2020candela

A LUME DI CANDELA – MILO INFANTE SU RAI2 USA COME FONTE IL SITO DI CASAPOUND: È UNA STRATEGIA PER RECUPERARE ASCOLTI? –  CHE FINE HA FATTO “CHECK UP” DELLA ISOARDI? LA TRASMISSIONE NON FIGURA NEI PALINSESTI DI DICEMBRE E NEMMENO IN QUELLI DI GENNAIO – ELEONOIRE FERRUZZI AL “GRANDE FRATELLO VIP”, CHE TORNA AL VENERDÌ (SU SPINTA DI ENDEMOL?) – IL DISPETTO DELLA D’URSO A MARIA “LA SANGUINARIA” - AVVISATE IL VIVACE VICEDIRETTORE CHE A VIALE MAZZINI HANNO CAPITO CHE DIETRO IL PASSAGGIO DI ALCUNE NOTIZIE A SITI E GIORNALI CI SAREBBE…

 

 

Giuseppe Candela per Dagospia

 

milo infante ore14

RAI2, ORE14 USA COME FONTE IL SITO DI CASAPOUND (PARTITO NEOFASCISTA)

Il programma Ore 14 di Milo Infante, in quota Lega, è alle prese con ascolti deludenti intorno al 2% di share. A Viale Mazzini nei giorni scorsi qualcuno ha notato che il talk pomeridiano ha usato come fonte di informazione a tutto schermo il sito "Il Primato Nazionale", si tratta del sito diretto dall'esponente di CasaPound, partito neofascista, Adriano Scianca. È giusto dare spazio a certe testate?

 

GRANDE FRATELLO VIP, IN ARRIVO ELEONOIRE FERRUZZI

carlotta temptation island 3

Il Grande Fratello Vip andrà in onda, complici i buoni ascolti, fino a metà febbraio, per questo motivo nella casa più spiata d'Italia arriveranno dieci nuovi concorrenti.

 

Oltre all'ingresso di Cristiano Malgioglio Dagospia può anticipare l'arrivo anche della trans Elenoire Ferruzzi, performer molto amata sui social. Per lei un ruolo di "ospite speciale" simile a quello di Giacomo Urtis.

 

IL GRANDE FRATELLO VIP TORNA AL VENERDI' (SU SPINTA DI ENDEMOL?)

carlotta temptation island

Il successo inatteso di The Voice Senior, 4 milioni e mezzo con quasi il 20% di share, ha sorpreso Mediaset che ha dunque stravolto il palinsesto di Canale 5 con quattro modifiche, la più significativa il ritorno del Grande Fratello Vip al venerdì sera. Una notizia anticipata da Dagospia e confermata ieri da Mediaset con un comunicato stampa.

 

A Cologno Monzese gira voce che Piersilvio Berlusconi avrebbe voluto concedere una seconda possibilità alla fiction Il Silenzio dell'Acqua ma che a spingere per un ritorno in onda sarebbero stati Alfonso Signorini e la società di produzione Endemol.

elenoire ferruzzi 2

 

Proprio Endemol la scorsa estate ha dovuto rinunciare a La Prova del Cuoco lasciando lo spazio a È sempre mezzogiorno, con gli ascolti della Clerici più alti rispetto a quelli della Isoardi con l'obiettivo del 14% raggiunto in due mesi.

elisa isoardi

 

 

 

 

"Noi venerdì torniamo al 19, devono calare al 15%", ha detto qualcuno dietro le quinte del reality. Coletta aveva parlato proprio del 17% dalle 20.30 alle 22.30 come obiettivo, vale a dire il 15-16% per il talent senior di Rai1. Andrà realmente così?

 

CHECK UP CON ELISA ISOARDI NON È (AL MOMENTO) IN PALINSESTO

elisa isoardi ballando

Da mesi si parla del ritorno in onda di Check up, lo storico programma ideato da Biagio Agnes, proprio con la conduzione di Elisa Isoardi. Al momento la trasmissione stando alle nostre fonti non figura nei palinsesti Rai di dicembre ma nemmeno in quelli di gennaio.

 

La conduttrice, reduce da Ballando con le stelle, nell'attesa si consola con ospitate sempre più numerose a Oggi è un altro giorno di Serena Bortone.

