di maio balcone dignita poverta

POSTA! - DOPO L'APPROVAZIONE DEL DEF, LUIGI DI MAIO POTREBBE PRESENTARSI NUOVAMENTE SUL BALCONE PER ANNUNCIARE CHE DOPO LA POVERTÀ È RIUSCITO AD "ABOLIRE" ANCHE LA CRESCITA? - IL PREMIER CONTE, NON RICONOSCIUTO AL SALONE DEL DESIGN VIENE ALLONTANATO DA UNA HOSTESS CON UNA FRASE IN INGLESE. RISPETTO A RENZI, PROBABILMENTE, HA CAPITO COSA GLI HANNO DETTO…

Riceviamo e pubblichiamo:

 

SOLDATI IN LIBIA

Lettera 1

Caro Dago, caos Libia, per l'Unicef mezzo milione di bambini sarebbero a rischio a Tripoli. E allora mandino i Caschi Blu, o intendono stare a guardare come per Hutu e Tutsi in Ruanda nel '94?

Mark Kogan

 

Lettera 2

Caro Dago, Confindustria: "L'approvazione del Def è un bagno di realismo del Governo". Forse per loro. Per chi ha votato M5S e

Lega è una doccia ghiacciata.

Spartaco

 

Lettera 3

GIOVANNI TRIA

Caro Dago, Salvini: "Rivedere le scorte, i poliziotti non fanno gli autisti". No, però alla Raggi e alla Finocchiaro la scorta serviva per fare la spesa. Con molto senso etico, naturalmente.

Edy Pucci

 

Lettera 4

Caro Dago, l'aveva detto ieri il ministro Tria: "La maggioranza pensi alla crescita". Detto, fatto! Ci ha pensato il Fmi, tagliando le stime di crescita dell'Italia per il 2019 da 0,1% a -0,5%. Non c'è che dire: il boom economico previsto da Di Maio sta prendendo corpo...

Ranio

 

Lettera 5

Caro Dago, i 27 leader europei sono intenzionati a concedere un rinvio della Brexit al 30 marzo 2020. Ma perché non il primo aprile, così lo "scherzo" potrebbe continuare.

Salvo Gori

 

Lettera 6

matteo salvini luigi di maio

Caro Dago, dopo l'approvazione del Def, Luigi Di Maio, col suo faccino, potrebbe presentarsi nuovamente sul balcone per annunciare che dopo la povertà è riuscito ad "abolire" anche la crescita?

Nick Morsi

 

Lettera 7

Caro Dago, Libia, secondo l'Onu "Non si possono rimandare I migranti in luoghi non sicuri". Vale anche il contrario: per motivi di sicurezza non si possono accogliere migranti sconosciuti e privi d'identità in luoghi sicuri. Se li prendano loro al Palazzo di Vetro. Ma non credo sia tanto facile accedervi. Quando si tratta di proteggere le loro chiappe, i signorini delle Nazioni Unite stanno ben attenti a chi fanno entrare.

Leo Eredi

 

Lettera 8

Che la donna sia bella o brutta "Non è decisivo" per decidere l'esito di un processo. Meno male.  Ma non riesco a capire come mai delle tali teste di gallina riescano a diventare magistrati. Dicono occorra un grande pensiero analitico.....sarà!

annalisa

cassazione

 

Lettera 9

Caro Dago Il premier Conte, non riconosciuto al Salone del Design viene allontanato da una hostess con una frase in inglese. Rispetto a Renzi, probabilmente, ha capito cosa gli hanno detto.

BarbaPeru 

 

Lettera 10

Per dire che paese siamo. Per stabilire che violentare una donna brutta è reato c'è voluta la Cassazione. La Cassazione! Perchè per i giudici di prime cure, peraltro tutte donne (misterium fidei), beh... se la donna è brutta, altro che denunziare, dovrebbe ringraziare!  

Gaetano Il Siciliano

 

Lettera 11

BILL DE BLASIO

Caro, il sindaco di New York ha dichiarato lo stato di emergenza sanitaria in tutta la città a causa dell'epidemia di morbillo diffusasi a Brooklyn. Il primo cittadino ha ordinato la vaccinazione obbligatoria in quattro aree più a rischio. Chi non si sottoporrà al vaccino rischia una multa di mille dollari. Cifra ridicola per i tanti ricconi Democratici amici di mor-Bill De Blasio. Pagheranno la multa e non si vaccineranno. Ci voleva l'arresto.

