2019candela (3)

A LUME DI CANDELA - TUTTI I NOMI E LE INDISCREZIONI PER I PALINSESTI ESTIVI DELLA RAI GIALLOVERDE - GIRA VOCE CHE LA CASA DI PRODUZIONE DI LUNA BERLUSCONI NON PASSI UN BUON MOMENTO - SALZANO HA PRESO MALE LA CANCELLAZIONE DEL ''MUSIC SUMMER FESTIVAL'' SU CANALE5 - IL POLITICO 5STELLE HA UNA PASSIONE PER L'INVIATA - CHI SI SCALDA PER IL DOPO-FRECCERO - LA GALVAGNI VUOLE FAR CAUSA ALLA RAI? - SANREMO 2020: I DUBBI SU MINA - TONY EFFE DOPO TAYLOR MEGA SI CONSOLA CON…

Giuseppe Candela per Dagospia

 

beppe convertini foto di bacco

LA RAI1 GIALLOVERDE E I REBUS DEI PALINSESTI ESTIVI: TUTTE I NOMI E LE INDISCREZIONI

 

A condurre Unomattina Estate, come anticipato da Tvblog, sarà Roberto Poletti, in quota Lega, con la riconfermata Valentina Bisti, giornalista del Tg1. Inizialmente il programma doveva essere affidato a Pierluigi Diaco, voce di Rtl 102.5 e autore di Maurizio Costanzo, poi spostato, come anticipato dal sito di Davide Maggio, a La Vita in Diretta Estate. Nei giorni scorsi era circolato anche il nome di Beppe Convertini, ben visto sul fronte 5 Stelle, ipotesi che avrebbe creato qualche malcontento a Viale Mazzini e che sarebbe dunque in netto calo.

maurizio costanzo, lisa marzoli e il gatto filippo

 

Rebus sul fronte femminile. Circolano i nomi di Ingrid Muccitelli, compagna di Mauro Masi, della giornalista del Tg2 Lisa Marzoli (che sui social si definisce "vera amica" della direttrice De Santis) e perfino quello dell'attrice Sandra Milo che sulla carta d'identità segna 86 anni.

 

Nei palinsesti pubblicati sul sito di RaiPubblicità al mattino figura il programma "Quelle brave ragazze". La presenza in palinsesto per il terzo anno consecutivo non sarebbe però certa, negli ultimi giorni sarebbe spuntata anche l'ipotesi di una trasmissione di economia domestica con Lisa Marzoli o uno spazio affidato a Monica Marangoni, campagna di Cristiano Ceresani, capo gabinetto del ministro leghista Lorenzo Fontana, che a Unomattina in Famiglia aveva detto: "Satana e il Sistema Babilonia contaminano il mondo con i gas serra alterando gli equilibri climatici". Insomma la rincorsa per un posto al sole nel palinsesto estivo continua in attesa del verdetto finale dei prossimi giorni.

 

GIRA VOCE

 

paolo e luna berlusconi

1) Gira voce che la società di produzione televisiva DueB (da Riccanza a Belli più di prima) di Luna Berlusconi non stia vivendo un buon momento. Futuro a rischio? Si sa, la crisi non risparmia nessuno!

 

2) Gira voce che il discusso Ferdinando Salzano di Friends and Partner abbia preso molto male la decisione di Mediaset di cancellare il Music Summer Festival su Canale 5, la manifestazione era popolata da numerosi artisti della sua scuderia. Mala tempora currunt (sul fronte budget) a Cologno Monzese.

 

3) Gira voce che le previsioni dell'astrologo Simon and the Stars (Simone Morandi) siano molto indigeste all'attore Leopoldo Mastelloni. Problemi di segni zodiacali o di altro tipo?

 

mina

 

SANREMO 2020: I DUBBI SU MINA, SI RAFFORZA L'IPOTESI AMADEUS

 

L'idea Mina come direttrice artistica di Sanremo 2020 è nata dal figlio Massimiliano Pani, ipotesi che ha trovato prima aperture pubbliche dell'ad Salini. Operazione in realtà molto più complessa di come appare, la tigre di Cremona è per esempio testimonial Tim che lo scorso anno è stato sponsor unico della manifestazione. Altri dubbi arriverebbero sulla sua gestione "assente", non si mostrerebbe di certo all'Ariston e finirebbe per delegare tutto a Pani.

