ilaria damico barbara durso belen rodriguez

A LUME DI CANDELA – CHE FINE HA FATTO IL PROGRAMMA CHE ILARIA D'AMICO AVREBBE DOVUTO CONDURRE SU SKY? - C'È BELEN DIETRO L'ADDIO DI BARBARA D'URSO A LAPRESSE? NO, LE RAGIONI SONO ALTRE - INVASIONE LEGHISTA A ISORADIO - E' VERO CHE "CANZONE SEGRETA" COSTA UN MILIONE DI EURO A PUNTATA? - POLEMICHE PER LA NO VAX DANIELA MARTANI ALL'ISOLA DEI FAMOSI - DIACO DA RTL A RADIO2 - IL NOTO PRODUTTORE AMA RAGAZZI BELLI E MUSCOLOSI. CHI SOGNA DI FARE TV DEVE PASSARE PRIMA DA CASA SUA - IL CONDUTTORE RAI IN QUOTA LEGA, SI È "OFFERTO" A FRATELLI D'ITALIA - L'ASCESA DI UNA NEW ENTRY A MEDIASET AGITA MOLTO UNA CONDUTTRICE - I DUBBI SUL FUTURO DI TGCOM24...

Giuseppe Candela per Dagospia

pierluigi diaco

 

DIACO PASSA DA RTL 102.5 A RADIO 2. "IO E TE" NON TORNA NELL'ESTATE DI RAI1

Nelle scorse settimane Pierluigi Diaco ha annunciato il suo addio a Rtl 102.5. Stando a quanto apprende Dagospia continuerà a lavorare in radio con un passaggio a Radio 2, emittente con cui ha già collaborato agli inizi della sua carriera. Nei giorni scorsi avrebbe incontrato il Direttore Radio Rai Roberto Sergio, per lui un programma nella fascia serale già da questa estate, magari ispirato alla trasmissione "Ti sento" in onda su Rai 2.

dario franceschini 6

 

Titolo che dovrebbe tornare in autunno, Diaco, reduce da numerose polemiche, non sarà invece riconfermato con "Io e te" nel pomeriggio estivo della prima rete del servizio pubblico. Come già accennato da Dagospia, anche per ragioni di costi, si punterà su una versione allungata di Estate in Diretta, con una prima parte prevista alle 14 e una seconda dopo il Tg1 del pomeriggio.

 

leonardo 3

IL MINISTRO FRANCESCHINI "PAZZO" DI LEONARDO

La serie di Rai dedicata al genio Leonardo ha suscitato molte polemiche ma ha anche ottenuto ottimi ascolti (7 milioni e il 28% di share). Un successo celebrato, a sorpresa, con grande entusiasmo da Dario Franceschini: "Gli ascolti hanno premiato un’altra volta la scelta di unire storia, bellezza e Italia. Il successo di Leonardo un’altra indicazione per la Rai ad investire sempre di più in cultura, cinema, audiovisivo", ha twittato il ministro.

 

ILARIA DAMICO

Un successo che ha reso felice molti al ministero della Cultura, sicuramente avrà gioito anche Salvo Nastasi, Segretario generale del dicastero guidato da Franceschini. Nastasi è sposato con Giulia Minoli, figlia di Giovanni Minoli e Matilde Bernabei, quest'ultima con suo fratello Luca a capo di Lux Vide. Proprio Lux Vide figura tra i produttori di Leonardo.

 

ILARIA D'AMICO E IL PROGRAMMA SCOMPARSO SU SKY

Ilaria D'Amico, dopo aver detto addio al calcio, aveva annunciato la partenza da gennaio 2021 di un nuovo programma informativo sempre su Sky. Quando aprile è alle porte il programma non ha debuttato e non è previsto a breve nei palinsesti della tv satellitare. Alcune idee sono però sul tavolo e saranno vagliate nei prossimi mesi.

