fedez spoilera su instagram la canzone di sanremo

FEDEZ RISCHIA LA SQUALIFICA DA SANREMO! HA DIFFUSO SU INSTAGRAM UN VIDEO IN CUI SI SENTONO ALCUNI SECONDI DELLA CANZONE CHE DOVRÀ CANTARE ALL’ARISTON CON FRANCESCA MICHIELIN, “CHIAMAMI PER NOME”. PER IL REGOLAMENTO DEL FESITIVAL DEVE RESTARE INEDITA – NON È CHE VISTO L’ANDAZZO DI POLEMICHE SUL FESTIVAL (CHE NEMMENO SI SA SE E COME SARÀ FATTO) NE HA APPROFITTATO PER FAR PARLARE UN PO’ DI SÉ? LA RAI SI È ATTIVATA PER LE VERIFICHE E DECIDERÀ NEI PROSSIMI GIORNI. CI SONO DUE PRECEDENTI: IN ENTRAMBI I CASI…

 

1 – FEDEZ E IL GIALLO DELLA CANZONE DI SANREMO 2021 DIFFUSA SU INSTAGRAM. RISCHIO SQUALIFICA?

fedez spoilera la canzone di sanremo su instagram

Da www.leggo.it

 

Fedez e il giallo della canzone per Sanremo diffusa su Instagram. Il rapper ha pubblicato sul suo account un breve video in cui si ascoltano alcuni secondi della canzone selezionata per Sanremo 2021 “Chiamami per nome”. Canzone che Fedez porta sul palco dell'Ariston insieme a Francesca Michielin. Uno dei colpi più importanti messi a segno nel cast della kermesse sanremese da parte di Amadeus. Partecipazione che ora potrebbe essere a rischio.

 

fedez spoilera su instagram la canzone di sanremo

FEDEZ E IL VIDEO DELLA CANZONE RIMOSSO DA INSTAGRAM

Nel video, subito rimosso, si vede Fedez cantare una canzone per alcuni secondi e poi chiedere al figlio, Leone, se gli fosse piaciuta. Dal piccolo arriva una sonora bocciatura con tanto di voto: la canzone pensata per la kermesse sanremese prende – tra le risate generali – uno striminzito “1” dal piccolo di casa.

 

Ma il video non è passato inosservato ad alcuni fan di Fedez, i quali lo hanno registrato e messo in circolazione liberamente e senza controllo sui social. Tanto che in molti lo stanno ripubblicando anche su twitter.

 

fedez spoilera la canzone di sanremo su instagram 2

FEDEZ E MICHIELIN A RISCHIO SQUALIFICA A SANREMO 2021

Molti fan del rapper milanese si stanno chiedendo se Fedez e Michielin rischiano la squalifica. Secondo il regolamento del Festival, infatti, è vietato diffondere “in tutto o in parte” le “canzoni partecipanti a Sanremo 2021”. Oltretutto viene specificato ulteriormente che “la violazione accertata” di questi obblighi comporta la squalifica dei cantanti e della canzone e la loro sostituzione.

 

Non è la prima volta che accade un fatto del genere: si sono almeno un paio di precedenti. Uno riguarda Riki e uno Cristicchi: in entrambi i casi – visto che la canzone era stata “spoilerata” per pochi secondi, rimasero in gara. E in questi momenti già sarebbero in corso contatti febbrili tra Rai e Sony. Lo scorso anno Riki aveva "spoilerato" venti secondi circa della canzone della serata dedicata alle cover "L'edera", con la quale si è poi esibito insieme ad Ana Mena.

 

fedez spoilera la canzone di sanremo su instagram 1

Intanto anche la Rai si è attivata e tramite una nota fa sapere che "dopo che Fedez, in gara a Sanremo2021 con il brano Chiamami per nome in coppia con Francesca Michielin, ha postato un breve video in cui si sentiva il pezzo,la Rai e la direzione artistica del Festival di Sanremo si sono attivate per le verifiche del caso e si riservano di procederenei prossimi giorni. In base al regolamento, i pezzi in gara a Sanremo devonoessere inediti".

