15settembredivano

IL DIVANO DEI GIUSTI - STASERA NON AVETE SOLO INTER-REAL MADRID SU AMAZON E LIVERPOOL-MILAN SU SKY, MA ANCHE IL RITORNO DI “THE WALKING DEAD”, LA STAGIONE FINALE SU DISNEY+ - IN PRIMA SERATA SU IRIS AVETE IL GENIALE “OCEAN’S ELEVEN” E IL NON BELLISSIMO “IMMATURI. IL VIAGGIO”. TANTO VALE BUTTARSI SU UNA CAZZATONA COME “BAYWATCH” O SULLA COMMEDIA “FAMIGLIA ALL’IMPROVVISO” - SU CIELO PER I PIÙ SPORCACCIONI TORNA “VOGLIA DI GUARDARE” DI JOE D’AMATO E… - VIDEO

 

Marco Giusti per Dagospia

 

voglia di guardare

Fermi tutti. Stasera non avete solo Inter-Real Madrid su Amazon e Liverpool-Milan su Sky, ma anche il ritorno di “The Walking Dead”, la stagione finale su Disney+. Da domani, avverto i lettori romani, fin troppi film di Cannes e Venezia in sala, gli uni sugli altri, visto che la rassegna Venezia e Cannes a Roma coincide con quella di Villa Medici. C’è davvero di tutto. Domani “L’evenement” di Audrey Diwan, il vincitore di Venezia, e in questi giorni “America Latina” dei D’Innocenzo, “A Chiara” di Jonas Carpignano. Purtroppo, ripeto, un po’ gli uni sugli altri.

voglia di guardare copia

 

Veniamo ai film di stasera in tv. In prima serata su Iris alle 21 avete il geniale “Ocean’s Eleven” di Steven Sodrbergh con George Clooney, Julia Roberts, Brad Pitt, Matt Damon e Andy Garcia. Lo avrete sicuramente visto, ma io, per esempio, non me l ricordo più. Ho visto anche “Immaturi. Il viaggio” di Paolo Genovese, stasera su Cine 34 alle 21, e mi ricordavo che c’erano la spagnola Rocio Morales Munoz, non ancora sposata con Raoul Bova, che si esibiva in una notevole imitazione del vecchio spot Martini di Charlize Theron e la colombiana Aurora Cossio, messa lì grazie a un colpo di fulmine di Berlusconi, faceva la commessa, ma è storia vecchia. Non mi ricordavo però che c’erano anche Luisa Ranieri, Ambra, Barbora Bolulova oltre ai soliti Bova, Memphis, Luca e Paolo. In fondo era un cinepanettone intelligenti coi quarantenni traditori alla Bold e Christian in Grecia. Non era bellissimo.

 

uno strano caso

Non era bello nemmeno il fumettone coi draghi “Il regno del fuoco” di Rob Bowman con Christian Bale, Matthew McCounaghey, prima di diventare attore serio, Gerard Butler, Izabel Scorupco, Rai 4 alle 21, 20. Gli effetti speciali saranno invecchiatissimi, vi avverto. Tanto vale buttarsi su una cazzatona come “Baywatch” di Seth Gordon col muscoloso Dwayne Johnson, Zac Efron, Alexandra Daddario, Italia 1 alle 21, 20 o sulla commedia con Omar Sy “Famiglia all’improvviso” di Hugo Gelin su Canale 5 alle 21, 20.

una notte che piove 1

 

Rai Due alle 21, 20 si butta su un mèlo giovanile con Bella Thorne, “Il sole a mezzanotte”. La7, subito dopo Lilli Gruber si butta sul lunghissimo “Gandhi” di Richard Attenborough con Ben Kingsley nel suo primo ruolo importante. Ci sono anche Candice Bergen, John Gielgud, Edward Fox. Filmone.

