UN LETTORE CI SCRIVE - “CARO DAGO, SONO FRA GLI SFORTUNATI DEL REDDITO DI CITTADINANZA: SFORTUNATO PURTROPPO ECONOMICAMENTE DA PARTE MIA E SFORTUNATO PERCHÈ ME LO HANNO CONCESSO. DETTO CHE LA SOMMA È PARECCHIO LONTANA DA QUELLO CHE AVEVO LETTO, VOGLIO RACCONTARTI CHE…”

-

Condividi questo articolo


Riceviamo e pubblichiamo:

 

Carissimo Dago,

reddito di cittadinanza reddito di cittadinanza

fino ad ora non avevo mai scritto a chicchesia, ma come tuo affezionato lettore (siamo in Italia) vorrei approfittare del tuo grande e potente sito per sollevare una piccola questione.

Sono fra gli sfortunati del RDC/Reddito di cittadinanza: sfortunato purtroppo economicamente da parte mia e sfortunato perchè me lo hanno concesso.

 

Detto che la somma è parecchio lontana da quello che avevo letto, mi piacerebbe sapere come mai la richiesta, in caso di accoglimento, non parta dalla data di presentazione della stessa ma praticamente oltre un mese dopo (immagino sia una genialata dei burocrati per risparmiare perchè i documenti sono aggiornati a quella data e quindi anche i diritti) e, soprattutto, sulle modalità di spesa che sembrano pensate apposta per creare problemi al percettore e per l'incrementazione degli obesi visto che la stessa non pone problemi e limiti praticamente solo verso i supermercati che da quello che vedo rispondono aumentando i prezzi.

usuraio reddito di cittadinanza usuraio reddito di cittadinanza

 

Posso capire anche i timori delle varie maestrine, che sono gli stessi che hanno avuto inizialmente i cosiddetti esperti con la sostituzione dei semafori con le "rotonde", ma trovo ridicolo che non ci sia modo di utilizzare e gestire quanto ricevuto secondo le proprie reali necessità, medicine e bollette a parte, dall'assicurazione a vestiario a... Equitalia. La somma scaricabile in contanti più simile ad un'elemosina che ad altro. Come se non bastasse l'accredito praticamente arriva a me verso fine mese e bisogna spendere tutto in pochi giorni o il mese successivo cominciano a detrarre.

 

Trovo ridicolo anche che per fare qualcosa con il poco concesso si debba andare di persona (malati o impediti? magari, penseranno i soliti burocrati, così non spendono) alle Poste Italiane con relativi costi, in tempo e denaro, per cose che si potrebbero fare tranquillamente on line e con una sicurezza migliore. Alle Poste, nostro malgrado, ci potremmo eventualmente recare nel momento, non troppo lontano temo, in cui sarà prevista anche un'approfondita ispezione corporale.

 

reddito di cittadinanza reddito di cittadinanza

In mancanza certa di risposte da chi dovrebbe, perchè il tuo sito non butta un occhio anche su questi piccoli problemi, apparentemente da poco ma che la dicono lunga su tante cose?  Anche sul crollo dei grillini visto che da tanti più che un ringraziamento arriva un vaffa di grillina memoria. E su tutto questo presto arriverà il carico da 90: i mitici Navigator.

Un saluto.

RDC

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."