coronavirus

POSTA! - CARO DAGO, POSSO DIRTI QUALI EFFETTI HA IL CORONAVIRUS SU DI ME (PRIMA ANCORA CHE MI ABBIA CONTAGIATO): MI HA ROTTO I COGLIONI! SONO GIÀ STUFO DI VEDERE GLI SCAFFALI VUOTI NEI NEGOZI, LA GENTE CON LE MASCHERINE, DI SENTIRE PARLARE DI EMERGENZA E QUARANTENE - A CAUSA DEL CORONAVIRUS LA NOSTRA ECONOMIA RISCHIA DI PASSARE DAL "MADE IN ITALY" AL "MAI IN ITALY"…

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

milano al tempo del coronavirus

Caro Dago, ho un treno per Milano, il primo che tossisce lo uccido. Se tossisco io uccidetemi voi prima che inizi la trasformazione. In ogni caso scherzi a parte: fate scorte ai supermercati, mettetevi sempre la mascherina, lavatevi spesso le mani, portatevi una mazza da baseball nel caso qualcuno vi si avvicini e cerchi di mordervi.

Baci, Massimiliano Parente 

 

Lettera 2

Caro Dago, a causa del coronavirus la nostra economia rischia di passare dal "made in Italy" al "mai in Italy": addio turismo.

Vesna

 

psicosi coronavirus, turista con bigliettini sul giubbotto 1

Lettera 3

Caro Dago, timori per il Covid-19, le Borse bruciano mille miliardi di dollari. Qualche secolo fa si sarebbero bruciati  indumenti e oggetti venuti a contatto con il virus. Non siamo cambiati più di tanto.

P. T.

 

Lettera 4

Caro Dago, mentre chiudono scuole, stadi, palestre, cinema, teatri e musei, il Governo ammonisce: "Per combattere il coronavirus dobbiamo restare uniti". È una presa in giro. Se non possiamo aggregarci come facciamo a restare uniti?

Elia Fumolo

 

Lettera 5

coronavirus produzione industriale

Caro Dago, pochi giorni dopo la scomparsa del padre Kirk, Michael Douglas ha iniziato a fare campagna elettorale per Michael Bloomberg, in corsa per le primarie democratiche. "Bloomberg è uno dei migliori candidati che abbiamo avuto negli ultimi 40 anni" ha dichiarato l'attore. E certo, nell'ex sindaco di New York rivede il cinismo di chi ha passato tutta la vita a far soldi. Come uno dei suoi personaggi più famosi: Gordon Gekko nel film "Wall Street".

Axel

meme sull'amuchina e il coronavirus 3

 

Lettera 6

Caro Dago, il ministro della salute della Repubblica Democratica del Congo annuncia che nel suo Paese ci sono stati 4 morti dovuti al coronavirus Covid-19. Ma sappiamo tutti che si scrive "4" e si legge "almeno 4.000".

[Il Gatto Giacomino]

 

Lettera 7

Caro Dago, il presidente dell'Ordine nazionale dei biologi: "Nelle altre nazioni d'Europa non si registrano casi di coronavirus perché non li cercano". Sarà così anche per evasione fiscale, corruzione e mafia? 

Bibi

 

meme sul coronavirus 1

Lettera 8

Caro Dago, "Col coronavirus c'è stato un focolaio e di lì si è diffuso anche per una gestione di una struttura ospedaliera non del tutto propria secondo i protocolli prudenti che si raccomandano in questi casi". Il premier Conte vergognoso. A causa della sua condotta irresponsabile - la chiusura dei voli dalla Cina ha fatto sì che gli infettati potessero entrare in Italia per vie alternative senza alcun controllo - il Covid-17 è arrivato in Italia. E ora ha il coraggio di scaricare le colpe sugli altri?