 

 

2 – SANREMO 2021, CASO FEDEZ: VERIFICHE IN CORSO, DECISIONE NEI PROSSIMI GIORNI

fedez michielin

Fabio Fabbretti per www.davidemaggio.it

 

Il caso Fedez è ormai scoppiato e una decisone, nell’immediato, è inevitabile. Il rapper, tra i big del Festival di Sanremo 2021 in coppia con Francesca Michielin, sarà squalificato dopo aver spoilerato in un video su Instagram un estratto della canzone in gara Chiamami per nome?

 

I vertici della Rai e la direzione del Festival – fa sapere una nota Ansa – “si sono attivate per le verifiche del caso e si riservano di procedere nei prossimi giorni“.

fedez spoilera la canzone di sanremo su instagram 4

 

In base al regolamento della kermesse, lo ricordiamo, i pezzi in gara devono risultare inediti fino alla presentazione sul palco del Teatro Ariston. Un’altra gatta da pelare non di poco conto per Amadeus, considerando anche che Fedez e la Michielin – un duo che ha generato fin da subito grande interesse e attesa – in queste settimane hanno già scaldato i bookmakers, che li danno favoriti alla vittoria finale. Ammesso, però, che possano gareggiare.

FEDEZ POSA PER INTIMISSIMI FEDEZ IN LAMBORGHINI REGALA CINQUEMILA EUROFEDEZfedez spoilera su instagram la canzone di sanremoFEDEZtweet sulla chiamata di conte a fedez 4tweet sulla chiamata di conte a fedez 5tweet sulla chiamata di conte a fedezGIUSEPPE CONTE CHIAMA FEDEZ - BY OSHOtweet sulla chiamata di conte a fedez 6FEDEZ CHIARA FERRAGNI E CONTE - BY EDOARDOBARALDIfedez festeggia archiviazione querela codacons 2chiara ferragni e fedezfedez lamborghinichiara ferragni e fedez ambrogino d'oro 1fedez in versione babbo natale 5fedez in versione babbo natale 8FEDEZ POSA PER INTIMISSIMI

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni regionali de luca zaia salvini conte stefani decaro fico

DAGOREPORT: COME SI CAMBIA IN 5 ANNI - PER CAPIRE COME SIA ANDATA DAVVERO, OCCORRE ANALIZZARE I VOTI ASSOLUTI RIMEDIATI DAI PRINCIPALI PARTITI, RISPETTO ALLE REGIONALI DEL 2022 - LA LEGA HA BRUCIATO IL 52% DEI VOTI IN VENETO. NEL 2020 LISTA ZAIA E CARROCCIO AVEVANO OTTENUTO 1,2 MILIONI DI PREFERENZE, QUESTA VOLTA SOLO 607MILA. CONSIDERANDO LE TRE LE REGIONI AL VOTO, SALVINI HA PERSO 732MILA VOTI, IL 47% - TONFO ANCHE PER I 5STELLE: NEL TOTALE DELLE TRE REGIONI HANNO VISTO SFUMARE IL 34% DELLE PREFERENZE OTTENUTE 5 ANNI FA – IL PD TIENE (+8%), FORZA ITALIA IN FORTE CRESCITA (+28,3%), FDI FA BOOM (MA LA TENDENZA IN ASCESA SI È STOPPATA) – I DATI PUBBLICATI DA LUIGI MARATTIN....

luca zaia matteo salvini alberto stefani

DAGOREPORT – DOPO LA VITTORIA DEL CENTRODESTRA IN VENETO, SALVINI NON CITA QUASI MAI LUCA ZAIA NEL SUO DISCORSO - IL “DOGE” SFERZA VANNACCI (“IL GENERALE? IO HO FATTO L'OBIETTORE DI COSCIENZA”) E PROMETTE VENDETTA: “DA OGGI SONO RICANDIDABILE” – I RAS LEGHISTI IN LOMBARDIA S’AGITANO PER L’ACCORDO CON FRATELLI D’ITALIA PER CANDIDARE UN MELONIANO AL PIRELLONE NEL 2028 - RICICCIA CON PREPOTENZA LA “SCISSIONE” SUL MODELLO TEDESCO CDU-CSU: UN PARTITO “DEL TERRITORIO”, PRAGMATICO E MODERATO, E UNO NAZIONALE, ESTREMISTA E VANNACCIZZATO…

