pluto tv 3

INCREDIBILE, ARRIVA UNA PIATTAFORMA DIGITALE GRATIS - SBARCA ANCHE IN ITALIA "PLUTO TV", CON  CANALI DIVISI PER CATEGORIE, DAI FILM DI OGNI TIPO ALLE SERIE TV, DAI DOCUMENTARI AI REALITY, KIDS, LIFESTYLE E CUCINA - NON SI PAGA NULLA, IL MODELLO DI SOSTENTAMENTO È QUELLO DELLA RACCOLTA PUBBLICITARIA, CON USO MODERATO DEGLI SPOT, E NON SI RICHIEDONO REGISTRAZIONI DI SORTA - LA FORMULA ALL'ESTERO SEMBRA FUNZIONARE E ORA PUNTA AD AVERE UN 20% DI PRODOTTO ITALIANO…

Ferruccio Gattuso per "il Giornale"

 

pluto tv 7

Si chiama Pluto Tv ma, a differenza del lontano corpo celeste, questo «Plutone» è qui, vicino e accessibile. Basta andare in rete, da qualsiasi device - meglio se da smart tv, abbracciati dal divano - e tuffarsi nei suoi 44 canali divisi per categorie, dai film di ogni tipo alle serie tv, dai documentari, a reality, kids, lifestyle e cucina.

 

pluto tv 6

Sbirciando il calendario, poi, i canali aumenteranno, sfoggiando temporary channel per occasioni sacre o profane, come il Natale o la Fashion Week a Milano. Da poche ore disponibile in Italia, Pluto Tv, servizio di televisione in streaming targato ViacomCBS, è la piattaforma digitale che si differenzia dalle altre per essere un'esperienza essenzialmente lineare e, per alcuni titoli e programmi, anche on demand.

 

pluto tv 4

Insomma, un palinsesto in diretta che ha un vantaggio indiscutibile: è gratuito (supportato dalla raccolta pubblicitaria, con uso moderato degli spot: solo quattro break all'ora, di due minuti ciascuno) e non richiede registrazioni di sorta. Basta scaricarsi l'applicazione per Android e iOS o andare al sito www.pluto.tv.

 

pluto tv 3

Presentata a Casa Lago a Milano, Pluto Tv con la piazza italiana mette la ventiseiesima bandierina nel suo risiko: «Siamo partiti - spiega Olivieri Jollet, General Manager di Pluto Tv - nel 2014, quando si pensava che la tv si dirigesse inesorabilmente verso l'on demand. Noi invece ritenevamo che la linearità permettesse un accesso più semplice ai contenuti. Abbiamo a oggi 52 milioni di utenti attivi al mese, con più di 400 canali internazionali».

pluto tv 5

 

La formula all'estero sembra funzionare. In Francia dall'esordio a febbraio 2021 si è passati da 40 a 75 canali, e in Spagna si è arrivati a 90. A studiare la nascita (ed eventuale morte) dei canali c'è un team agguerrito tra creatività e sondaggio: il profilo del pubblico verrà monitorato con, si spera, attenzione per le minoranze (un esempio: i cinefili al canale dei Classici).

 

pluto tv 2

Al momento Pluto Tv punta ad avere un 20% di prodotto italiano, aumentandolo con produzioni originali. I quaranta canali al lancio derivano dalla library ViacomCBS e da editori come Paramount, Lionsgate, Minerva, KidsMe, Banijay Rights, Cineflix Rights. La navigazione? Davvero elementare.

pluto tv 1

Ultimi Dagoreport

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin valery zaluzhny

DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA UNIONE EUROPEA BALCANIZZATA, CERCA LA MOSSA DEL CAVALLO PER SPARIGLIARE LE CARTE E SALVARE IL SALVABILE: PORTARE L’UCRAINA A ELEZIONI NEL GIRO DI 2-3 MESI. SAREBBE UNA VITTORIA DI PUTIN, CHE HA SEMPRE CHIESTO DI RIMUOVERE IL PRESIDENTE (DEFINITO “DROGATO”, “TOSSICOMANE”, “MENDICANTE”). IN CAMBIO “MAD VLAD” DOVREBBE ACCONSENTIRE A UNA TREGUA PER PERMETTERE IL VOTO, SOTTO ATTENTO CONTROLLO DEGLI OSSERVATORI OCSE – IN POLE POSITION L’EX CAPO DI STATO MAGGIORE, VALERY ZALUZHNY. MA SIAMO SICURI CHE UN INTEGERRIMO GENERALE COME LUI SIA DISPOSTO A METTERE LA FACCIA SULLA RESA?

