GURU O PARA-GURU? – SU SOCIAL APPARE LA PUBBLICITA’ DI UN’AGENZIA DI COMUNICAZIONE, “DIGITALIA 21”, CHE MILLANTA DI ESSERE IN GRADO DI RIUSCIRE A MANOVRARE I PIÙ IMPORTANTI MEDIA PER DARE RISALTO AI PROPRI CLIENTI. L'AD GIO' TALENTE PROMETTE: "SEI ESPERTO, MA LO SANNO IN POCHI? FATTI INTERVISTARE DAI MEDIA PIÙ POTENTI" - LA CILIEGINA SULLA TORTA: "QUALORA TU NON DOVESSI USCIRE SU NESSUN QUOTIDIANO, TI RIDIAMO I SOLDI INDIETRO..."

 

Estratto dell’articolo di www.professionereporter.eu

 

gio' talente 6

“Sei esperto ma lo sanno in pochi? Fatti intervistare dai media più potenti: TG5, Rai, la Repubblica, Corriere della Sera, Sole 24 ore”. L’elenco delle “redazioni mediatiche che hanno parlato dei nostri clienti” comincia così, ma è lunghissimo e va da Sky ai Tg Mediaset, Ansa, Il Messaggero, La Stampa, Libero, Milano Finanza, Leggo, Il Foglio, Il Fatto Quotidiano, Donna moderna, Marie Claire, Today, Huffington Post, Vogue… Insomma, gran parte dei media italiani.

 

Il messaggio più netto di tutti è questo: “Se nei prossimi 30 giorni vuoi essere intervistato da questi media, clicca il tasto qui sotto e prenota la tua CONSULENZA GRATIS con un Reputation Manager. Per strutturare la strategia che porterà a farti intervistare dai Più Potenti Media Nazionali”.

 

Tutto ciò appare su Facebook -ormai piattaforma che mostra molta più pubblicità che messaggi di “amici”- sotto l’etichetta Digitalia ’21. Viene mostrato anche un esempio, una pagina del Corriere della Sera di Napoli e il titolo: “Geolier, murale a Secondigliano di un allievo delle Belle Arti. Il Prof Lettieri: artista moderno e rivoluzionario”.

gio' talente 5

 

Nel pezzo, Pasquale Lettieri, “critico d’arte e ordinario presso l’Accademia delle Belle Arti di Napoli” parla del suo allievo Taddeo Del Gaudio, che dipinge le gesta del cantante arrivato secondo al Festival di  Sanremo 2024.

 

Dice, fra l’altro, Lettieri: “Se la rivoluzione di Caravaggio sta nel naturismo delle sue opere, quella di Geolier sta nella capacità di tradurre in versi  la sensibilità dei nostri figli e di rendersi portavoce di un disagio che può avere diverse forme”. Stessa intervista anche sul Roma, sempre di Napoli. Su Facebook Digitalia mette un bollino colorato sulle interviste esibite, con scritto: “Servizio gestito da Digitalia ’21”.  […]

 

Digitalia ’21 si presenta come “uno studio di professionisti specializzati in comunicazione strategica per imprenditori e liberi professionisti”. Inoltre, “a differenza delle normali agenzie di marketing e pubbliche relazioni, Digitalia ’21 possiede importanti partnership con le più influenti fonti media online, cartacee e televisive.

 

gio' talente 4

Digitalia ’21 ti permette di avere una copertura reputazionale continua sull’intera prima pagina dei risultati di Google per il tuo nome/brand, grazie al nostro network di oltre 70 testate giornalistiche ad alta reputazione e 50 milioni di visualizzazioni al mese”. “Partnership”, “network”: parole che lasciano credere un contatto diretto e sicuro, un accordo con i media per pubblicare informazioni sui clienti.

 

Il metodo di Digitalia ’21 è indicato in quattro fasi. La prima: analisi della reputazione attuale per individuare i punti critici e i punti di forza della tua presenza sui media e sul digitale. La seconda: realizzazione della strategia di comunicazione più potente per arrivare al maggior numero di persone attraverso articoli di stampa nazionale.

 

La terza: realizzazione di una video intervista realizzata da giornalisti professionisti che verranno direttamente da te, nella tua azienda o studio, con tutta l’attrezzatura professionale per la registrazione. La quarta: realizzazione di un servizio fotografico professionale per foto della tua persona e della tua attività per riviste, giornali cartacei e ricerche online.

 

gio' talente 3

La quinta: pubblicazione e diffusione, dopo la tua approvazione, di tutto il materiale creato su di te e la tua azienda attraverso i media nazionali più influenti. Dunque, “pubblicazione e diffusione attraverso i media nazionali più influenti”. Dato per scontato.

 

Nel filmato promozionale su YouTube del settembre 2023, Giò Talente, amministratore delegato di Digitalia ’21, offre una spiegazione più chiara. Più vicina al lavoro delle agenzie di comunicazione, che cercano di far uscire sui giornali articoli sui loro clienti. Talente parla di “4500 uscite stampa e tv nell’ultimo anno” e di “250 clienti gestiti nell’ultimo anno, in continua crescita”.

 

Spiega: “L’obiettivo è dare voce a imprenditori e professionisti che normalmente sui media potenti e influenti non ce l’hanno. Come ci siamo riusciti? Con una tecnica di comunicazione ‘strategico- percettiva’, che si chiama ‘notiziabilità’. Abbiamo inventato un nuovo modo di comunicare, capace di ingolosire stampa e tv. […]”.

gio' talente 2

 

Infine, Talente promette: “Qualora tu non dovessi uscire su nessun quotidiano, perché abbiamo sbagliato la notizia o il titolo, ti ridiamo i soldi indietro”. La sede di Digitalia ’21 è in via dei Mughetti snc- centro commerciale 3B, Guidonia Montecelio, provincia di Roma.

Ultimi Dagoreport

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...