fedez spoilera su instagram la canzone di sanremo

FEDEZ RISCHIA LA SQUALIFICA DA SANREMO! HA DIFFUSO SU INSTAGRAM UN VIDEO IN CUI SI SENTONO ALCUNI SECONDI DELLA CANZONE CHE DOVRÀ CANTARE ALL’ARISTON CON FRANCESCA MICHIELIN, “CHIAMAMI PER NOME”. PER IL REGOLAMENTO DEL FESITIVAL DEVE RESTARE INEDITA – NON È CHE VISTO L’ANDAZZO DI POLEMICHE SUL FESTIVAL (CHE NEMMENO SI SA SE E COME SARÀ FATTO) NE HA APPROFITTATO PER FAR PARLARE UN PO’ DI SÉ? LA RAI SI È ATTIVATA PER LE VERIFICHE E DECIDERÀ NEI PROSSIMI GIORNI. CI SONO DUE PRECEDENTI: IN ENTRAMBI I CASI…

 

1 – FEDEZ E IL GIALLO DELLA CANZONE DI SANREMO 2021 DIFFUSA SU INSTAGRAM. RISCHIO SQUALIFICA?

fedez spoilera la canzone di sanremo su instagram

Da www.leggo.it

 

Fedez e il giallo della canzone per Sanremo diffusa su Instagram. Il rapper ha pubblicato sul suo account un breve video in cui si ascoltano alcuni secondi della canzone selezionata per Sanremo 2021 “Chiamami per nome”. Canzone che Fedez porta sul palco dell'Ariston insieme a Francesca Michielin. Uno dei colpi più importanti messi a segno nel cast della kermesse sanremese da parte di Amadeus. Partecipazione che ora potrebbe essere a rischio.

 

fedez spoilera su instagram la canzone di sanremo

FEDEZ E IL VIDEO DELLA CANZONE RIMOSSO DA INSTAGRAM

Nel video, subito rimosso, si vede Fedez cantare una canzone per alcuni secondi e poi chiedere al figlio, Leone, se gli fosse piaciuta. Dal piccolo arriva una sonora bocciatura con tanto di voto: la canzone pensata per la kermesse sanremese prende – tra le risate generali – uno striminzito “1” dal piccolo di casa.

 

Ma il video non è passato inosservato ad alcuni fan di Fedez, i quali lo hanno registrato e messo in circolazione liberamente e senza controllo sui social. Tanto che in molti lo stanno ripubblicando anche su twitter.

 

fedez spoilera la canzone di sanremo su instagram 2

FEDEZ E MICHIELIN A RISCHIO SQUALIFICA A SANREMO 2021

Molti fan del rapper milanese si stanno chiedendo se Fedez e Michielin rischiano la squalifica. Secondo il regolamento del Festival, infatti, è vietato diffondere “in tutto o in parte” le “canzoni partecipanti a Sanremo 2021”. Oltretutto viene specificato ulteriormente che “la violazione accertata” di questi obblighi comporta la squalifica dei cantanti e della canzone e la loro sostituzione.

 

Non è la prima volta che accade un fatto del genere: si sono almeno un paio di precedenti. Uno riguarda Riki e uno Cristicchi: in entrambi i casi – visto che la canzone era stata “spoilerata” per pochi secondi, rimasero in gara. E in questi momenti già sarebbero in corso contatti febbrili tra Rai e Sony. Lo scorso anno Riki aveva "spoilerato" venti secondi circa della canzone della serata dedicata alle cover "L'edera", con la quale si è poi esibito insieme ad Ana Mena.

 

fedez spoilera la canzone di sanremo su instagram 1

Intanto anche la Rai si è attivata e tramite una nota fa sapere che "dopo che Fedez, in gara a Sanremo2021 con il brano Chiamami per nome in coppia con Francesca Michielin, ha postato un breve video in cui si sentiva il pezzo,la Rai e la direzione artistica del Festival di Sanremo si sono attivate per le verifiche del caso e si riservano di procederenei prossimi giorni. In base al regolamento, i pezzi in gara a Sanremo devonoessere inediti".

 

 

2 – SANREMO 2021, CASO FEDEZ: VERIFICHE IN CORSO, DECISIONE NEI PROSSIMI GIORNI

fedez michielin

Fabio Fabbretti per www.davidemaggio.it

 

Il caso Fedez è ormai scoppiato e una decisone, nell’immediato, è inevitabile. Il rapper, tra i big del Festival di Sanremo 2021 in coppia con Francesca Michielin, sarà squalificato dopo aver spoilerato in un video su Instagram un estratto della canzone in gara Chiamami per nome?

