“A VOLTE DRAGHI ASSUME QUESTO TONO DA PROFESSORE DI HARVARD CHE È FINITO A FARE IL SUPPLENTE IN UN ALBERGHIERO DI MASSA LUBRENSE” – IL PARAGONE SFERZANTE DI CONCITA DE GREGORIO FA INCAZZARE IL SINDACO E I PROF DEL PAESE VICINO NAPOLI – “LA GIORNALISTA HA UN MODO PER RIMEDIARE: VENIRE A MASSA LUBRENSE, INCONTRARE I RAGAZZI ED I PROFESSORI PER SCUSARSI. SPERIAMO ACCADA” – LE ACCUSE DI CLASSISMO E DI IGNORANZA NEI CONFRONTI DI CONCITA...

- -

 

-

Condividi questo articolo


Da fanpage.it

 

concita de gregorio concita de gregorio

Una giornalista che riesce a far arrabbiare una intera città non è da poco. È riuscito a Concita De Gregorio, penna di Repubblica e volto di La7 (è la conduttrice di "In Onda" con David Parenzo).

 

Commentando la crisi del governo Draghi la giornalista ha fatto un paragone sferzante, per dirla alla Vincenzo Salemme, ma che oggi paga dazio in termini di polemica. De Gregorio ha paragonato il discorso pronunciato dal premier dimissionario Mario Draghi ieri in Senato a quelle di «un titolare di cattedra ad Harvard che è stato incaricato di una supplenza all'alberghiero di Massa Lubrense».

 

 

Apriti cielo. Oggi il sindaco del comune della Penisola Sorrentina, Lorenzo Balducelli, replica, piuttosto risentito: Sono dispiaciuto soprattutto per i ragazzi. Una gaffe ci può stare, capita a tutti, ma fatta da una giornalista del calibro di Concita De Gregorio in un momento drammatico come la fine del governo di Mario Draghi, per ben due volte, prima su La7 e poi sul suo blog è un po' troppo.

 

concita de gregorio concita de gregorio

Ha un modo per rimediare: venire a Massa Lubrense, parlare con i professori e incontrare i ragazzi ed i professori del ‘San Paolo' e dire: ‘Mi sono sbagliata, scusatemi'. Speriamo accada.

 

Già, perché a Massa c'è davvero un alberghiero. Si chiama Istituto Polispecialistico “San Paolo” e consta di quattro plessi: due tecnici turistici, uno a Sorrento e uno a Massa Lubrense, un altro turistico a Sant’Agnello e un alberghiero a Sorrento. Lì vengono formati i giovani che poi vanno sulle navi da crociera e in alcuni fra i migliori ristoranti italiani.

 

LE DIMISSIONI DI DRAGHI BY OSHO LE DIMISSIONI DI DRAGHI BY OSHO

Si tratta di parole fortemente degradanti e totalmente errate dal punto di vista pedagogico. Noi lavoriamo, ci facciamo in quattro per i nostri istituti e poi arriva la prima che capita e ci offende. Non capisco questi continui attacchi contro gli istituti professionali, siamo stanchi. Si tratta di un intervento assolutamente gratuito di cui non comprendo la ragione.

 

Infine, i sindacati di settore: Ivana Barbacci, segretaria generale della Cisl Scuola, su Facebook: «Da queste parole insensate, intrise di sarcasmo offensivo, per la scuola, ovviamente, passa la dimensione plastica della condizione di ignoranza in cui versano alcuni nostri sedicenti giornalisti».

concita de gregorio concita de gregorio

 

concita de gregorio concita de gregorio MARIO DRAGHI ESCE DAL SENATO MARIO DRAGHI ESCE DAL SENATO MARIO DRAGHI ESCE DAL SENATO MARIO DRAGHI ESCE DAL SENATO

 

 

Condividi questo articolo

media e tv

PILLOLE DI GOSSIP! "IL PORTAFOGLI SI PUÒ CAMBIARE, MA ALL'IGNORANZA UMANA NON C'È RIMEDIO", EZIO GREGGIO CAZZIA CHI SOSTIENE CHE LA FIDANZATA ROMINA PIERDOMENICO STIA CON LUI SOLO PER SOLDI: “PURTROPPO LA MAMMA DEI CRETINI È SEMPRE INCINTA E VEDO CHE A ALCUNE PERSONE NASCERANNO PRESTO FRATELLI E SORELLE!" – DANA SABER VS IL “GF VIP”, LA GUERRA FEDEZ-JACOBS, LA DE FILIPPI PUNTA SU EMMA E DI MARTINO, IL TOTO-CONCORRENTI PER L’ISOLA (ANCORA GEGIA?) - UN FAN CHIEDE A CHECCO ZALONE: “PUÒ FARE UN SELFIE CON MIA MOGLIE CHE È INCINTA?” L’ATTORE RISPONDE: “VA BENE. MA NON SONO STATO IO”

politica

business

cronache

sport

cafonal

TENETEVI SALDI. TRATTENETE IL RESPIRO. GOVERNATE LO SHOCK. ROMA GODONA ESISTE E RESISTE. E SI SOLLAZZA AL FESTONE DI SANDRA CARRARO, STARRING PUPO CHE GORGHEGGIA CON MARA VENIER, BRU-NEO VESPA CHE TRILLA IL RITORNELLO DI “GELATO AL CIOCCOLATO, DOLCE E UN PO’ SALATO…”, MENTRE NICOLINO PORRO AGITA I PIEDINI. SCUTRETTOLA SENZA UNA CURVA FUORI POSTO MARIA ELENA BOSCHI. NON FA RIDERE, FA IMPRESSIONE ADRIANO ARAGOZZINI. INTORNO BOLGIA E PIGIA PIGIA DI PARTY-GIANI - CERTO, UN FESTONE ULTRA-CAFONAL, SPENSIERATO E GAUDENTE, MA PRIVO DELLA CILIEGINA CHE FA OGGI DI UN PARTY UN EVENTO: UN COLLEGAMENTO CON ZELENSKY DA KIEV SOTTO LE BOMBE... – VIDEO STRACULT!

viaggi

salute

INOCULATI PER BENE – È POLEMICA NEGLI USA PER LA DECISIONE DI PFIZER E MODERNA DI PORTARE IL COSTO DELLA SINGOLA DOSE DI VACCINO ANTI-COVID SUL LIBERO MERCATO A 130 DOLLARI, QUANDO IL COSTO STIMATO DI PRODUZIONE È DI 2,85 DOLLARI – MAURO MASI: “L’ANNUNCIO DI BIDEN NEL MAGGIO 2021 AL WTO DI ‘NON VOLER PROTEGGERE LA PROPRIETÀ INTELLETTUALE PER I VACCINI’ È RIMASTO LETTERA MORTA. AD OGGI, NULLA È CAMBIATO RISPETTO A TRE ANNI FA, PRIMA DELLA PANDEMIA, E IL TEMA RESTA IRRISOLTO”