HUFFINGTON PIGI - COME DAGO-ANTICIPATO, PIERLUIGI BATTISTA DOPO 16 ANNI LASCIA IL "CORRIERE", APPRODA AL GRUPPO "GEDI" E PER LA PRIMA VOLTA ARRIVA IN UN GIORNALE ONLINE, SENZA EDIZIONE DI CARTA: "L'HUFFPOST" - DAL 15 FEBBRAIO AVRÀ UNA RUBRICA QUOTIDIANA CHAMATA "USCITA DI SICUREZZA" - IL DIRETTORE MATTIA FELTRI: "UN ONORE E UNA GRANDE OPPORTUNITÀ OSPITARE UN FUORICLASSE COME LUI. INSIEME CI DIVERTIREMO E, NE SONO CERTO, SI DIVERTIRANNO SOPRATTUTTO I LETTORI..."

-

Condividi questo articolo


PIGI SE N’È IUTO - PIGI BATTISTA LASCIA IL ‘’CORRIERE DELLA SERA’’…

https://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/pigi-se-rsquo-iuto-come-dago-anticipato-pigi-battista-lascia-258660.htm

 

ARRIVA ROBERTO SAVIANO AL ‘’CORRIERE’’ E INIZIA LA FUGA DEI CORRIERISTI. IL PRIMO CHE LASCIA È PIGI BATTISTA…

https://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/flash-ndash-arriva-roberto-saviano-257632.htm

 

Mattia Feltri per www.huffingtonpost.it

 

PIGI BATTISTA PIGI BATTISTA

Pierluigi Battista ha scelto HuffPost. Dopo sedici anni trascorsi al Corriere della Sera, dove ha ricoperto la carica di vicedirettore ed è stato uno dei più autorevoli editorialisti, da lunedì 15 febbraio firmerà una rubrica quotidiana sul nostro giornale.

 

pierluigi battista foto di bacco pierluigi battista foto di bacco

Si chiamerà “Uscita di sicurezza”, e sarà online dalle 7.30 di mattina, dal lunedì al venerdì. Battista ci racconterà il mondo attraverso i libri, gli spettacoli teatrali, i film, la tv, la poesia, la musica, cioè attraverso l’arte, il linguaggio più preciso per descrivere che cosa si muove nelle nostre vite, quale direzione e quale dimensione prende, come condiziona il nostro modo di pensare e di agire.

Pierluigi Battista Pierluigi Battista

 

Per HuffPost ospitare una firma di tale prestigio è un onore e una grande opportunità. Oltre alle notizie che pubblichiamo quotidianamente, per tenere aggiornati i lettori ora dopo ora, cerchiamo di offrire più qualità, più capacità di lettura, più pensiero, e farlo con un fuoriclasse come Battista significa farlo particolarmente bene.

 

pierluigi battista foto di bacco pierluigi battista foto di bacco

Per Pigi (lo chiamo così, perché è un amico di tanti anni) è una vita nuova. È stato vicedirettore del Corriere con Paolo Mieli ma anche di Panorama con Giuliano Ferrara, e prima ancora è stato un notista politico e culturale della Stampa.

 

mattia feltri premio e' giornalismo 2018 8 mattia feltri premio e' giornalismo 2018 8

Per la prima volta nella sua vita arriva in un giornale online, senza edizione di carta. L’idea di salutare un mondo caro e tradizionale per perlustrarne uno nuovo, pieno di opportunità e di prospettive, è ciò che lo ha attratto di più. Insieme ci divertiremo e, ne sono certo, si divertiranno soprattutto i lettori.

 

Appuntamento, dunque, a lunedì 15 febbraio.

mattia feltri mattia feltri mattia feltri con il padre vittorio premio e' giornalismo 2018 mattia feltri con il padre vittorio premio e' giornalismo 2018 mattia feltri mattia feltri mattia feltri mattia feltri MATTIA FELTRI MATTIA FELTRI MATTIA E VITTORIO FELTRI MATTIA E VITTORIO FELTRI mattia feltri mattia feltri mattia e vittorio feltri premio e' giornalismo 2018 15 mattia e vittorio feltri premio e' giornalismo 2018 15 mattia feltri mattia feltri PIERLUIGI PIGI BATTISTA PIERLUIGI PIGI BATTISTA pierluigi battista foto di bacco pierluigi battista foto di bacco pierluigi battista pierluigi battista Pierluigi Battista Pierluigi Battista PIERLUIGI BATTISTA CON LA BANANA PIERLUIGI BATTISTA CON LA BANANA pierluigi battista pierluigi battista pierluigi battista pierluigi battista selfie di pierluigi battista selfie di pierluigi battista pierluigi battista pierluigi battista pierluigi battista pierluigi battista pierluigi battista foto di bacco pierluigi battista foto di bacco PIERLUIGI BATTISTA PIERLUIGI BATTISTA pierluigi battista pierluigi battista pierluigi battista pierluigi battista pierluigi battista pierluigi battista pierluigi battista foto di bacco pierluigi battista foto di bacco

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…