 

I vertici della Rai e la direzione del Festival – fa sapere una nota Ansa – “si sono attivate per le verifiche del caso e si riservano di procedere nei prossimi giorni“.

fedez spoilera la canzone di sanremo su instagram 4

 

In base al regolamento della kermesse, lo ricordiamo, i pezzi in gara devono risultare inediti fino alla presentazione sul palco del Teatro Ariston. Un’altra gatta da pelare non di poco conto per Amadeus, considerando anche che Fedez e la Michielin – un duo che ha generato fin da subito grande interesse e attesa – in queste settimane hanno già scaldato i bookmakers, che li danno favoriti alla vittoria finale. Ammesso, però, che possano gareggiare.

FEDEZ POSA PER INTIMISSIMI FEDEZ IN LAMBORGHINI REGALA CINQUEMILA EUROFEDEZfedez spoilera su instagram la canzone di sanremoFEDEZtweet sulla chiamata di conte a fedez 4tweet sulla chiamata di conte a fedez 5tweet sulla chiamata di conte a fedezGIUSEPPE CONTE CHIAMA FEDEZ - BY OSHOtweet sulla chiamata di conte a fedez 6FEDEZ CHIARA FERRAGNI E CONTE - BY EDOARDOBARALDIfedez festeggia archiviazione querela codacons 2chiara ferragni e fedezfedez lamborghinichiara ferragni e fedez ambrogino d'oro 1fedez in versione babbo natale 5fedez in versione babbo natale 8FEDEZ POSA PER INTIMISSIMI

Ultimi Dagoreport

dagospia 25 anni

DAGOSPIA, 25 ANNI A FIL DI RETE - “UNA MATTINA DEL 22 MAGGIO 2000, ALL’ALBA DEL NUOVO SECOLO, SI È AFFACCIATO SUI COMPUTER QUESTO SITO SANTO E DANNATO - FINALMENTE LIBERO DA PADRONI E PADRINI, TRA MASSACRO E PROFANO, SENZA OGNI CONFORMISMO, HAI POTUTO RAGGIUNGERE IL NIRVANA DIGITALE CON LA TITOLAZIONE, BEFFARDA, IRRIDENTE A VOLTE SFACCIATA AL LIMITE DELLA TRASH. ADDIO AL “POLITICHESE”, ALLA RETORICA DEL PALAZZO VOLUTAMENTE INCOMPRENSIBILE MA ANCORA DI MODA NEGLI EX GIORNALONI - “ET VOILÀ”, OSSERVAVA IL VENERATO MAESTRO, EDMONDO BERSELLI: “IL SITO SI TRASFORMA IN UN NETWORK DOVE NEL GIOCO DURO FINISCONO MANAGER, BANCHIERI, DIRETTORI DI GIORNALI. SBOCCIANO I POTERI MARCI. D’INCANTO TUTTI I PROTAGONISTI DELLA NOSTRA SOCIETÀ CONTEMPORANEA ESISTONO IN QUANTO FIGURINE DI DAGOSPIA. UN GIOCO DI PRESTIGIO…”

nando pagnoncelli elly schlein giorgia meloni

DAGOREPORT - SE GIORGIA MELONI  HA UN GRADIMENTO COSÌ STABILE, DOPO TRE ANNI DI GOVERNO, NONOSTANTE L'INFLAZIONE E LE MOLTE PROMESSE NON MANTENUTE, È TUTTO MERITO DELLO SCARSISSIMO APPEAL DI ELLY SCHLEIN - IL SONDAGGIONE DI PAGNONCELLI CERTIFICA: MENTRE FRATELLI D'ITALIA TIENE, IL PD, PRINCIPALE PARTITO DI OPPOSIZIONE, CALA AL 21,3% - CON I SUOI BALLI SUL CARRO DEL GAYPRIDE E GLI SCIOPERI A TRAINO DELLA CGIL PER LA PALESTINA, LA MIRACOLATA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA FA SCAPPARE L'ELETTORATO MODERATO (IL 28,4% DI ITALIANI CHE VOTA FRATELLI D'ITALIA NON È FATTO SOLO DI NOSTALGICI DELLA FIAMMA COME LA RUSSA) - IN UN MONDO DOMINATO DALLA COMUNICAZIONE, "IO SO' GIORGIA", CHE CITA IL MERCANTE IN FIERA E INDOSSA MAGLIONI SIMPATICI PER NATALE, SEMBRA UNA "DER POPOLO", MENTRE ELLY RISULTA INDIGESTA COME UNA PEPERONATA - A PROPOSITO DI POPOLO: IL 41,8% DI CITTADINI CHE NON VA A VOTARE, COME SI COMPORTEREBBE CON UN LEADER DIVERSO ALL'OPPOSIZIONE?

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…