Pino Valle

 

Lettera 9

Ma quando il governo ha deciso - sempre in via "prudenziale" s'intende- di chiudere le scuole per circoscrivere il contagio, aveva calcolato che buona parte del personale scolastico in forza al Nord (insegnanti piu' o meno precari, lavoratori ATA etc) proviene dal Sud Italia e che adesso, dispensato dal lavoro per 14 giorni, sta tornando a casa in fretta e furia con ogni mezzo di trasporto disponibile? Ecco come il virus si diffondera' capillarmente anche in quelle regioni che finora erano state risparmiate. Applausi

Davide Crestani

 

Lettera 10

coppia con mascherina in metro a milano

Caro Dago, Coronavirus, Ricciardi (Oms): "Servono due anni per il vaccino". Facciano con comodo, non c'è fretta. Magari tra una pausa e l'altra mentre si studiano i "pericoli" del riscaldamento globale. Pagliacci!

Fabrizio Mayer

 

Lettera 11

Caro Dago, il ministro dell'Economia Roberto Gualtieri ha firmato il decreto ministeriale per la "sospensione degli adempimenti e i pagamenti dei tributi e delle ritenute fiscali per cittadini e imprese della cosiddetta zona rossa". Ma allora, visto che del coronavirus è stato detto che è poco più di una normale influenza, ci trasferiamo tutti là?

Jonas Pardi

 

supermercato preso d'assalto a palermo

Lettera 12

Caro Dago, se avessimo un Governo attento alla salute dei cittadini, con un decreto legge trasformerebbe - per il tempo necessario - le mascherine protettive e i gel igienizzanti in  "monopolio di Stato", di modo che tutti i cittadini possano acquistare le due cose ad un prezzo normale. Ma siccome al potere abbiamo una banda di incompetenti, continuano a discutere di intercettazioni e a venderci sigarette.

A.B.

 

Lettera 13

Caro Dago, coronavirus, più check point: nella zona rossa arriva l'Esercito. Ormai sembra d'essere a Budapest nel '56. Mancano solo i carri armati sovietici e Giorgio Napolitano che esulta.

Scottie

 

Lettera 14

un uomo con la mascherina in mezzo ai piccioni a milano

Caro Dago, coronavirus, per il premier Conte in Lombardia "Un focolaio diffuso perché un ospedale non ha seguito i protocolli". Quali protocolli? Fino a venerdì scorso continuava a dire che era tutto sotto controllo, che non era necessario - come chiesto dalle Regioni del Nord - mettere in quarantena gli studenti che rientravano dalla Cina e che il blocco aereo per i velivoli che arrivavano dal paese dove il contagio aveva avuto origine era più che sufficiente. Il premier ha saputo mescolare leggerezza e falsità in un cocktail che, visto come stanno andando le cose, gli italiani difficilmente gli perdoneranno.

U.Novecento

 

PSICOSI CORONAVIRUS - UN FILIPPINO SCAMBIATO PER CINESE VIENE AGGREDITO AL SUPERMERCATO

Lettera 15

Caro Dago, la Corte di New York ha condannato Harvey Weinstein per assalto sessuale nei confronti di Mimi Haleyi, ex produttrice televisiva e per aver violentato l' aspirante attrice Jessica Mann. Toccherà ora al giudice James Burke stabilire l' entità della pena. L' ex produttore di Hollywood rischia da 5 a 25 anni di carcere. I Clinton e gli Obama farebbero bene a restituire i cospicui finanziamenti da lui ricevuti. Altrimenti si potrebbe pensare che hanno incassato per coprirlo e proteggerlo nel suo "vizietto" dall'alto della Casa Bianca. Meglio essere trasparenti su certe cose.

Raphael Colonna

 

Lettera 16

Caro Dago, domenica prossima Juve-Inter si giocherà a porte chiuse. Tutti i tifosi si guarderanno la partita alla tv. Così cori idioti, violenze, e lanci di oggetti in campo, ognuno potrà farseli a casa propria. Ci voleva il coronavirus per insegnarci un po' di civiltà.

coronavirus

Giuly

 

Lettera 17

Caro Dago, posso dirti quali effetti ha il coronavirus su di me(prima ancora che mi abbia contagiato) :mi ha rotto i coglioni! Sono già stufo di vedere gli scaffali vuoti nei negozi, la gente con le mascherine (nonostante sia carnevale),di sentire parlare dell' emergenza, delle quarantene e soprattutto degli espertoni che ripetono di lavarsi le mani, e nessuno che suggerisca di assumere vitamina 'c'.

