INCIUCI REALI - CHI ERA LO SCOMPARSO LORD SNOWDON, IL FOTOGRAFO CHE DIEDE SCANDALO SPOSANDO LA PRINCIPESSA MARGARET - I DUE ERANO ATTRATTI SESSUALMENTE COME CALAMITE MA LUI, DA LIBERTINO LIBIDINOSO, COLTIVAVA VARIE AMANTI E UNA STORIA A TRE CON I CONIUGI FRY DA CUI NACQUE UNA FIGLIA ILLEGITTIMA - VIDEO

Condividi questo articolo


Anne De Courcy per “Daily Mail

 

VIDEO “MARGARET E LORD SNOWDON IN LUNA DI MIELE”

 

 

margaret e antony 1963 margaret e antony 1963

Lord Snowdon, morto la scorsa settimana a 86 anni, si chiamava Antony Armstrong-Jones prima di sposare nel 1960 la Principessa Margaret, sorella della Regina d’Inghilterra. Nella nuova biografia, Anne de Courcy, che ha passato ore ad intervistarlo, lo descrive come un uomo carismatico, affascinante e con una libido straordinaria.

 

 

Margaret all’epoca aveva 27 anni, era elegantissima, sofisticata, sensuale, e parecchio diretta. Al ballo in suo onore, un ospite le chiese se voleva ballare, e lei rispose: «Sì, ma non con voi». Era innamorata di Peter Townsend, il rapporto non aveva futuro, in quanto lui era un divorziato. Armstrong-Jones era già noto nei circoli londinesi, molte donne cadevano ai suoi piedi, e Margaret era una bella sfida.

 

margaret e antony in macchina margaret e antony in macchina

Si incontrarono ad una cena nel 1958, andarono d’accordo subito, e lei avrebbe dichiarato in seguito: «Mi piaceva la sua compagnia ma pensavo fosse ‘queer’». Non lo era affatto, aveva parecchie donne, seduceva molte delle verginali 18enni che fotografava, e portava avanti due relazioni: una con la ballerina Jacqui Chan e una con l’attrice Gina Ward. Margaret lo rincontrò quando posò per un servizio presso il suo studio, e si accorse che era un uomo davvero unico nella sua non ossequiosità.

 

margaret con antony e jeremy margaret con antony e jeremy

Iniziarono gli incontri segreti. Per lui era eccitante, ogni gesto e parola di quella donna mostravano maestà e grazia. Per una semplice cena, lei riceveva il dossier sugli invitati, era servita sempre per prima e, se non mangiava, non mangiavano nemmeno gli altri.

 

Ognuno dei due aveva un magnetismo sessuale e quindi la loro attrazione fu fortissima. Anche quando si innamorarono, nel 1959, lui continuò a ricevere ragazze allo studio e a mantenere i rapporti con le due amanti. Ci fu poi la tresca con Jeremy Fry e sua moglie Camilla, nella residenza di Bath: lui era bisex, lei una vecchia fiamma di Antony, aggiungiamoci qualche stimolante per far cadere le inibizioni, e l’ammucchiata è servita, con tanto di bambina nata in seguito. 

 

la principessa e il fotografo la principessa e il fotografo

I coniugi Fry offrirono la villa anche per far incontrare Antony e Margaret in un luogo sicuro. La cosa poi diventò ufficiale, Antony mollò le due amanti, l’aristocrazia rimase scioccata all’annuncio del fidanzamento. Una volta sposati, anche la servitù lo trattò male, ignorandolo o non rivolgendogli attenzioni.

 

Poi lui imparò il protocollo reale, si adattò facilmente e divenne un marito decoroso e rispettabile. L’attrazione fra i due continuava, non riuscivano a staccarsi le mani di dosso. Era la coppia più glamour degli anni ’60, ricevevano poeti, cantanti, attori. Siccome entrambi erano star, la competizione fu inevitabile, e iniziarono le crepe. L’istinto di irritare e andare oltre i limiti prevalse in Antony. Tornò a fare il suo lavoro, stavolta come fotografo del ‘Sunday Times’ ‘.

 

snowdon margaret e i beatles snowdon margaret e i beatles

La Principessa divenne possessiva, lo cercava al telefono, lo controllava, si presentava senza dirlo ai pranzi per vedere con chi si accompagnasse suo marito. Lui si riprese la libertà, lasciando sua moglie praticamente sola. Antony cominciò ad accettare incarichi all’estero, per non sentirsi il fiato sul collo, e da lì non chiamava né scriveva.

