SILENZIO, SUL TARALLO-GATE PARLA MANUELA ARCURI, DIVA DELLA ARES, E NE HA PER TUTTI! ''SONO SENZA PAROLE. SETTA? ADUA E MASSIMILIANO HANNO DETTO COSE PESANTISSIME. MA QUANDO UNA PERSONA TI DÀ TANTO NON PUOI VOLTARGLI LE SPALLE COSÌ. IO PER 15 ANNI HO LAVORATO CON TARALLO E…'' - "QUELLO TRA ALBERTO E TEO ERA UN GRANDE AMORE. NON POSSO SENTIRE LA FRASE 'ISTIGAZIONE AL SUICIDIO''' - POI PARLA DELLA SUA RELAZIONE CON GARKO E DEL COMING OUT, E DEGLI AMORI TRA ATTORI E IL PRODUTTORE: ''ERANO ADULTI E VACCINATI. IO QUANDO HO RICEVUTO AVANCES INDESIDERATE NELLA MIA CARRIERA HO MESSO LE PERSONE A POSTO. E CHI PRIMA ACCETTA DELLE COSE E DOPO ANNI CI RIPENSA…''

Condividi questo articolo


 

 

Giuseppe Candela per Dagospia

 

manuela arcuri massimiliano morra manuela arcuri massimiliano morra

"Sono stata in silenzio perché volevo capire fino a che punto arrivasse questa follia. Non ho mai sentito in vita mia tante falsità come in questi giorni", Manuela Arcuri rompe il silenzio. Quotidiani, settimanali, programmi televisivi l'hanno inseguita. Cosa pensa e cosa ha da dire l'attrice simbolo della Ares Film sul Tarallo-Gate? Parla per la prima volta in esclusiva a Dagospia.

 

Si aspettava le confessioni di Adua Del Vesco e Massimiliano Morra al Grande Fratello Vip?

 

"Sta scherzando? Io non posso neanche pensare che le persone non abbiano riconoscenza nella vita. Essere riconoscenti è un dovere. È una questione di rispetto, quando una persona ti dà tanto non puoi voltargli le spalle così."

manuela arcuri massimiliano morra pupetta manuela arcuri massimiliano morra pupetta

 

Le accuse sono precise, qualcuno arriva a parlare quasi di una setta.

 

"Una setta? Hanno detto cose pesantissime. Le ripeto, sono senza parole."

 

Si è mai trovata in situazioni imbarazzanti che l'hanno fatta sentire a disagio?

 

"Mai, mai, mai. Per quindici anni ho lavorato con Tarallo e non ho visto queste cose."

 

manuela arcuri francesco testi il peccato e la vergogna manuela arcuri francesco testi il peccato e la vergogna

Aveva un contratto blindato che le poneva molti limiti?

 

"Assolutamente no, guardi io ho solo visto tanta generosità di Alberto Tarallo. Un grandissimo produttore che ha creato attori totalmente sconosciuti che venivano dal nulla. Li ha creati, formati, gli ha dato un nome e li ha fatti lavorare."

 

Se le dico Lucifero.

 

"Ma dai Lucifero, io sono allibita."

 

Anche a lei hanno chiesto di mentire sulla sua età?

il peccato e la vergogna manuela arcuri gabriel garko il peccato e la vergogna manuela arcuri gabriel garko

 

"No, non mi è mai stato chiesto. Anche perché ci vuole poco a scoprire la vera età di una persona."

 

La sua vita privata è stata condizionata, le vietavano relazioni?

 

"No, assolutamente. Mai. Al massimo mi davano dei consigli, come può fare qualsiasi persona con cui lavori e cerca di proteggerti. Alberto è sempre stato un uomo molto protettivo, ti voleva aiutare sotto tutti questi aspetti. Non ha mai puntato una pistola alla tempia a nessuno."

 

Immagino lei sia stata spesso nella villa di Zagarolo.

 

gabriel garko manuela arcuri gabriel garko manuela arcuri

"Ci sono stata tante volte, non dormivo lì ma a casa mia. Io non ho mai visto nulla di strano. Alberto è stato un grandissimo produttore, ha realizzato serie con ascolti record e grazie a Dio c'ero anch'io."

 

Come sono i vostri rapporti oggi?

 

"Sono una sua grande amica perché nella vita sono una donna riconoscente, anche se non lavoriamo più insieme perché non produce più. Questa bellissima collaborazione purtroppo è finita, perché le cose finiscono una mica può reagire così male?".

 

Il suo rapporto con Losito?

 

"Bellissimo. Giuro che ascoltare istigazione al suicidio (frase pronunciata dalla Del Vesco, ndr) mi infastidisce."

 

Ha mai avuto dubbi in merito?

 

Alberto Tarallo Teodosio Losito Alberto Tarallo Teodosio Losito

"Quello tra Alberto e Teo era un grande amore, era un'unione totale nella vita e nel lavoro. Una fusione di due persone che portavano avanti il loro lavoro con amore. Teodosio per Alberto era intoccabile."

 

Brilli, De Sio, Grimaldi, Testi in qualche modo hanno preso le distanze.

