ilaria d’amico – andrea giamburno – serena bortone – lorella landi - damico

A LUME DI CANDELA - ILARIA D’AMICO FLOP: CHIUSURA A DICEMBRE O SPOSTAMENTO IN SECONDA SERATA? - IL COMPAGNO DI GIORGIA MELONI, ANDREA GIAMBRUNO, ORA LAVORA A UNA RUBRICA DEL TG4 - "GF VIP" FINO A FINE MARZO, DA APRILE "ISOLA DEI FAMOSI" - DI COSA PARLAVANO GIAMPAOLO ROSSI E LA GIORNALISTA INCORONATA BOCCIA? - CHE FINE HA FATTO LORELLA LANDI? ORA FA L'AUTRICE - CHIUSO “VERO TV”, ORA E’ A RISCHIO ANCHE “VERO” SETTIMANALE - AVVISATE SERENA BORTONE CHE UNA VIVACE CONDUTTRICE VUOLE PRENDERE IL SUO POSTO - L'EX BONA DI CENTRODESTRA STA CERCANDO UN POSTO IN RAI...

Giuseppe Candela per Dagospia

 

ILARIA DAMICO

CHE C'E' DI NUOVO, ECCO COSTI E CACHET DEL TALK FLOP DI ILARIA D'AMICO

La terza puntata di Che c'è di nuovo, il talk show di Rai2 condotto da Ilaria D'Amico, ha ottenuto l'1,65% di share. Un flop che costringerà l'azienda a intervenire: chiusura a dicembre o spostamento in seconda serata? Una bella patata bollente per il direttore degli Approfondimenti Antonio Di Bella lasciata in eredità dal predecessore Mario Orfeo che aveva voluto a tutti i costi il progetto e il ritorno in Rai della giornalista. Il tutto appaltato all'esterno, alla società di produzione Fremantle, con costi importanti che svela Dagospia. Ogni puntata costa all'azienda ben 140 mila euro e il cachet della D'Amico si aggirerebbe intorno ai 13 mila euro a puntata.

andrea giambruno

 

ANDREA GIAMBRUNO, SENZA CONDUZIONE CAMBIA "RUOLO" A MEDIASET

Dal 25 settembre Andrea Giambruno ha perso la conduzione di Studio Aperto e TgCom24. Una decisione condivisa, almeno in teoria, dopo l'arrivo a Palazzo Chigi della compagna Giorgia Meloni. Il giornalista continua a lavorare a Mediaset, in un nuovo ruolo. Si sta occupando dietro le quinte di Diario del giorno, la rubrica del Tg4 in onda tutti i giorni dalle 15.30 alle 16.40.

MASSIMO RANIERI

 

C'E' POSTA PER MASSIMO RANIERI

Maria De Filippi si gode il successo e le leadership di Tu si que vales, Amici e Uomini e Donne e prepara intanto la nuova edizione di C'è posta per te. Le registrazioni sono iniziate da tempo e lo show dei sentimenti in onda a gennaio punterà ancora una volta su storie vip. Tra gli ospiti della nuova stagione possiamo anticipare la partecipazione del cantante e showman Massimo Ranieri.

PIER SILVIO BERLUSCONI 3

 

GRANDE FRATELLO VIP FINO A FINE MARZO, DA APRILE L'ISOLA DEI FAMOSI

Pier Silvio Berlusconi ha annunciato l'allungamento del Grande Fratello Vip (covid permettendo, verrebbe da dire) e l'arrivo in primavera della nuova edizione dell'Isola dei Famosi. Non ha però fornito indicazioni precise, si starebbe lavorando a una finale del reality condotto da Alfonso Signorini a fine marzo, quindi con ulteriore avanzamento in palinsesto. A seguire dalla prima settimana di aprile il debutto del programma guidato da Ilary Blasi con il solito raddoppio settimanale.

GIAMPAOLO ROSSI E INCORONATA BOCCIA

 

DI COSA PARLAVANO GIAMPAOLO ROSSI E INCORONATA BOCCIA?

Di cosa parlavano Giampaolo Rossi, intellettuale meloniano che sogna la poltrona di Fuortes, e la giornalista Rai Incoronata Boccia qualche giorno fa da Achilli in via Settembrini? Non un incontro a due, al tavolo altre due persone. Boccia ha condotto quest'estate su Rai1 "Weekly", giornalista del TgR Sardegna e moglie di Ignazio Artizzu, ex Rai e ora capo ufficio stampa del governatore Christian Solinas. Boccia, stimata sia da Lega che da Fratelli d'Italia, sognerebbe la guida di un talk show in seconda serata su Rai2.

wanda ferro con pamela perricciolo e eliana michelazzo 4

 

WANDA FERRO DAL CASO PRATI-CALTAGIRONE AL RUOLO DI SOTTOSEGRETARIA AGLI INTERNI

I lettori di Dagospia, amanti e conoscitori del famoso Prati-gate, ricorderanno il nome di Wanda Ferro. Parlamentare di Fratelli d'Italia e sottosegretario agli Interni del governo Meloni, fu coinvolta nella storia per il suo legame con l'inesistente Mark Caltagirone. Anche nel suo caso si era parlato di un matrimonio, notizie che la Ferro non aveva mai commentato apertamente. Il Fatto Quotidiano aveva mostrato le immagini della parlamentare con il piccolo (finto) Sebastian Caltagirone e secondo Fanpage per questo motivo la sottosegretaria sarà chiamata a testimoniare nell'ambito del processo a carico di Eliana Michelazzo e Pamela Perricciolo.

