striscia la notizia giorgia meloni

“SANGIULIANO? UN POVERACCIO CHE SI È INVAGHITO DI QUESTO CORAZZIERE BIONDO” - ANTONIO RICCI APPROFITTA DELLA PRESENTAZIONE DELLA NUOVA STAGIONE DI “STRISCIA LA NOTIZIA”, DAL 23 SETTEMBRE SU CANALE5, PER SVELENARE SUL GOVERNO: “LA MELONI? NON SI DEVE ARRABBIARE. QUALUNQUE BATTUTA FAI CONTRO IL GOVERNO DIVENTA IMMEDIATAMENTE UN COMPLOTTO, MENTRE IN REALTÀ FACCIAMO SOLO IL MESTIERE DEI GIORNALISTI. I FERRAGNEZ? UNA BOLLA, NON PENSAVO CROLLASSERO COSÌ. SONO AFFASCINATO DALLE METEORE E DALLA POCHEZZA” -  TRA LE NOVITÀ DI QUEST’ANNO, UDITE UDITE, "L'ASSE DEL MALE" TRA "STRISCIA" E DAGOSPIA: QUESTO DISGRAZIATO SITO FORNIRA' CONTENUTI ESCLUSIVI AL TG SATIRICO DI RICCI...

“SANGIULIANO È UN POVERACCIO, SI È INVAGHITO DI QUESTO CORAZZIERE BIONDO. NESSUN COMPLOTTO. I FERRAGNEZ ERANO UNA BOLLA, NON PENSAVO CROLLASSERO COSÌ”: LA VERSIONE DI ANTONIO RICCI

Estratto dell'articolo di Andrea Conti per www.ilfattoquotidiano.it

 

antonio ricci

Tutto pronto per la 37esima edizione del tg satirico “Striscia la Notizia”. L’ideatore Antonio Ricci ha presentato tutte le novità nella consueta conferenza stampa negli studi del programma a Cologno Monzese. Anzitutto arriva alla conduzione da lunedì 23 settembre alle 20:35 su Canale 5, la coppia inedita formata da Michelle Hunziker e Nino Frassica, quest’ultimo era già stato al bancone di Striscia diciannove anni fa, nel 2005, con Mino Reitano e Nino D’Angelo.

 

La parola chiave di quest’anno del tg satirico è “Complottenza” e come spiega Ricci stesso “è un neologismo che indica la cifra del momento: ormai viene tutto letto come un complotto. Tutto ormai è riconducibile alla morte della verità. C’è la necessità di creare contenuti dove il vero non è più necessario, anzi colpiscono di più il falso e la cosa non vera”. [...]

Maria Rosaria Boccia GENNARO SANGIULIANO GIUSEPPE CRUCIANI

 

“NESSUN COMPLOTTO MARIA ROSARIA BOCCIA” – Non poteva mancare il riferimento alla stretta attualità, come le dimissioni dell’ex ministro Sangiuliano in seguito alle rivelazioni e al rapporto con Maria Rosaria Boccia. “Poraccio. – ha esordito Ricci – Di lei invece si può pensare che sia Mata Hari, una specie di Gabibbo animato da qualcosa all’interno? E chi è stato a farlo? Marina Berlusconi, Dario Franceschini? La realtà dei fatti è molto semplice, sotto gli occhi di tutti, spesso. Sangiuliano si è invaghito di questo corazziere biondo. Se non si fosse fatto ingarbugliare, non ci sarebbe stato nessun complotto. E, secondo me, questa storia si sgonfierà presto perché se non c’è altra ciccia, finisce tutto”.

giorgia meloni a cernobbio

 

“TOTI? VENDETTA VERSO IL CENTRODESTRA” – “I complottisti dicono che quello che è accaduto alla Regione Liguria sia una vendetta di Toti verso il Centrodestra. È vero che ha patteggiato lui, ma ha patteggiato anche la Procura per cui bisogna andare cauti con i giudizi. Io non mi sono fatto un’idea, perché pur girando per Genova non sapevo chi fosse Spinelli anche se le fonti dicono sia un soggetto importante che ha finanziato tutti”.