 

"Non so come sono terminati i loro rapporti, alcuni sono andati via. Non tutti lavoravano con continuità."

 

Brilli e De Sio hanno però ammesso che si fingevano flirt.

 

alberto tarallo alberto tarallo

"Io non ho mai finto un flirt e non mi è stato chiesto."

 

Neanche la relazione con Garko era finta?

 

"Ho avuto una relazione con Gabriel durata pochissimo ma era vera. Parliamo di tanti anni fa."

 

Al Grande Fratello Vip, dietro cachet, ha fatto coming out. Lo ha visto?

 

"Sono contenta che ora sia un uomo più felice. Sono contenta se si sente più libero, magari lo avesse fatto prima."

 

Adua ha sofferto di anoressia, molti altri di depressione.

 

"E la colpa è di Tarallo? Ma guarda un po' quindi è un mostro."

 

gabriel garko e adua del vesco gabriel garko e adua del vesco

Magari non è successo a lei, può escludere che qualcosa sia successo ad altri?

 

"Io non vivevo lì, quello che è successo tra di loro lo sapranno solo loro. Posso però dire che Alberto non è come l'hanno descritto, ma quali pressioni psicologiche...".

 

Mi sembra molto provata.

 

"Si, è vero. Perché trovo assurdo quello che sta succedendo, non volevo parlare ma non posso più stare zitta."

 

Lorenzo Crespi dice che Adua andrebbe protetta perché in pericolo.

 

"Non parlo degli altri. Rischia la vita? Mi fa ridere."

 

Lei che ricordi ha di quegli anni?

 

gabriel garko manuela arcuri 2014 gabriel garko manuela arcuri 2014

"Lavorativamente parlando sono stati gli anni più belli della mia vita. Alberto Tarallo mi garantiva quasi due fiction l'anno da protagonista, di storie belle che mi hanno messo alla prova e mi hanno fatto crescere come attrice. Mi hanno insegnato tanto. È stato generoso, un grande cuore. Alberto si preoccupava di farti studiare l'inglese, a sue spese sue, di farti studiare recitazione, si metteva con te a leggere il copione. Teo, il perno della sua vita, scriveva ma lui produceva e gli attori li trattava come figli. Questo sarebbe Lucifero?".

 

Che rapporti aveva con Patrizia Marrocco e Luna Berlusconi?

 

"Patrizia stava in produzione, la incontravo quando andavo lì. Rapporti normali. Luna l'ho vista pochissimo, ha lavorato alla Ares per un breve periodo. Posso aggiungere una cosa."

 

Dica.

 

"Finché c'era il lavoro era tutto rose e fiori, c'erano i soldi. Crollato lui è facile voltargli le spalle."

 

C'erano relazioni tra gli attori e il produttore?

gabriel garko manuela arcuri 2010 gabriel garko manuela arcuri 2010

 

"Io non ero in quella casa, non posso escludere nulla. Dico che le persone in questione sono maggiorenni, libere di scegliere. Sono grandi, grossi e vaccinati. Le dico che in qualsiasi ambiente c'è qualcuno che fa delle avances".

 

A lei è capitato, non alla Ares, nella sua carriera?

 

"Produttori, registi. Certo, è la normalità. Sta a me mettere la persona al proprio posto. Se mi vuoi io lavoro altrimenti se vuoi una relazione io me ne vado a casa. Ognuno sceglie cosa fare, se uno accetta è consapevole. Non ci nascondiamo. E non mi piace chi prima accetta delle cose e dopo anni ci ripensa."

 

In questi giorni ha sentito Tarallo?

gabriel garko manuela arcuri gabriel garko manuela arcuri

 

"Certo, io sto facendo questa intervista solo per lui. Difendo Alberto, non si fa così. Non si gioca con la vita delle persone. Mi sembra più di una gogna. Qui non parliamo di un matrimonio inventato, qua si gioca con la vita della gente. Parliamo di un grande produttore, di una tragedia che è successa un anno e mezzo fa, una cosa delicatissima. Al funerale di Teodosio c'erano tutti. Piangevano, capisce. Sembra un film."

 

Sembra una fiction Ares.

 

gabriel garko manuela arcuri 2010 gabriel garko manuela arcuri 2010

"Ho detto ad Alberto che questa è la fiction più assurda che abbia mai potuto girare, ha sorriso anche lui."