lorella landi

 

ECCO CHE FINE HA FATTO LORELLA LANDI

Vi ricordate Lorella Landi? La conduttrice napoletana che ha vissuto tra il 2008 e il 2014 un momento d'oro su Rai1. Una pioggia di programmi: da Effetto Sabato a Estate in Diretta, da Le Amiche del Sabato a Unomattina Magazine. Che fine ha fatto? La presentatrice, presa in giro da molti per il suo legame con il gobbo, lavora ancora a Viale Mazzini ma in un'altra veste. Lorella è infatti autrice di "Buongiorno Benessere", il programma condotto da Vira Carbone in onda nel weekend di Rai1.

 

REAZIONE A CATENA, DOPO IL SUCCESSO SU RAI1 SBARCA A MEDIASET IN SPAGNA

Reazione a Catena sbarca a Mediaset. In Spagna. Il game show condotto da Marco Liorni ha ottenuto su Rai1 ascolti record, con picchi superiori al 30% di share, per la prima volta in onda fino a fine ottobre. Un successo che non è sfuggito all'estero, Mediaset Espana manderà in onda il game show su Telecinco. Reaccion en cadena sarà condotto da Ian Aramendi.

francesco facchinetti

 

TRASH ITALIANO HA UN MANAGER: FRANCESCO FACCHINETTI

Si chiama Marco D'Annolfi ed è il fondatore di Trash Italiano, piccolo fenomeno che sui social, unendo Twitter e Instagram, supera i 6 milioni di follower. Dal gioco nato per la passione per la tv trash a un vero e proprio lavoro. Tanto da aver bisogno di un agente per "gestire tutto". Trash Italiano figura tra gli artisti della Newco Management di Francesco Facchinetti.

 

CHIUSO VERO TV, A RISCHIO IL SETTIMANALE VERO

La crisi colpisce sempre di più il mondo dell'editoria. Il settimanale Vero Tv, nonostante i buoni numeri sul fronte vendite, ha abbandonato le edicole ma non solo perché sarebbe a rischio anche il titolo principale, Vero. Basteranno i tentativi di salvataggio in extremis?

 

serena bortone foto di bacco (1)

INDOVINELLI

1) Dicono che una nota conduttrice abbia trascorso molte ore a rileggere le clausole del contratto che ha firmato. Con la speranza di far saltare tutto e fare un passo indietro. Chi è?

 

2) Avvisate Serena Bortone che una vivace conduttrice sta smuovendo mari e monti (dalla politica alle società di produzioni) per prendere il suo posto nella prossima stagione. Ci riuscirà?

 

3) L'esponente di centrodestra non è stata rieletta alle ultime elezioni, ora starebbe cercando un posticino in una radio del servizio pubblico. Primi contatti già avviati. Di chi stiamo parlando?

 

4) L'inviata di un noto programma è furiosa: tutta colpa dell'atteggiamento della conduttrice amata a sinistra, avrebbe inviato una lettera ai vertici accusando la presentatrice di mobbing. Chi sono?

Ultimi Dagoreport

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)

giancarlo giorgetti luigi lovaglio milleri francesco gaetano caltagirone

SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE DICHIARAZIONI RILASCIATE ALLA CONSOB DA CALTAGIRONE E DAL MINISTRO GIORGETTI SONO IN APERTO CONTRASTO - E’ LO STESSO IMPRENDITORE ROMANO AD AMMETTERE CHE IL MINISTRO LEGHISTA SONDÒ ALCUNI POTENZIALI INVESTITORI NELLE SETTIMANE PRECEDENTI ALLA OSCURA “GARA” CHE FECE INTASCARE IL 15% DI MPS, IN MANO AL TESORO, AL QUARTETTO DELFIN-CALTAGIRONE-ANIMA-BPM - UNA VERSIONE IN APERTO CONFLITTO CON QUELLA DI GIORGETTI, CHE IL 29 LUGLIO 2025 ALLA CONSOB DISSE: “NON C’È STATA ALCUNA INTERLOCUZIONE, CONTATTO O SCAMBIO” - A QUESTO PUNTO, CHI RISCHIA DI FINIRE NEI GUAI CON LA PROCURA DI MILANO NON SONO SOLO I “FURBETTI DEL CONCERTINO”, MA LA STESSA CONSOB GUIDATA DA PAOLO SAVONA CHE, COME AUTORITÀ DI VIGILANZA DEL MERCATO FINANZIARIO, NON HA RILEVATO NEL SUO DOCUMENTO DI “ASSOLUZIONE” SULLA PRESUNTA CONCERTAZIONE DEI CALTA-MELONI, NESSUNA DISCORDANZA TRA LE DICHIARAZIONI DI CALTAGIRONE E DI GIORGETTI…

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…