" con Sasha Luss, Helen Mirren, Lule Evans, Cillian Murphy. Passiamo alla seconda serata col documentario di Giorgio Verdelli su Pino Daniele su Rai Storia alle 22, 45, "Pino Daniele. Il tempo resterà".

risvegli

 

 Tv 2000 alle 22, 55 propone "Risvegli" di Penny Marshall con Robin Wallace come il professor Sacks e Robert De Niro come il suo malato che si risveglia, ma solo per poco tempo, dallo stato catatonico abituale. Su Cine 34 alle 23, 35 si prosegue coi classici della commedia sexy con "La dottoressa del distretto militare" capolavoro di Nando Cicero con Edwige Fenech, Alvaro Vitali, Alfred Pea, Gianfranco D'Angelo, Lucio Montanaro e Carletto Delle Piane.

red dragon

Rete 4 alle 23, 35 passa l'action di Peter Hyams "A rischio della vita" con Jean Claude Van Damme, Powers Boothe, Raymond Barry. Hyams è stato uno degli ultimi artigiani di Hollywood, in grado di scrivere, fotografare e dirigere un film praticamente da solo. Mai capolavori, ma sempre film solidi e ben fatti. Ricordo vagamente "Red Dragon" di Brett Ratner con Anthony Hopkins come Hannibal Lecter, Edward Norton, Ralph Fiennes, Harvey Keitel, Iris a mezzanotte. All'epoca storcemmo un po" il naso, ma oggi penso che la penseremo diversamente. Non era affatto male. 

 

atti impuri all'italiana

Rai Movie alle 0, 45 passa "Un bacio appassionato " di Ken Loach con  Atta Yaqub, Eva Birthistle. Cine 34 all'1, 25 propone il film più stracult della notte, la disastrosa commedia sexy di Oscar Brazzi "Atti impuri all'italiana" con Dagmar Lassander, Maurizio Arena in versione enorme, Ghigo Masino, volgarissimo comico toscano, Isabella Biagini e Stella Carnacina. Ci rifacciamo con lo stupendo documentario di Frederick Wiseman su Rai Tre all'1, 30, "City Hall".

nightmare

 

Mi vedrei anche il "Kim" diretto da John Davies con Peter O'Toole, Bryan Browne, Ravi Sheth. Ma la sorpresa della notte è data dalla doppietta horror "Nightmare" di Wes Craven con Robert Englund come Freddy Kruger, John Saxon, Johnny Depp giovanissimo, Italia 1 alle 2, 45, e "La setta" di Michele Soavi con Kelly Curtis, Herbert Lom, Mariangela Giordana e Tomas Arana, sempre Italia 1 alle 4, 10. Nottatona!

la moglie in vacanza… l’amante in cittaritorno al crimine 1the bleeder la vera storia di rocky balboakimgianfranco d'angelo, edwige fenech dottoressa del distretto militare la dottoressa del distretto militare 2la dottoressa del distretto militare 3ritorno al crimine gianfranco d'angelo, edwige fenech dottoressa del distretto militarea rischio della vita42 la storia una leggenda americana un bacio appassionato la settamalombra la moglie in vacanza… l’amante in citta 2la moglie in vacanza… l’amante in citta 1malombrapiu forte ragazzi 66edwige fenech la moglie in vacanza… l’amante in citta

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - CERCASI DISPERATAMENTE TALE MELONI GIORGIA, DI PROFESSIONE PREMIER, CHE DEFINIVA “UN’OPPORTUNITÀ” LA MANNAIA DEL DAZISTA TRUMP - DOVE È ANDATA A NASCONDERSI L’’’ANELLO DI CONGIUNZIONE’’ TRA AMERICA FIRST E L’EUROPA DEI "PARASSITI? A CHE È SERVITA LA SUA “SPECIAL RELANTIONSHIP” CON LO PSICO-DEMENTE DELLA CASA BIANCA CHE CINGUETTAVA: “MELONI È UN LEADER E UNA PERSONA FANTASTICA”? - CHE FOSSE TAGLIATA FUORI DAI GIOCHI, LA REGINA DI COATTONIA DOVEVA FICCARSELO IN TESTA QUANDO L’ALTRO GIORNO HA CHIAMATO URSULA PER SCONGIURARLA DI NON RISPONDERE CON I CONTRO-DAZI AL TRUMPONE. LA KAISER DI BRUXELLES LE HA RISPOSTO CON PIGLIO TEUTONICO CHE LA DECISIONE FINALE SULLA POLITICA COMMERCIALE DELL’UNIONE APPARTIENE SOLO A LEI. COME A DIRE: ‘A COSETTA NON T’ALLARGA’, QUI COMANDO IO! - ED ORA “IO SONO GIORGIA” SI TROVA A DOVER AFFRONTARE UNA GUERRA COMMERCIALE CHE TOCCA MOLTO DURAMENTE LA SUA BASE ELETTORALE, E NON SOLO QUELLA CHE VIVE DI EXPORT, COME AGRICOLTURA, LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE, I TESSILI. UN BAGNO DI SANGUE E, IN PROSPETTIVA, UNA CATASTROFE POLITICA…

