la diretta streaming di pierluigi bersani con crimi e lombardi

POSTA! - ESIMIO DAGO, IL PIER LUIGI BERSANI CHE AUSPICA (VOX CLAMANTIS IN DESERTO) IL COINVOLGIMENTO DEI CINQUE STELLE NELLA COALIZIONE DI CENTROSINISTRA È LO STESSO CHE FU SCHIFATO DAI CINQUE STELLE NELLA DIRETTA STREAMING DELLE CONSULTAZIONI POST ELEZIONI 2013? SE COSÌ FOSSE, SAREMMO DI FRONTE AD UN CLASSICO CASO DI "SINDROME DI STOCCOLMA"...

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Roberto Fico - autobus

Lettera 1

Caro Dago, M5S: no deroga a tetto due mandati. Povero Roberto Fico! Proprio adesso che era diventato esperto a salire sui bus per andare a lavorare alla Camera....

 

Ferguson

 

Lettera 2

Caro Dago, Zelensky a Odessa supervisiona il primo carico di grano verso la Turchia. In vista pubblicità per la Barilla?

Olena Zelenska e Volodymyr Zelensky su Vogue

 

Fritz

 

Lettera 3

Caro Dago, verso le elezioni. Renzi: "Se il Pd non ci vuole è per rancori personali. Enrico vuole continuare a stare sereno?

 

Yu.Key

 

 

Lettera 4

LETTA RENZI

Caro Dago, ieri due ore e 17 minuti di colloquio telefonico tra  Biden e Xi Jinping. La prima mezz'ora sarà andata per riuscire a far capire a "Sleepy Joe" chi era l'interlocutore che non la smetteva più di parlare di Taiwan?

 

Axel

 

 

Lettera 5

Caro Dago, batteri in mare Emilia Romagna, allarme rientrato. Come no. Non fosse per il sale ora potrebbe sostituire l'acqua minerale!

xi jinping joe biden

 

Frankie

 

Lettera 6

Notato, Precly, come Baglio, Savoldello e Giuseppi abbiano lo stesso viso?

Giuseppe Tubi

 

Lettera 7

Esimio Dago,

il Pier Luigi Bersani che auspica (vox clamantis in deserto) il coinvolgimento dei Cinque Stelle nella coalizione di centrosinistra è lo stesso Pier Luigi Bersani schifato dai Cinque Stelle nella diretta streaming delle consultazioni post elezioni 2013? Se così fosse, saremmo di fronte ad un classico caso di "sindrome di Stoccolma"...

Bobo

 

marzo 2013 bersani in streaming con crimi e lombardi

Lettera 8

Caro Dago, il Piddì si conferma essere un grande attrattore democratico: dal piacione Fratoianni al diversamente alto Brunetta passando per Giggino 'o bibitaro. Si attendono conferme da Gegia e dal Mago di Arcella.

Il Piddì è in una botte di ferro; questa volta non può perdere.

[Il Gatto Giacomino]

 

Lettera10

Caro Dago, "E allora mi sono chiesto, come va questa famosa invasione? Come siamo messi con la sostituzione etnica? Eh, insomma. Attualmente in Italia risiedono cinque milioni e 193 mila stranieri. L'anno scorso erano cinque milioni e 171 mila. In un anno sono aumentati di ventiduemila.

escherichia coli 6

 

Per essere una sostituzione etnica, per di più nel tempo del governo delle élite radical chic, non va alla grande. Sette anni fa, nel 2015, gli stranieri residenti erano 5 milioni e 14 mila. Poco più di cinque milioni erano e poco più di cinque milioni sono". Bravo Mattia Feltri! E gli imprenditori continuano a guadagnare meno dei loro dipendenti...

 

Sasha

palomino

 

Lettera 11

Caro Dago,

Sul caso di doping dell'atalantino Palomino hai toppato. La positività al nandrolone è stata smentita quasi immediatamente il giorno stesso in cui si era diffusa la notizia. Palomino è invece risultato positivo al clostebol metabolita.

