2024divano1010

IL DIVANO DEI GIUSTI/2 - CHE VEDIAMO STASERA? FOSSE PER ME, MI SPAREREI UNO STRACULTONE COME “OVER THE TOP". PER AVERE  SYLVESTER STALLONE, I PRODUTTORI GLI PROMISERO SEMPRE PIÙ SOLDI, FINO AD ARRIVARE A 10 MILIONI DI DOLLARI. A QUESTO PUNTO LA STAR ACCETTÒ AL GRIDO “ECCHECCAZZO!! TANTO NESSUNO LO VEDRÀ" - AVETE ANCHE IL MOLTO MOLTO VISTO “GONE GIRL” - IN SECONDA SERATA QUATTRO RISATE VE LE FATE CON “VIUUULENTEMENTE MIA”

Marco Giusti per Dagospia

over the top

 

Che vediamo stasera? Fosse per me, in chiaro, mi sparerei su Warner Tv alle 21, 30 uno stracultone come “Over the Top” di Menahem Golan con Sylvester Stallone, David Mendenhall, Susan Blakely, Robert Loggia e Rick Zumwalt come Bob “Bull” Hurley, dove Stallone è un camionista che accompagna il figlioletto dalla mamma ammalata e per fare un po’ di soldi decide di partecipare a un campionato di braccio di ferro.

Jack Arias in Over the Top

 

Diretto e prodotto per la mitica Canon Film da Menahem Golan, uno dei maggiori king of B’s del mondo. Per avere Stallone il furbo Golan gli promise sempre più soldi, fino ad arrivare a 10 milioni di dollari. A questo punto la star accettò al grido “Eccheccazzo!! Tanto nessuno lo vedrà!”. Per fare l'antagonista pelato il vero campione di braccio di ferro Rick Zumwalt si fece dare 10.000 dollari per radersi la testa. Tutti gli sceneggiatori si lamentano riguardo il finale del film e alle cose cambiate. Anche Stallone ne avrebbe girato un altro, con altra musica.

 

codice magnum 2

Iris alle 21, 25 risponde a Stallone con un film di Arnold Schwarzenegger, “Codice magnum” diretto da John Irvin, scritto dai nostri Sergio Donati e Luciano Vincenzoni, con Kathryn Harrold, Darren McGavin, Sam Wanamaker, Paul Shenar, Ed Lauter. E’ il film che Dino De Laurentiis produsse in gran fretta per riuscire a realizzare “Atto di forza”. Purtroppo il film andò male, guadagnando solo 16 milioni di dollari, e De Laurentiis vendette “Atto di forza” alla Carolco.

 

george clooney tra le nuvole

Su La7D alle 21, 30 avete l’ottimo “Tra le nuvole”, grande film sulla crisi americana travestito da commedia, diretto da Jason Reitman con George Clooney, Vera Farmiga, Anna Kendrick, Jason Bateman, Melanie Lynskey. Clooney è un tagliatore di teste in piena crisi economica che vola da una parte all’altra del paese e non risparmia nessuno. Ha la sua tecnica e la sua moralità. Le mettono accanto una inesperta stagista, Anna Kendrick, e ha una sorta di storia d’amore che potrebbe cambiarlo.

raoul bova kelly reilly ti presento un amico

Tv8 alle 21, 30 propone il molto molto molto visto “Gone Girl – L’amore bugiardo”, thriller con femme fatale di David Fincher che ci fece scoprire Rosamud Pike, attrice inglese che massacra il povero Ben Affleck. Ci sono anche Neil Patrick Harris, Kim Dickens, Emily Ratajkowski. Cine 34 alle 21 propone “Ti presento un amico” di Carlo Vanzina con Raoul Bova, Martina Stella, Kelly Reilly, Barbora Bobulova, Vanessa Hehir, Tanja Ribic, mentre Canale 20 alle 21, 05 il non memorabile “Shazam!” di David F. Sandberg con Zachary Levi, Mark Strong, Asher Angel, Jack Dylan Grazer, Djimon Hounsou, Grace Fulton. Visto non capito e rapidamente dimenticato.