SERENA ROSSI CANZONE SEGRETA

 

GIRA VOCE

1) A Viale Mazzini hanno deciso di puntare con forza su Canzone segreta, lo show prodotto dalla Blu Yazmine di Dallatana e Canetta in onda su Rai1. Un sorprendente battage pubblicitario, la fuga dal sabato sera con spostamento al venerdì e non solo: il programma che si scontra con le repliche delle repliche di Ciao Darwin avrebbe costi molto importanti. Nei corridoi del quinto piano si parla di una cifra intorno al milione di euro a puntata per lo show che sta ottenendo ascolti non entusiasmanti. Sarà vero?

paul gascoigne e daniela martani 3

 

2) La presenza di Daniela Martani all'Isola dei Famosi ha suscitato parecchie polemiche, una partecipazione ritenuta inopportuna per le sue uscite a dir poco infelici sul Covid. A Cologno Monzese gira voce che anche Ilary Blasi non avrebbe fatto i salti di gioia per la Martani nel cast del reality, proprio la Blasi a ottobre scorso ha perso suo suocero Enzo, papà di Francesco Totti, per il Covid.

 

LAPRESSE, BARBARA D'URSO, LE VOCI SU BELEN E LA ROTTURA

barbara durso 1

Come Dagoanticipato Barbara D'Urso non fa più parte dell'agenzia LaPresse. "L'arrivo di Belen Rodriguez avrebbe agitato la D'Urso, da qui la decisione di rompere con la società di Durante", questa voce circola da qualche giorno a Milano ma in realtà, stando alle nostre fonti, anche se le due signore non si amano, i motivi sarebbero diversi. La rottura, formalizzata da poco, risalirebbe nella sostanza a qualche mese fa, quando la Rodriguez non era ancora assistita da LaPresse. Al momento la conduttrice non si è affidata a una nuova agenzia.

 

il balletto di belen rodriguez a ce posta per te 1

INVASIONE LEGHISTA A ISORADIO (CON DIRETTRICE IN QUOTA SALVINI)

Nei mesi scorsi Angela Mariella è stata nominata in quota Lega alla direzione di Isoradio e nel nuovo palinsesto, oltre alla riconferma di Roberto Poletti, stimato da sempre negli ambienti del Carroccio, spiccano altri due nomi, in primis quello di Simona Arrigoni.

 

Il volto di 7 Gold, dopo un ruolo a La Vita in Diretta Estate e impegni come inviata su Rai2, condurrà su Isoaradio "Colazione da Simona", testimone di nozze del deputato leghista Liuni e stimata dall'europarlamentare salviniano Angelo Ciocca. Tra le novità spunta anche Monica Setta con il programma "Parla con lei", la conduttrice di Unomattina in Famiglia da tempo viene associata al partito leghista, il suo arrivo alla conduzione fu accolto tra le polemiche con l'etichetta sovranista, etichetta, va ricordato, che la Setta ha sempre rifiutato ricordando il suo curriculum.

salvini iva garibaldi

 

COME SQUILLA IL TELEFONO DI IVA GARIBALDI!

"Non sottovalutate la forza di Iva, ormai ha imparato come si fa", dicono i beninformati nei corridoi di Saxa Rubra. Il telefono di Iva Garibaldi squilla moltissimo negli ultimi giorni. Diverse chiamate arrivano da Viale Mazzini perché per molto tempo ha gestito rapporti ed equilibri con vertici, direttori dei telegiornali e conduttori di talk. Da qualche settimana è portavoce e capo ufficio stampa del ministro Giorgetti che è molto attivo sulla partita Rai. Chi entra, chi esce: le manovre sono iniziate. La Garibaldi è stata capo comunicazione di Matteo Salvini e responsabile ufficio stampa della Lega.

 

iva garibaldi 9

IL FUTURO DI TGCOM24 PREOCCUPA I LAVORATORI DEL SITO

A Milano gira voce che i dipendenti del sito TgCom24 sarebbero molto agitati. Da qualche mese, se ne parla da dicembre, nei corridoi circolano diverse voci sulla possibilità di appaltare la “manifattura del sito” a un nuovo server esterno e quindi di ridurre drasticamente il personale interno. Solo voci? Cosa succederà?

 

INDOVINELLI

1) Il noto produttore ama ragazzi belli e muscolosi. Molti sognano di fare tv ma per ottenere un piccolo un contratto devono passare prima da casa sua. Di chi stiamo parlando?

 

2) Avvisate Matteo Salvini che un conduttore Rai, da sempre in quota Lega, per strappare la riconferma si è "offerto" a Fratelli d'Italia. Chi è?

 

3) L'ascesa di una new entry a Mediaset agita molto una conduttrice. Spesso fa telefonate ai vertici per essere rassicurata: "Volete lei? Prende il mio posto?". Chi sono?

Ultimi Dagoreport

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)