 

chiara ferragni e fedez

“I FERRAGNEZ SI SONO FATTI MALE” – “Ero molto colpito dai Ferragnez. Mi sembrava vivessero in una bolla, destinata a spegnersi comunque. Io ho un’altra figlia, Alessandra, che mi metteva all’erta sulle dinamiche social dei Ferragnez. Non potevo immaginare però la cosa fosse così immediata e cioè che una volta ‘toccati’ crollasse tutto. Anche loro due si sono fatti molto male l’uno con l’altro [...] Diverso è il caso del pandorogate, abbiamo anche acquistato il pandoro della Ferragni che sul mercato ha raggiunto addirittura la cifra di 700 euro! Penso che anche i giornali hanno gonfiato i Ferragnez, che portavano clic. Questi influencer non sanno nemmeno cosa siano i giornali. Sono affascinato da queste meteore e dalla pochezza”.

 

“LA SFIDA È TRA DE MARTINO E AMADEUS” – “Quest’anno i due litiganti saranno Stefano De Martino e Amadeus. Noi non siamo preoccupati dalla concorrenza [...] ”.

MEME SULLE LACRIME DI GENNARO SANGIULIANO AL TG1

 

NOVITÀ DALLE VELINE A DAGOSPIA – Le Veline cambiano volto e i nuovi protagonisti sono la coppia Beatrice Coari e Gianluca Briganti. “Per chi volesse dire che le Veline non parlano, ebbene la Velina di oggi, Bea, parla quattro lingue!”. Fabio Caressa e la figlia Eleonora debuttano con la rubrica settimanale “Gli Oscar dei Caressas” che i due assegneranno gli ambiti premi satirici a politici che si improvvisano attori, cantanti sonati e ad altri protagonisti di “filmati strani visti in tv e sul Web”. Uno dei capisaldi Dario Ballantini farà il generale Vannacci. Il comico Antonio Ornano (già visto in “Only Fun-Comico Show”) sarà “Socialman” un aspirante uomo di cultura che cadendo ogni volta nel tranello dei social di cui è schiavo aggiornerà i telespettatori sulle ultime tendenze.

 

nino frassica michelle hunziker 1

Roberto da Crema ‘Il Baffo’ proporrà in vendita al pubblico italiano gli oggetti di cui si vogliono liberare i personaggi dello spettacolo e della politica. La rubrica si intitolerà “Robe dell’altro mondo”. “A tal proposito vengo a conoscenza che a giugno – ha detto Ricci – sono stati messi tutti gli arredi di Fabio Fazio. Ha abbandonato la vecchia casa in Liguria perché c’era un vicino molesto che gli piantava il basilico vicino, che lui odiava, così ha preso casa ad Albisola. Tra tutti gli interni della sua casa lasciata che vengono messi all’asta, vedo che c’è una sedia da preghiera”. Il Grande Flagello realizzerà contenuti satirici esclusivi per Striscia. Nuova collaborazione con il direttore editoriale di Today, Fabrizio Gatti, su alcune indagini e dossier. E, infine, Dagospia fornirà contenuti esclusivi al tg satirico.

 

RICCI, OGNI BATTUTA PARE UN COMPLOTTO, MELONI NON SI ARRABBI

RIPARTE STRISCIA LA NOTIZIA, BALLANTINI SARÀ VANNACCI

meloni giambruno

(ANSA) – "Qualunque battuta fai contro il Governo diventa immediatamente un complotto, mentre in realtà facciamo solo il mestiere dei giornalisti: se fossi il presidente del Consiglio non mi arrabbierei". Lo ha detto Antonio Ricci, il patron di 'Striscia la notizia', presentando l'edizione n.37 del tg satirico in onda su Canale 5 alle 20,35 dal 23 settembre. Il sottotitolo sarà infatti 'La voce della complottenza'. "'Complottenza' è un neologismo che indica la cifra del momento - ha aggiunto - ormai tutto viene letto come un complotto". Confermati i vari inviati, tra le novità diverse rubriche, mentre il trasformista Dario Ballantini debutta nei panni del generale Roberto Vannacci. "Fa già ridere di suo - ha detto Ricci - ma per rispetto alla sua divisa lo proporremo così". I primi due conduttori sono Michelle Hunziker e Nino Frassica.

