coronavirus

POSTA! - CARO DAGO, POSSO DIRTI QUALI EFFETTI HA IL CORONAVIRUS SU DI ME (PRIMA ANCORA CHE MI ABBIA CONTAGIATO): MI HA ROTTO I COGLIONI! SONO GIÀ STUFO DI VEDERE GLI SCAFFALI VUOTI NEI NEGOZI, LA GENTE CON LE MASCHERINE, DI SENTIRE PARLARE DI EMERGENZA E QUARANTENE - A CAUSA DEL CORONAVIRUS LA NOSTRA ECONOMIA RISCHIA DI PASSARE DAL "MADE IN ITALY" AL "MAI IN ITALY"…

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

milano al tempo del coronavirus

Caro Dago, ho un treno per Milano, il primo che tossisce lo uccido. Se tossisco io uccidetemi voi prima che inizi la trasformazione. In ogni caso scherzi a parte: fate scorte ai supermercati, mettetevi sempre la mascherina, lavatevi spesso le mani, portatevi una mazza da baseball nel caso qualcuno vi si avvicini e cerchi di mordervi.

Baci, Massimiliano Parente 

 

Lettera 2

Caro Dago, a causa del coronavirus la nostra economia rischia di passare dal "made in Italy" al "mai in Italy": addio turismo.

Vesna

 

psicosi coronavirus, turista con bigliettini sul giubbotto 1

Lettera 3

Caro Dago, timori per il Covid-19, le Borse bruciano mille miliardi di dollari. Qualche secolo fa si sarebbero bruciati  indumenti e oggetti venuti a contatto con il virus. Non siamo cambiati più di tanto.

P. T.

 

Lettera 4

Caro Dago, mentre chiudono scuole, stadi, palestre, cinema, teatri e musei, il Governo ammonisce: "Per combattere il coronavirus dobbiamo restare uniti". È una presa in giro. Se non possiamo aggregarci come facciamo a restare uniti?

Elia Fumolo

 

Lettera 5

coronavirus produzione industriale

Caro Dago, pochi giorni dopo la scomparsa del padre Kirk, Michael Douglas ha iniziato a fare campagna elettorale per Michael Bloomberg, in corsa per le primarie democratiche. "Bloomberg è uno dei migliori candidati che abbiamo avuto negli ultimi 40 anni" ha dichiarato l'attore. E certo, nell'ex sindaco di New York rivede il cinismo di chi ha passato tutta la vita a far soldi. Come uno dei suoi personaggi più famosi: Gordon Gekko nel film "Wall Street".

Axel

meme sull'amuchina e il coronavirus 3

 

Lettera 6

Caro Dago, il ministro della salute della Repubblica Democratica del Congo annuncia che nel suo Paese ci sono stati 4 morti dovuti al coronavirus Covid-19. Ma sappiamo tutti che si scrive "4" e si legge "almeno 4.000".

[Il Gatto Giacomino]

 

Lettera 7

Caro Dago, il presidente dell'Ordine nazionale dei biologi: "Nelle altre nazioni d'Europa non si registrano casi di coronavirus perché non li cercano". Sarà così anche per evasione fiscale, corruzione e mafia? 

Bibi

 

meme sul coronavirus 1

Lettera 8

Caro Dago, "Col coronavirus c'è stato un focolaio e di lì si è diffuso anche per una gestione di una struttura ospedaliera non del tutto propria secondo i protocolli prudenti che si raccomandano in questi casi". Il premier Conte vergognoso. A causa della sua condotta irresponsabile - la chiusura dei voli dalla Cina ha fatto sì che gli infettati potessero entrare in Italia per vie alternative senza alcun controllo - il Covid-17 è arrivato in Italia. E ora ha il coraggio di scaricare le colpe sugli altri?

Pino Valle

 

Lettera 9

Ma quando il governo ha deciso - sempre in via "prudenziale" s'intende- di chiudere le scuole per circoscrivere il contagio, aveva calcolato che buona parte del personale scolastico in forza al Nord (insegnanti piu' o meno precari, lavoratori ATA etc) proviene dal Sud Italia e che adesso, dispensato dal lavoro per 14 giorni, sta tornando a casa in fretta e furia con ogni mezzo di trasporto disponibile? Ecco come il virus si diffondera' capillarmente anche in quelle regioni che finora erano state risparmiate. Applausi

Davide Crestani

 

Lettera 10

coppia con mascherina in metro a milano

Caro Dago, Coronavirus, Ricciardi (Oms): "Servono due anni per il vaccino". Facciano con comodo, non c'è fretta. Magari tra una pausa e l'altra mentre si studiano i "pericoli" del riscaldamento globale. Pagliacci!

