2021divanogiusti2202

IL DIVANO DEI GIUSTI - STANOTTE METTETE LA SVEGLIA ALLE 4,35: SU CINE34 C’È IL RARISSIMO HORROR CON SCENE HARD (CHE NON VEDRETE) "MALABIMBA" DI ANDREW WHITE ALIAS ANDREA BIANCHI, CON LA CONTURBANTE KATELL LAENNAC CHE, INVASATA DALLO SPIRITO PORCELLO DI UN'ANTENATA FA UNA MEGAPOMPA ALLO ZIO INFERMO AL GRIDO DI "TI CHIAMANO ‘LA STATUA’ MA ADESSO TI FACCIO MUOVERE IO, VEDRAI CHE TI PIACERÀ". GLI PIACE MA CI RIMANE SECCO. POI SEDUCE UNA SUORA PECCAMINOSA, LA GRANDE MARIANGELA GIORDANO, GIÀ PROTAGONISTA DI "QUANT'È BELLA LA BERNARDA, TUTTA NERA E TUTTA CALDA" NONCHÉ DAMA CRAXIANA DEL TEMPO. CI SONO ANCHE ELISA MAINARDI, CHE SI DICEVA "AMICA" DI FELLINI, COME MEDIUM. MA CHE RAZZA DI CINEMA ABBIAMO AVUTO E CHE RAZZA DI PAESE ERAVAMO? NON VOGLIO FARE IL MORALISTA, MA SONO FILM DAVVERO INFERNALI – VIDEO

 

 

 

 

 

 

 

Il divano dei giusti 23 febbraio.

Marco Giusti per Dagospia

 

ci vuole un gran fisico 1

Io lo so che stasera il film che aspettate di più non è né l'ottimo thriller di Ridley Scott "Black Rain" con Michael Douglas e Taratura Ken, La7 alle 21,15 subito dopo telegruber, né la modesta commedia al femminile "Ci vuole un gran fisico" di Sophie Chiarello con Angela Finocchiaro protagonista attorniata da maschi simpaticissimi come Raul Cremona, Elio, Giacomo Poretti, Cine34 alle 21, e neppure lo sballatissino "Lanterna verde" di Martin Campbell con Ryan Reynolds e Blake Liveley, canale 20 alle 21, 10, l'unico film di supereroi che non ha funzionato.

 

mariangela giordano malabimba 2

E non credo proprio che impazzite per "Gold-La grande truffa", Iris alle 21, con Matteo McConaughey truccato malamente. No. Il film che davvero attendete stasera, anzi stanotte è il rarissimo horror con scene hard (che non vedrete) "Malabimba" di Andrew White alias Andrea Bianchi su Cine34 alle 4,35, quello con la conturbante Bimba, interpretata da Katell Laennac, invasata dallo spirito porcello di un'antenata, che si matura davanti a tutta la famiglia, poi fa una megapompa allo zio infermo al grido di "Ti chiamano La Statua ma adesso ti faccio muovere io, vedrai che ti piacerà".

 

mariangela giordano quant e' bella la bernarda, chi la tocca e chi la guarda

 

Gli piace ma ci rimane secco poraccio (te credo). Poi seduce una suora peccaminosa, la grande Mariangela Giordano, già protagonista di "Quant'è bella la bernarda, tutta nera e tutta calda" nonché dama craxiana del tempo. Ci sono anche Elisa Mainardi, che si diceva "amica" di Fellini, come medium, e Patria Webley alias Patrizia De Rossi come Nais. Sempre nuda.

 

Ma che razza di cinema abbiamo avuto e che razza di paese eravamo? Non voglio fare il moralista, ma sono film davvero infernali. Trasmessi, inoltre, in copie impossibili e piene di tagli.

 

katell laennec, mariangela giordano malabimba

 

I fan del western classico ameranno molto il bellissimo film di Richard Brooks "Stringi i denti e vai", Rai Movie alle 21, 10, con Gene Hackman, James Coburn, Ben Johnson, Candice Bergen,  Jan-Michael Vincent tutti pronti a vincere una specie di gara  cavallo agli inizi del 900 attraverso l'America per un premio in denaro messo in palio da un giornale.

