“ERO GELOSO DI MASSIMO RANIERI” - AL BANO, CHE SALIRA’ SUL PALCO DELL’ARISTON CON IL CANTANTE NAPOLETANO E MORANDI, RIVELA: "SOSPETTAI FOSSE NATA UNA SIMPATIA TRA ROMINA E MASSIMO RANIERI. ERAVAMO ALLA VIGILIA DEL MATRIMONIO. LEI MI RASSICURÒ" - "MICK JAGGER? DI LUI MI RICORDO L'ODORE CHE USCIVA DAL CAMERINO DEGLI STONES. NON CAPIVO. ERA MARIJUANA" – "PAVAROTTI? MAI VISTO MANGIARE COSI’ TANTO. E IL LAMBRUSCO SCORREVA COME ACQUA DI FONTE”

-

Condividi questo articolo


Estratto dell’intervista di Stefano Mannucci per il “Fatto quotidiano”

 

"Non la presi bene".

massimo ranieri al bano massimo ranieri al bano

Quando, Al Bano?

Quando sospettai fosse nata una simpatia tra Romina e Massimo Ranieri. La trasmissione era Doppia Coppia, 1970. C'erano pure Noschese e Bice Valori.

E?

Le dissi: se è così sono pronto a farmi da parte. Eravamo alla vigilia del matrimonio. Lei mi rassicurò: sto con te. Non concepivo il divorzio. Gli americani sono più disinvolti.

 

Ne parlò con Massimo?

Ma sì. Abbiamo avuto sempre un gran rapporto.

 

al bano romina power al bano romina power

(...)

Nel '67 aprivo per i Rolling Stones. Ogni volta la stessa scaletta, puro show business. 

Che ricorda di Jagger?

L'odore che usciva dal camerino degli Stones. Non capivo. Era marijuana.

 

A Sanremo lei è recordman di partecipazioni, tra gara e ospite.

Anche quest' anno siamo partiti con le polemiche, che sono il letame per nutrire poi la terra del Festival. Alla fine vincono le canzoni.

 

Prima del trio con Morandi e Ranieri, lei azzardò arie d'opera con Domingo e Carreras.In Austria.

morandi al bano ranieri morandi al bano ranieri

Un trionfo. Mancava Pavarotti, uomo squisito. Andai a trovarlo a Pesaro con Romina, Luciano era con Adua. Mai visto mangiare così tanto. E il lambrusco scorreva come acqua di fonte.

 

Il 20 maggio festeggerà gli 80 anni all'Arena.

Meglio dire '4 volte 20'. Con tanti amici. Se sarà liberà, pure la signora Power.Sua figlia Jasmine è pronta per spiccare il volo nella musica. Non mi chiede mai consigli, è molto indipendente. L'unica volta in cui mi ha chiesto di cantare con lei è stato su Nessuno. Io: ma è un pezzo del '59. E Jasmine: 'Sì, ma piace a noi giovani'.

ROLLING STONES ROLLING STONES luciano pavarotti luciano pavarotti al bano a cartabianca 2 al bano a cartabianca 2 AL BANO TENUTE CELLINO AL BANO TENUTE CELLINO al bano al bano AL BANO E SUA FIGLIA JASMINE AL MAURIZIO COSTANZO SHOW AL BANO E SUA FIGLIA JASMINE AL MAURIZIO COSTANZO SHOW AL BANO CELLINO SAN MARCO 19 AL BANO CELLINO SAN MARCO 19 jasmine carrisi e al bano jasmine carrisi e al bano

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

INTER-ZHANG: GAME OVER? IL PRESIDENTE NON PUÒ LASCIARE LA CINA E STA COMBATTENDO IL WEEKEND PIÙ DURO DELLA SUA VITA PER NON PERDERE ANCHE L’INTER. BALLA IL PRESTITO DA 375 MILIONI CHE ZHANG DEVE RESTITUIRE A OAKTREE. IL FONDO PIMCO SI ALLONTANA - SE LA TRATTATIVA PER UN NUOVO FINANZIAMENTO NON SI SBLOCCA ENTRO LUNEDÌ, OAKTREE SI PRENDERA’ IL CLUB. UNA SOLUZIONE CHE SAREBBE MOLTO GRADITA AL DG MAROTTA. FORSE IL DIRIGENTE SPORTIVO PIÙ POTENTE D’ITALIA HA GIÀ UN ACQUIRENTE? O FORSE SA CHE...

DAGOREPORT - VANNACCI SARÀ LA CILIEGINA SULLA TORTA O LA PIETRA TOMBALE PER MATTEO SALVINI, CHE TANTO LO HA VOLUTO NELLE LISTE DELLA LEGA, IGNORANDO LE CRITICHE DEI SUOI? - LUCA ZAIA, A CUI IL “CAPITONE” HA MOLLATO UN CALCIONE (“DI NOMI PER IL DOPO ZAIA NE HO DIECI”), POTREBBE VENDICARSI LASCIANDO CHE LA BASE LEGHISTA ESPRIMA IL SUO DISSENSO ALLE EUROPEE (MAGARI SCEGLIENDO FORZA ITALIA) - E COSA ACCADREBBE SE ANCHE FEDRIGA IN FRIULI E FONTANA IN LOMBARDIA FACESSERO LO STESSO? E CHE RIPERCUSSIONI CI SAREBBERO SUL GOVERNO SE SALVINI SI RITROVASSE AZZOPPATO DOPO LE EUROPEE?

DAGOREPORT - COSÌ COME IL SESSO È LA PARODIA DEL DELITTO, LA “MILANESIANA”, RASSEGNA “IDEATA E DIRETTA DA ELISABETTA SGARBI” (SORELLA DI), È LA PARODIA DELLA CULTURA GLAMOUR, CHIC, RADICAL-COLTA, AMICHETTISTICA DEL NOSTRO PAESE - OGNI ANNO UN TEMA (QUEST’ANNO “TIMIDEZZA”), UNA PAROLA COSÌ OMNICOMPRENSIVA CHE CI CACCI DENTRO QUEL CHE TI PARE, DAL NOBEL ALL’AMICO, DAL GIORNALISTA UTILE PER LA RECENSIONE ALLO SCRITTORE INUTILE: OVVIAMENTE, PRIMUS NON INTER PARES SUO FRATELLO VITTORIONE - LEI SCEGLIE, LEI FA, PRESENTA, OBBLIGA GLI SPETTATORI, ANCHE SE HANNO PAGATO IL BIGLIETTO, AD ASCOLTARE LA SUA BAND EXTRALISCIO: “È INUTILE CHE FISCHIATE…” – L'EVENTO NON BASTA: CI AGGIUNGE I SUOI FILM. E SU TUTTE LE LOCANDINE DELLE SERATE (TUTTE), LA METÀ SINISTRA È OCCUPATA DALLA FOTO (SEMPRE LA STESSA) DELLA SGARBI; POI, IN PICCOLO, I NOMI DEGLI OSPITI...