 

 A Viale Mazzini per il 2020 e per i settant'anni della kermesse vogliono evitare polemiche su presunti conflitti di interessi. Per la conduzione in pole position sempre Amadeus, reduce dai numerosi successi degli ultimi anni, che vorrebbe però anche la direzione artistica per giocarsi la sua partita come hanno fatto anche Carlo Conti e Claudio Baglioni.

fabri fibra

 

NADIA TOFFA LASCIA NOTORIA, FABRI FIBRA ENTRA IN SONY

 

Chi entra e chi esce. La conduttrice de Le Iene Nadia Toffa ha deciso di lasciare l'agenzia Notoria, che ora fa capo a Graziella Lopedota, che per anni l'ha rappresentata. Cambiamenti anche per il rapper Fabri Fibra che saluterà Universal per entrare in Sony.

taylor mega

 

 

 

TONY EFFE DOPO TAYLOR MEGA SI CONSOLA CON LA SUPERMODELLA

 

Dopo alcuni mesi vissuti con grande passione è finita tra la bombastica Taylor Mega e il cantante Tony Effe. Il settimanale Chi ha parlato del nuovo flirt dell'influencer con Hormoz Vasfi, iraniano e milionario, noi possiamo aggiungere che anche il cantante della Dark Polo Gang si è presto consolato. Da qualche settimana a Milano fa coppia fissa con una supermodella che non passa certo inosservata, la sua identità per ora è "misteriosa".

 

VIALE MAZZINI NEWS

taylor mega tony effe

 

1) Gira voce che Lega e 5 Stelle avrebbero messo nel mirino la poltrona di Eleonora Andreatta, la guida di Rai Fiction farebbe gola a molti considerando i milioni di euro a disposizione ogni anno. A frenare l'operazione sarebbero però i risultati positivi e importanti raggiunti negli ultimi anni.

 

2) Com'è noto la direzione di Carlo Freccero durerà solo un anno e, come ripete lo stesso dirigente con frequenza, il prossimo novembre dovrà lasciare la seconda rete. Chi arriverà al suo posto? Sono già iniziate le manovre che diventeranno più concrete dopo le elezioni Europee, negli ultimi giorni sarebbero cresciute le quotazioni di Angelo Teodoli, già direttore direttore di Rai2, Rai Gold e Rai1.

 

3) Ai piani alti di Viale Mazzini gira voce che Chiara Galvagni, capostruttura delle Risorse Artistiche Rai, potrebbe far causa all'azienda. Da diciotto anni occupa un ruolo di responsabilità e procura da "direttore" seduta però  sulla poltrona di capostruttura. Una struttura, ricordiamo, che ogni anno muove molti milioni di euro.

 

ferdinando salzano

Nessun avanzamento di carriera ma anche la mancata difesa durante il Festival di Sanremo, la dirigente era finita nel mirino perché mamma di Veronica Corno, braccio destro di Ferdinando Salzano. In realtà come già scritto da Dagospia lo scorso 6 febbraio la dirigente era stata esclusa dalla gestione contrattuale del Festival, affidata alla coppia Flussi ("capo" della Galvagni) e Orfeo, allora direttore generale della Rai. Come andrà a finire?

 

carlo freccero

INDOVINELLI

 

1) Il poltico pentastellato non si perde una sola puntata di un programma in onda su Rai2. Il motivo? Ha occhi solo per la bella inviata che arriva dal profondo sud.

 

2) Il famoso attore ha da qualche anno una relazione con una collega, dicono che sia gelosissimo di un comico che con la sua compagna ha lavorato di recente. Questione di corna?

 

3) La conduttrice, il noto programma che presenta e il famoso dirigente condividono lo stesso ufficio stampa. Qualche giorno fa un'intervista scritta da una dipendente della stessa società conteneva una notizia che ha avuto molto impatto mediatico. Un leggero conflitto di interessi?

taylor mega taylor mega taylor mega

Ultimi Dagoreport

trump epstein

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A SENO NUDO? A WASHINGTON, FONTI BEN INFORMATE ASSICURANO CHE LE DUE FOTO HOT SIANO TRA LE MIGLIAIA DI FILE DI JEFFREY EPSTEIN, ANCORA DA PUBBLICARE - NEI PROSSIMI GIORNI, GRAZIE AL PASSAGGIO DI UNA PETIZIONE PARLAMENTARE FIRMATA DA 218 DEPUTATI DEMOCRATICI, MA AI QUALI SI SONO AGGIUNTI QUATTRO REPUBBLICANI, LA DIFFUSIONE COMPLETA DEI FILE DEL FINANZIERE PORCELLONE, VERRÀ SOTTOPOSTA AL VOTO DELLA CAMERA. E I VOTI REP POSSONO ESSERE DETERMINANTI PER IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA PARLAMENTARE DEM - SE DA UN LATO L’EVENTUALE DIVULGAZIONE DELLE DUE CALIENTI FOTOGRAFIE NON AGGIUNGEREBBE NIENTE DI NUOVO ALLA SUA FAMA DI PUTTANIERE, CHE SI VANTAVA DI POTER “PRENDERE LE DONNE PER LA FIGA” GRAZIE AL SUO STATUS DI CELEBRITÀ, DALL’ALTRO UN “PUSSY-GATE” DETERMINEREBBE UNO DURO SCOSSONE A CIÒ CHE RESTA DELLA SUA CREDIBILITÀ, IN VISTA ANCHE DEL DECISIVO VOTO DI METÀ MANDATO IN AGENDA IL PROSSIMO ANNO...

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDONÇA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…