 

Vi ricordo che alle 2, 40 su Rai Movie passa anche “Charlot” di Attenborough con Robert Downey Jr, meno riuscito ma più raro. Rai Movie alle 21, 10 per far bella figura col cinema italiano piazza il recente film di chef e galeotti “Quanto basta” di Francesco falaschi dove uno chef stellato dentro per rissa, Vinicio Marchioni, insegna ai detenuti come si cucina. Magari non è male.

 

tre giorni dopo

In seconda serata torna Christian Bale in un film dedicato a quelli che non si addormentano sul divano, “L’uomo senza sonno” di Vrad Anderson, Rai 4 alle 23, 05. Ma ci sono dei film stupendi come “I vitelloni” di Federico Fellini con Alberto Sordi, Franco Interlenghi, Franco Fabrizi, Leopoldo Trieste, Rimini ricostruita a Ostia e Achille Majeroni come vecchio capocomico gay un po’ imbarazzante, Cine 34 alle 23, 15. O come “Fratello dove sei?” dei Coen con George Clooney che fa Ulisse che torna a casa ma nel pieno della Grande Depressione americana, Iris alle 23, 25. Ci sono anche John Turturro e Tim Blake Nelson come suoi compagni di viaggio e John Goodman come Polifemo. George canta e balla.

 

 

the walking dead

Colonna sonora favolosa. Su Cielo alle 23, 25 per i più sporcaccione torna “Voglia di guardare” di Joe D’Amato con Jenny Tamburi, , Sebastiano Somma, Lilli Carati, Laura Gemser e Marino Masé, seguito, sullo stesso canale, da “Ossessione fatale” sempre di Joe D’Amato con la fabolosa Carmen Di Pietro prima di diventare fidanzata di Sandro Paternostro. Sembra che sia da vedere “Nudi e felici” di David Waim, Italia 1 alle 23, 50, con Hennifer Aniston, Malin Akerman, Paul Rudd, Alan Alda e Ray Liotta, commedia con varianti hippy.

si fa presto a dire amore

 

Dopo mezzanotte arriva anche un film di Giuseppe Piccioni che devo aver perso, “Questi giorni”, Rai Movie alle 00, 30, con Margerita Buy, Marta Roveran, Marta Gastini. Ho perso anche “Si fa presto a dire amore” di Enrico Brignano con Enrico Brignano e Vittoria Belvedere, Rete 4 alle 00, 35. Mi interessa molto, anche se il regista non è il massimo, “Uno strano caso” di Emile Ardolino con Cybill Shepherd, musa di Peter Bogdanovich e Scorsese, e Robert Downey Jr quando era ancora strafatto, Paramount.

quanto basta

 

C’è pure Ryan O’Neal. Per i fan di Montesano ci sarebbe “Caino e Caino” di Alessandro Benvenuti, regista che fa sempre film intelligenti, Cine 34 all’1, 40. Nella notte arriva un film misterioso con Alessandro Roja e Paolo Sassanelli che vorrei sapere chi l’ha visto, “Tre giorni dopo”, Rai Due alle 2, 35. Invece ho visto, e non è un capolavoro, ve lo giuro, “A qualcuno piace calvo” di Mario Amendola con la strepitosa Magali Noel, Antonio Cifariello, Gisella Sofio, Rete 4 alle 2, 45.

 

ossessione fatale

Le cose si fanno calde con il rarissimo “Gangster, amore e… una Ferrari” di Charles Lederer con James Cagney già vecchio, Shirley Jones e Nehemiah Persoff, Iris alle 3. Piuttosto raro anche “Una notte che piove” di Gianfranco Bullo con Massimo Venturiello e Olga Beaumont, Cine 34 alle 3, 15. Sfuggito anche a me… Assoluta da vedere “La venere di Cheronea” di Victor Tourjanski e Fernando Cerchio con la meravigliosa Belinda Lee, Jacques Sernas, Massimo Girotti e Maria Frau, Rete 4 alle alle 4, 20

