1. TROPPE BUFALE NELLE DIETE: NON E' VERO CHE L'ALCOL NON CONTIENE ZUCCHERI O CHE LA FRUTTA NE CONTIENE TROPPI, NON E' VERO VERO CHE IL LATTE DI MANDORLE E' PREFERIBILE A QUELLO NORMALE. COME E' FALSO CHE BISOGNA RINUNCIARE AI CARBOIDRATI: SERVE DOSARLI 
2. PENSATE CHE GLI ADDOMINALI SCOLPITI SIANO SINONIMO DI SALUTE? ANCHE QUESTO È FALSO
3. SIETE CONVINTI CHE UNA DIETA RIGOROSA VI FA PERDERE CONSIDEREVOLMENTE PESO? SIETE FUORI STRADA: BISOGNA DIMINUIRE L’APPORTO DI CALORIE MA PER BRUCIARLE BISOGNA FARE...

Condividi questo articolo

Laura House per “Daily Mail Australia

 

il latte di mandorla non contiene calcio il latte di mandorla non contiene calcio

Circolano davvero troppi miti su dieta e alimentazione corretta e talvolta gli errori che commettiamo durante i pasti sono imperdonabili perché ne va della nostra salute. Ad esempio non è vero che il latte di mandorla è migliore di quello normale, lo è solo se siamo allergici a quest’ultimo. I nutrienti-chiave del latte sono proteine e calcio, e il latte di mandorle non ne contiene.

 

la frutta non contiene zucchero in eccesso la frutta non contiene zucchero in eccesso

Non è vero che va evitata la frutta perché contiene troppo zucchero. Ogni frutto contiene circa 20 o 30 grammi di zucchero, niente in confronto ad altre bibite o dolci. Togliere i carboidrati dal vostro pasto non vi farà dimagrire, anzi, vi toglierà energia, vi metterà di cattivo umore, vi farà aumentare l’appetito e a lungo andare minerà le funzioni intestinali.

i carboidrati non vanno eliminati i carboidrati non vanno eliminati

 

I carboidrati sono fondamentali, vanno solo equilibrati. Perciò mangiate patate, pasta, pane, crackers, ma in dosi giuste. Non è vero che la dieta vi fa perdere considerevolmente peso. Non accadrà se non unirete attività fisica. Bisogna sì diminuire l’apporto di calorie, ma per bruciarle e non riprendere peso bisogna fare esercizi fisici.

 

gli addominali non sono sinonimo di salute gli addominali non sono sinonimo di salute

Avere addominali scolpiti, comunque, non significa affatto essere in forma, ma avere poco grasso corporeo e impressionare esteticamente. Non è vero che, siccome l’alcol non contiene zucchero, allora non fa ingrassare. E’ carboidrato fermentato, zucchero sotto altra forma, perciò fa ingrassare eccome.

 

DIETA DIETA

Non è vero che il regime migliore è la paleo dieta a base di verdure e frutta, uova, semi e noci, radici e tuberi, spezie e alghe, perché abbiamo bisogno anche di cereali, latte e latticini, legumi, carne, pesce. I carboidrati non vanno eliminati totalmente o va trovato un modo, dove possibile, per sostituirli.

la dieta serve anche agli obesi allenati la dieta serve anche agli obesi allenati la bilancia non deve diventare una ossessione la bilancia non deve diventare una ossessione la psta va mangiata in giuste dosi la psta va mangiata in giuste dosi

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute