A MILANO LA PSICOSI PER TAYLOR SWIFT CONTAGIA TUTTI: DAVANTI ALLO STADIO SAN SIRO, DOVE LA CANTANTE SI ESIBIRÀ STASERA E DOMANI, È COMPARSO UN MURALE DELLO STREET ARTIST ALEXSANDRO PALOMBO, CHE RITRAE LA POPSTAR COME LA SUA ACERRIMA NEMICA, KIM KARDASHIAN – IL MEAZZA SI È TRASFORMATO IN UNA TENDOPOLI DAI FAN, CHE HANNO SPESO CIFRE DA CAPOGIRO PER ASSISTERE ALLO SHOW DELL'ERAS TOUR (SONO STATI MESSI IN VENDITA BIGLIETTI A 13MILA EURO) – L’IMPIANTO MILANESE STABILISCE UN NUOVO RECORD DI SPETTATORI, CON 65MILA FAN A SERATA…

1. CONCERTO TAYLOR SWIFT MILANO, A SAN SIRO SPUNTA MURALE SUL DISSING A KIM KARDASHIAN

Estratto da https://tg24.sky.it/

murale di taylor swift a milano

 

Si intitola ThanK you aIMee il murale che ritrae Taylor Swift come Kim Kardashian firmato dall'artista pop aleXsandro Palombo e apparso davanti allo stadio San Siro di Milano, dove la popstar si esibirà per l'Eras Tour il 13 e il 14 luglio. L'opera illustra la cantante nell'iconica posa nella quale Kardashian aveva mostrato il suo lato b sulla cover di Paper Magazine nel 2014 e celebra con ironia l'eterna faida tra le due star, culminata proprio nel brano thanK you aIMee.

 

tende davanti a san siro per il concerto di taylor swift 5

Sul fondoschiena della popstar, infatti, appare il controverso titolo della canzone tratta dal nuovo album The Tortured Poets Department, dove spiccano le lettere maiuscole K, I e M, che in successione compongono il nome KIM. La traccia contiene un dissing a Kardashian, che viene paragonata a un bullo del liceo.

 

taylor swift

[…]. Il brano parla di comportamenti di prevaricazione e sopraffazione e include un passaggio che recita […] "Non penso che tu sia cambiata molto / Quindi ho cambiato il tuo nome e ogni indizio concreto / E un giorno, tuo figlio tornerà a casa cantando / Una canzone che soltanto tu ed io sappiamo che parla di te, perché"), che per i fan sarebbe un chiaro riferimento a North West, la figlia di Kanye West e della super influencer, che su TikTok aveva postato un video in cui ballava proprio un brano di Taylor Swift. […] La rivalità tra le due donne va avanti da un decennio, e recentemente un insider vicino a Kardashian ha riferito a People che lei  "non capisce perché [Swift] continua a insistere su questo argomento. Basta, Taylor dovrebbe andare avanti". […]

 

 

2. LA NUOVA REGINA DI SAN SIRO TAYLOR SWIFT BATTE TUTTI I RECORD SUPERA ANCHE MADONNA E BEYONCÉ

Estratto dell’articolo di Massimiliano Mingoia per “QN – il Giorno – la Nazione – il Resto del Carlino”

 

tende davanti a san siro per il concerto di taylor swift 4

Alla fine, forse, la più emozionata sarà lei, Taylor Swift, stasera e domani sera allo stadio di San Siro. […] L’ha scritto anche sul suo profilo Instagram: «La prossima è una città dove aspetto da tanto tempo di suonare: Milano!!!». Lo show del suo “The Eras Tour“ è l’evento, anzi il doppio evento dell’estate italiana, inutile nasconderlo. Gli Swifties – i fan più sfegatati della nuova regina del pop – si sono già accampati da ore vicino allo stadio, in attesa dell’apertura dei cancelli prevista per oggi alle 14.

biglietti di taylor swift venduti a oltre 13mila euro

 

A San Siro saranno tantissimi, più di quanti ne abbia contenuti l’impianto meneghino negli ultimi anni: 65mila per ognuno dei concerti, un record. In totale, una carica di 130mila teenager, soprattutto, senza dimenticare i genitori che accompagnano gli scatenati figli e tutti gli amanti del pop […], anche pagando i biglietti a prezzi proibitivi nei siti di bagarinaggio online: fino a 13mila euro per un ticket, tanto che il Codacons ha presentato un esposto in Procura per denunciare il fenomeno.