 

GIORGIA MELONI ANDREA GIAMBRUNO

COMUNICATO STAMPA

Da lunedì 23 settembre, alle ore 20.35 su Canale 5, torna Striscia la notizia – la voce della complottenza, con tante novità e sorprese, a partire dai conduttori: l’inedita coppia formata da Michelle Hunziker e Nino Frassica.

 

«“Complottenza” è un neologismo che indica la cifra del momento: ormai tutto viene letto come un complotto», spiega Antonio Ricci riguardo al sottotitolo della 37esima stagione del tg satirico.

Grande sorpresa anche sul bancone di Striscia: per la prima volta in assoluto in coppia ci saranno una Velina e un Velino. La ballerina 21enne Beatrice Coari e il performer 37enne   Gianluca   Briganti.

 

E le novità non finiscono qui. Tra le fila degli inviati ci saranno tanti  debutti.

 

beatrice coari gianluca briganti

Dopo il successo a Pechino Express, Fabio Caressa e la figlia Eleonora sono diventati un’acclamata coppia social. E ora il sogno di lavorare insieme  si  avvera  grazie  a  Striscia  la notizia e alla nuova rubrica settimanale “Gli Oscar dei Caressas”, in cui i due assegneranno gli ambiti premi satirici a politici che si improvvisano attori, cantanti stonati e ad altri protagonisti  di  “filmati  strani”  visti  in  tv  e  sul web.

 

Il comico Antonio Ornano sarà “Socialman”, un aspirante uomo di cultura che, cadendo ogni volta nel tranello dei social di cui è schiavo, aggiornerà i telespettatori sulle ultime tendenze:   filmati   curiosi,   video   spettacolari,   challenge pericolose.

GIOVANNI TOTI

 

Roberto Da Crema (il Baffo), perso nello spazio siderale dell’intrattenimento televisivo, proporrà in vendita al pubblico italiano gli oggetti di cui si vogliono liberare i personaggi dello spettacolo e della politica. La rubrica si chiamerà “Robe dell’altro mondo”.

 

Il Grande Flagello, content creator già noto sui social, realizzerà contenuti satirici esclusivi per Striscia.

nino frassica michelle hunziker

 

Con questa stagione partono anche due grandi collaborazioni. La prima con il giornalista d’inchiesta Fabrizio Gatti, direttore editoriale di Today.it, che lavorerà con Striscia su alcune indagini. L’altra con  lo  storico  portale  di  gossip  e  notizie  Dagospia.com,  che  fornirà contenuti  esclusivi  al  tg   satirico.

Confermati gli storici inviati: Luca Abete, Rajae Bezzaz, Vittorio Brumotti, Marco Camisani Calzolari (MCC), Fabrizio Fontana (Capitan Ventosa), Jimmy Ghione, Alessio Giannone (Pinuccio), Max Laudadio, Enrico Lucci, Moreno Morello, Stefania Petyx con il suo inseparabile bassotto, Chiara Squaglia, Valerio Staffelli e Riccardo Trombetta.

 

fuorionda giambruno striscia

Tornano anche le rubriche “Striscia lo striscione” e “Striscia il cartellone” di Cristiano Militello, “Capolavori del mondo in cucina” di Paolo Marchi, “Paesi, Paesaggi…” di Davide Rampello e l’appuntamento con i videoclip musicali di Highlander Dj in cui i politici (e  non  solo)  ballano  e    cantano.

Ai nastri di partenza anche Francesca Manzini, il trasformista Dario Ballantini, che debutta nei panni del generale Roberto Vannacci, e Giuseppe Longinotti, la Elly Schlein di Striscia.

antonio ricci

 

Il titolo della sigla di chiusura del programma è “Cun a cua” (Con la coda, dal dialetto ligure), una canzone sulle infinite code e liste d’attesa che attanagliano i cittadini italiani: dai caselli autostradali ai pronto soccorso, dagli asili ai musei, passando per i concerti.