Vanni da Firenze.

 

Lettera 18

CORONAVIRUS MILANO

Caro Dago, dopo che si è visto annullare concerti è revocare incarichi artistici, il celebre tenore Placido Domingo - accusato di molestie sessuali - chiede scusa per le ferite causate alle donne: "Sono veramente dispiaciuto per il dolore che ho causato. Accetto la piena responsabilità delle mie azioni". Chi - profittando della propria fama - di ricatto ferisce, di ricatto perisce. Più opportunista che "Placido". L'ha fatto solo perché altrimenti non lavorava più.

Cocit

Ultimi Dagoreport

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…

john elkann theodore kyriakou leonardo maria del vecchio

DAGOREPORT - L’OSTACOLO PIÙ TOSTO DELLA TRATTATIVA IN CORSO TRA IL MAGNATE GRECO KIRIAKOU E JOHN ELKANN NON E' L'ACQUISIZIONE DEL GRUPPO GEDI BENSÌ COME “RISTRUTTURARE” UN ORGANICO DI 1300 DIPENDENTI, TRA TAGLI ALLE REDAZIONI LOCALI, PREPENSIONAMENTI E “SCIVOLI”, DI CUI CIRCA 280 GIORNALISTI FANNO CAPO A “REPUBBLICA” E ALTRI 170 A “LA STAMPA” - LA PARTITA SUL FUTURO DEL QUOTIDIANO TORINESE, ASSET CHE NON RIENTRA NEL PROGETTO DI KYRIAKOU, NON ACCELERA CON LA CORDATA VENETA MESSA SU DA ENRICO MARCHI - NEL CASO LA TRANSIZIONE ELLENICA NAUFRAGASSE, LEONARDINO DEL VECCHIO HA CONFERMATO DI ESSERE PRONTO: “NOI CI SIAMO” - “NOI” CHI? ESSENDO “QUEL RAGAZZO'' (COPY ELKANN), DEL TUTTO A DIGIUNO DI EDITORIA, I SOSPETTI DILAGANO SU CHI SI NASCONDE DIETRO LA CONTRO-OFFERTA CON RILANCIO DELL’AZIONISTA DELL’IMPERO DEL VECCHIO, IL CUI CEO MILLERI È STATO ISCRITTO NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI CON CALTAGIRONE E LOVAGLIO, PER LA SCALATA DI MPS SU MEDIOBANCA-GENERALI - E DA TORINO, AVVISANO LE REDAZIONI IN RIVOLTA DI ROMA E TORINO DI STARE ATTENTI: DALLA PADELLA GRECA RISCHIANO DI FINIRE NELLA BRACE DI CHISSÀ CHI...

nietzsche e marx si danno la mano venditti meloni veneziani

VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO VENDITTI” – GIORGIA MELONI CITA “COMPAGNO DI SCUOLA”, IL BRANO DATATO 1975 DEL CANTAUTORE DI SINISTRA. OVVIAMENTE MARX E NIETZSCHE NON SI DIEDERO MAI LA MANO, NÉ AD ATREJU NÉ ALTROVE. CIÒ È STATO ANCHE IMMAGINATO NELL’ULTIMO LIBRO DI MARCELLO VENEZIANI “NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO”. LO SCRITTORE IPOTIZZA COME MISE EN SCÈNE CHE LA SERA DEL 5 MAGGIO 1882 I DUE SI SIANO TROVATI IN UNA LOCANDA DI NIZZA (DOVE ENTRAMBI PASSARONO). NON SI CAPISCE BENE SE LA MELONI CI ABBIA CREDUTO DAVVERO – VIDEO

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”