 

gilles rocca a domenica live

Il "DISPETTO" A MARIA DE FILIPPI: LA D'URSO CELEBRA BALLANDO CON LE STELLE

Il "dispetto" di Barbara D'Urso a Maria De Filippi. Il giorno dopo la finale di Tu si que vales, con oltre sei milioni e il 33% di share, Canale 5 ha deciso di festeggiare il competitor Ballando con le Stelle ospitando il vincitore Gilles Rocca a Domenica Live. Nella puntata serale di Live-Non è la D'Urso spazio ad un'altra concorrente Lina Sastri.

 

I SOLITI IGNOTI, LA RAI TAGLIA ANCORA: PER I VIP IL COMPENSO QUASI DA "FIGURANTI". ECCO LA CIFRA

amadeus i soliti ignoti 1

Ogni sera I Soliti Ignoti incolla allo schermo 5 milioni di telespettatori, lo show di Amadeus, leader nella sua fascia, ospita in ogni puntata un personaggio noto al pubblico. In questi giorni le puntate prevedono nel ruolo di concorrenti tutti i volti famosi.

 

Dalle parti di Viale Mazzini raccontano delle grandi difficoltà per la chiusura dei contratti. Il problema? Il compenso. Quanto intascano? Una somma da quasi "figuranti": 500 euro lordi. Molti rispondono "no grazie".

 

RENATO ZERO A DOMENICA IN

RENATO ZERO GRATIS DA MARA VENIER

A Viale Mazzini tutti parlano di una signorina scalpitante che starebbe facendo fuochi e fiamme per prendere il posto di Mara Venier il prossimo anno a Domenica In. Intanto il programma domenica ha ottenuto quasi 4 milioni e oltre il 19% di share nella prima parte della trasmissione con ospite Renato Zero.

 

RENATO ZERO A DOMENICA IN

Pochi sanno che l'artista romano ha deciso di partecipare alla trasmissione perché legato da una storica amicizia alla conduttrice, senza richiesta di cachet.

 

MASSIMILIANO MORRA E LA GIRAVOLTA SU TARALLO E ARES-GATE

Come mai Massimiliano Morra dopo aver detto la qualunque nella casa del Grande Fratello Vip contro Tarallo (senza citarlo) e la Ares ha cambiato versione? In casa l'argomento era miracolosamente scomparso e a Verissimo li ha descritti come dei santi. Un cambiamento spontaneo o suggerito? E nel caso da chi?

 

SAVERIO RAIMONDO INTERVISTE IN PIGIAMA SU RAI4

adua del vesco e massimiliano morra 5

Da lunedì 7 dicembre, tutti i lunedì alle 23.15, Saverio Raimondo sbarca Rai4 con "Pigiama Rave". Si tratta di un late night show con ospiti dello spettacolo, della musica, della cultura collegati, come il conduttore, da casa. Ovviamente entrambi in pigiama per una chiacchierata molto particolare...

 

INDOVINELLI

manuela arcuri massimiliano morra pupetta

1) Il conduttore, amico di un potente portavoce politico, sta vivendo settimane agitate. Il motivo? Il responsabile della sua trasmissione gli riserva sempre meno spazio. Tensione alle stelle. Chi sono?

 

2) Avvisate il vivace vicedirettore che a Viale Mazzini hanno capito che dietro il passaggio di alcune notizie ai siti (sempre gli stessi) e giornali ci sarebbe la sua mano. Qualcuno non l'avrebbe presa affatto bene.

 

3) Il potente della tv è stato costretto ai complimenti pubblici a un volto anonimo del piccolo schermo. Tutta colpa di una telefonata, dall'altra parte della cornetta una persona a cui non poteva dire no. Di chi stiamo parlando?

adua del vesco e massimiliano morra al gfvip 3massimiliano morra adua del vescofrancesco testi adua del vesco massimiliano morramanuela arcuri massimiliano morraelenoire ferruzzi con era splendor a muccaradioadua del vesco e massimiliano morra al gfvip 5massimiliano morra adua del vesco adua del vesco e massimiliano morra al gfvip 2manuela arcuri massimiliano morra pupetta elisa isoardi foto diva e donnamanuela arcuri massimiliano morra pupetta elisa isoardiELISA ISOARDI E RAIMONDO TODAROelisa isoardi foto diva e donnaelisa isoardi ballando con le stelleELISA ISOARDI E RAIMONDO TODAROELISA ISOARDI E RAIMONDO TODAROcarlotta temptation island1