Fabrizio Mayer

 

Lettera 11

Caro Dago, il ministro dell'Economia Roberto Gualtieri ha firmato il decreto ministeriale per la "sospensione degli adempimenti e i pagamenti dei tributi e delle ritenute fiscali per cittadini e imprese della cosiddetta zona rossa". Ma allora, visto che del coronavirus è stato detto che è poco più di una normale influenza, ci trasferiamo tutti là?

Jonas Pardi

 

supermercato preso d'assalto a palermo

Lettera 12

Caro Dago, se avessimo un Governo attento alla salute dei cittadini, con un decreto legge trasformerebbe - per il tempo necessario - le mascherine protettive e i gel igienizzanti in  "monopolio di Stato", di modo che tutti i cittadini possano acquistare le due cose ad un prezzo normale. Ma siccome al potere abbiamo una banda di incompetenti, continuano a discutere di intercettazioni e a venderci sigarette.

A.B.

 

Lettera 13

Caro Dago, coronavirus, più check point: nella zona rossa arriva l'Esercito. Ormai sembra d'essere a Budapest nel '56. Mancano solo i carri armati sovietici e Giorgio Napolitano che esulta.

Scottie

 

Lettera 14

un uomo con la mascherina in mezzo ai piccioni a milano

Caro Dago, coronavirus, per il premier Conte in Lombardia "Un focolaio diffuso perché un ospedale non ha seguito i protocolli". Quali protocolli? Fino a venerdì scorso continuava a dire che era tutto sotto controllo, che non era necessario - come chiesto dalle Regioni del Nord - mettere in quarantena gli studenti che rientravano dalla Cina e che il blocco aereo per i velivoli che arrivavano dal paese dove il contagio aveva avuto origine era più che sufficiente. Il premier ha saputo mescolare leggerezza e falsità in un cocktail che, visto come stanno andando le cose, gli italiani difficilmente gli perdoneranno.

U.Novecento

 

PSICOSI CORONAVIRUS - UN FILIPPINO SCAMBIATO PER CINESE VIENE AGGREDITO AL SUPERMERCATO

Lettera 15

Caro Dago, la Corte di New York ha condannato Harvey Weinstein per assalto sessuale nei confronti di Mimi Haleyi, ex produttrice televisiva e per aver violentato l' aspirante attrice Jessica Mann. Toccherà ora al giudice James Burke stabilire l' entità della pena. L' ex produttore di Hollywood rischia da 5 a 25 anni di carcere. I Clinton e gli Obama farebbero bene a restituire i cospicui finanziamenti da lui ricevuti. Altrimenti si potrebbe pensare che hanno incassato per coprirlo e proteggerlo nel suo "vizietto" dall'alto della Casa Bianca. Meglio essere trasparenti su certe cose.

Raphael Colonna

 

Lettera 16

Caro Dago, domenica prossima Juve-Inter si giocherà a porte chiuse. Tutti i tifosi si guarderanno la partita alla tv. Così cori idioti, violenze, e lanci di oggetti in campo, ognuno potrà farseli a casa propria. Ci voleva il coronavirus per insegnarci un po' di civiltà.

coronavirus

Giuly

 

Lettera 17

Caro Dago, posso dirti quali effetti ha il coronavirus su di me(prima ancora che mi abbia contagiato) :mi ha rotto i coglioni! Sono già stufo di vedere gli scaffali vuoti nei negozi, la gente con le mascherine (nonostante sia carnevale),di sentire parlare dell' emergenza, delle quarantene e soprattutto degli espertoni che ripetono di lavarsi le mani, e nessuno che suggerisca di assumere vitamina 'c'.

Vanni da Firenze.

 

Lettera 18

CORONAVIRUS MILANO

Caro Dago, dopo che si è visto annullare concerti è revocare incarichi artistici, il celebre tenore Placido Domingo - accusato di molestie sessuali - chiede scusa per le ferite causate alle donne: "Sono veramente dispiaciuto per il dolore che ho causato. Accetto la piena responsabilità delle mie azioni". Chi - profittando della propria fama - di ricatto ferisce, di ricatto perisce. Più opportunista che "Placido". L'ha fatto solo perché altrimenti non lavorava più.

