golden globe

“AL DIAVOLO GLI IRRILEVANTI GOLDEN GLOBE E I LORO NOIOSI VINCITORI” – LA STAMPA USA SI CHIEDE COME È POSSIBILE ‘’SCEGLIERE IL PRETENZIOSO E SOPRAVVALUTATO "POWER OF THE DOG" PER IL MIGLIOR FILM DRAMMATICO E IL MIGLIOR REGISTA (JANE CAMPION)’’ – ‘’LE SCELTE DELLA HOLLYWOOD FOREIGN PRESS ASSOCIATION PER IL 2022, INCOERENTI E OTTUSE, VALGONO UNA SCROLLATA DI SPALLE. CHI SE NE FREGA DEL GUSTO DI QUESTI UBRIACHI EUROPEI!’’ -  “LA MAGGIOR PARTE DEI PREMI, OLTRE AGLI OSCAR, STANNO DIVENTANDO SEMPRE PIÙ PICCOLI NELLO SPECCHIETTO RETROVISORE’’

jane campion power of the dog

Johnny Oleksinskihttps://nypost.com/2022/01/09/screw-the-irrelevant-golden-globes-awards-and-their-winners/

 

Come ardente difensore dei Golden Globe Awards, solitamente divertenti e volubili, che non sono andati in onda sulla NBC o in streaming domenica sera a causa di una controversia sulla diversità e sulla mancanza di membri neri, ho finito la mia pazienza.

 

Le scelte della Hollywood Foreign Press Association per il 2022 erano incoerenti e sciocche. Chi diavolo se ne frega del gusto di questi ubriachi europei?

 

A volte si presentavano pretenziosi - come scegliere il noioso e sopravvalutato "Power of the Dog" per il miglior film drammatico (assolutamente nessun normale spettatore a casa potrà respingere la caduta delle palpebre) e il miglior regista (Jane Campion) - sul di gran lunga migliore "Dune" e "Belfast".

being the ricardos

 

E poi non potrebbero fregarsene di meno della pressione dei giornalisti del settore a naso in su. Hanno messo da parte la lodata Kristen Stewart per la sua brillante interpretazione della principessa Diana in "Spencer" a favore della controversa Nicole Kidman nei panni di Lucille Ball in "Being the Ricardos".

 

Onestamente, questo è probabilmente l'ultimo anno in cui discuteremo dei Globes con molta serietà, comunque. È difficile credere che la NBC li trasmetterà mai più – gli ascolti sono pessimi – e la maggior parte dei premi oltre agli Oscar stanno diventando sempre più piccoli nello specchietto retrovisore.

will smith king richard

 

I Globes hanno fatto poche buone scelte. La performance di Will Smith nei panni del padre di Venus e Serena Williams in “King Richard” è la migliore interpretazione da molti anni.

 

E "West Side Story" (Miglior film - commedia o musical), sebbene non sia buono come "Licorice Pizza" di Paul Thomas Anderson, è attraente per lo spettatore medio, anche se lo spettatore medio l'ha evitato al botteghino come la peste. Ariana DeBose (che ha vinto come migliore attrice non protagonista) e Rachel Zegler (miglior attrice – commedia o musical) sono fantastiche.

 

Ma per coloro a cui importa, non si può fare a meno di accorgersi che questa cerimonia di votazione dei premi, un tempo affascinante e provocatoria, ha ceduto all'ottusità e a una scrollata di spalle.

 

Richard Williams Will Smithariana debose west side story kristen stewart e lady diana 1

 

Ultimi Dagoreport

alfredo mantovano papa leone xiv italia agenti servizi segreti

OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN UDIENZA DA PAPA LEONE XIV, A CITTÀ DEL VATICANO – SARANNO PRESENTI I COMPONENTI COPASIR, IL DIRETTORE GENERALE DEL DIPARTIMENTO DELLE INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA (DIS), VITTORIO RIZZI, I DIRETTORI DELLE AGENZIE INFORMAZIONI E SICUREZZA ESTERNA (AISE), GIOVANNI CARAVELLI, E INTERNA (AISI), BRUNO VALENSISE. È LA PRIMA VOLTA DI UN PAPA TRA GLI SPIONI (DI CERTO NON E' LA PRIMA VOLTA DI SPIE INTORNO A UN PAPA...) - PREVOST: "MAI USARE INFORMAZIONI PER RICATTARE" (SI VEDE CHE L'INTELLIGENCE NON È IL SUO FORTE)

brunello cucinelli giorgia meloni mario draghi massimiliano di lorenzo giuseppe tornatore nicola piovani

DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO CESAREO” DEL CACHEMIRE, MA ANCHE ALLE CASSE DELLO STATO - IL CICLOPICO DOCU-FILM “IL VISIONARIO GARBATO”, DIRETTO DAL PREMIO OSCAR GIUSEPPE TORNATORE E BATTEZZATO CON TANTO DI PARTY ULTRACAFONAL IN UNO STUDIO DI CINECITTÀ ALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI, È COSTATO LA SOMMETTA DI 9.987.725 MILIONI DI EURO. DI QUESTI, I CONTRIBUTI RICEVUTI DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON IL MECCANISMO DEL TAX CREDIT RAGGIUNGONO LA CIFRA DI 3.955.090 MILIONI - DA PARTE SUA, PEPPUCCIO TORNATORE AVREBBE INTASCATO 2 MILIONI PER LA REGIA E 500 MILA PER SOGGETTO E SCENEGGIATURA – A PRODURLO, OLTRE A BRUNELLO STESSO, LA MASI FILM DI MASSIMILIANO DI LUDOVICO, CHE IN PASSATO HA LAVORATO SPESSO CON IL PRODUTTORE MARCO PEROTTI, COINVOLTO NEL CASO KAUFMANN (FU LUI A INOLTRARE LA DOMANDA DI TAX CREDIT PER IL FILM “STELLE DELLA NOTTE” DEL FINTO REGISTA-KILLER) - IL MONUMENTO A SE STESSO GIUNGE AL MOMENTO GIUSTO: DUE MESI FA, UN REPORT DI ''MORPHEUS RESEARCH'' ACCUSO' L'AZIENDA DI CUCINELLI DI VIOLARE LE SANZIONI UE ALLA RUSSIA…

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin valery zaluzhny

DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA UNIONE EUROPEA BALCANIZZATA, CERCA LA MOSSA DEL CAVALLO PER SPARIGLIARE LE CARTE E SALVARE IL SALVABILE: PORTARE L’UCRAINA A ELEZIONI NEL GIRO DI 2-3 MESI. SAREBBE UNA VITTORIA DI PUTIN, CHE HA SEMPRE CHIESTO DI RIMUOVERE IL PRESIDENTE (DEFINITO “DROGATO”, “TOSSICOMANE”, “MENDICANTE”). IN CAMBIO “MAD VLAD” DOVREBBE ACCONSENTIRE A UNA TREGUA PER PERMETTERE IL VOTO, SOTTO ATTENTO CONTROLLO DEGLI OSSERVATORI OCSE – IN POLE POSITION L’EX CAPO DI STATO MAGGIORE, VALERY ZALUZHNY. MA SIAMO SICURI CHE UN INTEGERRIMO GENERALE COME LUI SIA DISPOSTO A METTERE LA FACCIA SULLA RESA?

giorgia meloni volodymyr zelensky viktor orban vladimir putin antonio costa

DAGOREPORT – IL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO INIZIERÀ IL 18 DICEMBRE, MA NON SI SA QUANDO FINIRÀ, NÉ COME: IN BALLO C'E' IL FUTURO DELL'UNIONE - DA TRUMP ALL'UCRAINA, I 27 LEADER DOVRANNO PRENDERE DECISIONI CRUCIALI E NON PIU' PROCASTINABILI, PENA LA TOTALE IRRILEVANZA NELLA GEOGRAFIA MONDIALE - E QUI VIENE IL BELLO: CHI SI METTERA' DI TRAVERSO PONENDO IL DIRITTO DI VETO E MANDANDO ALL'ARIA TUTTO? ORBAN FARÀ IL SOLITO GUASTAFESTE FILO PUTIN? E GIORGIA MELONI, CHE HA FATTO ORMAI LA SUA DEFINITIVA SCELTA TRUMPIANA, PRESSATA DAL SUO VICE PREMIER SALVINI CHE HA GIÀ CONSEGNATO L'UCRAINA ALLA RUSSIA, RIUSCIRÀ A CONTINUARE A TENERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE? AH, SAPERLO....

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?