il peccato e la vergogna arcuri garko torrisi il peccato e la vergogna arcuri garko torrisi l onore e il rispetto gabriel garko manuela arcuri l onore e il rispetto gabriel garko manuela arcuri manuela arcuri massimiliano morra pupetta manuela arcuri massimiliano morra pupetta manuela arcuri massimiliano morra pupetta manuela arcuri massimiliano morra pupetta manuela arcuri manuela arcuri arcuri 422577 videothumbnail arcuri 422577 videothumbnail MANUELA ARCURI IN PUPETTA MARESCA MANUELA ARCURI IN PUPETTA MARESCA garko adua del vesco garko adua del vesco MANUELA ARCURI IN PUPETTA MARESCA MANUELA ARCURI IN PUPETTA MARESCA MANUELA ARCURI E PUPETTA MARESCA FOTO LAPRESSE MANUELA ARCURI E PUPETTA MARESCA FOTO LAPRESSE MANUELA ARCURI IN PUPETTA MARESCA MANUELA ARCURI IN PUPETTA MARESCA massimiliano morra adua del vesco massimiliano morra adua del vesco massimiliano morra adua del vesco massimiliano morra adua del vesco massimiliano morra adua del vesco massimiliano morra adua del vesco MANUELA ARCURI IN PUPETTA MARESCA MANUELA ARCURI IN PUPETTA MARESCA MANUELA ARCURI IN PUPETTA MARESCA MANUELA ARCURI IN PUPETTA MARESCA MANUELA ARCURI PUPETTA MARESCA MANUELA ARCURI PUPETTA MARESCA adua del vesco adua del vesco adua del vesco e massimiliano morra al gfvip adua del vesco e massimiliano morra al gfvip MANUELA ARCURI PUPETTA MARESCA MANUELA ARCURI PUPETTA MARESCA MANUELA ARCURI E GABRIEL GARKO MANUELA ARCURI E GABRIEL GARKO adua del vesco e massimiliano morra al gfvip 4 adua del vesco e massimiliano morra al gfvip 4 MANUELA ARCURI PUPETTA MARESCA MANUELA ARCURI PUPETTA MARESCA adua del vesco adua del vesco gabriel garko adua del vesco gabriel garko adua del vesco gabriel garko adua del vesco gabriel garko adua del vesco adua del vesco massimiliano morra adua del vesco massimiliano morra adua del vesco non e stato mio figlio adua del vesco non e stato mio figlio adua del vesco adua del vesco adua del vesco gabriel garko non e stato mio figlio adua del vesco gabriel garko non e stato mio figlio adua del vesco massimiliano morra adua del vesco massimiliano morra adua del vesco massimiliano morra adua del vesco massimiliano morra enrico lucherini adua del vesco (2) enrico lucherini adua del vesco (2) adua del vesco adua del vesco gabriel garko adua del vesco gabriel garko adua del vesco gabriel garko, adua del vescovo e il produttore storico di garko, tarallo(2) gabriel garko, adua del vescovo e il produttore storico di garko, tarallo(2) adua del vesco adua del vesco Massimiliano e Adua Del Vesco Massimiliano e Adua Del Vesco gabriel garko manuela arcuri gabriel garko manuela arcuri

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY


ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – È TUTTO MOLTO STRIANO: PERCHÉ LA COMMISSIONE ANTIMAFIA NON CONVOCA E INTERROGA IL LUOGOTENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, PROTAGONISTA DEL CASO DOSSIERAGGI? - PERCHÉ NELLE TRE INTERVISTE STRIANO HA CAMBIATO VERSIONE (PRIMA HA DETTO DI AVER AGITO SU MANDATO DEI PM, POI DI AVER FATTO TUTTO DA SOLO, PROTEGGENDO I MAGISTRATI - STRIANO È STATO AUTORIZZATO DA QUALCUNO A PARLARE CON I GIORNALISTI (COME VUOLE LA PRASSI) O SI È MOSSO IN AUTONOMIA? – COME MAI DOPO LO SCOPPIO DEL BUBBONE, NON È STATO SOSPESO, MA SOLO TRASFERITO IN UN ALTRO REPARTO. GODE DI PARTICOLARI PROTEZIONI? - DOPO IL SECCO NO DELLA DUCETTA A UNA COMMISSIONE D'INCHIESTA PARLAMENTARE (RECLAMATA DA NORDIO E CROSETTO), IL SOSPETTO È CHE, GRAZIE ALL’INAZIONE DELL'ANTIMAFIA GUIDATA DALLA MELONIANA CHIARA COLOSIMO, SI VOGLIA “ADDORMENTARE” IL CASO, PER… - VIDEO DELLE JENE

FLASH! - ALLA FACCIA DI CHI LO VOLEVA MORTO! L’AUTOBIOGRAFIA DI PAPA BERGOGLIO, “LIFE”, SCRITTA DA PAPA FRANCESCO CON IL VATICANISTA DI MEDIASET, FABIO MARCHESE RAGONA, A UNA SETTIMANA DALL’USCITA NEGLI USA HA GIÀ CONQUISTATO UN POSTO NELLA PRESTIGIOSISSIMA CLASSIFICA DEI BEST SELLER DEL “NEW YORK TIMES”. LO STESSO IN GERMANIA, CON LA CLASSIFICA DELLO “SPIEGEL”. E IN ITALIA? I RITI VODOO E I MALOCCHI DEGLI ANTI-BERGOGLIANI NON SAREBBERO SERVITI A NIENTE: PARE CHE IL LIBRO SIA PRIMO IN TUTTE LE CLASSIFICHE LIBRARIE. SEGNO CHE LA GENTE, AL CONTRARIO DI TANTI SUOI COLLABORATORI, AMA BERGOGLIO. AMEN!

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...