manuela arcuri ares garko

A LUME DI CANDELA - SILENZIO, SUL TARALLO-GATE PARLA MANUELA ARCURI, DIVA DELLA ARES, E NE HA PER TUTTI! ''SONO SENZA PAROLE. SETTA? ADUA E MASSIMILIANO HANNO DETTO COSE PESANTISSIME. MA QUANDO UNA PERSONA TI DÀ TANTO NON PUOI VOLTARGLI LE SPALLE COSÌ. IO PER 15 ANNI HO LAVORATO CON TARALLO E…'' - "QUELLO TRA ALBERTO E TEO ERA UN GRANDE AMORE, UN'UNIONE TOTALE NELLA VITA E NEL LAVORO. NON POSSO SENTIRE LA FRASE 'ISTIGAZIONE AL SUICIDIO''' - POI PARLA DELLA SUA RELAZIONE CON GARKO E DEL COMING OUT, E DEGLI AMORI TRA ATTORI E IL PRODUTTORE: ''ERANO ADULTI E VACCINATI. IO DI AVANCES NELLA MIA CARRIERA NE HO RICEVUTE SPESSO, STAVA A ME METTERE LE PERSONE AL PROPRIO POSTO. E CHI PRIMA ACCETTA DELLE COSE E DOPO ANNI CI RIPENSA…''

 

 

Giuseppe Candela per Dagospia

 

manuela arcuri massimiliano morra

"Sono stata in silenzio perché volevo capire fino a che punto arrivasse questa follia. Non ho mai sentito in vita mia tante falsità come in questi giorni", Manuela Arcuri rompe il silenzio. Quotidiani, settimanali, programmi televisivi l'hanno inseguita. Cosa pensa e cosa ha da dire l'attrice simbolo della Ares Film sul Tarallo-Gate? Parla per la prima volta in esclusiva a Dagospia.

 

Si aspettava le confessioni di Adua Del Vesco e Massimiliano Morra al Grande Fratello Vip?

 

"Sta scherzando? Io non posso neanche pensare che le persone non abbiano riconoscenza nella vita. Essere riconoscenti è un dovere. È una questione di rispetto, quando una persona ti dà tanto non puoi voltargli le spalle così."

manuela arcuri massimiliano morra pupetta

 

Le accuse sono precise, qualcuno arriva a parlare quasi di una setta.

 

"Una setta? Hanno detto cose pesantissime. Le ripeto, sono senza parole."

 

Si è mai trovata in situazioni imbarazzanti che l'hanno fatta sentire a disagio?

 

"Mai, mai, mai. Per quindici anni ho lavorato con Tarallo e non ho visto queste cose."

 

manuela arcuri francesco testi il peccato e la vergogna

Aveva un contratto blindato che le poneva molti limiti?

 

"Assolutamente no, guardi io ho solo visto tanta generosità di Alberto Tarallo. Un grandissimo produttore che ha creato attori totalmente sconosciuti che venivano dal nulla. Li ha creati, formati, gli ha dato un nome e li ha fatti lavorare."

 

Se le dico Lucifero.

 

"Ma dai Lucifero, io sono allibita."

 

Anche a lei hanno chiesto di mentire sulla sua età?

il peccato e la vergogna manuela arcuri gabriel garko

 

"No, non mi è mai stato chiesto. Anche perché ci vuole poco a scoprire la vera età di una persona."

 

La sua vita privata è stata condizionata, le vietavano relazioni?

 

"No, assolutamente. Mai. Al massimo mi davano dei consigli, come può fare qualsiasi persona con cui lavori e cerca di proteggerti. Alberto è sempre stato un uomo molto protettivo, ti voleva aiutare sotto tutti questi aspetti. Non ha mai puntato una pistola alla tempia a nessuno."

 

Immagino lei sia stata spesso nella villa di Zagarolo.

 

gabriel garko manuela arcuri

"Ci sono stata tante volte, non dormivo lì ma a casa mia. Io non ho mai visto nulla di strano. Alberto è stato un grandissimo produttore, ha realizzato serie con ascolti record e grazie a Dio c'ero anch'io."

 

Come sono i vostri rapporti oggi?

 

"Sono una sua grande amica perché nella vita sono una donna riconoscente, anche se non lavoriamo più insieme perché non produce più. Questa bellissima collaborazione purtroppo è finita, perché le cose finiscono una mica può reagire così male?".

 

Il suo rapporto con Losito?

 

"Bellissimo. Giuro che ascoltare istigazione al suicidio (frase pronunciata dalla Del Vesco, ndr) mi infastidisce."

 

Ha mai avuto dubbi in merito?

 

Alberto Tarallo Teodosio Losito

"Quello tra Alberto e Teo era un grande amore, era un'unione totale nella vita e nel lavoro. Una fusione di due persone che portavano avanti il loro lavoro con amore. Teodosio per Alberto era intoccabile."

 

Brilli, De Sio, Grimaldi, Testi in qualche modo hanno preso le distanze.

 

"Non so come sono terminati i loro rapporti, alcuni sono andati via. Non tutti lavoravano con continuità."

 

Brilli e De Sio hanno però ammesso che si fingevano flirt.

 

alberto tarallo

"Io non ho mai finto un flirt e non mi è stato chiesto."

 

Neanche la relazione con Garko era finta?