luca zaia roberto vannacci matteo salvini

NON HA VINTO SALVINI, HA STRAVINTO ZAIA – IL 36,38% DELLA LEGA IN VENETO È STATO TRAINATO DA OLTRE 200 MILA PREFERENZE PER IL “DOGE”. MA IL CARROCCIO DA SOLO NON AVREBBE COMUNQUE VINTO, COME INVECE CINQUE ANNI FA: ALLE PRECEDENTI REGIONALI LA LISTA ZAIA PRESE DA SOLA IL 44,57% E IL CARROCCIO IL 16,9% - SE SALVINI PIANGE, MELONI NON RIDE: NON È RIUSCITA A PRENDERE PIÙ VOTI DELLA LEGA IN VENETO E IN CAMPANIA È TALLONATA DA FORZA ITALIA (11,93-10,72%). PER SALVINI E TAJANI SARÀ DIFFICILE CONTRASTARE LA RIFORMA ELETTORALE - PER I RIFORMISTI DEL PD SARÀ DURA DARE UN CALCIO A ELLY SCHLEIN, AZZERATE LE AMBIZIONI DI GIUSEPPE CONTE COME CANDIDATO PREMIER - "LA STAMPA": "IL VOTO È LA RIVINCITA DELLA ‘LEGA NORD’ SU QUELLA SOVRANISTA E VANNACCIANA: LA SFIDA IDEOLOGICA DA DESTRA A MELONI NON FUNZIONA. IL PARTITO DEL NORD COSTRINGERÀ SALVINI AD ESSERE MENO ARRENDEVOLE SUI TAVOLI DELLE CANDIDATURE. SUL RESTO È LECITO AVERE DUBBI…”

xi jinping vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – L'INSOSTENIBILE PIANO DI PACE DI TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA UMILIANTE RESA DELL'UCRAINA, HA L'OBIETTIVO DI  STRAPPARE LA RUSSIA DALL’ABBRACCIO ALLA CINA, NEMICO NUMERO UNO DEGLI USA - CIÒ CHE IL TYCOON NON RIESCE A CAPIRE È CHE PUTIN LO STA PRENDENDO PER IL CULO: "MAD VLAD" NON PUÒ NÉ VUOLE SFANCULARE XI JINPING - L’ALLEANZA MOSCA-PECHINO, INSIEME AI PAESI DEL BRICS E ALL'IRAN, È ANCHE “IDEOLOGICA”: COSTRUIRE UN NUOVO ORDINE MONDIALE ANTI-OCCIDENTE – IL CAMALEONTISMO MELONI SI INCRINA OGNI GIORNO DI PIÙ: MENTRE IL VICE-PREMIER SALVINI ACCUSA GLI UCRAINI DI ANDARE “A MIGNOTTE” COI NOSTRI SOLDI, LA MELONI, DAL PIENO SOSTEGNO A KIEV, ORA NEGA CHE IL PIANO DI TRUMP ACCOLGA PRATICAMENTE SOLO LE RICHIESTE RUSSE ("IL TEMA NON È LAVORARE SULLA CONTROPROPOSTA EUROPEA, HA SENSO LAVORARE SU QUELLA AMERICANA: CI SONO MOLTI PUNTI CHE RITENGO CONDIVISIBILI...")

donald trump volodymyr zelensky vladimir putin servizi segreti gru fsb cia

DAGOREPORT - L’OSCENO PIANO DI PACE SCODELLATO DA TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA CAPITOLAZIONE DELL’UCRAINA, ANDAVA CUCINATO BENE PER FARLO INGOIARE A ZELENSKY - E, GUARDA LA COINCIDENZA!, ALLA VIGILIA DELL’ANNUNCIO DEL PIANO TRUMPIANO SONO ESPLOSI GLI SCANDALI DI CORRUZIONE A KIEV, CHE VEDONO SEDUTO SU UN CESSO D’ORO TIMUR MINDICH, L’EX SOCIO DI ZELENSKY CHE LO LANCIÒ COME COMICO - PER OTTENERE ZELENSKY DIMEZZATO BASTAVA POCO: È STATO SUFFICIENTE APRIRE UN CASSETTO E DARE ALLA STAMPA IL GRAN LAVORIO DEI SERVIZI SEGRETI CHE “ATTENZIONANO” LE TRANSIZIONI DI DENARO CHE DA USA E EUROPA VENGONO DEPOSITATI AL GOVERNO DI KIEV PER FRONTEGGIARE LA GUERRA IN CORSO…