 

Dopo tre settimane di luna di miele ai Caraibi, quando i due tornarono a casa, giunse notizia della nascita di Polly, la figlia dei Fry, la quale, 44 anni dopo, nel 2004, chiese a Tony il test del DNA. Si scoprì che era sua figlia. I giornali titolarono, ma tutti quelli coinvolti nella faccenda negarono: Jeremy, a 80 anni, non voleva rinunciare a sua figlia e Tony, a 74 anni, non voleva cambiare il tenore di vita.

peters sellers con snowdon e margaret peters sellers con snowdon e margaret nozze margaret e snowdon nozze margaret e snowdon nozze reali per margaret nozze reali per margaret margaret e lord snowdon 1962 margaret e lord snowdon 1962 jacqui chan jacqui chan britt ekland e snowdon britt ekland e snowdon gina ward gina ward jeremy e camilla fry jeremy e camilla fry

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

INTER-ZHANG: GAME OVER? IL PRESIDENTE NON PUÒ LASCIARE LA CINA E STA COMBATTENDO IL WEEKEND PIÙ DURO DELLA SUA VITA PER NON PERDERE ANCHE L’INTER. BALLA IL PRESTITO DA 375 MILIONI CHE ZHANG DEVE RESTITUIRE A OAKTREE. IL FONDO PIMCO SI ALLONTANA - SE LA TRATTATIVA PER UN NUOVO FINANZIAMENTO NON SI SBLOCCA ENTRO LUNEDÌ, OAKTREE SI PRENDERA’ IL CLUB. UNA SOLUZIONE CHE SAREBBE MOLTO GRADITA AL DG MAROTTA. FORSE IL DIRIGENTE SPORTIVO PIÙ POTENTE D’ITALIA HA GIÀ UN ACQUIRENTE? O FORSE SA CHE...

DAGOREPORT - VANNACCI SARÀ LA CILIEGINA SULLA TORTA O LA PIETRA TOMBALE PER MATTEO SALVINI, CHE TANTO LO HA VOLUTO NELLE LISTE DELLA LEGA, IGNORANDO LE CRITICHE DEI SUOI? - LUCA ZAIA, A CUI IL “CAPITONE” HA MOLLATO UN CALCIONE (“DI NOMI PER IL DOPO ZAIA NE HO DIECI”), POTREBBE VENDICARSI LASCIANDO CHE LA BASE LEGHISTA ESPRIMA IL SUO DISSENSO ALLE EUROPEE (MAGARI SCEGLIENDO FORZA ITALIA) - E COSA ACCADREBBE SE ANCHE FEDRIGA IN FRIULI E FONTANA IN LOMBARDIA FACESSERO LO STESSO? E CHE RIPERCUSSIONI CI SAREBBERO SUL GOVERNO SE SALVINI SI RITROVASSE AZZOPPATO DOPO LE EUROPEE?

DAGOREPORT - COSÌ COME IL SESSO È LA PARODIA DEL DELITTO, LA “MILANESIANA”, RASSEGNA “IDEATA E DIRETTA DA ELISABETTA SGARBI” (SORELLA DI), È LA PARODIA DELLA CULTURA GLAMOUR, CHIC, RADICAL-COLTA, AMICHETTISTICA DEL NOSTRO PAESE - OGNI ANNO UN TEMA (QUEST’ANNO “TIMIDEZZA”), UNA PAROLA COSÌ OMNICOMPRENSIVA CHE CI CACCI DENTRO QUEL CHE TI PARE, DAL NOBEL ALL’AMICO, DAL GIORNALISTA UTILE PER LA RECENSIONE ALLO SCRITTORE INUTILE: OVVIAMENTE, PRIMUS NON INTER PARES SUO FRATELLO VITTORIONE - LEI SCEGLIE, LEI FA, PRESENTA, OBBLIGA GLI SPETTATORI, ANCHE SE HANNO PAGATO IL BIGLIETTO, AD ASCOLTARE LA SUA BAND EXTRALISCIO: “È INUTILE CHE FISCHIATE…” – L'EVENTO NON BASTA: CI AGGIUNGE I SUOI FILM. E SU TUTTE LE LOCANDINE DELLE SERATE (TUTTE), LA METÀ SINISTRA È OCCUPATA DALLA FOTO (SEMPRE LA STESSA) DELLA SGARBI; POI, IN PICCOLO, I NOMI DEGLI OSPITI...