 

La posizione del palco, oggi e domani, non si vedeva dagli anni Ottanta, quando lo stadio meneghino venne aperto alla musica, e dallo show della coppia Beyoncé e Jay-Z del 6 luglio 2018: stage davanti alla curva sud, il settore blu. Una collocazione che consentirà a San Siro di ospitare più fan: 65mila, si diceva, rispetto ai 58-60mila stipati quando il palco è posizionato davanti al rettilineo del settore arancione. […]

 

concerto di taylor swift a parigi 9

Tre ore e mezzo, per un totale di 46 canzoni divise in dieci atti, ognuno dei quali rappresenterà un album dell’artista a stelle e strisce, da Lover e Fearless a Reputation e Midnights, in un mix di folk, pop e alternative rock che è uno delle chiavi del successo planetario di questa diva planetaria, che a Milano sarà accolta da una “fan action“ organizzata online dal suo pubblico[…]

 

taylor swift

 L’ultima volta che Taylor si è esibita davanti al pubblico italiano, […]  era il 15 marzo 2011 e al Forum di Assago c’erano “appena“ 3.400 persone. Swift non era ancora la regina del pop, titolo che le è ormai internazionalmente riconosciuto. I suoi numeri, infatti, non conoscono confronti. Negli Stati Uniti autorevoli quotidiani scrivono dell’influenza dell’artista nata Pennsylvania nel far crescere il Prodotto interno lordo e nel far aumentare il numero di americani iscritti nelle liste elettorali.

 

Più che una semplice popstar, Swift è da tempo una multinazionale capace di macinare soldi e consensi. Certo, a San Siro di regine del pop ne sono passate altre ma c’è chi giura che lo spettacolo di Taylor lascerà un segno indelebile. Il confronto è affascinante. Al Meazza è stata protagonista per due volte Madonna (14 luglio 2009 e 14 giugno 2012) e, nell’estate del 2016, è andato in scena un derby tutto afroamericano, a pochi giorni di distanza, tra popstar del calibro di Rihanna (13 luglio) e Beyoncé (18 luglio). Per pubblico e critica vinse la seconda. […]

Articoli correlati

MILANO CONTAGIATA DALLA \

IL PELLEGRINAGGIO DEGLI \'SWIFTIES\' - MIGLIAIA DI FAN AMERICANI DI TAYLOR SWIFT ARRIVANO A MILANO PER

SU INTERNET SI VENDONO BIGLIETTI PER I CONCERTI DI TAYLOR SWIFT AL PREZZO MONSTRE DI 13MILA EURO E..

concerto di taylor swift a parigi 10concerto di taylor swift a parigi 7concerto di taylor swift a parigi 4concerto di taylor swift a parigi 6tende davanti a san siro per il concerto di taylor swift 1tende davanti a san siro per il concerto di taylor swift 2

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella guido crosetto galeazzo bignami adolfo urso giorgia meloni

FLASH! - SULLA QUESTIONE GAROFANI-BELPIETRO, RIMBOMBA IL SILENZIO ASSORDANTE DI GUIDO CROSETTO. CHE LA LINEA DEL MINISTRO DELLA DIFESA E COFONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA SIA PIÙ IN SINTONIA CON IL COLLE CHE CON I CAMERATI DI “PA-FAZZO” CHIGI DI VIA DELLA SCROFA, NON È UNA NOVITÀ. D’ALTRONDE, NEL 2022 FU MATTARELLA A VOLERE CROSETTO ALLA DIFESA, DOPO AVER BOCCIATO IL NOME DI ADOLFO URSO PROPOSTO DA MELONI. ED È SEMPRE STATO CONSIDERATO UN “INTERLOCUTORE” DEL COLLE, TANT’È CHE GUIDONE SMISE DI PARTECIPARE  AI CONSIGLIO DEI MINISTRI POICHÉ TUTTI DAVANTI A LUI TENEVANO LA BOCCUCCIA CHIUSA…

maurizio belpietro giorgia meloni galeazzo bignami francesco saverio garofani sergio mattarella

GIORGIA MELONI NON ARRETRA! DOPO L'INCONTRO AL QUIRINALE CON MATTARELLA, LA DUCETTA HA RIBADITO LA VERSIONE DEL CAMERATA GALEAZZO BIGNAMI: “RAMMARICO PER LE PAROLE ISTITUZIONALMENTE E POLITICAMENTE INOPPORTUNE DI FRANCESCO SAVERIO GAROFANI” – AL CONSIGLIERE DI MATTARELLA SARÀ SFUGGITA UNA PAROLA DI TROPPO, MA DA UNA BANALE OSSERVAZIONE POLITICA SUL CENTROSINISTRA AL GOLPE QUIRINALIZIO, CI PASSA UN OCEANO – PERCHÉ BELPIETRO NON PUBBLICA L'AUDIO IN CUI GAROFANI EVOCAVA UN “PROVVIDENZIALE SCOSSONE” (AMMESSO CHE LO "SCOSSONE" NON SI RIFERISSE AL CENTROSINISTRA)? SE LO FACESSE, LA QUESTIONE SAREBBE CHIUSA: PER GAROFANI SAREBBE DIFFICILE RESTARE AL SUO POSTO – IL QUIRINALE AVEVA FATTO SAPERE CHE DOPO L’INCONTRO CI SAREBBE STATO UN COMUNICATO. PER ORA L’HA FATTO LA MELONI: CI SARÀ UN’ALTRA NOTA DAL COLLE? - BIGNAMI INSISTE: "CI HA SORPRESO LA REAZIONE SCOMPOSTA DEL PD, GAROFANI HA CONFERMATO I CONTENUTI E NON HO VISTO PIATTI VOLARE DAL QUIRINALE..."

