massimiliano lando buzzanca francesca della valle

LIBERATE IL MERLO MASCHIO! L'APPELLO DEL MEDICO DI LANDO BUZZANCA - "È IN UNA RSA, E’ SCHELETRICO E VUOLE TORNARE A CASA" - PER LA SUA COMPAGNA SI TROVA LÌ, “SEGREGATO CONTRO LA SUA VOLONTÀ” – L’ATTORE AVREBBE PERSO 30 CHILI: “LO STANNO AMMAZZANDO. ORMAI È AFASICO, DISPERATO. LANDO VUOLE USCIRE DA LÌ, SENNÒ MUORE!” – LA GUERRA TRA LA COMPAGNA E UNO DEI FIGLI CHE ACCUSA LA DONNA DI…

Marco Gregoretti per “Libero quotidiano”

 

francesca della valle lando buzzanca

Lando libero! Lando Libero! Salvate il soldato Lando! Alla fine sta coronando quello che lei stessa definisce un sogno d'amore. Batti e ribatti, sopporta e sopporta, abbozza e abbozza, Francesca Della Valle (alias di Francesca Lavacca), laureata in filosofia, polivalente personaggio massmediatico, giornalista, organizzatrice di convegni medici internazionali, sceneggiatrice, autrice di programmi tv, è riuscita a focalizzare l'attenzione dei media sulla situazione del suo fidanzato, l'italianissimo attore Lando Buzzanca, 86 anni, a cui è legata dal 2016.

 

francesca della valle lando buzzanca 2

Buzzanca si trova dal 27 dicembre 2021 in una Rsa, una residenza sanitaria per anziani, a volte una prigione da cui è impossibile uscire. Come sembra accadere proprio nel caso dell'attore. La sua "liberazione" è oramai diventata la missione della compagna, che da almeno sette mesi combatte per far «uscire Lando da una struttura dove è praticamente detenuto, segregato, contro la sua volontà. E dove hanno mi hanno impedito in ogni modo perfino di parlare da sola con lui. Lando sta male! Non può restare lì. Deve tornare a casa, deve curarsi assistito dal suo medico e da chi gli vuole bene».

 

massimiliano e lando buzzanca 1

Ed è proprio Fulvio Tomaselli, luminare e medico di fiducia dell'attore siciliano a scrivere un post su Facebook che si conclude così, lasciando poco spazio a discussioni e a interpretazioni : «Cosa aspettate? Salvatemi!». Il messaggio social del medico è lungo e propone un excursus sull'intera vicenda: «Con poteri paranormali, Lando mi invia... Il 27 dicembre, su induzione di un avvocato mio amministratore di sostegno, mi hanno ricoverato presso una clinica romana, dove sono stato sottoposto a un regime dietetico, farmacologico e di attività fisica. La dieta consisteva in cibo scadente...

MASSIMILIANO E LANDO BUZZANCA

 

Ho perso 30 chili... Mi hanno tranquillizzato molto! Dovevo stare tranquillo... Purtroppo ho perso anche massa magra, per cui ora sono cachettico, ossia scheletrico, senza muscoli perché l'attività fisica è stata abolita e non mi reggo in pedi... Ora dovrei curarmi... ma potrei essere al capolinea e quindi... perché amputare, casca da solo. Salvatemi, per favore. Vostro Lando!».

 

Insomma, il protagonista di pellicole che hanno fatto ridere e sognare gli italiani per almeno due decenni, è davvero in bruttissime condizioni.

 

massimilano buzzanca foto di bacco

Responsabile principale di questa situazione - che vede coinvolti diversi livelli affettivi, in cui si sono trovati l'un contro l'altro armati di carte bollate e sentimenti contrapposti la compagna e Massimiliano Buzzanca, 59 anni, uno dei due figli (l'altro si chiama Mario) del popolare Merlo maschio- la responsabile principale, dicevamo, è la legge 6/04, ufficio dell'amministrazione di sostegno.

 

Un provvedimento legislativo che starebbe alimentando vicende di palese ingiustizia, quando non si sfoci addirittura nella truffa, ai danni di persone anziane fragili, sole e magari circondate da parenti in malafede. In un corto circuito che per certi versi ricorda le brutture alla Bibbiano, in cui, a volte, assistenti sociali, avvocati senza scrupoli e Ctu compiacenti si impossessano degli averi del "vecchietto" o della "vecchietta" turlupinati e, magari, spediti in una Rsa. Non è sicuramente il caso di Buzzanca, però le conseguenze applicative della legge in questione stanno facendo del male a tante persone deboli.

lando buzzanca gloria guida il gatto mammone

 

Al punto che la compagna e il medico di Buzzanca, un mese fa, hanno costituito una associazione dedicata al sostegno di queste deboli vittime. Si chiama Labirinto 14 luglio. Associazione di Promozione Sociale, per la Tutela e i Diritti delle Persone fragili. Con buona pace, probabilmente, di chi aveva dipinto Francesca Della Valle come una donna a caccia del patrimonio dell'anziano compagno. Tutto è possibile, certo. Ma quali sarebbero, poi, questi celebrati possedimenti dell'attore?