donald trump matteo salvini

FLASH! CHE FINE HA FATTO IL PIÙ TRUMPIANO DEL REAME, OVVERO MATTEO SALVINI? MENTRE I MERCATI CROLLANO PER LA TEMPESTA DEI DAZI SCATENATA DAL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO, CON PIAZZA AFFARI CHE PERDE IL 3,6%, IL LEADER DELLA LEGA HA PERSO LA VOCE, DOPO CHE PER SETTIMANE HA DIFESO A SPADA TRATTA LE FOLLI POLITICHE DEL TYCOON. SOLO DUE GIORNI FA AFFERMAVA CHE “IL VERO NEMICO PER LE AZIENDE ITALIANE NON È TRUMP MA LE FOLLI IMPOSIZIONI DI BRUXELLES”. E ORA? – LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE DEL NORD, CHE HANNO SEMPRE VOTATO LEGA, COSA FARANNO? DOMENICA AL CONGRESSO DEL CARROCCIO, SENZA SFIDANTI, SALVINI SARÀ CONFERMATO SEGRETARIO. MA PER IL TRUMPUTINIANO MATTEO SONO IN ARRIVO CAZZI AMARI...

pier silvio berlusconi marina giorgia meloni sergio mattarella antonio tajani matteo salvini

AZZ! LA DUCETTA CI STA PENSANDO DAVVERO DI PORTARE L’ITALIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026 - PERCHÉ TANTA URGENZA? NON C’ENTRANO SOLO GLI SCAZZI CON IL TRUMPUTINIANO SALVINI, LA CERTEZZA DI AVER RAGGIUNTO, NELLO STESSO TEMPO, L’APICE DEL CONSENSO E IL MASSIMO DISGREGAMENTO DELL'OPPOSIZIONE: MA ANCHE LA CONSAPEVOLEZZA, TRA DAZI E INFLAZIONE, DI UN PROSSIMO FUTURO ECONOMICO ITALIANO MOLTO INCERTO - E PRIMA CHE SOPRAGGIUNGA UN CROLLO DI CONSENSI, MEJO COGLIERE IL MOMENTO PROPIZIO, DA QUI ALLA PRIMAVERA 2026, PER CONSOLIDARE IL GOVERNO (SEMPRE CHE MATTARELLA DECIDA DI SCIOGLIERE LE CAMERE) – ALTRA ROGNA PER GIORGIA E' IL FUTURO DI FORZA ITALIA: I PARLAMENTARI CHE FANNO CAPO A MARINA BERLUSCONI SCALPITANO DA UN PEZZO PER UN GOVERNO PIU' LIBERAL ED EUROPEISTA. MA UN SOSTITUTO DELL'INETTO TAJANI NON SI TROVA (ANNI FA IL CAV. L'AVEVA INDIVIDUATO IN GUIDO CROSETTO) - L'ULTIMO FORTE STIMOLO CHE SPINGE LA PREMIER AD ANDARE AL VOTO NELLA PRIMAVERA 2026 POTREBBE ESSERE ANCHE QUESTO: SAREBBE UN GOVERNO MELONI NEL 2029 A GESTIRE IN PARLAMENTO L'ELEZIONE DEL NUOVO CAPO DELLO STATO (E L'UNDERDOG GIORGIA FRA DUE ANNI FESTEGGERA' QUEL MEZZO SECOLO NECESSARIO PER SALIRE SUL COLLE PIU' ALTO...) 