Ultimi Dagoreport

elly schlein giuseppe conte giorgia meloni rocco casalino

DAGOREPORT - QUESTA VOLTA, ROCCO CASALINO HA RAGIONE: ELLY SCHLEIN SULLA QUESTIONE ATREJU “HA SBAGLIATO TUTTO” - LA GRUPPETTARA DEL NAZARENO, CHIEDENDO UN FACCIA A FACCIA CON GIORGIA MELONI, HA DIMOSTRATO DI ESSERE ANCORA UNA VOLTA UN’ABUSIVA DELLA POLITICA. HA SERVITO SUL PIATTO D’ARGENTO ALLA DUCETTA L’OCCASIONE DI FREGARLA, INVITANDO ANCHE GIUSEPPE CONTE PER UN “THREESOME” IN CUI LA PREMIER AVREBBE SPADRONEGGIATO – IN UN CONFRONTO A TRE, CON ELLY E PEPPINIELLO CHE SI SFANCULANO SULLA POLITICA INTERNAZIONALE, DAL RIARMO ALL’UCRAINA, E FANNO A GARA A CHI SPARA LA “PUTINATA” O LA “GAZATA” PIÙ GROSSA, LA DUCETTA AVREBBE VINTO A MANI BASSE – QUEL FURBACCHIONE DI CONTE NON SI TIRA INDIETRO: NONOSTANTE LA DEM SI SIA SFILATA, LUI CONFERMA LA SUA PRESENZA AL DIBATTITO: "MI DISPIACE DEL FORFAIT DI ELLY, PER ME È IMPORTANTE CHE CI SIA UN CONFRONTO E POTEVAMO FARLO ANCHE INSIEME. POTEVAMO INCALZARE LA PREMIER..."

alessandro giuli beatrice venezi gianmarco mazzi

DAGOREPORT - A CHE PUNTO SIAMO CON IL CASO VENEZI? IL GOVERNO, CIOÈ IL SOTTOSEGRETARIO ALLA CULTURA GIANMARCO MAZZI, HA SCELTO LA STRATEGIA DEL LOGORAMENTO: NESSUN PASSO INDIETRO, “BEATROCE” IN ARRIVO ALLA FENICE DI VENEZIA NEI TEMPI PREVISTI, MENTRE I LAVORATORI VENGONO MASSACRATI CON DISPETTI E TAGLI ALLO STIPENDIO. MA IL FRONTE DEI RESISTENTI DISPONE DI UN’ARMA MOLTO FORTE: IL CONCERTO DI CAPODANNO, CHE SENZA L’ORCHESTRA DELLA FENICE NON SI PUÒ FARE. E QUI STA IL PUNTO. PERCHÉ IL PROBLEMA NON È SOLO CHE VENEZI ARRIVI SUL PODIO DELLA FENICE SENZA AVERE UN CURRICULUM ADEGUATO, MA COSA SUCCEDERÀ SE E QUANDO CI SALIRÀ, NELL’OTTOBRE 2026 - CI SONO DUE VARIABILI: UNA È ALESSANDRO GIULI, CHE POTREBBE RICORDARSI DI ESSERE IL MINISTRO DELLA CULTURA. L’ALTRA È LA LEGA. ZAIA SI È SEMPRE DISINTERESSATO DELLA FENICE, MA ADESSO TUTTO È CAMBIATO E IL NUOVO GOVERNATORE, ALBERTO STEFANI, SEMBRA PIÙ ATTENTO ALLA CULTURA. IL PROSSIMO ANNO, INOLTRE, SI VOTA IN LAGUNA E IL COMUNE È CONTENDIBILISSIMO (LÌ LO SFIDANTE DI SINISTRA GIOVANNI MANILDO HA PRESO UNO 0,46% PIÙ DI STEFANI)

emmanuel macron friedrich merz giorgia meloni donald trump volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – ET VOILA', ANCHE SULLA SCENA INTERNAZIONALE, IL GRANDE BLUFF DI GIORGIA MELONI È STATO SCOPERTO: IL SUO CAMALEONTISMO NON RIESCE PIÙ A BARCAMENARSI TRA IL TRUMPISMO E IL RUOLO DI PREMIER EUROPEO. E L'ASSE STARMER-MACRON-MERZ L'HA TAGLIATA FUORI – IL DOPPIO GIOCO DELLA "GIORGIA DEI DUE MONDI" HA SUPERATO IL PUNTO DI NON RITORNO CON LE SUE DICHIARAZIONI A MARGINE DEL G20 IN SUDAFRICA, AUTO-RELEGANDOSI COSÌ AL RUOLO DI “ORBAN IN GONNELLA”,  CAVALLO DI TROIA DEL DISGREGATORE TRUMP IN EUROPA - DITE ALLA MELONA CHE NON È STATO SAGGIO INVIARE A GINEVRA IL SUO CONSIGLIERE DIPLOMATICO, FABRIZIO SAGGIO… - VIDEO

