di maio balcone dignita poverta

POSTA! - DOPO L'APPROVAZIONE DEL DEF, LUIGI DI MAIO POTREBBE PRESENTARSI NUOVAMENTE SUL BALCONE PER ANNUNCIARE CHE DOPO LA POVERTÀ È RIUSCITO AD "ABOLIRE" ANCHE LA CRESCITA? - IL PREMIER CONTE, NON RICONOSCIUTO AL SALONE DEL DESIGN VIENE ALLONTANATO DA UNA HOSTESS CON UNA FRASE IN INGLESE. RISPETTO A RENZI, PROBABILMENTE, HA CAPITO COSA GLI HANNO DETTO…

Riceviamo e pubblichiamo:

 

SOLDATI IN LIBIA

Lettera 1

Caro Dago, caos Libia, per l'Unicef mezzo milione di bambini sarebbero a rischio a Tripoli. E allora mandino i Caschi Blu, o intendono stare a guardare come per Hutu e Tutsi in Ruanda nel '94?

Mark Kogan

 

Lettera 2

Caro Dago, Confindustria: "L'approvazione del Def è un bagno di realismo del Governo". Forse per loro. Per chi ha votato M5S e

Lega è una doccia ghiacciata.

Spartaco

 

Lettera 3

GIOVANNI TRIA

Caro Dago, Salvini: "Rivedere le scorte, i poliziotti non fanno gli autisti". No, però alla Raggi e alla Finocchiaro la scorta serviva per fare la spesa. Con molto senso etico, naturalmente.

Edy Pucci

 

Lettera 4

Caro Dago, l'aveva detto ieri il ministro Tria: "La maggioranza pensi alla crescita". Detto, fatto! Ci ha pensato il Fmi, tagliando le stime di crescita dell'Italia per il 2019 da 0,1% a -0,5%. Non c'è che dire: il boom economico previsto da Di Maio sta prendendo corpo...

Ranio

 

Lettera 5

Caro Dago, i 27 leader europei sono intenzionati a concedere un rinvio della Brexit al 30 marzo 2020. Ma perché non il primo aprile, così lo "scherzo" potrebbe continuare.

Salvo Gori

 

Lettera 6

matteo salvini luigi di maio

Caro Dago, dopo l'approvazione del Def, Luigi Di Maio, col suo faccino, potrebbe presentarsi nuovamente sul balcone per annunciare che dopo la povertà è riuscito ad "abolire" anche la crescita?

Nick Morsi

 

Lettera 7

Caro Dago, Libia, secondo l'Onu "Non si possono rimandare I migranti in luoghi non sicuri". Vale anche il contrario: per motivi di sicurezza non si possono accogliere migranti sconosciuti e privi d'identità in luoghi sicuri. Se li prendano loro al Palazzo di Vetro. Ma non credo sia tanto facile accedervi. Quando si tratta di proteggere le loro chiappe, i signorini delle Nazioni Unite stanno ben attenti a chi fanno entrare.

Leo Eredi

 

Lettera 8

Che la donna sia bella o brutta "Non è decisivo" per decidere l'esito di un processo. Meno male.  Ma non riesco a capire come mai delle tali teste di gallina riescano a diventare magistrati. Dicono occorra un grande pensiero analitico.....sarà!

annalisa

cassazione

 

Lettera 9

Caro Dago Il premier Conte, non riconosciuto al Salone del Design viene allontanato da una hostess con una frase in inglese. Rispetto a Renzi, probabilmente, ha capito cosa gli hanno detto.

BarbaPeru 

 

Lettera 10

Per dire che paese siamo. Per stabilire che violentare una donna brutta è reato c'è voluta la Cassazione. La Cassazione! Perchè per i giudici di prime cure, peraltro tutte donne (misterium fidei), beh... se la donna è brutta, altro che denunziare, dovrebbe ringraziare!  

Gaetano Il Siciliano

 

Lettera 11

BILL DE BLASIO

Caro, il sindaco di New York ha dichiarato lo stato di emergenza sanitaria in tutta la città a causa dell'epidemia di morbillo diffusasi a Brooklyn. Il primo cittadino ha ordinato la vaccinazione obbligatoria in quattro aree più a rischio. Chi non si sottoporrà al vaccino rischia una multa di mille dollari. Cifra ridicola per i tanti ricconi Democratici amici di mor-Bill De Blasio. Pagheranno la multa e non si vaccineranno. Ci voleva l'arresto.

Gaetano Lulli

 

Lettera 12

Caro Dago, il carabiniere Francesco Tedesco ha raccontato, finalmente, la verità su Cucchi. Per il comportamento scorretto e vergognoso di alcuni suoi colleghi, dovuto all’arroganza del potere che ancora sussiste, non si deve assolutamente criminalizzare l’Arma che è la nostra migliore ed efficiente tutela. E’ ignobile la copertura data a questi energumeni senza umanità, ma  coloro che hanno sbagliato, a

tutti i livelli, devono pagare.

Annibale Antonelli

 

messner

Lettera 13

Dago darling, Messner (e altri) vs Jovanotti per il programmato concerto di questo "best forgotten" cantante luogocomunista in alta montagna. A danno del delicato equilibrio ambientale di quelle zone, specie degli animali "ignoranti" che non sanno che Jovanotti é una star che "tutto il mondo ci invidia". Speriamo che a favore degli animali alpini intervenga anche la mitica Brigitte (quella vera e quindi Bardot) dal suo rifugio di St.Tropez. Prima il pianista che va a suonare sul Cervino (e chissà quanti altri altrove), adesso Jovanotti. Che mania questa di andare a suonare in luoghi sacri per il silenzio naturale, ormai diventato così raro che solo certe ricche elite possono permetterselo. Perché non vanno ad esibirsi nei boschetti della droga o nelle periferie degradate? Ossequi 

Natalie Paav

 

Lettera 14

ignazio marino

Caro Dago, la vicenda di Ignazio Marino dimostra quanto sia da idioti affidare le sorti della politica nelle mani della magistratura. Lex sindaco di Roma, a prescindere che sia innocente o colpevole per la vicenda degli scontrini, va giudicato per quello che faceva quando era in carica. Paradossalmente anche chi ha subito una condanna può essere un amministratore migliore di chi ha la fedina penale pulita ma è un incapace, un buono a nulla. In democrazia devono essere sempre i cittadini a decidere.

 

Se vogliono eleggere uno che ha avuto problemi con la giustizia liberi di farlo. I pm indaghino pure, ma l'ultima parola deve spettare sempre agli elettori. Nessuno dovrebbe dimettersi perché indagato o processato, altrimenti si consegna ai magistrati una specie di nulla osta su chi può o non può fare politica.

F.T.

 

mensa a scuola 2

Lettera 15

Caro Dago, a Minerbe, in provincia di Verona, a una bambina della terza elementare non venne data la pizza come a tutti gli altri ma solo una scatoletta di tonno e cracker, " colpa" dei genitori che non pagavano la retta da due mesi. E allora? La stessa bambina se sale sull'autobus senza biglietto viene multata? Se i genitori non pagano le bollette, acqua, luce, gas e telefono vengono chiusi? Se non pagano l'affitto vengono sfrattati? Immagino di sì. E quindi dov'è il problema? Se hanno difficoltà  finanziarie possono rivolgersi all'assistenza e farsi aiutare, come fanno già tante persone. Non è che devono essere i genitori degli altri alunni - magari anch'essi in difficoltà - a pagare per loro. 

Carlo Fassi

 

 

 

Ultimi Dagoreport

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...