donald trump giorgia meloni economia recessione

DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA DURISSIMA AL GOVERNO MELONI ARRIVERA' DOMANI, QUANDO L'ECONOMIA ITALIANA SARÀ FATTA A PEZZI DAI DAZI DI TRUMP? - QUALCUNO HA NOTIZIE DEL FAMOSO VIAGGIO DELLA DUCETTA A WASHINGTON PER FAR CAMBIARE IDEA AL TRUMPONE? SAPETE DOVE E' FINITA LA “MERAVIGLIOSA GIORGIA” (COPY TRUMP), "PONTE" TRA USA E UE? SI E' DOVUTA ACCONTENTARE DI ANDARE DA CALENDA! E GLI ELETTORI INIZIANO AD ACCORGERSI DEL BLUFF DA “CAMALEONTE” DELLA PREMIER: FRATELLI D’ITALIA È SCESO AL 26,6%, E IL GRADIMENTO PER LA STATISTA FROM GARBATELLA È CROLLATO AI MINIMI DAL 2022 – IL PNRR A RISCHIO E LA PREOCCUPAZIONE DEL MONDO ECONOMICO-FINANZIARIO ITALIANO...

ing banca popolare di sondrio carlo cimbri steven van rijswijk andrea orcel - carlo messina

DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO INVESTENDO IL MERCATO FINANZIARIO HANNO UN NUOVO PLAYER IN CAMPO: IL COLOSSO OLANDESE ING GROUP È A CACCIA DI BANCHE PER CRESCERE IN GERMANIA, ITALIA E SPAGNA - ED ECCO CHE SULLE SCRIVANIE DEI GRANDI STUDI LEGALI COMINCIANO A FARSI LARGO I DOSSIER SULLE EVENTUALI ‘’PREDE’’. E NEL MIRINO OLANDESE SAREBBE FINITA LA POP DI SONDRIO. SÌ, LA BANCA CHE È OGGETTO DEL DESIDERIO DI BPER DI UNIPOL, CHE HA LANCIATO UN MESE FA UN’OPS DA 4 MILIARDI SULL’ISTITUTO VALTELLINESE - GLI OLANDESI, STORICAMENTE NOTI PER LA LORO AGGRESSIVITÀ COMMERCIALE, APPROFITTERANNO DEI POTERI ECONOMICI DE’ NOANTRI, L’UNO CONTRO L’ALTRO ARMATI? DIFATTI, IL 24 APRILE, CON IL RINNOVO DEI VERTICI DI GENERALI, LA BATTAGLIA SI TRASFORMERÀ IN GUERRA TOTALE CON L’OPA SU MEDIOBANCA DI MPS-MILLERI-CALTAGIRONE, COL SUPPORTO ATTIVO DEL GOVERNO - ALTRA INCOGNITA: COME REAGIRÀ, UNA VOLTA CONFERMATO CARLO MESSINA AL VERTICE DI BANCA INTESA, VEDENDO IL SUO ISTITUTO SORPASSATO NELLA CAPITALIZZAZIONE DAI PIANI DI CONQUISTA DI UNICREDIT GUIDATA DAL DIABOLICO ANDREA ORCEL? LA ‘’BANCA DI SISTEMA’’ IDEATA DA BAZOLI CORRERÀ IL RISCHIO DI METTERSI CONTRO I PIANI DI CALTA-MILLERI CHE STANNO TANTO A CUORE A PALAZZO CHIGI? AH, SAPERLO…

andrea orcel giuseppe castagna anima

DAGOREPORT LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER L’ACQUISIZIONE DI ANIMA NON HA SCALFITO LE INTENZIONI DEL NUMERO UNO DI BANCO BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, CHE HA DECISO DI "TIRARE DRITTO", MA COME? PAGANDO UN MILIARDO IN PIÙ PER L'OPERAZIONE E DANDO RAGIONE A ORCEL, CHE SI FREGA LE MANI. COSÌ UNICREDIT FA UN PASSO AVANTI CON LA SUA OPS SU BPM, CHE POTREBBE OTTENERE UN BELLO SCONTO – IL BOTTA E RISPOSTA TRA CASTAGNA E ORCEL: “ANIMA TASSELLO FONDAMENTALE DEL PIANO DEL GRUPPO, ANCHE SENZA SCONTO”; “LA BCE DICE CHE IL NOSTRO PREZZO È GIUSTO...”