 

un giorno sbagliato

Rai Movioe alle 21, 10 propone un film per automobilisti cagacazzi, “Il giorno sbagliato” di Derrick Borte con Russell Crowe al volante sempre più incazzato per i fatti suoi. Quando una donna inizia a suonare il clacson esplode in una rabbia da ora di punta a Roma e succede un’apocalisse. Ci sono anche Caren Pistorius, Gabriel Bateman, Jimmi Simpson, Austin P. McKenzie. Mi rifugerei volentieri nel caldo tepore della nostalgia con “Scandalo al sole” o “A Summer Plac e” di Delmer Daves con Dorothy McGuire, Richard Egan, Sandra Dee, Troy Donahue, Arthur Kennedy.

 

scandalo al sole

Ricorderete sicuramente la musica di Max Steiner. Leggo che la casa dove vivono Richard Egan e Dorothy McGuire venne costruita nel 1948 da Frank Lloyd Wright e è chiamata Clinton-Walker House. Bruttino il remake del capolavoro di John Carpoenter, a sua volta remake del capolavoro di Howard Hawks, “La cosa”, diretto qui da Matthijs van Heijningen Jr. con Mary Elizabeth Winstead, Eric Christian Olsen, Joel Edgerton, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Mediaset Italia 2 alle 21, 15.

 

Tutti lo sanno

Passiamo alla seconda serata. Su Rai Movie alle 22, 35 torna “Tutti lo sanno” diretto in Spagna da Asghar Farhadi con Penélope Cruz, Javier Bardem, Ricardo Darín, Bárbara Lennie, Inma Cuesta. Su Warner tv alle 23, 20 l’action fracassone “12 Rounds” di Renny Harlin con John Cena, Aidan Gillen, Ashley Scott, Steve Harris, Brian J. White, Gonzalo Menendez, dove un poliziotto è sfidato da un gangster che gli ha rapito la moglie a 12 sfide sanguinose.

 

death race

Su La7D alle 23, 35 una bella commedia di ambientazione televisivo, “Il buongiorno del mattino” di  Roger Michell con Rachel McAdams, Harrison Ford, Patrick Wilson, Jeff Goldblum, Diane Keaton, 50 Cent, dove una giovane produttrice si ritrova in mezzo ai continui litigi tra i due vecchi conduttori di un celebre show tv della mattina. “Death Race” di Paul Anderson con Jason Statham, Joan Allen, Tyrese Gibson, Ian McShane, Jacob Vargas, Robert LaSardo, Canale 20 alle 23, 50 è un remake solo di nome del vecchio “Death Race” di Roger Corman. Così così.

diego abatantuono laura antonelli viuuulentemente mia

Su Cine 34 all’1, 10 quattro risate ve le fate con “Viuuulentemente mia” di  Carlo Vanzina con Diego Abatantuono, Laura Antonelli, Roberto Della Casa, Christian De Sica, Sandro Ghiani, mentre su Iris all’1, 20 abbiamo il giallo diretto da Robert Altman “Conflitto di interesse” con Kenneth Branagh, Embeth Davidtz, Robert Downey jr., Daryl Hannah, Robert Duvall. Su Tv8 alle 2 appare la bellissima Denise Richards in “Duetto a tre”, commedia con triangolo diretta da Jordan Brady con Luke Wilson, Ben Affleck, Matt Damon, Jay Lacopo.

finalmente soli

 

Cine 34 alle 2, 45 riporta a galla dal passato il primo film di Panariello, “Finalmente soli” di Umberto Marino con Rocco Papaleo, Daniele Liotti, Marco Milano, Giorgio Panariello, Domiziana Giordano, e Rete 4 alle 3, 10 il primo film sui naziskin romani, “Teste rasate” di Claudio Fragasso con Gianmarco Tognazzi, Giulio Base, Francesco Acquaroli, Franca Bettoia, Giulio Bianchini. Allora fece colpo, Fragasso questi film li faceva bene.

 

harvey keitel jack nicholson frontiera

ris alle 3, 15 propone il bellissimo “Frontiera” diretto da Tony Richardson, scritto da Walon Green e DEric Washburn con uno strepitoso Jack Nicholson poliziotto di confine corrotto, Harvey Keitel, Valerie Perrine, Warren Oates, Elpidia Carrillo. Ispirato a una canzone di Bruce Springsteen, “The Line”. Il finale venne cambiato dopo le preview. Mi piacque molto, avevo anche il disco con Harry Dean Stanton che canta… Me lo registro. Chiudo alle 5 su Rai Movie con “I compagni” di Mario Monicelli con Marcello Mastroianni, Renato Salvatori, Annie Girardot, Gabriella Giorgelli, Folco Lulli.