 

"Ho avuto una relazione con Gabriel durata pochissimo ma era vera. Parliamo di tanti anni fa."

 

Al Grande Fratello Vip, dietro cachet, ha fatto coming out. Lo ha visto?

 

"Sono contenta che ora sia un uomo più felice. Sono contenta se si sente più libero, magari lo avesse fatto prima."

 

Adua ha sofferto di anoressia, molti altri di depressione.

 

"E la colpa è di Tarallo? Ma guarda un po' quindi è un mostro."

 

gabriel garko e adua del vesco

Magari non è successo a lei, può escludere che qualcosa sia successo ad altri?

 

"Io non vivevo lì, quello che è successo tra di loro lo sapranno solo loro. Posso però dire che Alberto non è come l'hanno descritto, ma quali pressioni psicologiche...".

 

Mi sembra molto provata.

 

"Si, è vero. Perché trovo assurdo quello che sta succedendo, non volevo parlare ma non posso più stare zitta."

 

Lorenzo Crespi dice che Adua andrebbe protetta perché in pericolo.

 

"Non parlo degli altri. Rischia la vita? Mi fa ridere."

 

Lei che ricordi ha di quegli anni?

 

gabriel garko manuela arcuri 2014

"Lavorativamente parlando sono stati gli anni più belli della mia vita. Alberto Tarallo mi garantiva quasi due fiction l'anno da protagonista, di storie belle che mi hanno messo alla prova e mi hanno fatto crescere come attrice. Mi hanno insegnato tanto. È stato generoso, un grande cuore. Alberto si preoccupava di farti studiare l'inglese, a sue spese sue, di farti studiare recitazione, si metteva con te a leggere il copione. Teo, il perno della sua vita, scriveva ma lui produceva e gli attori li trattava come figli. Questo sarebbe Lucifero?".

 

Che rapporti aveva con Patrizia Marrocco e Luna Berlusconi?

 

"Patrizia stava in produzione, la incontravo quando andavo lì. Rapporti normali. Luna l'ho vista pochissimo, ha lavorato alla Ares per un breve periodo. Posso aggiungere una cosa."

 

Dica.

 

"Finché c'era il lavoro era tutto rose e fiori, c'erano i soldi. Crollato lui è facile voltargli le spalle."

 

C'erano relazioni tra gli attori e il produttore?

gabriel garko manuela arcuri 2010

 

"Io non ero in quella casa, non posso escludere nulla. Dico che le persone in questione sono maggiorenni, libere di scegliere. Sono grandi, grossi e vaccinati. Le dico che in qualsiasi ambiente c'è qualcuno che fa delle avances".

 

A lei è capitato, non alla Ares, nella sua carriera?

 

"Produttori, registi. Certo, è la normalità. Sta a me mettere la persona al proprio posto. Se mi vuoi io lavoro altrimenti se vuoi una relazione io me ne vado a casa. Ognuno sceglie cosa fare, se uno accetta è consapevole. Non ci nascondiamo. E non mi piace chi prima accetta delle cose e dopo anni ci ripensa."

 

In questi giorni ha sentito Tarallo?

gabriel garko manuela arcuri

 

"Certo, io sto facendo questa intervista solo per lui. Difendo Alberto, non si fa così. Non si gioca con la vita delle persone. Mi sembra più di una gogna. Qui non parliamo di un matrimonio inventato, qua si gioca con la vita della gente. Parliamo di un grande produttore, di una tragedia che è successa un anno e mezzo fa, una cosa delicatissima. Al funerale di Teodosio c'erano tutti. Piangevano, capisce. Sembra un film."

 

Sembra una fiction Ares.

 

gabriel garko manuela arcuri 2010

"Ho detto ad Alberto che questa è la fiction più assurda che abbia mai potuto girare, ha sorriso anche lui."

il peccato e la vergogna arcuri garko torrisil onore e il rispetto gabriel garko manuela arcurimanuela arcuri massimiliano morra pupetta manuela arcuri massimiliano morra pupetta manuela arcuriarcuri 422577 videothumbnailMANUELA ARCURI IN PUPETTA MARESCAgarko adua del vescoMANUELA ARCURI IN PUPETTA MARESCAMANUELA ARCURI E PUPETTA MARESCA FOTO LAPRESSEMANUELA ARCURI IN PUPETTA MARESCAmassimiliano morra adua del vescomassimiliano morra adua del vesco massimiliano morra adua del vescoMANUELA ARCURI IN PUPETTA MARESCAMANUELA ARCURI IN PUPETTA MARESCAMANUELA ARCURI PUPETTA MARESCA adua del vescoadua del vesco e massimiliano morra al gfvipMANUELA ARCURI PUPETTA MARESCA MANUELA ARCURI E GABRIEL GARKO adua del vesco e massimiliano morra al gfvip 4MANUELA ARCURI PUPETTA MARESCA adua del vesco gabriel garko adua del vesco gabriel garko adua del vescoadua del vesco massimiliano morraadua del vesco non e stato mio figlio adua del vescoadua del vesco gabriel garko non e stato mio figlio adua del vesco massimiliano morraadua del vesco massimiliano morraenrico lucherini adua del vesco (2)adua del vescogabriel garko adua del vescogabriel garko, adua del vescovo e il produttore storico di garko, tarallo(2)adua del vescoMassimiliano e Adua Del Vesco gabriel garko manuela arcuri

Ultimi Dagoreport

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...