Gaetano Lulli

 

Lettera 12

Caro Dago, il carabiniere Francesco Tedesco ha raccontato, finalmente, la verità su Cucchi. Per il comportamento scorretto e vergognoso di alcuni suoi colleghi, dovuto all’arroganza del potere che ancora sussiste, non si deve assolutamente criminalizzare l’Arma che è la nostra migliore ed efficiente tutela. E’ ignobile la copertura data a questi energumeni senza umanità, ma  coloro che hanno sbagliato, a

tutti i livelli, devono pagare.

Annibale Antonelli

 

messner

Lettera 13

Dago darling, Messner (e altri) vs Jovanotti per il programmato concerto di questo "best forgotten" cantante luogocomunista in alta montagna. A danno del delicato equilibrio ambientale di quelle zone, specie degli animali "ignoranti" che non sanno che Jovanotti é una star che "tutto il mondo ci invidia". Speriamo che a favore degli animali alpini intervenga anche la mitica Brigitte (quella vera e quindi Bardot) dal suo rifugio di St.Tropez. Prima il pianista che va a suonare sul Cervino (e chissà quanti altri altrove), adesso Jovanotti. Che mania questa di andare a suonare in luoghi sacri per il silenzio naturale, ormai diventato così raro che solo certe ricche elite possono permetterselo. Perché non vanno ad esibirsi nei boschetti della droga o nelle periferie degradate? Ossequi 

Natalie Paav

 

Lettera 14

ignazio marino

Caro Dago, la vicenda di Ignazio Marino dimostra quanto sia da idioti affidare le sorti della politica nelle mani della magistratura. Lex sindaco di Roma, a prescindere che sia innocente o colpevole per la vicenda degli scontrini, va giudicato per quello che faceva quando era in carica. Paradossalmente anche chi ha subito una condanna può essere un amministratore migliore di chi ha la fedina penale pulita ma è un incapace, un buono a nulla. In democrazia devono essere sempre i cittadini a decidere.

 

Se vogliono eleggere uno che ha avuto problemi con la giustizia liberi di farlo. I pm indaghino pure, ma l'ultima parola deve spettare sempre agli elettori. Nessuno dovrebbe dimettersi perché indagato o processato, altrimenti si consegna ai magistrati una specie di nulla osta su chi può o non può fare politica.

F.T.

 

mensa a scuola 2

Lettera 15

Caro Dago, a Minerbe, in provincia di Verona, a una bambina della terza elementare non venne data la pizza come a tutti gli altri ma solo una scatoletta di tonno e cracker, " colpa" dei genitori che non pagavano la retta da due mesi. E allora? La stessa bambina se sale sull'autobus senza biglietto viene multata? Se i genitori non pagano le bollette, acqua, luce, gas e telefono vengono chiusi? Se non pagano l'affitto vengono sfrattati? Immagino di sì. E quindi dov'è il problema? Se hanno difficoltà  finanziarie possono rivolgersi all'assistenza e farsi aiutare, come fanno già tante persone. Non è che devono essere i genitori degli altri alunni - magari anch'essi in difficoltà - a pagare per loro. 

Carlo Fassi

 

 

 

Ultimi Dagoreport

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)

giancarlo giorgetti luigi lovaglio milleri francesco gaetano caltagirone

SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE DICHIARAZIONI RILASCIATE ALLA CONSOB DA CALTAGIRONE E DAL MINISTRO GIORGETTI SONO IN APERTO CONTRASTO - E’ LO STESSO IMPRENDITORE ROMANO AD AMMETTERE CHE IL MINISTRO LEGHISTA SONDÒ ALCUNI POTENZIALI INVESTITORI NELLE SETTIMANE PRECEDENTI ALLA OSCURA “GARA” CHE FECE INTASCARE IL 15% DI MPS, IN MANO AL TESORO, AL QUARTETTO DELFIN-CALTAGIRONE-ANIMA-BPM - UNA VERSIONE IN APERTO CONFLITTO CON QUELLA DI GIORGETTI, CHE IL 29 LUGLIO 2025 ALLA CONSOB DISSE: “NON C’È STATA ALCUNA INTERLOCUZIONE, CONTATTO O SCAMBIO” - A QUESTO PUNTO, CHI RISCHIA DI FINIRE NEI GUAI CON LA PROCURA DI MILANO NON SONO SOLO I “FURBETTI DEL CONCERTINO”, MA LA STESSA CONSOB GUIDATA DA PAOLO SAVONA CHE, COME AUTORITÀ DI VIGILANZA DEL MERCATO FINANZIARIO, NON HA RILEVATO NEL SUO DOCUMENTO DI “ASSOLUZIONE” SULLA PRESUNTA CONCERTAZIONE DEI CALTA-MELONI, NESSUNA DISCORDANZA TRA LE DICHIARAZIONI DI CALTAGIRONE E DI GIORGETTI…

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…