 

 

gene hackman stringi i denti e vai

La gara ci fu davvero nel 1908, da Evanston, Wyoming, a Denver, Colorado. 900 miglia a cavallo. Il mio preferito è Ben Johnson, che ricordo fresco di Oscar per "L'ultimo spettacolo".

 

Per i fan di Johnny Depp e Leonardo Di Caprio è invece imperdibile ""Buon compleanno mr. Grape" di Lasse Hallstrom, Cielo alle 21, 20. In seconda serata vedo un bello scontro tra lo strepitoso western di Sergio Sollima "La resa dei conti", Raimovie alle 23,40, con Lee Van Cleef a caccia del messicano Cuchillo di Tomas Milian, e " This Must Be The Place di Paul Schrader con Richard Gere vestito Armani, Lauren Hutton e Nina van Pallandt, un film che descrive davvero un'epoca e che lanciò Richard Gere come star internazionale.

 

 

 

black rain 1

Va rivisto anche il road movie americano di Paolo Sorrentino con Sean Penn truccato come il Cipolla "This Must Be The Place", Cine 34 alle 00,45 . Ricordo un grande inizio con Frances McDormand e una grande fine con Harry Dean Stanton, e già questo dovrebbe bastare.

 

this must be the place

 

Su Rai Movie alle 1,45 so già che se Ciro Ippolito avesse il televisore non si farebbe scappare "Pistoleri maledetti" col suo idolo Audie Murlhy diretto da Wulliam Witney, idolo di Tarantino. Nella notte passano meraviglie come "Mortacci" di Sergio Citti con Gassman Rubini McDowell e Andy Luotto che muore cagandosi addosso a Ostia nell'episodio che preferisco, Rete4 alle 3,05.

 

aldo giuffre' alvaro vitali mortacci

Ma anche un rarissimo "Ruba al prossimo tuo", commedia di Citto Maselli con Rock Hudson e Claudia Cardinale, RaiMovie alle 5, che ricordo modesta. Per non parlare del davvero ignoto "Siamo ricchi e poveri" di Siro Marcellini con Helene Remy, Gaby Andre', Giacomo Rondinella, Tina Pica e i fratelli Dante e Beniamino Maggio, Cine34 alle 2, 45. Imperdibile. Me lo segno. Primo film diretto da Siro Marcellini, che aveva lavorato in Africa con Augusto Genina.

 

 

claudia cardinale ruba al prossimo tuo

 

Lo intervistai per Stracult, ma non stava già molto bene e molti film non li ricordava. Questo era scritto da Domenico Rea e prodotto da Roberto Amoroso, operatore napoletano che filmo' nella realtà la rivolta contro i tedeschi delle 4 giornate di Napoli e poi passò alla produzione.

 

black rain 3black rain 2lee van cleef la resa dei conti ruba al prossimo tuoblack rainmalabimba 2claudia cardinale rock hudson ruba al prossimo tuoryan reynolds lanterna verderock hudson claudia cardinale ruba al prossimo tuovittorio gassman carol alt sergio rubini mortacciryan reynolds lanterna verde 1ryan reynolds lanterna verde 2malabimba 2 malabimba. mariangela giordano ursusci vuole un gran fisico 2malabimba 11sergio rubini in mortaccimalabimba. gold la grande truffagold la grande truffa malabimba 6vittorio gassman in mortacci stringi i denti e vai malabimba malabimba claudia cardinale ruba al prossimo tuo pistoleri maledetti 2pistoleri maledettivittorio gassman mortaccimariangela giordano big manmalabimba 1mariangela giordano il ratto delle sabine fabio testi mariangela giordano skipper mariangela giordano. mariangela giordano giallo a venezia mariangela giordano giallo a venezia mariangela giordano notti del terrore gabriele tinti, mariangela giordano il colpaccio (1976)