i compagni 4i compagni 3i compagni 1i compagni 2Conflitto di interessegiorgio panariello finalmente soli finalmente soli 1codice magnum duetto a treviuuulentemente mia codice magnum 5viuuulentemente mia death race john cena 12 roundsla cosa 3scandalo al sole 2gone girl 4il buongiorno del mattinorosamunde pike gone girlcodice magnum 6teste rasate

 

teste rasatelaura antonelli viuuulentemente miala cosa 2la cosa 4scandalo al sole 3scandalo al sole 1gone girl penelope cruz javier bardem tutti lo sanno tutti lo sanno Tutti lo sannogone girl 1shazam shazam shazam! raoul bova sarah felberbaum ti presento un amico kelly reilly ti presento un amicoshazam! gone girl 3

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni economia recessione

DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA DURISSIMA AL GOVERNO MELONI ARRIVERA' DOMANI, QUANDO L'ECONOMIA ITALIANA SARÀ FATTA A PEZZI DAI DAZI DI TRUMP? - QUALCUNO HA NOTIZIE DEL FAMOSO VIAGGIO DELLA DUCETTA A WASHINGTON PER FAR CAMBIARE IDEA AL TRUMPONE? SAPETE DOVE E' FINITA LA “MERAVIGLIOSA GIORGIA” (COPY TRUMP), "PONTE" TRA USA E UE? SI E' DOVUTA ACCONTENTARE DI ANDARE DA CALENDA! E GLI ELETTORI INIZIANO AD ACCORGERSI DEL BLUFF DA “CAMALEONTE” DELLA PREMIER: FRATELLI D’ITALIA È SCESO AL 26,6%, E IL GRADIMENTO PER LA STATISTA FROM GARBATELLA È CROLLATO AI MINIMI DAL 2022 – IL PNRR A RISCHIO E LA PREOCCUPAZIONE DEL MONDO ECONOMICO-FINANZIARIO ITALIANO...

ing banca popolare di sondrio carlo cimbri steven van rijswijk andrea orcel - carlo messina

DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO INVESTENDO IL MERCATO FINANZIARIO HANNO UN NUOVO PLAYER IN CAMPO: IL COLOSSO OLANDESE ING GROUP È A CACCIA DI BANCHE PER CRESCERE IN GERMANIA, ITALIA E SPAGNA - ED ECCO CHE SULLE SCRIVANIE DEI GRANDI STUDI LEGALI COMINCIANO A FARSI LARGO I DOSSIER SULLE EVENTUALI ‘’PREDE’’. E NEL MIRINO OLANDESE SAREBBE FINITA LA POP DI SONDRIO. SÌ, LA BANCA CHE È OGGETTO DEL DESIDERIO DI BPER DI UNIPOL, CHE HA LANCIATO UN MESE FA UN’OPS DA 4 MILIARDI SULL’ISTITUTO VALTELLINESE - GLI OLANDESI, STORICAMENTE NOTI PER LA LORO AGGRESSIVITÀ COMMERCIALE, APPROFITTERANNO DEI POTERI ECONOMICI DE’ NOANTRI, L’UNO CONTRO L’ALTRO ARMATI? DIFATTI, IL 24 APRILE, CON IL RINNOVO DEI VERTICI DI GENERALI, LA BATTAGLIA SI TRASFORMERÀ IN GUERRA TOTALE CON L’OPA SU MEDIOBANCA DI MPS-MILLERI-CALTAGIRONE, COL SUPPORTO ATTIVO DEL GOVERNO - ALTRA INCOGNITA: COME REAGIRÀ, UNA VOLTA CONFERMATO CARLO MESSINA AL VERTICE DI BANCA INTESA, VEDENDO IL SUO ISTITUTO SORPASSATO NELLA CAPITALIZZAZIONE DAI PIANI DI CONQUISTA DI UNICREDIT GUIDATA DAL DIABOLICO ANDREA ORCEL? LA ‘’BANCA DI SISTEMA’’ IDEATA DA BAZOLI CORRERÀ IL RISCHIO DI METTERSI CONTRO I PIANI DI CALTA-MILLERI CHE STANNO TANTO A CUORE A PALAZZO CHIGI? AH, SAPERLO…