 

E' un po' diverso: nel primo caso (nandrolone) si tratta indubbiamente di steroide anabolizzante assunto volontariamente per migliorare le prestazioni, nel secondo caso (clostebol) si tratta di sostanza proibita che si trova nel sangue (anche) a seguito di pomata o spray cicatrizzante (trofodermin).

 

mattia feltri premio e' giornalismo 2018 8

Insomma, è molto probabile che Palomino non sia dopato, ma sia uno sveglione che non ha ancora capito che bisognerebbe confrontarsi con lo staff medico anche per assumere delle nuove caramelle. Però sono tre giorni che la notizia della positività al nandrolone è stata smentita...

Auverno

 

Lettera 12

Dago, tanto per la cronaca vorrei dire a Feltri che i numeri non sono una creazione araba, sono nati in INDIA in epoca pre-islamica. Così, tanto per dire la verità e per dare una lezione di storia e matematica ad un ignorante!

 

Francesco Polidori

 

Lettera 13

caro Dago,

 

bersani vignetta

per risollevarci dalla melma il nostro caro Presidente darà incarico a Enrichetto di formare finalmente un governo solido e duraturo: il governo Letta-Di Maio, altrimenti battezzato ''governo letamaio''

 

tonyborg

 

Lettera 14

Caro Dago, escherichia coli, nonostante i divieti di balneazione in Romagna la gente continua a tuffarsi. Come fa ad essere pieno di me*da il mare di una Regione da sempre amministrata da giunte di sinistra, tanto attente alle tematiche ambientali e ai cambiamenti climatici? Mistero... Sarà colpa degli oligarchi russi mandati da Putin?

 

Bug

 

Lettera 15

LETTA DI MAIO

Caro Dago, se, come al momento sembra, il M5S manterrà il limite dei due mandati qualcuno, me compreso, dovrà scusarsi per i molti attacchi alle capriole grilline. Vedremo se sarà vero o la solita supercazzola con scappellamento contiano a sinistra ...

FB

 

Lettera 16

Caro Dago, non è sufficiente che il PD con Letta e con i suoi sostenitori e giornali radical chic un giorno si e l’altro pure offendano Giorgia Meloni, facendogli aumentare i voti.

 

VLADIMIR PUTIN E SILVIO BERLUSCONI IN SARDEGNA NELL APRILE 2008

Ora si è messo quel trombone di Calenda scrivendo,  non è un caso che Draghi sia stato fatto cadere da tre forze filo-Putin, 5s-Lega e FI, stessa sorte di Letta, più calunnia e più prenderanno voti. Gli Italiano sono contro la guerra, e vogliono tenere i condizionatori e i termosifoni accesi……..Bobilduro

 

Lettera 17

Caro Dago, crisi energetica, la Germania prova a risparmiare: docce fredde e luci spente. Gli italiani si preparino. Nonostante i trionfalismi del ministro Cingolani sugli stoccaggi del gas ("Siamo arrivati al 71%!"), tra poco la medesima sorte toccherà anche a noi. Ma l'importante è difendere i valori occidentali: Zelensky e signora ritratti da "Vogue".

funerali di nicholas orsus brischetto 6

 

Neal Caffrey

 

Lettera 18

Caro Dago,

in un mondo parallelo dove tutto funziona al contrario, probabilmente sarebbe normale celebrare come un eroe un ragazzino che muore schiantandosi a 300 all'ora sul Grande Raccordo Anulare, mettendo a repentaglio la vita di tutti quelli incrocia sulla sua strada. Si spiegherebbe così il funerale con i fuochi d'artificio, i palloncini, le colombe, lo champagne, il rombo delle supercar, gli applausi (!?), il murale che copre l'intera facciata di un edificio. A proposito del murale, destinato a restare per sempre (chi oserebbe coprirlo?): i proprietari dell'edificio erano d'accordo o sono stati costretti ad essere d'accordo?