 

Altra novità: da questo mese in tutti gli store digitali (Amazon Music, Spotify, Apple  Music, YouTube Music, etc. etc.) è disponibile la compilation “Le hit del Gabibbo”, con le più famose  sigle  cantate  dal  pupazzone  rosso:  da  “Fritto  Misto” a  “Fu  fu  dance”,  da  “Caramelle” a  “Puzzoni”,  da  “Bimba  Bum”  a  “Specchietti”,  fino  alle  più  recenti  “App-però”  e  “Non  ci sta!”.

STRISCIA LA NOTIZIA - I FUORI ONDA DI ANDREA GIAMBRUNO striscia la notizia le gaffe di andrea giambrunostriscia la notizia i fuorionda di andrea giambruno 11striscia la notizia le gaffe di andrea giambruno striscia la notizia i fuorionda di andrea giambruno 8andrea giambruno fuorionda striscia

Ultimi Dagoreport

john elkann donald trump

DAGOREPORT – ITALIA, BYE BYE! JOHN ELKANN NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DISGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA SBATTENDOLO PER 10 MESI AI "SERVIZI SOCIALI", COME UN BERLUSCA QUALSIASI, E STUDIA LA FUGA NEGLI STATI UNITI - PRIMA DI SPICCARE IL VOLO TRA LE BRACCIA DEL SUO NUOVO IDOLO, DONALD TRUMP, YAKI DEVE LIBERARSI DELLA “ZAVORRA” TRICOLORE: CANCELLATA LA FIAT, TRASFORMATA IN UN GRUPPO FRANCESE CON SEDE IN OLANDA, GLI RESTANO DUE GIORNALI, LA FERRARI E LA JUVENTUS – PER “LA STAMPA”, ENRICO MARCHI È PRONTO A SUBENTRARE (MA PRIMA VUOLE SPULCIARE I CONTI); PER “REPUBBLICA”, IL GRECO KYRIAKOU È INTERESSATO SOLO ALLE REDDITIZIE RADIO, E NON AL GIORNALE MANGIASOLDI E POLITICAMENTE IMPOSSIBILE DA GOVERNARE) - DOPO IL NO DI CARLO FELTRINELLI, SAREBBERO AL LAVORO PER DAR VITA A UNA CORDATA DI INVESTITORI MARIO ORFEO E MAURIZIO MOLINARI – SE IL CAVALLINO RAMPANTE NON SI TOCCA (MA LA SUA INETTA PRESIDENZA HA SGONFIATO LE RUOTE), PER LA JUVENTUS, ALTRA VITTIMA DELLA SUA INCOMPETENZA, CI SONO DUE OPZIONI IN BALLO…

silvia salis giorgia meloni elly schlein matteo renzi

DAGOREPORT - IN ITALIA, DOPO TANTI OMETTI TORVI O INVASI DI VANITÀ, SI CERCANO DONNE FORTI. DONNE COL PENSIERO. DONNE CHE VINCONO. E, NATURALMENTE, DONNE IN GRADO DI COMANDARE, CAPACI DI TENER TESTA A QUELLA LADY MACBETH DELLA GARBATELLA CHE DA TRE ANNI SPADRONEGGIA L’IMMAGINARIO DEL 30% DEGLI ELETTORI, ALIAS GIORGIA MELONI - IERI SERA ABBIAMO ASSISTITO ATTENTAMENTE ALLA OSPITATA DI SILVIA SALIS A “OTTO E MEZZO”, L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO CHE DALLA LEOPOLDA RENZIANA E DAL CONI DELL’ERA MALAGÒ HA SPICCATO IL VOLO NELL’OLIMPO DELLA POLITICA, SINDACO DI GENOVA E SUBITO IN POLE COME LEADER CHE SBARACCHERÀ ELLY SCHEIN E METTERÀ A CUCCIA LA CRUDELIA DE MON DI COLLE OPPIO - DOPO MEZZ’ORA, PUR SOLLECITATA DA GRUBER E GIANNINI, CI SIAMO RITROVATI, ANZICHÉ DAVANTI A UN FUTURO LEADER, DAVANTI A UNA DONNA CHE DAREBBE IL PREMIO NOBEL PER LA LETTERATURA ALL'AUTORE DE "IL MANUALE DELLA PERFETTA GINNASTICATA" - ECCITANTE COME UN BOLLETTINO METEO E LA PUBBLICITÀ DI TECHNO-GYM, MELONI PUO' DORMIRE SONNI TRANQUILLI - VIDEO