andrea orcel giuseppe castagna anima

DAGOREPORT LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER L’ACQUISIZIONE DI ANIMA NON HA SCALFITO LE INTENZIONI DEL NUMERO UNO DI BANCO BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, CHE HA DECISO DI "TIRARE DRITTO", MA COME? PAGANDO UN MILIARDO IN PIÙ PER L'OPERAZIONE E DANDO RAGIONE A ORCEL, CHE SI FREGA LE MANI. COSÌ UNICREDIT FA UN PASSO AVANTI CON LA SUA OPS SU BPM, CHE POTREBBE OTTENERE UN BELLO SCONTO – IL BOTTA E RISPOSTA TRA CASTAGNA E ORCEL: “ANIMA TASSELLO FONDAMENTALE DEL PIANO DEL GRUPPO, ANCHE SENZA SCONTO”; “LA BCE DICE CHE IL NOSTRO PREZZO È GIUSTO...”

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE GOLDEN POWER SULL’OPA SU BPM ARRIVERÀ IL 30 APRILE. COME DIRE: CARO ORCEL, VEDIAMO COME TI COMPORTERAI IL 24 APRILE ALL’ASSEMBLEA PER IL RINNOVO DI GENERALI - E DOPO IL NO DELLA BCE UN’ALTRA SBERLA È ARRIVATA AL DUO FILO-GOVERNATIVO CASTAGNA-CALTAGIRONE: ANCHE L’EBA HA RESPINTO LO “SCONTO DANESE” RICHIESTO DA BPM PER L’OPA SU ANIMA SGR, DESTINATO AD APPESANTIRE DI UN MILIARDO LA CASSA DI CASTAGNA CON LA CONSEGUENZA CHE L’OPA DI UNICREDIT SU BPM VERRÀ CESTINATA O RIBASSATA - ACQUE AGITATE, TANTO PER CAMBIARE, ANCHE TRA GLI 7 EREDI DEL COMPIANTO DEL VECCHIO…

gesmundo meloni lollobrigida prandini

DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN SOSTENITORE COL SUO BACINO DI VOTI DELLA PRESA DI PALAZZO CHIGI) - LA PIU' GRANDE ORGANIZZAZIONE DEGLI IMPRENDITORI AGRICOLI (1,6 MILIONI DI ASSOCIATI), GUIDATA DAL TANDEM PRANDINI-GESMUNDO, SE È TERRORIZZATA PER GLI EFFETTI DEVASTANTI DEI DAZI USA SULLE AZIENDE TRICOLORI, E' PIU' CHE IRRITATA PER L'AMBIVALENZA DI MELONI PER LE MATTANE TRUMPIANE - PRANDINI SU "LA STAMPA" SPARA UN PIZZINO ALLA DUCETTA: “IPOTIZZARE TRATTATIVE BILATERALI È UN GRAVE ERRORE” - A SOSTENERLO, ARRIVA IL MINISTRO AGRICOLO FRANCESCO LOLLOBRIGIDA, UN REIETTO DOPO LA FINE CON ARIANNA: “I DAZI METTONO A RISCHIO L'ALLEANZA CON GLI USA. PUÒ TRATTARE SOLO L'EUROPA” – A BASTONARE COLDIRETTI, PER UN “CONFLITTO D’INTERESSI”, CI HA PENSATO “IL FOGLIO”. UNA STILETTATA CHE ARRIVA ALL'INDOMANI DI RUMORS DI RISERVATI INCONTRI MILANESI DI COLDIRETTI CON RAPPRESENTANTI APICALI DI FORZA ITALIA... - VIDEO

autostrade matteo salvini giorgia meloni giancarlo giorgetti roberto tomasi antonino turicchi

TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL PROSSIMO 17 APRILE, QUANDO DECADRÀ TUTTO IL CDA. SE SALVINI LO VUOL FAR FUORI, PERCHÉ REO DI NON AVER PORTARE AVANTI NUOVE OPERE, I SOCI DI ASPI (BLACKSTONE, MACQUARIE E CDP) SONO DIVISI - DA PARTE SUA, GIORGIA MELONI, DAVANTI ALLA FAME DI POTERE DEL SUO VICE PREMIER, PUNTA I PIEDINI, DISPETTOSA: NON INTENDE ACCETTARE L’EVENTUALE NOME PROPOSTO DAL LEADER LEGHISTA. DAJE E RIDAJE, DAL CAPPELLO A CILINDRO DI GIORGETTI SAREBBE SPUNTATO FUORI UN NOME, A LUI CARO, QUELLO DI ANTONINO TURICCHI….