Gualtiero Bianco

funerali di nicholas orsus brischetto 4

 

Lettera 19

Caro Dago

ma il grande zar denazificatore ( per ora più che altro degass..ficatore..)

lo sa che il suo amico Silvio e il suo amico Matteo si attovagliano con i neo fascisti? ha capito da che parte sta la loro amichetta o l'importante per ora era far sparire Draghi ?

saluti

LB

 

Lettera 20

Con Angelo Vassallo, io deputato del Pdl, lui Pd, mantenni da lontano un rapporto amichevole e leale. Dopo alcune mie insidiose domande su spese apparentemente eccessive per il rifacimento del porto di Acciaroli, Vassallo mi invitò a fargli visita per fornirmi tutte le spiegazioni.

 

Non potei incontrarlo, perché nel settembre 2010 lo ammazzarono.

PUTIN BERLUSCONI

Il Pd ne fece, pro domo sua, un eroe anticamorra ed un paladino del Pd contro il Pdl.

Non mancarono i documentari dedicati al suo martirio da parte dei politici cattivi e dei camorristi.

 

All'inizio, pensai che l'omicidio partisse dalla mafia del cemento, poi cominciai a parlare con la gente del posto.

 

La magistratura ha girovagato da una parte all'altra e solo dopo 12 anni stanno venendo fuori piste credibili.

 

12 anni per arrivare a quanto seppi subito dopo, carpendo le voci locali - nei piccoli centri si sa sempre tutto su tutti e il mormorio risuona con toni bassi, ma libero -.

angelo vassallo 4

Il mormorio indicò il traffico di droga, il tentativo di salvare la figlia da parte di Angelo ed altri particolari commoventi riguardanti l'amore paterno di un sindaco benvoluto e stimato anche da tutti.

 

Nessuno parlò mai di camorristi, di avversari politici e così via.

La cocaina, invece, venne sempre evocata come la vera assassina.

Insomma, la gente adusa a farsi i fatti degli altri surclassa in efficienza e tempestività la casta togata.

 

Giancarlo Lehner

ANGELO VASSALLO angelo vassallo 3

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni giustizia referendum magistrati

DAGOREPORT -  ARIANNA MELONI E I CAPOCCIONI DI FRATELLI D’ITALIA POSSONO RIPETERE A PAPPAGALLO CHE IL REFERENDUM SULLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA "NON È UN VOTO SU GIORGIA", MA MENTONO SAPENDO DI MENTIRE. IL VOTO DEL 23 MARZO SARÀ INEVITABILMENTE UN PLEBISCITO POLITICO SULLA STATISTA DELLA SGARBATELLA - CON LA CRESCENTE RIMONTA DEL "NO", NON BASTA PIU' ATTACCARE I MAGISTRATI (DAGLI SCONTRI DI TORINO AL FATTACCIO DI ROGOREDO), ORA LA MELONI SA CHE NON POTRA' FARE A MENO DI METTERCI LA FACCIA - UNA PERSONALIZZAZIONE CHE FINO A IERI HA TENTATO IN OGNI MODO DI EVITARE RICORDANDOSI CHE FU UNA SCONFITTA REFERENDARIA A TRASCINARE IL GOVERNO DI MATTEONZO RENZI DALL’ALTARE ALLA POLVERE) - MA ORA LA RIMONTA DEL"NO" METTE PAURA E NON PUO' PIU' NASCONDERSI ALZANDO I SOLITI POLVERONI DI PROPAGANDA: SOLO LEI HA LA LEADERSHIP PER TRASCINARE LA GALASSIA DEGLI ASTENUTI A VOTARE ''SI'" (SONDAGGI RISERVATI VALUTANO IL BRAND GIORGIA MELONI 2/3 DEI CONSENSI DI FDI) - MA TUTTI PARTITI SONO APPESI ALL'ESITO DEL REFERENDUM: DALLA RESA DEI CONTI DELLA LEGA CON SALVINI ALLA SFIDA IN FORZA ITALIA TRA TAJANI E I FIGLI DI BERLUSCONI - UNA VITTORIA DEL "NO" POTREBBE INVECE RINGALLUZZIRE UN’OPPOSIZIONE DILANIATA DALL'EGOLATRIA DI ELLY SCHLEIN E GIUSEPPE CONTE, UN DUELLO DI POTERE CHE HA SEMPRE IMPEDITO DI PROPORRE ALL'ELETTORATO UNA VERA ALTERNATIVA AL MELONISMO...

