2019candela (3)

A LUME DI CANDELA - TUTTI I NOMI E LE INDISCREZIONI PER I PALINSESTI ESTIVI DELLA RAI GIALLOVERDE - GIRA VOCE CHE LA CASA DI PRODUZIONE DI LUNA BERLUSCONI NON PASSI UN BUON MOMENTO - SALZANO HA PRESO MALE LA CANCELLAZIONE DEL ''MUSIC SUMMER FESTIVAL'' SU CANALE5 - IL POLITICO 5STELLE HA UNA PASSIONE PER L'INVIATA - CHI SI SCALDA PER IL DOPO-FRECCERO - LA GALVAGNI VUOLE FAR CAUSA ALLA RAI? - SANREMO 2020: I DUBBI SU MINA - TONY EFFE DOPO TAYLOR MEGA SI CONSOLA CON…

Giuseppe Candela per Dagospia

 

beppe convertini foto di bacco

LA RAI1 GIALLOVERDE E I REBUS DEI PALINSESTI ESTIVI: TUTTE I NOMI E LE INDISCREZIONI

 

A condurre Unomattina Estate, come anticipato da Tvblog, sarà Roberto Poletti, in quota Lega, con la riconfermata Valentina Bisti, giornalista del Tg1. Inizialmente il programma doveva essere affidato a Pierluigi Diaco, voce di Rtl 102.5 e autore di Maurizio Costanzo, poi spostato, come anticipato dal sito di Davide Maggio, a La Vita in Diretta Estate. Nei giorni scorsi era circolato anche il nome di Beppe Convertini, ben visto sul fronte 5 Stelle, ipotesi che avrebbe creato qualche malcontento a Viale Mazzini e che sarebbe dunque in netto calo.

maurizio costanzo, lisa marzoli e il gatto filippo

 

Rebus sul fronte femminile. Circolano i nomi di Ingrid Muccitelli, compagna di Mauro Masi, della giornalista del Tg2 Lisa Marzoli (che sui social si definisce "vera amica" della direttrice De Santis) e perfino quello dell'attrice Sandra Milo che sulla carta d'identità segna 86 anni.

 

Nei palinsesti pubblicati sul sito di RaiPubblicità al mattino figura il programma "Quelle brave ragazze". La presenza in palinsesto per il terzo anno consecutivo non sarebbe però certa, negli ultimi giorni sarebbe spuntata anche l'ipotesi di una trasmissione di economia domestica con Lisa Marzoli o uno spazio affidato a Monica Marangoni, campagna di Cristiano Ceresani, capo gabinetto del ministro leghista Lorenzo Fontana, che a Unomattina in Famiglia aveva detto: "Satana e il Sistema Babilonia contaminano il mondo con i gas serra alterando gli equilibri climatici". Insomma la rincorsa per un posto al sole nel palinsesto estivo continua in attesa del verdetto finale dei prossimi giorni.

 

GIRA VOCE

 

paolo e luna berlusconi

1) Gira voce che la società di produzione televisiva DueB (da Riccanza a Belli più di prima) di Luna Berlusconi non stia vivendo un buon momento. Futuro a rischio? Si sa, la crisi non risparmia nessuno!

 

2) Gira voce che il discusso Ferdinando Salzano di Friends and Partner abbia preso molto male la decisione di Mediaset di cancellare il Music Summer Festival su Canale 5, la manifestazione era popolata da numerosi artisti della sua scuderia. Mala tempora currunt (sul fronte budget) a Cologno Monzese.

 

3) Gira voce che le previsioni dell'astrologo Simon and the Stars (Simone Morandi) siano molto indigeste all'attore Leopoldo Mastelloni. Problemi di segni zodiacali o di altro tipo?

 

mina

 

SANREMO 2020: I DUBBI SU MINA, SI RAFFORZA L'IPOTESI AMADEUS

 

L'idea Mina come direttrice artistica di Sanremo 2020 è nata dal figlio Massimiliano Pani, ipotesi che ha trovato prima aperture pubbliche dell'ad Salini. Operazione in realtà molto più complessa di come appare, la tigre di Cremona è per esempio testimonial Tim che lo scorso anno è stato sponsor unico della manifestazione. Altri dubbi arriverebbero sulla sua gestione "assente", non si mostrerebbe di certo all'Ariston e finirebbe per delegare tutto a Pani.