 

ocean’s eleven

. I fan di Renzo Martinelli impazziranno per “Carnera il campione più grande” con Andrea Iaia, Anna Valle e F. Murray Abrahms, Irisi alle 4, 30. Da quando ha rivelato di non essere leghista, Martinelli non ha fatto più un film e, stracultisticamente, ci dispiace. C’è anche “Il gladiatore più forte del mondo” di Mario Costa con Gordon Scott, Wandisa Guida e una giovanissima Ombretta Colli, Cine 34 alle 4, 40. Tutto si chiude su un film che amo molto, “Il romanzo di un ladro di cavalli”, ultimo film di Abraham Polonsky, blacklisted in America, che se la vede qui con un romanzo di Joseph Opatoshu di aria singeriana con Oliver Tobias, Yul Brynner, Serge Gainsbourg e Jane Birkin, uno strepitoso Eli Wallach e David Opatoshu, figlio dello scrittore e qui anche sceneggiatore. Rai Movie alle 5. Non è tardissimo…

nudi e felicivoglia di guardare 3fratello dove sei?voglia di guardare 4the walking dead 1baywatchcarnera il campione piu' grandecharlot 2charlotfamiglia all’improvviso 2famiglia all’improvvisofratello dove sei? 2il regno del fuocogandhigangster, amore e… una ferrarii vitelloni 2i vitelloniil romanzo di un ladro di cavalliimmaturi. il viaggioil sole a mezzanotte 1il sole a mezzanotte 4il sole a mezzanotteimmaturi. il viaggio 2la venere di cheroneal’uomo senza sonno 2l’uomo senza sonnoquesti giorni

Ultimi Dagoreport

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…

nietzsche e marx si danno la mano venditti meloni veneziani

VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO VENDITTI” – GIORGIA MELONI CITA “COMPAGNO DI SCUOLA”, IL BRANO DATATO 1975 DEL CANTAUTORE DI SINISTRA. OVVIAMENTE MARX E NIETZSCHE NON SI DIEDERO MAI LA MANO, NÉ AD ATREJU NÉ ALTROVE. CIÒ È STATO ANCHE IMMAGINATO NELL’ULTIMO LIBRO DI MARCELLO VENEZIANI “NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO”. LO SCRITTORE IPOTIZZA COME MISE EN SCÈNE CHE LA SERA DEL 5 MAGGIO 1882 I DUE SI SIANO TROVATI IN UNA LOCANDA DI NIZZA (DOVE ENTRAMBI PASSARONO). NON SI CAPISCE BENE SE LA MELONI CI ABBIA CREDUTO DAVVERO – VIDEO

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)

2025agnoletti

CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP COMUNICAZIONE” DI MARCO AGNOLETTI, EX PORTAVOCE DI RENZI, E "SOCIAL COM" DI LUCA FERLAINO, UNA MARIA ELENA BOSCHI IN MODALITA' PIN-UP SI PRESENTA CON LA SUA NUOVA FIAMMA, L'AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, CHE QUI È DI CASA (SUA SORELLA ELENA È LA COMPAGNA DI MALAGÒ, GRAN VISIR DEL CIRCOLO DELLA “ROMA BENISSIMO”) – UN GRAN MISCHIONE ALLA ROMANA DI DESTRA E SINISTRA E TIPINI INTERMEDI HA BRINDATO AL NATALE, STARRING: LUCIO PRESTA, PEPPE PROVENZANO, ANTONELLA GIULI, FITTIPALDI, ALESSIA MORANI, FAUSTO BRIZZI, PAOLO CORSINI, NELLO MUSUMECI, SIMONA SALA, ALBERTO MATANO, SALVO SOTTILE, MYRTA MERLINO E MARCO TARDELLI, MICHELA DI BIASE, ITALO BOCCHINO, LAURA TECCE CON VESTITUCCIO SBRILLUCCICANTE CHE NON AVREBBE SFIGURATO AL MOULIN ROUGE, GIORGIA CARDINALETTI IN LOVE...