italo bocchino giorgia arianna meloni

DAGOREPORT – PER QUANTO SI SBATTA COME UN MOULINEX IMPAZZITO, ITALO BOCCHINO NON RIESCE A FARSI AMARE DALLA FIAMMA MAGICA DI GIORGIA MELONI: LUI SI PRODIGA NELL'OSPITATE TELEVISIVE CON LODI E PEANA ALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA, MA È TUTTO INUTILE: TROPPO CHIACCHIERATO E CON UN GIRO DI AMICIZIE DISCUTIBILI, L'EX DELFINO DI FINI NON ENTRA A ''PA-FAZZO CHIGI'' – LE SUE DICHIARAZIONI SIBILLINE SUL CASO GHIGLIA NON L’HANNO AIUTATO: HA SPECIFICATO, NON A CASO, CHE IL SUO INCONTRO CON  IL COMPONENTE DEL GARANTE DELLA PRIVACY ALLA SEDE DI FDI È DURATO “VENTI MINUTI AL MASSIMO”, METTENDO IN DIFFICOLTÀ ARIANNA MELONI – SE È TANTO "IMPRESENTABILE", PERCHÉ NON LO CACCIANO DA DIRETTORE EDITORIALE DEL "SECOLO D'ITALIA"? SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI ESTROMETTERLO. MA QUANTI SEGRETI CONOSCE L’EX SANCHO PANZA DI FINI, APPASSIONATO DI INTELLIGENCE E VICINO A LOBBISTI CONSIDERATI IMPRESENTABILI DALLA FIAMMA MAGICA DELLA MELONA? - VIDEO

giovambattista fazzolari roberto carlo mele

FLASH – I DAGO-LETTORI HANNO FATTO IL LORO DOVERE: HANNO SCOPERTO L'IDENTITÀ DELL’UOMO CHE DUE GIORNI FA ERA ATTOVAGLIATO CON GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI DA “VITTI”, A PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA. SI TRATTEREBBE DI ROBERTO CARLO MELE, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D’ITALIA (FIGURA NELL'ESECUTIVO DEL PARTITO COME SEGRETARIO AMMINISTRATIVO). COME “FAZZO”, DEVE AMARE MOLTO LA RISERVATEZZA, VISTO CHE ONLINE NON SI TROVANO SUE FOTO – ANCHE “L’UOMO PIÙ INTELLIGENTE” CHE CONOSCE GIORGIA MELONI (PENSA GLI ALTRI), SEMPRE RESTIO AI SALOTTI, HA FATTO IL SUO INGRESSO UFFICIALE NELLA ROMANELLA POLITICA DEL “FAMOSE DU’ SPAGHI”…

giorgia meloni donald trump al sisi

FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I NERVI NON SOLO A SALVINI MA SOPRATTUTTO ALLA MELONI – LA PREMIER, CHE SI ERA SPESA MOLTO IN EUROPA PER LA REALIZZAZIONE DEL PONTE, SI È TALMENTE INCAZZATA (“E’ L’ENNESIMO ATTO DI INVASIONE DE GIUDICI SULLE SCELTE DEL GOVERNO”) CHE HA CANCELLATO IL VIAGGIO AL CAIRO DI SABATO PER L’INAUGURAZIONE DEL MUSEO GEM - ALLA NOTIZIA CHE AL POSTO DELLA STATISTA, SBARCA IL FARAONE GIULI, ANCHE AL SISI NON L’HA PRESA PER NIENTE BENE…