 

lando buzzanca la schiava

A Libero ne risulta sostanzialmente uno: la bella casa romana vicino a Ponte Milvio, un po' "antica", piena di ricordi, che racconta una grande storia passata. Ma che, nella sua abbondante metratura, oggi appare un pochino fané. Nonostante fosse stata scelta come location per una serie tv che si stava cominciando a girare. E che, non a caso, si intitola Casa Buzzanca. Francesca Della Valle ha poco da dire su questo aspetto e sulla presunta guerra con Massimiliano Buzzanca. E, senza mezzi termini, esclama parlando con Libero: «In questo momento di disperazione a me interessa solo salvare Lando, prigioniero di una legge con cui lo stanno ammazzando. Bisogna portarlo via da dove si trova. Lando vuole uscire da lì, ormai è afasico, disperato. Ma è lucido e vuole tornare alla vita. Sennò muore!».

lando buzzanca il sindacalista 3lando buzzanca il sindacalista 1lando buzzancalando buzzanca la prima notte del dottor danielilando buzzanca 19lando buzzanca francesca della valle 1 laura antonelli lando buzzanca il merlo maschio lando buzzanca il merlo maschio laura antonelli lando buzzanca il merlo maschio catherine spaak lando buzzanca la schiava

Ultimi Dagoreport

john elkann theodore kyriakou repubblica

DAGOREPORT - COME MAI LA TRATTATIVA TRA JOHN ELKANN E IL MAGNATE GRECO THEO KYRIAKOU PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI, SI È ARENATA? IL MOTIVO DELL’IMPASSE, CHE HA SPINTO I GIORNALISTI DI “REPUBBLICA” A DUE GIORNI DI SCIOPERO, GIRA PROSAICAMENTE INTORNO AL VALORE DELL'OPERAZIONE, STIMATA INTORNO A 140 MILIONI DI EURO - DOPO OLTRE 6 MESI IN CUI UN PLOTONE DI AVVOCATI E CONTABILI HA ROVESCIATO COME UN CALZINO CONTI, CONTRATTI E PENDENZE LEGALI DEL GRUPPO, IL GRECO ANTENNATO AVREBBE FATTO UN'OFFERTA DI 90 MILIONI - UNA “MISERIA” CHE SAREBBE STATA RIFIUTATA DA ELKANN CHE HA AVREBBE STIMATO SOLO IL POLO RADIOFONICO TRA GLI 86 E I 100 MILIONI, CON RADIO DEEJAY DA SOLA VALUTATA OLTRE I 40 MILIONI - RIUSCIRANNO ELKANN E KYRIAKOU A NEGOZIARE UN ACCORDO? AH, SAPERLO…

binaghi mezzaroma giampaolo rossi pier silvio berlusconi meloni alcaraz tennis sinner

DAGOREPORT - RAI ALLA DERIVA! DOPO L'OLIMPICA PATACCA-PETRECCA, ARRIVA UN’ALTRA MAZZATA PER TELE-MELONI: GIAMPAOLO ROSSI E CAMERATI RIESCONO NELL’IMPRESA DI PERDERE LE FUTURE PALLETTATE TRA SINNER E ALCARAZ: I DIRITTI IN CHIARO PER LE ATP FINALS DAL 2026, INFATTI, LI HA ACQUISTATI MEDIASET - DOPO LA MOSSA DI ATP MEDIA (IN CUI LA FITP HA UNA MINIMA PARTECIPAZIONE) DI CEDERE AL BISCIONE DI PIER SILVIO LA PARTE IN CHIARO DELL’EVENTO, BINAGHI SI PREPARA A TOGLIERE DI MEZZO LE MANINE DI “SPORT E SALUTE”, E QUINDI IL GOVERNO MELONI, DALLA GESTIONE DEL TORNEO CHE VALE OLTRE MEZZO MILIARDO DI EURO? L'ESECUTIVO AVEVA POSTO AL PRESIDENTE DELLA FITP COME CONDIZIONE PER OTTENERE I 100 MILIONI DI CONTRIBUTI PUBBLICI DI CONDIVIDERE CON “SPORT E SALUTE” LA GESTIONE DELLE ATP FINALS - LA SEDE DI TORINO CONFERMATA SOLO FINO AL 2026. POI... - VIDEO

giorgia meloni monica maggioni giampaolo rossi sigfrido ranucci bruno vespa report