consiglio supremo difesa mattarella meloni fazzolari bignami

DAGOREPORT - CRONACA DI UN COMPLOTTO CHE NON C’È: FRANCESCO SAVERIO GAROFANI, CONSIGLIERE DEL QUIRINALE, SI SARÀ ANCHE FATTO SCAPPARE UNA RIFLESSIONE SULLE DINAMICHE DELLA POLITICA ITALIANA IN VISTA DELLE ELEZIONI 2027. MA BELPIETRO HA MONTATO LA PANNA, UTILE A VENDERE QUALCHE COPIA IN PIÙ E A DARE UN ASSIST A FRATELLI D’ITALIA, SEMPRE PRONTA ALLA LAGNA VITTIMISTA – A QUEL TORDO DI GALEAZZO BIGNAMI È SCAPPATA LA FRIZIONE. E DOPO IL SUO ATTACCO AL COLLE, IL SOLITAMENTE CAUTO GIOVANBATTISTA FAZZOLARI È INTERVENUTO PRECIPITOSAMENTE PER SALVARGLI LA FACCIA (E LE APPARENZE CON IL COLLE) - BELPIETRO ESONDA: "ISTITUZIONALMENTE SCORRETTA LA REPLICA DEL QUIRINALE"

alessandra smerilli riccardo campisi alessandra smerilli papa leone xiv

DAGOREPORT - CHI POTRÀ AIUTARE PAPA PREVOST A RIPIANARE IL DEFICIT ECONOMICO DELLA SANTA SEDE? - LEONE XIV EREDITA DA BERGOGLIO UNA COMMISSIONE PER LA RACCOLTA FONDI PER LE CASSE DEL VATICANO, PRESIEDUTA DA MONSIGNOR ROBERTO CAMPISI E IN CUI C’E’ ANCHE LA SUORA ECONOMISTA ALESSANDRA SMERILLI – I DUE HANNO UNA FREQUENTAZIONE TALMENTE ESIBITA DA FARLI DEFINIRE LA “STRANA COPPIA”. SONO ENTRAMBI AMANTI DELLO SPORT, DELLE PASSEGGIATE, DEI VIAGGI, DEL NUOTO IN ALCUNE PISCINE ROMANE ED ANCHE NEL MARE DI VASTO, DOVE SPESSO I DUE SONO VISTI IN VACANZA - LA SALESIANA SMERILLI, IN TEORIA TENUTA A VIVERE IN UNA COMUNITÀ DELLA SUA CONGREGAZIONE, VIVE IN UN LUSSUOSO APPARTAMENTO A PALAZZO SAN CALLISTO, DOVE LA SERA È DI CASA MONSIGNOR CAMPISI, SPESSO CON ALTRI OSPITI ATTOVAGLIATI AL SUO TAVOLO…

nicola colabianchi beatrice venezi alessandro giuli gianmarco mazzi

FLASH! - DA ROMA SALGONO LE PRESSIONI PER CONVINCERE BEATRICE VENEZI A DIMETTERSI DA DIRETTORE DELL’ORCHESTRA DEL VENEZIANO TEATRO LA FENICE, VISTO CHE IL SOVRINTENDENTE NICOLA COLABIANCHI NON CI PENSA PROPRIO ALLE PROPRIE DIMISSIONI, CHE FAREBBERO DECADERE TUTTE LE CARICHE DEL TEATRO – ALLA RICHIESTA DI SLOGGIARE, SENZA OTTENERE IN CAMBIO UN ALTRO POSTO, L’EX PIANISTA DEGLI ANTICHI RICEVIMENTI DI DONNA ASSUNTA ALMIRANTE AVREBBE REPLICATO DI AVER FATTO NIENT’ALTRO, METTENDO SUL PODIO LA “BACCHETTA NERA”, CHE ESEGUIRE IL “SUGGERIMENTO” DI GIULI E CAMERATI ROMANI. DUNQUE, LA VENEZI E’ UN VOSTRO ‘’PROBLEMA”…

emmanuel macron giorgia meloni volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – MACRON E MELONI QUESTA VOLTA SONO ALLEATI: ENTRAMBI SI OPPONGONO ALL’USO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI IN EUROPA, MA PER RAGIONI DIVERSE. SE IL TOYBOY DELL’ELISEO NE FA UNA QUESTIONE DI DIRITTO (TEME LE RIPERCUSSIONI PER LE AZIENDE FRANCESI, IL CROLLO DELLA CREDIBILITÀ DEGLI INVESTIMENTI UE E IL RISCHIO DI SEQUESTRI FUTURI DI CAPITALI EUROPEI), PER LA DUCETTA È UNA QUESTIONE SOLO POLITICA. LA SORA GIORGIA NON VUOLE SCOPRIRSI A DESTRA, LASCIANDO CAMPO A SALVINI – CON LE REGIONALI TRA CINQUE GIORNI, IL TEMA UCRAINA NON DEVE DIVENTARE PRIORITARIO IN CAMPAGNA ELETTORALE: LA QUESTIONE ARMI VA RIMANDATA (PER QUESTO ZELENSKY NON VISITA ROMA, E CROSETTO NON È ANDATO A WASHINGTON)