coronavirus

POSTA! - CARO DAGO, POSSO DIRTI QUALI EFFETTI HA IL CORONAVIRUS SU DI ME (PRIMA ANCORA CHE MI ABBIA CONTAGIATO): MI HA ROTTO I COGLIONI! SONO GIÀ STUFO DI VEDERE GLI SCAFFALI VUOTI NEI NEGOZI, LA GENTE CON LE MASCHERINE, DI SENTIRE PARLARE DI EMERGENZA E QUARANTENE - A CAUSA DEL CORONAVIRUS LA NOSTRA ECONOMIA RISCHIA DI PASSARE DAL "MADE IN ITALY" AL "MAI IN ITALY"…

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

milano al tempo del coronavirus

Caro Dago, ho un treno per Milano, il primo che tossisce lo uccido. Se tossisco io uccidetemi voi prima che inizi la trasformazione. In ogni caso scherzi a parte: fate scorte ai supermercati, mettetevi sempre la mascherina, lavatevi spesso le mani, portatevi una mazza da baseball nel caso qualcuno vi si avvicini e cerchi di mordervi.

Baci, Massimiliano Parente 

 

Lettera 2

Caro Dago, a causa del coronavirus la nostra economia rischia di passare dal "made in Italy" al "mai in Italy": addio turismo.

Vesna

 

psicosi coronavirus, turista con bigliettini sul giubbotto 1

Lettera 3

Caro Dago, timori per il Covid-19, le Borse bruciano mille miliardi di dollari. Qualche secolo fa si sarebbero bruciati  indumenti e oggetti venuti a contatto con il virus. Non siamo cambiati più di tanto.

P. T.

 

Lettera 4

Caro Dago, mentre chiudono scuole, stadi, palestre, cinema, teatri e musei, il Governo ammonisce: "Per combattere il coronavirus dobbiamo restare uniti". È una presa in giro. Se non possiamo aggregarci come facciamo a restare uniti?

Elia Fumolo

 

Lettera 5

coronavirus produzione industriale

Caro Dago, pochi giorni dopo la scomparsa del padre Kirk, Michael Douglas ha iniziato a fare campagna elettorale per Michael Bloomberg, in corsa per le primarie democratiche. "Bloomberg è uno dei migliori candidati che abbiamo avuto negli ultimi 40 anni" ha dichiarato l'attore. E certo, nell'ex sindaco di New York rivede il cinismo di chi ha passato tutta la vita a far soldi. Come uno dei suoi personaggi più famosi: Gordon Gekko nel film "Wall Street".

Axel

meme sull'amuchina e il coronavirus 3

 

Lettera 6

Caro Dago, il ministro della salute della Repubblica Democratica del Congo annuncia che nel suo Paese ci sono stati 4 morti dovuti al coronavirus Covid-19. Ma sappiamo tutti che si scrive "4" e si legge "almeno 4.000".

[Il Gatto Giacomino]

 

Lettera 7

Caro Dago, il presidente dell'Ordine nazionale dei biologi: "Nelle altre nazioni d'Europa non si registrano casi di coronavirus perché non li cercano". Sarà così anche per evasione fiscale, corruzione e mafia? 

Bibi

 

meme sul coronavirus 1

Lettera 8

Caro Dago, "Col coronavirus c'è stato un focolaio e di lì si è diffuso anche per una gestione di una struttura ospedaliera non del tutto propria secondo i protocolli prudenti che si raccomandano in questi casi". Il premier Conte vergognoso. A causa della sua condotta irresponsabile - la chiusura dei voli dalla Cina ha fatto sì che gli infettati potessero entrare in Italia per vie alternative senza alcun controllo - il Covid-17 è arrivato in Italia. E ora ha il coraggio di scaricare le colpe sugli altri?

Pino Valle

 

Lettera 9

Ma quando il governo ha deciso - sempre in via "prudenziale" s'intende- di chiudere le scuole per circoscrivere il contagio, aveva calcolato che buona parte del personale scolastico in forza al Nord (insegnanti piu' o meno precari, lavoratori ATA etc) proviene dal Sud Italia e che adesso, dispensato dal lavoro per 14 giorni, sta tornando a casa in fretta e furia con ogni mezzo di trasporto disponibile? Ecco come il virus si diffondera' capillarmente anche in quelle regioni che finora erano state risparmiate. Applausi

Davide Crestani

 

Lettera 10

coppia con mascherina in metro a milano

Caro Dago, Coronavirus, Ricciardi (Oms): "Servono due anni per il vaccino". Facciano con comodo, non c'è fretta. Magari tra una pausa e l'altra mentre si studiano i "pericoli" del riscaldamento globale. Pagliacci!

Fabrizio Mayer

 

Lettera 11

Caro Dago, il ministro dell'Economia Roberto Gualtieri ha firmato il decreto ministeriale per la "sospensione degli adempimenti e i pagamenti dei tributi e delle ritenute fiscali per cittadini e imprese della cosiddetta zona rossa". Ma allora, visto che del coronavirus è stato detto che è poco più di una normale influenza, ci trasferiamo tutti là?

Jonas Pardi

 

supermercato preso d'assalto a palermo

Lettera 12

Caro Dago, se avessimo un Governo attento alla salute dei cittadini, con un decreto legge trasformerebbe - per il tempo necessario - le mascherine protettive e i gel igienizzanti in  "monopolio di Stato", di modo che tutti i cittadini possano acquistare le due cose ad un prezzo normale. Ma siccome al potere abbiamo una banda di incompetenti, continuano a discutere di intercettazioni e a venderci sigarette.

A.B.

 

Lettera 13

Caro Dago, coronavirus, più check point: nella zona rossa arriva l'Esercito. Ormai sembra d'essere a Budapest nel '56. Mancano solo i carri armati sovietici e Giorgio Napolitano che esulta.

Scottie

 

Lettera 14

un uomo con la mascherina in mezzo ai piccioni a milano

Caro Dago, coronavirus, per il premier Conte in Lombardia "Un focolaio diffuso perché un ospedale non ha seguito i protocolli". Quali protocolli? Fino a venerdì scorso continuava a dire che era tutto sotto controllo, che non era necessario - come chiesto dalle Regioni del Nord - mettere in quarantena gli studenti che rientravano dalla Cina e che il blocco aereo per i velivoli che arrivavano dal paese dove il contagio aveva avuto origine era più che sufficiente. Il premier ha saputo mescolare leggerezza e falsità in un cocktail che, visto come stanno andando le cose, gli italiani difficilmente gli perdoneranno.

U.Novecento

 

PSICOSI CORONAVIRUS - UN FILIPPINO SCAMBIATO PER CINESE VIENE AGGREDITO AL SUPERMERCATO

Lettera 15

Caro Dago, la Corte di New York ha condannato Harvey Weinstein per assalto sessuale nei confronti di Mimi Haleyi, ex produttrice televisiva e per aver violentato l' aspirante attrice Jessica Mann. Toccherà ora al giudice James Burke stabilire l' entità della pena. L' ex produttore di Hollywood rischia da 5 a 25 anni di carcere. I Clinton e gli Obama farebbero bene a restituire i cospicui finanziamenti da lui ricevuti. Altrimenti si potrebbe pensare che hanno incassato per coprirlo e proteggerlo nel suo "vizietto" dall'alto della Casa Bianca. Meglio essere trasparenti su certe cose.

Raphael Colonna

 

Lettera 16

Caro Dago, domenica prossima Juve-Inter si giocherà a porte chiuse. Tutti i tifosi si guarderanno la partita alla tv. Così cori idioti, violenze, e lanci di oggetti in campo, ognuno potrà farseli a casa propria. Ci voleva il coronavirus per insegnarci un po' di civiltà.

coronavirus

Giuly

 

Lettera 17

Caro Dago, posso dirti quali effetti ha il coronavirus su di me(prima ancora che mi abbia contagiato) :mi ha rotto i coglioni! Sono già stufo di vedere gli scaffali vuoti nei negozi, la gente con le mascherine (nonostante sia carnevale),di sentire parlare dell' emergenza, delle quarantene e soprattutto degli espertoni che ripetono di lavarsi le mani, e nessuno che suggerisca di assumere vitamina 'c'.

Vanni da Firenze.

 

Lettera 18

CORONAVIRUS MILANO

Caro Dago, dopo che si è visto annullare concerti è revocare incarichi artistici, il celebre tenore Placido Domingo - accusato di molestie sessuali - chiede scusa per le ferite causate alle donne: "Sono veramente dispiaciuto per il dolore che ho causato. Accetto la piena responsabilità delle mie azioni". Chi - profittando della propria fama - di ricatto ferisce, di ricatto perisce. Più opportunista che "Placido". L'ha fatto solo perché altrimenti non lavorava più.

Cocit

Ultimi Dagoreport

 donald trump ursula von der leyen xi jinping

DAGOREPORT – TRUMP SCHIFA L'EUROPA? E QUEL VOLPONE DI XI JINPING VUOLE USARLA PER FAR ZOMPARE L'ECONOMIA AMERICANA - IL PRESIDENTE CINESE HA FATTO UNA PROPOSTA “INDECENTE” ALLA COMMISSIONE EUROPEA DI URSULA VON DER LEYEN: “COMINCIAMO AD AVERE RAPPORTI ECONOMICI IN EURO”. TRADOTTO: LASCIATE PERDERE IL VECCHIO DOLLARO COME VALUTA DI RISERVA MONDIALE – XI SOFFIA SUL FUOCO: L’UE È IL PRIMO DETENTORE DEL DEBITO AMERICANO, PERTANTO HA IN MANO LE SORTI DELLA VALUTA USA (E QUINDI DELLA SUA ECONOMIA)

grande fratello vip pier silvio berlusconi alfonso signorini fabrizio corona ilary blasi

FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA INTENZIONE DI DARLA VINTA A FABRIZIO CORONA NÉ TANTOMENO DI SCENDERE A COMPROMESSI: IL REALITY TORNERÀ IN ONDA, CON OGNI PROBABILITÀ, CON LA CONDUZIONE DI ILARY BLASI. IN RISERVA, RESTA IL NOME DI VERONICA GENTILI CHE, NELLA PASSATA STAGIONE, HA CONDOTTO CON MEDIOCRE FORTUNA L’“ISOLA DEI FAMOSI” – IN ENDEMOL, CASA DI PRODUZIONE DEL REALITY, C’È STATO UN AUDIT INTERNO PER FARE CHIAREZZA SUL TANTO VAGHEGGIATO "CASO SIGNORINI", E SUI METODI DI SELEZIONE DEI VARI CAST DELLE PASSATE EDIZIONI, NON RILEVANDO ALCUNA "CRITICITÀ" - RESTA IN PIEDI IL PIANO GIUDIZIARIO: LO STOP IMPOSTO ALLA PUNTATA DI OGGI DI “FALSISSIMO” SUL CASO SIGNORINI È UNA SBERLA PER CORONA CHE…

antonino salerno un genocidio chiamato olocausto

FLASH – IL CASO DEL LIBRO “UN GENOCIDIO CHIAMATO OLOCAUSTO” È RISOLTO! L’AUTORE, TAL ANTONINO SALERNO, NON SAREBBE UN DIRIGENTE DEL MINISTERO DELLA CULTURA, MA UN COMPOSITORE E DIRETTORE D’ORCHESTRA CHE COLLABORA CON LA RIVISTA “HISTORIA MAGISTRA” DI TORINO, DIRETTA DAL PROFESSORE FILO-PUTINIANO ANGELO D’ORSI, CHE AVREBBE DOVUTO PRESENTARE VENERDÌ, ALL’UNIVERSITÀ DELL’INSUBRIA, IL VOLUME, CHE PERÒ NON È STATO ANCORA PUBBLICATO (NÉ LO SARÀ MAI, SU DECISIONE DALLA CASA EDITRICE “MIMESIS”)

salvini vannacci

DAGOREPORT - MATTEO SALVINI HA DECISO: ROBERTO VANNACCI DEVE ANDARSENE DALLA LEGA. IL PROBLEMA, PER IL SEGRETARIO, È COME FAR SLOGGIARE IL GENERALE. CACCIARLO SAREBBE UN BOOMERANG: È STATO SALVINI STESSO A COCCOLARLO, NOMINANDOLO VICESEGRETARIO CONTRO TUTTO E CONTRO TUTTI. L’OPZIONE MIGLIORE SAREBBE CHE FOSSE L’EX MILITARE A SBATTERE IL PORTONE E ANDARSENE, MA VANNACCI HA PAURA CHE I TEMPI PER IL SUO PARTITO NON SIANO MATURI (DOVE PUÒ ANDARE CON TRE PARLAMENTARI, NON CERTO DI PRIMO PIANO, COME SASSO, ZIELLO E POZZOLO?) – ENTRAMBI SANNO CHE PIÙ ASPETTANO, PEGGIO È, ANCHE IN VISTA ELEZIONI: AVVICINARSI TROPPO AL 2027 POTREBBE ESSERE FATALE A TUTTI E DUE – LA “GIUSTA CAUSA” PER LICENZIARE IL GENERALE CI SAREBBE GIÀ, MANCA LA VOLONTÀ DI FARLO...

peter thiel donald trump

FLASH – TRUMP, UN UOMO SOLO ALLO SBANDO! IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO È COMPLETAMENTE INCONTROLLABILE: DOPO AVER SFANCULATO, NELL’ORDINE, STEVE BANNON, ELON MUSK, PAM BONDI E TUTTO IL CUCUZZARO “MAGA”, ORA SAREBBE AI FERRI CORTISSIMI ANCHE CON PETER THIEL, IL “CAVALIERE NERO DELLA TECNO-DESTRA”, E DI CONSEGUENZA IL BURATTINO DEL MILIARDARIO DI “PALANTIR”, IL VICEPRESIDENTE JD VANCE – TRUMP SI CREDE L’UNTO DEL SIGNORE CON LA DEVOZIONE DEL POPOLO AMERICANO, ED È PRONTO A TUTTO PUR DI VINCERE LE MIDTERM DI NOVEMBRE - IL SEGRETARIO DI STATO, MARCO RUBIO, NON HA LE PALLE DI RIBELLARSI, TERRORIZZATO DI FINIRE CACCIATO O MESSO ALLA PUBBLICA GOGNA – E CON UN TRUMP IN COMPLETA DISGREGAZIONE MENTALE, SENZA NESSUNO CHE LO FERMI E CON IL SOGNO DI DIVENTARE “IMPERATORE DEL MONDO” (COME HA DETTO ROBERT KAGAN), C’È DA AVERE DAVVERO PAURA...