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump al sisi tony blair

DAGOREPORT - COME MAI LA MELONISSIMA TROVA IL TEMPO PER SCAPICOLLARSI IL PRIMO NOVEMBRE IN EGITTO PER L’INAUGURAZIONE GRAND EGYPTIAN MUSEUM DI GIZA? - LA SCAMPAGNATA HA COME OBIETTIVO DI AMMALIARE IL LEADER EGIZIANO AL SISI PER AVERE UN POSTO AL TAVOLO DEL “CONSIGLIO DI PACE” CHE DOVRÀ GESTIRE LA DIFFICILE RICOSTRUZIONE DELLA PALESTINA – SE CONVINCERE IL PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI, PER LA “BELLISSIMA GIORGIA” (COPY TRUMP) NON È UN GRAN PROBLEMA, PER STREGARE IL MONDO ISLAMICO, UNA GITARELLA IN EGITTO CADE COME IL CACIO SUI MACCHERONI – E DOPO IL RIFIUTO ARABO COME “GOVERNATORE” DI GAZA DI BIGLIET-TONY BLAIR, LA NEFERTARI DER COLLE OPPIO COVEREBBE ADDIRITTURA IL SOGNO DI…

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - IL CLAMOROSO VIDEO MAGA, CHE DONALD TRUMP HA “CONSACRATO” RILANCIANDOLO SU TRUTH, IN CUI SI AFFERMA CHE L'ITALIA SI ACCINGEREBBE A ROMPERE CON L’UNIONE EUROPEA SUI DAZI PER NEGOZIARE DIRETTAMENTE CON GLI STATI UNITI E CHE IL NOSTRO PAESE SAREBBE INTERESSATO A TAGLIARE IL SUO SOSTEGNO ALL'UCRAINA, È UN FATTO GRAVISSIMO, BENCHE IGNORATO DAL "CORRIERE", PERCHÉ È ESATTAMENTE L'OPPOSTO DELLA LINEA PORTATA AVANTI UFFICIALMENTE DALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA IN QUESTI ANNI - UNA TALE MAGA-SCONCEZZA AVREBBE DOVUTO SPINGERE LA DUCETTA A UN SEMPLICE COMMENTO: TRATTASI DI FAKE-NEWS. INVECE, LA TRUMPETTA DI PALAZZO CHIGI, CHE FA? ZITTA! - PARLANO INVECE TAJANI E LOLLOBRIGIDA CHE GARANTISCONO: “ABBIAMO SEMPRE LAVORATO CON L'UNIONE EUROPEA, MA CHIARAMENTE PARLIAMO ANCHE CON GLI AMERICANI…” - VIDEO

stefano de martino caroline tronelli roberto vaccarella michelle hunziker nino tronchetti provera

DAGOREPORT - L’ESTATE FA SBOCCIARE GLI AMORI, L’AUTUNNO LI APPASSISCE – LA STORIA TRA BOSCHI E GIULIO BERRUTI È FINITA IN...VACCARELLA! L'EX MINISTRA RENZIANA DA TRE SETTIMANE SI È AVVICINATA ALL’AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, “COGNATO” DI GIOVANNINO MALAGÒ – NONOSTANTE IL RESTAURO DEL VILLONE DA 700MQ A MILANO, E L'INTERVISTA RASSICURANTE A "VERISSIMO" (“HO RITROVATO LA SERENITÀ”), A MILANO DANNO AL CAPOLINEA ANCHE LA STORIA TRA MICHELLE HUNZIKER E NINO TRONCHETTI PROVERA - FATALE FU IL SEX-TAPE? DOPO SETTIMANE DI ROBANTE PASSIONE E PRIME PAGINE PATINATE, IL DECLINANTE STEFANO DE MARTINO (IL SUO "AFFARI TUOI" E' FINITO SOTTO "LA RUOTA DELLA FORTUNA") E CAROLINE TRONELLI SI SONO LASCIATI. DA UN MESE NON SI VEDONO PIÙ INSIEME IN PUBBLICO...