 

 A Viale Mazzini per il 2020 e per i settant'anni della kermesse vogliono evitare polemiche su presunti conflitti di interessi. Per la conduzione in pole position sempre Amadeus, reduce dai numerosi successi degli ultimi anni, che vorrebbe però anche la direzione artistica per giocarsi la sua partita come hanno fatto anche Carlo Conti e Claudio Baglioni.

fabri fibra

 

NADIA TOFFA LASCIA NOTORIA, FABRI FIBRA ENTRA IN SONY

 

Chi entra e chi esce. La conduttrice de Le Iene Nadia Toffa ha deciso di lasciare l'agenzia Notoria, che ora fa capo a Graziella Lopedota, che per anni l'ha rappresentata. Cambiamenti anche per il rapper Fabri Fibra che saluterà Universal per entrare in Sony.

taylor mega

 

 

 

TONY EFFE DOPO TAYLOR MEGA SI CONSOLA CON LA SUPERMODELLA

 

Dopo alcuni mesi vissuti con grande passione è finita tra la bombastica Taylor Mega e il cantante Tony Effe. Il settimanale Chi ha parlato del nuovo flirt dell'influencer con Hormoz Vasfi, iraniano e milionario, noi possiamo aggiungere che anche il cantante della Dark Polo Gang si è presto consolato. Da qualche settimana a Milano fa coppia fissa con una supermodella che non passa certo inosservata, la sua identità per ora è "misteriosa".

 

VIALE MAZZINI NEWS

taylor mega tony effe

 

1) Gira voce che Lega e 5 Stelle avrebbero messo nel mirino la poltrona di Eleonora Andreatta, la guida di Rai Fiction farebbe gola a molti considerando i milioni di euro a disposizione ogni anno. A frenare l'operazione sarebbero però i risultati positivi e importanti raggiunti negli ultimi anni.

 

2) Com'è noto la direzione di Carlo Freccero durerà solo un anno e, come ripete lo stesso dirigente con frequenza, il prossimo novembre dovrà lasciare la seconda rete. Chi arriverà al suo posto? Sono già iniziate le manovre che diventeranno più concrete dopo le elezioni Europee, negli ultimi giorni sarebbero cresciute le quotazioni di Angelo Teodoli, già direttore direttore di Rai2, Rai Gold e Rai1.

 

3) Ai piani alti di Viale Mazzini gira voce che Chiara Galvagni, capostruttura delle Risorse Artistiche Rai, potrebbe far causa all'azienda. Da diciotto anni occupa un ruolo di responsabilità e procura da "direttore" seduta però  sulla poltrona di capostruttura. Una struttura, ricordiamo, che ogni anno muove molti milioni di euro.

 

ferdinando salzano

Nessun avanzamento di carriera ma anche la mancata difesa durante il Festival di Sanremo, la dirigente era finita nel mirino perché mamma di Veronica Corno, braccio destro di Ferdinando Salzano. In realtà come già scritto da Dagospia lo scorso 6 febbraio la dirigente era stata esclusa dalla gestione contrattuale del Festival, affidata alla coppia Flussi ("capo" della Galvagni) e Orfeo, allora direttore generale della Rai. Come andrà a finire?

 

carlo freccero

INDOVINELLI

 

1) Il poltico pentastellato non si perde una sola puntata di un programma in onda su Rai2. Il motivo? Ha occhi solo per la bella inviata che arriva dal profondo sud.

 

2) Il famoso attore ha da qualche anno una relazione con una collega, dicono che sia gelosissimo di un comico che con la sua compagna ha lavorato di recente. Questione di corna?

 

3) La conduttrice, il noto programma che presenta e il famoso dirigente condividono lo stesso ufficio stampa. Qualche giorno fa un'intervista scritta da una dipendente della stessa società conteneva una notizia che ha avuto molto impatto mediatico. Un leggero conflitto di interessi?

taylor mega taylor mega taylor mega

Ultimi Dagoreport

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)