salvini vannacci zaia fedriga fontana

DAGOREPORT – CHE FINE FARA' MATTEO SALVINI? QUANTE CHANCE HA IL SEGRETARIO DELLA LEGA DI SOPRAVVIVERE AL TRADIMENTO DEL FASCIO-GENERALISSIMO VANNACCI? - TUTTI ASPETTANO L’OFFENSIVA DI ATTILIO FONTANA, MASSIMILIANO FEDRIGA E LUCA ZAIA (MA IL REGISTA È MASSIMILIANO ROMEO, POTENTE SEGRETARIO DELLA LEGA LOMBARDA) - LA DECISIONE SULLO SFANCULAMENTO DEL CAPITONE RUOTA, COME IN FORZA ITALIA PER IL CASO TAJANI-BARELLI-GASPARRI, SULL'ESITO DEL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA DEL 23 MARZO, CHE SI È TRASFORMATO, COM'ERA INEVITABILE, IN UN VOTO POLITICO SULL'ARMATA BRANCA-MELONI - SE DALLE URNE USCISSE LA VITTORIA DEL "SÌ", SALVINI RESTERÀ AL SUO POSTO E AL TRIO FEDRIGA-FONTANA-ZAIA NON RESTERÀ ALTRO CHE PROVARE A FAR RINSAVIRE L’EX “TRUCE DEL PAPEETE” E RIPOSIZIONARE IL PARTITO SUI BINARI DEL PRAGMATISMO NORDISTA. BASTA CON LA LEGA NAZIONALE: CHISSENEFREGA DEL PONTE SULLO STRETTO, PIÙ FEDERALISMO E PADANIA. VICEVERSA, PER MATTEO SALVINI SCOCCHEREBBE L'ORA FATALE DEL DE PROFUNDIS...

francesco lollobrigida vino

DAGOREPORT - UNO DEI MISTERI PIÙ INDECIFRABILI DELLE CRONACHE POLITICHE DEGLI ULTIMI GIORNI HA UN NOME, UN COGNOME E UN "RAFFORZINO" IN TESTA: FRANCESCO LOLLOBRIGIDA. L’EX COGNATO D’ITALIA, È TORNATO IN PISTA AL TAVOLO DELLE NOMINE, E MOLTI OSSERVATORI POLITICI SONO RIMASTI SGOMENTI. È PROPRIO “LOLLO”, CHE ERA STATO RELEGATO A MACCHIETTA DI SE STESSO DALLE SORELLE MELONI? QUELLO DELLA “SOSTITUZIONE ETNICA”, DI “GESÙ CHE MOLTIPLICA IL VINO” E CHE FA FERMARE IL FRECCIAROSSA A CIAMPINO? GAFFE A PARTE, LO “STALLONE DI SUBIACO” HA UNA COSA CHE ARIANNA, DONZELLI E RAMPELLI SI SOGNANO: I VOTI – I RAPPORTI CON LA COLDIRETTI E GLI ANNI DI “GAVETTA” TRA VIA DELLA SCROFA E MONTECITORIO

steve bannon giuseppe conte matteo salvini davide casaleggio, gennaro vecchione jeffrey epstein - pietro dettori