giulio berruti maria elena boschi

L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO FELICE, ALLIETATO DI SGUARDI ADORANTI SOTTO I FLASH DI “CHI”. L’INTRECCIO È CONTINUATO PER CINQUE ANNI TRA QUADRETTI FAMILIARI LIALESCHI PIENI DI BUONA VOLONTÀ MA SEMPRE PIÙ CARICHI DI TENSIONI. SAPPIAMO CHE NON C'È PIÙ GRANDE DOLORE, A PARTE I CALCOLI RENALI, DI UN AMORE FALLITO. QUINDI, ANNUNCIAMO COL DOVUTO RISPETTO, CHE È SCESO DEFINITIVAMENTE IL SIPARIO SULLA COPPIA BOSCHI E BERRUTI. BUONA FORTUNA A TUTTI...

conte appendino taverna bettini fassino roberto fico lorusso

INVECE DI COMPORTARSI DA "LADY MACBETH DEI MURAZZI", QUALCHE ANIMA PIA RICORDI A CHIARA APPENDINO CHE DIVENTÒ SINDACA DI TORINO GRAZIE NON SOLO AI GRILLONZI MA SOPRATTUTTO ANCHE AI TANTI VOTI DEL CENTRODESTRA CHE, DETESTANDO FASSINO, VOTARONO LA SPILUNGONA - QUELLA MIRACOLATA DELLA APPENDINO SI DEVE SCIACQUARE LA BOCCA PRIMA DI PARLARE DI GOFFREDO BETTINI COME “IL MALE DEL M5S” PERCHÉ, COME DICE CONTE, MERITEREBBE “UN MONUMENTO”– LO SCAZZO CON LA TAVERNA CHE LE HA RICORDATO COME SE FOSSERO STATE IN VIGORE LE REGOLE DI GRILLO “LEI NON AVREBBE AVUTO CARICHE…”

cdp cassa depositi e prestiti giovanbattista fazzolari fabio barchiesi giorgia meloni giancarlo giorgetti dario scannapieco francesco soro

DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO PALAZZO CHIGI PER PASSARE DA AMATO E LETTA A TALE GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI, UN TIPINO CHE FINO AL 2018, RICOPRIVA IL RUOLO DI DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA ALLA REGIONE LAZIO? - CHE È SUCCESSO A CASSA DEPOSITI E PRESTITI (CDP), HOLDING PUBBLICA CHE GESTISCE I 300 MILIARDI DI RISPARMIO POSTALE DEGLI ITALIANI, PER RITROVARCI VICEDIRETTORE GENERALE, CON AMPIE DELEGHE, DAL PERSONALE E GLI INVESTIMENTI ALLA COMUNICAZIONE, IL 43ENNE FABIO BARCHIESI, CHE ORA ASSUME ANCHE LA CARICA DI AD DI CDP EQUITY, LA PIÙ IMPORTANTE SOCIETÀ DEL GRUPPO? - COME SI FA A RICOPRIRE DI RUOLI NEVRALGICI DI POTERE L’EX FISIOTERAPISTA DI MALAGO' CHE NON HA MAI RICOPERTO IL RUOLO DI AMMINISTRATORE NEMMENO NEL SUO CONDOMINIO, CHE BALBETTA UN INGLESE APPENA SCOLASTICO E HA ALLE SPALLE UNA LAUREA IN ECONOMIA OTTENUTA, PRESSO LA SELETTIVA UNIVERSITÀ TELEMATICA UNICUSANO, A CUI SI AGGIUNGE UNA CATTEDRA, A CONTRATTO, ALLA LINK, L’ILLUSTRISSIMA UNIVERSITÀ DI VINCENZO SCOTTI? - ALL’ANNUNCIO DELLA NUOVA CARICA DI BARCHIESI, LO SCONCERTO (EUFEMISMO) È PIOMBATO NELLE STANZE DEL MEF, PRIMO AZIONISTA DI CDP, MENTRE PER LE FONDAZIONI BANCARIE L’ULTIMA PRESA DI POTERE DEL DUPLEX FAZZO-BARCHIESI, IN SOLDONI, E' “IL PIÙ GROSSO SCANDALO POLITICO-FINANZIARIO MAI VISTO NEL BELPAESE...”