Cocit

Ultimi Dagoreport

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?

luca matilde bernabei sandokan can yaman

DAGOREPORT – IL TRIONFO DI “SANDOKAN” SU RAI1 FA GODERE LA LUX VIDE MA I FRATELLI BERNABEI, LUCA E MATILDE, BRINDANO SEPARATI – LUCA, CHE E’ COLUI CHE FORTEMENTE VOLUTO RIPORTARE IN TV LO SCENEGGIATO E LO HA PRODOTTO, A MAGGIO SCORSO HA LASCIATO LA FU SOCIETA’ DI FAMIGLIA (FONDANDO LA SUA “OHANA) – DI LUCA NON C’E’ TRACCIA NEI COMUNICATI ED ERA ASSENTE SIA ALL’ANTEPRIMA CHE ALLA CONFERENZA STAMPA – VUOI VEDERE CHE GLI SCAZZI DI FAMIGLIA FANNO PIU’ MALE DELLA “TIGRE DI MOMPRACEM”? AH, SAPERLO…

2025scala la russa

DAGOREPORT - LA DOMANDA CHE SERPEGGIAVA NEL FOYER DELLA SCALA, IERI SERA, ERA: “E ‘GNAZIO? DOVE STA LA RUSSA?”. COME MAI LA SECONDA CARICA DELLO STATO NON HA OCCUPATO LA POLTRONA DEL PALCO REALE, DOVE SI È SEMPRE DISTINTO NELLO STRAZIARE L’INNO DI MAMELI CON I SUOI SICULI ACUTI? IL PRESIDENTE DEL SENATO, TRA LA PRIMA DELLA SCALA SANTA E IL FESTIVAL DI SAN ATREJU, HA PREFERITO ATTOVAGLIARSI AL RISTORANTE “EL CAMINETO”, DIMORA DELLA SODALE SANTANCHÈ A CORTINA D’AMPEZZO...

john elkann theodore kyriakou repubblica

DAGOREPORT - DOMANI, FINALMENTE, GLI EMISSARI DI JOHN ELKANN SI DEGNERANNO DI INCONTRARE I CDR DI “REPUBBLICA” E “LA STAMPA” PER CHIARIRE LO STATO DELLA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRUPPO ANTENNA DI THEODORE KYRIAKOU. PER IL MAGNATE GRECO, I QUOTIDIANI SONO SOLO UN ANTIPASTO: IL SUO VERO OBIETTIVO SAREBBE ACQUISIRE UN'EMITTENTE TELEVISIVA - YAKI NON VEDE L'ORA DI LIQUIDARE IL GRUPPO EDITORIALE, PER FARE SEMPRE PIÙ AFFARI CON EXOR: LA CARTA RAPPRESENTA NEMMENO L'UN PER CENTO DELLA HOLDING, NON DÀ ALCUN GUADAGNO MA SOLO ROTTURE DI COJONI (E LA LINEA ANTI-TRUMP DEI DUE QUOTIDIANI È UNA ROGNA PER IL SEMPRE PIÙ AMERICANO JOHN) - KYRIAKOU HA SUBITO INIZIATO CON IL PIEDINO SBAGLIATO LA CAMPAGNA D’ITALIA: AVREBBE SCELTO COME ADVISOR NIENTEMENO CHE MIRJA CARTIA D’ASERO, EX AD DEL “SOLE 24 ORE” - RETTIFICA! CARTIA D'ASERO: "NON SONO ADVISOR DI ANTENNA O DI KYRIAKOU E NON MI OCCUPO DI EDITORIA DALL'USCITA DAL 'SOLE'"

francesca albanese carlotta vagnoli valeria fonte

DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL "FEMMINISMO" BY CARLOTTA VAGNOLI E VALERIA FONTE? MOLTISSIMO: LA VIOLENZA, L’IDEOLOGIA TOSSICA, L’ACCONDISCENDENZA DI UNA CERTA STAMPA E DI QUEL MONDO EDITORIAL-GIORNALISTICO CHE HA TOLLERATO E SOSTENUTO, CON IMBARAZZANTE CONFORMISMO, QUALUNQUE NEFANDEZZA - E' UNA SVEGLIA PER CHI HA ALLISCIATO E POMPATO ACRITICAMENTE LA GALASSIA MOVIMENTISTA, CONVINTO CHE FOSSE LA PARTE GIUSTA DELLA STORIA - NON ERA NECESSARIO ARRIVARE ALL’IRRUZIONE DEI PRO-PAL E ALL’INCHIESTA DELLA PROCURA DI MONZA SU VAGNOLI-FONTE, PER CAPIRE QUANTA VIOLENZA SI NASCONDESSE DIETRO CERTI “ATTIVISTI” E I LORO METODI...

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...