DAGOREPORT - PER LEVARSELO DAI PIEDI QUEL ROMPICOJONI DI SIGFRIDO RANUCCI, L’ARMATA BRANCA-MELONI DEVE PORTARE UN PO’ DI PAZIENZA - E’ VERO CHE PORTANDO SUL GROPPONE 64 PRIMAVERE, IL CONDUTTORE DI “REPORT” PER RAGGIUNGERE L'ETÀ PENSIONABILE, FISSATA A 67 ANNI E 1 MESE PER I DIPENDENTI RAI, HA ANCORA DAVANTI TRE ANNI DI "REPORT" PER SCODELLARE INCHIESTE INVESTIGATIVE SULLE MAGAGNE INFINITE DEL POTERE, DA UNA PARTE - DALL’ALTRA, RANUCCI HA ACCUMULATO UNA TALE QUANTITÀ DI GIORNI DI FERIE NON GODUTE CHE TELE-MELONI NON PERDERÀ LA GOLOSA OCCASIONE DI INVITARLO AL PENSIONAMENTO NELLA PRIMAVERA DEL 2027, PROPRIO ALLA VIGILIA DELL’ELEZIONI POLITICHE – DI SICURO, TELE-MELONI NON OFFRIRA' UN PROVVIDENZIALE CONTRATTO DI COLLABORAZIONE ESTERNA CHE TRASFORMA IL GIORNALISTA MAGICAMENTE IN UN “ARTISTA”, COM'È SUCCESSO ALL’81ENNE BRUNO VESPA E A MONICA MAGGIONI...

aska simionato

FLASH! - SCONTRI PER ASKATASUNA: QUANDO MELONI S’INDIGNA CONTRO I MAGISTRATI CHE NON HANNO ACCUSATO DI TENTATO OMICIDIO IL 22ENNE INCENSURATO GROSSETANO FRANCESCO SIMIONATO, FA SOLO BIECA PROPAGANDA ELETTORALE PER IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA – È BEN VISIBILE DALL’ESAME DELLE FOTO CHE NON È LUI IL CRIMINALE CHE HA PRESO A MARTELLATE IL POLIZIOTTO – UNA VOLTA IDENTIFICATO, GRAZIE AL FATTO CHE ERA L’UNICO A VOLTO SCOPERTO NEL GRUPPO CHE HA AGGREDITO IL POLIZIOTTO, I MAGISTRATI NON POTEVANO FARE ALTRO CHE ACCUSARLO PER CONCORSO IN LESIONI A PUBBLICO UFFICIALE…

ecce homo di antonello da messina

DAGOREPORT - IN ATTESA DEL PONTE DI MESSINA (O, FORSE, CONFONDENDOSI) LO STATO SI SAREBBE ASSICURATO UN ASSAI BRUTTINO ANTONELLO DA MESSINA, GRANDE POCO PIÙ UN FRANCOBOLLO, MA VALUTATO TRA 10 E 15 MILIONI DI DOLLARI - PER UN MINISTERO CHE NON HA I SOLDI PER METTERE LA BENZINA NELLE AUTO DEI FUNZIONARI C’È DA AUGURARSI CHE IL QUADRO POSSA ESSERE UN MUNIFICO REGALO DI UN IMPRENDITORE IN CERCA DI AGEVOLAZIONI – QUESTO PICCOLO ANTONELLO NON ERA NECESSARIO PER LE PATRIE COLLEZIONI: DI QUADRI NE ABBIAMO MA NON ABBIAMO I SOLDI NEMMENO PER SPOLVERARE LE CORNICI. E SPERIAMO CHE SIA ANTONELLO, PERCHÉ…

giorgia meloni polizia agenti

DAGOREPORT – IL NUOVO STROMBAZZATO DECRETO SICUREZZA È SOLO FUMO NEGLI OCCHI DEGLI ALLOCCHI: SE IL GOVERNO MELONI AVESSE DAVVERO A CUORE IL TEMA, INVECE DI FANTOMATICI “FERMI PREVENTIVI” E “SCUDI PENALI”, SI OCCUPEREBBE DI ASSUNZIONI E STIPENDI DELLA POLIZIA – A DISPETTO DEGLI ANNUNCI, INFATTI, LE FORZE DELL’ORDINE DA ANNI SONO SOTTO ORGANICO, E GLI AUMENTI DI SALARIO PREVISTI DAL CONTRATTO NAZIONALE TRA 2022 E 2024 (+5,67) SONO STATI ANNULLATI DALL’INFLAZIONE, CHE CUMULATA HA RAGGIUNTO QUASI IL 15%...