DAGOREPORT - FANNO BENISSIMO QUEI SINISTRELLI DI BONELLI E FRATOIANNI A CHIEDERE CONTO A SALVINI DEI SUOI RAPPORTI CON STEVE BANNON. MA PERCHÉ NON FANNO LA STESSA DOMANDA AL LORO ALLEATO, GIUSEPPE CONTE? NEL 2018, IN PIENA EUFORIA GIALLO-VERDE, BANNON CALÒ SU ROMA PER INCONTRARE DAVIDE CASALEGGIO, A CUI SEMBRA ABBIA PROVATO A VENDERE UN SOFTWARE DI PROFILAZIONE – ERANO GLI ANNI FOLLI IN CUI TRUMP CHIAMAVA CONTE “GIUSEPPI”, E A ROMA ARRIVAVA IL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA AMERICANO, PER INCONTRARE IL CAPO DEI SERVIZI, GENNARO VECCHIONE – I LEGAMI CON LA LINK UNIVERSITY, IL RUOLO DI PIETRO DETTORI, EX GURU DELLA COMUNICAZIONE GRILLINA ORA RICICLATOSI MELONIANO - TUTTI I MISTERI E LE INQUIETANTI COINCIDENZE CHE NEL 2018 PORTARONO IL SOVRANISMO DELLA LEGA E IL POPULISMO M5S A PALAZZO CHIGI, GOVERNO CONTE-SALVINI...

andrea pucci bocelli giorgia meloni carlo conti sanremo laura pausini

DAGOREPORT – BENVENUTI AL FESTIVAL DI ATREJU! “CI SIAMO PRESI FINALMENTE SANREMO”, GHIGNANO SODDISFATTI I CAPOCCIONI MELONIANI IN RAI: DOPO TRE ANNI E MEZZO DI OCCUPAZIONE FAMELICA DI POSTI DI POTERE, MANCAVA SOLO ESPUGNARE DEL TUTTO QUEL BARACCONE CANTERINO DIVENTATO UN DISTURBO MENTALE DI MASSA – IL CASO PUCCI? L’ENNESIMA ARMA DI DISTRAZIONE DI MASSA: IL COMICO “MARTIRE” SERVE PER COPRIRE LE DERILANTI DISAVVENTURE DEL FRATELLINO D’ITALIA, PATACCA PETRECCA - FINITO L’EFFETTO AMADEUS, CONTI SI RITROVA A SCODELLARE SUL PALCO DELL’ARISTON UN CAST DEBOLE, PIENO ZEPPO DI RELITTI E DI SCONOSCIUTI. BASTERÀ A RISOLLEVARE LO SHARE, MESSO A RISCHIO DA GERRY SCOTTI E DALLE PARTITE DI CHAMPIONS? – AI POVERI TELE-MORENTI SARÀ RIFILATO (DI NUOVO) ANCHE IL “VINCERÒ” DI BOCELLI…

john elkann theodore kyriakou repubblica

DAGOREPORT - COME MAI LA TRATTATIVA TRA JOHN ELKANN E IL MAGNATE GRECO THEO KYRIAKOU PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI, SI È ARENATA? IL MOTIVO DELL’IMPASSE, CHE HA SPINTO I GIORNALISTI DI “REPUBBLICA” A DUE GIORNI DI SCIOPERO, GIRA PROSAICAMENTE INTORNO AL VALORE DELL'OPERAZIONE, STIMATA INTORNO A 140 MILIONI DI EURO - DOPO OLTRE 6 MESI IN CUI UN PLOTONE DI AVVOCATI E CONTABILI HA ROVESCIATO COME UN CALZINO CONTI, CONTRATTI E PENDENZE LEGALI DEL GRUPPO, IL GRECO ANTENNATO AVREBBE FATTO UN'OFFERTA DI 90 MILIONI - UNA “MISERIA” CHE SAREBBE STATA RIFIUTATA DA ELKANN CHE HA AVREBBE STIMATO SOLO IL POLO RADIOFONICO TRA GLI 86 E I 100 MILIONI, CON RADIO DEEJAY DA SOLA VALUTATA OLTRE I 40 MILIONI - RIUSCIRANNO ELKANN E KYRIAKOU A NEGOZIARE UN ACCORDO? AH, SAPERLO…