giorgia meloni volodymyr zelensky viktor orban vladimir putin antonio costa

DAGOREPORT – IL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO INIZIERÀ IL 18 DICEMBRE, MA NON SI SA QUANDO FINIRÀ, NÉ COME: IN BALLO C'E' IL FUTURO DELL'UNIONE - DA TRUMP ALL'UCRAINA, I 27 LEADER DOVRANNO PRENDERE DECISIONI CRUCIALI E NON PIU' PROCASTINABILI, PENA LA TOTALE IRRILEVANZA NELLA GEOGRAFIA MONDIALE - E QUI VIENE IL BELLO: CHI SI METTERA' DI TRAVERSO PONENDO IL DIRITTO DI VETO E MANDANDO ALL'ARIA TUTTO? ORBAN FARÀ IL SOLITO GUASTAFESTE FILO PUTIN? E GIORGIA MELONI, CHE HA FATTO ORMAI LA SUA DEFINITIVA SCELTA TRUMPIANA, PRESSATA DAL SUO VICE PREMIER SALVINI CHE HA GIÀ CONSEGNATO L'UCRAINA ALLA RUSSIA, RIUSCIRÀ A CONTINUARE A TENERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE? AH, SAPERLO....

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?

luca matilde bernabei sandokan can yaman

DAGOREPORT – IL TRIONFO DI “SANDOKAN” SU RAI1 FA GODERE LA LUX VIDE MA I FRATELLI BERNABEI, LUCA E MATILDE, BRINDANO SEPARATI – LUCA, CHE E’ COLUI CHE FORTEMENTE VOLUTO RIPORTARE IN TV LO SCENEGGIATO E LO HA PRODOTTO, A MAGGIO SCORSO HA LASCIATO LA FU SOCIETA’ DI FAMIGLIA (FONDANDO LA SUA “OHANA) – DI LUCA NON C’E’ TRACCIA NEI COMUNICATI ED ERA ASSENTE SIA ALL’ANTEPRIMA CHE ALLA CONFERENZA STAMPA – VUOI VEDERE CHE GLI SCAZZI DI FAMIGLIA FANNO PIU’ MALE DELLA “TIGRE DI MOMPRACEM”? AH, SAPERLO…

2025scala la russa

DAGOREPORT - LA DOMANDA CHE SERPEGGIAVA NEL FOYER DELLA SCALA, IERI SERA, ERA: “E ‘GNAZIO? DOVE STA LA RUSSA?”. COME MAI LA SECONDA CARICA DELLO STATO NON HA OCCUPATO LA POLTRONA DEL PALCO REALE, DOVE SI È SEMPRE DISTINTO NELLO STRAZIARE L’INNO DI MAMELI CON I SUOI SICULI ACUTI? IL PRESIDENTE DEL SENATO, TRA LA PRIMA DELLA SCALA SANTA E IL FESTIVAL DI SAN ATREJU, HA PREFERITO ATTOVAGLIARSI AL RISTORANTE “EL CAMINETO”, DIMORA DELLA SODALE SANTANCHÈ A CORTINA D’AMPEZZO...

john elkann theodore kyriakou repubblica

DAGOREPORT - DOMANI, FINALMENTE, GLI EMISSARI DI JOHN ELKANN SI DEGNERANNO DI INCONTRARE I CDR DI “REPUBBLICA” E “LA STAMPA” PER CHIARIRE LO STATO DELLA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRUPPO ANTENNA DI THEODORE KYRIAKOU. PER IL MAGNATE GRECO, I QUOTIDIANI SONO SOLO UN ANTIPASTO: IL SUO VERO OBIETTIVO SAREBBE ACQUISIRE UN'EMITTENTE TELEVISIVA - YAKI NON VEDE L'ORA DI LIQUIDARE IL GRUPPO EDITORIALE, PER FARE SEMPRE PIÙ AFFARI CON EXOR: LA CARTA RAPPRESENTA NEMMENO L'UN PER CENTO DELLA HOLDING, NON DÀ ALCUN GUADAGNO MA SOLO ROTTURE DI COJONI (E LA LINEA ANTI-TRUMP DEI DUE QUOTIDIANI È UNA ROGNA PER IL SEMPRE PIÙ AMERICANO JOHN) - KYRIAKOU HA SUBITO INIZIATO CON IL PIEDINO SBAGLIATO LA CAMPAGNA D’ITALIA: AVREBBE SCELTO COME ADVISOR NIENTEMENO CHE MIRJA CARTIA D’ASERO, EX AD DEL “SOLE 24 ORE” - RETTIFICA! CARTIA D'ASERO: "NON SONO ADVISOR DI ANTENNA O DI KYRIAKOU E NON MI OCCUPO DI EDITORIA DALL'USCITA DAL 'SOLE'"