“NESSUNO TI OBBLIGA AD ANDARE DA CRACCO, LA PROSSIMA VOLTA VAI DA UN’ALTRA PARTE” – SI LAMENTA DI AVER SPESO 41 € PER 3 SPREMUTE E 2 BOTTIGLIETTE D’ACQUA NEL LOCALE DELLO CHEF STELLATO. E VIENE FULMINATO: "HA FATTO BENE A SPENNARTI, VI PIACE FARE I FIGHETTI…”

Condividi questo articolo


cracco cracco

Giuseppe Gaetano per milano.corriere.it

 

«A te, che con tutti i bar dove potevi prendere tre spremute e due acque sei voluto andare da Cracco in Galleria, e che poi pubblichi sdegnato lo scontrino: dovevi pagare almeno il doppio». «Paghi la location e il nome: dov’è il problema? Nessuno vi obbliga ad andarci. Oppure ci andate per poi scrivere un post e godere per tutti i “mipiace” o “condividiseseidaccordo” che ricevete?».

 

«Fai una bella cosa: vai a comprarti succo d’arancia e spremuta al Conad e disconnettiti da Facebook». «I prezzi sono esposti, se non ti va bene alza i tacchi e vai». «Fanno benissimo a spennarvi così: vi piace fare i fighetti... avreste dovuto lasciare anche la mancia, giusto per essere allineati».

 

scontrino scontrino

Mai colazione fu tanto indigesta per l’utente che nel weekend ha avuto la bella idea di postare sui social lo scontrino battuto dal Café Felix, il bar adiacente al lussuoso ristorante di Carlo Cracco vicino al Duomo di Milano: 41 euro per tre spremute (9 euro l’una e non una da 27 come aveva interpretato inizialmente qualche utente leggendo la ricevuta fiscale) e due bottigliette d’acqua minerale da 7 euro l’una (questo forse un po’ eccessivo trattandosi, effettivamente, di un «bene primario», sebbene delle marche di minerali superino addirittura i 20 euro a bottiglia in alcune rinomate pasticcerie della Galleria ).

 

Ma se sperava di raccogliere solidarietà per la cifra sborsata, magari inondando la pagina del celebre cuoco di sdegno online, il cliente si è ritrovato invece dalla parte dell’imputato, sepolto da una raffica di critiche e insulti del web. Ricevuti, questi sì, gratuitamente. Tutti i prezzi delle consumazioni sono infatti regolarmente riportati nel menù del locale e la polemica è stata stroncata sul nascere dagli internauti: in tanti gli hanno ricordato come ci siano un’infinità di altri posti, anche in pieno centro, dove rifocillarsi senza bisogno di tirare fuori la carta di credito.

Carlo Cracco 2 Carlo Cracco 2

 

La fama e il successo ottenuto come giudice del reality tv Masterchef, han fatto sì che il 52enne gourmet stellato attirasse a sé negli ultimi anni schiere di fan e ammiratori, ma anche l’odio e l’invidia di numerosi troll e haters. Non è la prima volta che il suo personaggio finisce al centro di bufale costruite ad arte per screditarne l’attività, come nel 2015, quando uscì la «fake news» dell’agnello condito vivo.

Carlo Cracco Carlo Cracco ristorante cracco in galleria 5 ristorante cracco in galleria 5 il ristorante di carlo cracco in galleria a milano il ristorante di carlo cracco in galleria a milano ristorante cracco in galleria 3 ristorante cracco in galleria 3 il ristorante di carlo cracco in galleria a milano il ristorante di carlo cracco in galleria a milano ristorante cracco in galleria 4 ristorante cracco in galleria 4

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - ARIECCOLA, PIÙ SPREGIUDICATA E PREGIUDICATA CHE PRIA: FRANCESCA IMMACOLATA CHAOUQUI - UNA SETTIMANA FA IL “DOMANI” HA SQUADERNATO L’ENNESIMO CAPITOLO SULLA SCOMPARSA DI EMANUELA ORLANDI CHE VEDE AL VOLANO LA PAPESSA ALLA VACCINARA. PROVE? NISBA: SOLO BLA-BLA SU CHAT, SULLA CUI AUTENTICITÀ LA CHAOUQUI NON HA CONFERMATO NÉ SMENTITO - CHE COINCIDENZA: TALE POLVERONE È ARRIVATO ALLA VIGILIA DALL’USCITA DEL SUO LIBRO DEDICATO A MARIA GIOVANNA MAGLIE, PRESENTATO IN COMPAGNIA DI MATTEO SALVINI (UNA DELLE SUE TANTE VITTIME: NEL 2022 FU LEI A ORGANIZZARE IL FAMIGERATO VIAGGIO IN POLONIA IN CUI IL LEADER DELLA LEGA FINÌ SBERTUCCIATO PER AVER INDOSSATO LA T-SHIRT DI PUTIN) - RITRATTO AL CIANURO: “INFORMAZIONI FALSE, MINACCE E RANCORE HANNO MOSSO I SUOI PASSI''

DAGOREPORT – SCORPORO TIM: ANDRÀ MAI IN PORTO L'OPERAZIONE KKR? DURO SCAZZO IN CASA BOLLORÉ, PRIMO AZIONISTA DI TIM, SULLA STRATEGIA: GUERRA O TRATTARE? (CON LA TELEFONIA MOBILE SEMPRE MENO REDDITIZIA CHE FUTURO AVRA' TIM?) – ANCHE KKR HA LE SUE GATTE DA PELARE: IL GRANDE SPONSOR DEL FONDO AMERICANO A PALAZZO CHIGI, GAETANO CAPUTI, È DI NUOVO CADUTO IN DISGRAZIA CON LA FIAMMA MAGICA DI SCURTI-FAZZOLARI  – L’OSTILITÀ TRA CAPUTI, AMICO DELL'ADVISOR DI KKR, VITTORIO GRILLI, E IL SOTTOSEGRETARIO BUTTI, CHE HA COME CONSIGLIERE FRANCESCO CAIO…

DAGOREPORT – PERCHÉ GIORGIA MELONI HA RINCULATO IMPROVVISAMENTE SULLE DIMISSIONI DI GIOVANNI TOTI? C'ENTRANO I TEMPI DELLA GIUSTIZIA: TRA INTERROGATORIO E TRIBUNALE DEL RIESAME SI POTREBBE SCAVALLARE IL 9 GIUGNO, GIORNO DELLE EUROPEE. E A QUEL PUNTO, MEGLIO TENERE TOTI IN GHIACCIAIA - NEL GOVERNO DUCIONI QUALCUNO AVRA' PENSATO: MEGLIO NON ABBANDONARE AL SUO DESTINO UN POTENTE COLLEGA NEI GUAI, NON SIA MAI CHE TOTI APRA COMPLETAMENTE LE VALVOLE E RACCONTI TUTTO CIÒ CHE SA… - VIDEO