barigelli cairo

DAGOREPORT - PANDEMONIO ALLA "GAZZETTA DELLO SPORT"! IL DIRETTORE DELLA “ROSEA” STEFANO BARIGELLI VIENE CONTESTATO DAL COMITATO DI REDAZIONE PER LE PRESSIONI ANTI-SCIOPERO ESERCITATE SUI GIORNALISTI – LA SEGRETARIA GENERALE FNSI DENUNCIA: “I COLLEGHI DELLA 'GAZZETTA' CHE VOGLIONO SCIOPERARE VENGONO RINCORSI PER I CORRIDOI DAI LORO CAPIREDATTORI E MINACCIATI: ‘NON TI FACCIO FARE PIÙ LA JUVENTUS…” - BARIGELLI AVREBBE RECLUTATO UNA VENTINA DI GIORNALISTI PER FAR USCIRE IL GIORNALE SABATO E DIMOSTRARE COSI' ALL’EDITORE URBANETTO CAIRO QUANTO CE L’HA DURO – LA VICE-DIRETTRICE ARIANNA RAVELLI AVREBBE PURE DETTO IN MENSA A BARIGELLI: “STIAMO ATTENTI SOLO CHE NON CI SPUTTANI DAGOSPIA...” - VIDEO

luigi lovaglio giuseppe castagna giorgia meloni giancarlo giorgetti francesco gaetano caltagirone milleri monte dei paschi di siena

DAGOREPORT - È VERO, COME SOSTENGONO "CORRIERE" E “LA REPUBBLICA”, CHE L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA È “PERFEZIONATA E IRREVERSIBILE”? PIU' SAGGIO ATTENDERE, CON L'EVENTUALE AVANZAMENTO DELL'INCHIESTA GIUDIZIARIA MAGARI (IERI ED OGGI SONO STATI PERQUISITI GLI UFFICI DEGLI INDAGATI), QUALE SARÀ LA RISPOSTA DEGLI INVESTITORI DI PIAZZA AFFARI (GIA' MPS E' STATA MAZZOLATA IN BORSA) - POTREBBERO ANCHE ESSERCI RIPERCUSSIONI SUL COMPAGNO DI AVVENTURE DI CALTARICCONE, FRANCESCO MILLERI, CHE GUIDA L'HOLDING DELFIN LA CUI PROPRIETÀ È IN MANO AI LITIGIOSISSIMI 8 EREDI DEL DEFUNTO DEL VECCHIO - MA IL FATTO PIÙ IMPORTANTE SARA' IL RINNOVO AD APRILE 2026 DELLA GOVERNANCE DI GENERALI (PER CUI È STATA ESPUGNATA MEDIOBANCA) E DI MPS DEL LOQUACE CEO LUIGI LOVAGLIO (VEDI INTERCETTAZIONI) - INFINE, PIÙ DI TUTTO, CONTANO I PASSI SUCCESSIVI DELLA PROCURA DI MILANO, CHE PUÒ SOSPENDERE L’OPERAZIONE DELLA COMBRICCOLA ROMANA FAVORITA DA PALAZZO CHIGI SE INDIVIDUA IL RISCHIO DI REITERAZIONE DEI REATI (DA PIAZZA AFFARI SI MOLTIPLICANO LE VOCI DI NUOVI AVVISI DI GARANZIA IN ARRIVO PER I "FURBETTI DEL CONCERTINO''...)

putin witkoff marco rubio donald trump zelensky

DAGOREPORT – SI ACCENDE LA RIVOLTA DEL PARTITO REPUBBLICANO CONTRO TRUMP - I DANNI FATTI DA STEVE WITKOFF (SOTTO DETTATURA DI PUTIN), HANNO COSTRETTO L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A METTERE IN CAMPO IL SEGRETARIO DI STATO MARCO RUBIO CHE HA RISCRITTO IL PIANO DI PACE RUSSIA-UCRAINA - CON IL PASSARE DELLE ORE, CON UN EUROPA DISUNITA (ITALIA COMPRESA) SUL SOSTEGNO A KIEV, APPARE CHIARO CHE PUTIN E ZELENSKY, TRA TANTE DISTANZE, SONO IN SINTONIA SU UN PUNTO: PRIMA CHIUDIAMO LA GUERRA E MEGLIO È…